apps, Windows 10 mondowin, windows 7, sistema, prestazioni avast, antivirus, sicurezza, windows 8, mondowin windows xp, microsoft, mondowin apps, windows8, mondowin, applicazioni windows power shell, windows 8, mondowin Lenovo, windows7, mondowin windows 10, apps, avvio, start, funzioni windows 8, desktop, mondowin windows, browser, page, mondowin
» » » » Guida a Windows 8: perché non è possibile attivare Windows?

By: Luca Soraci Posted date: 5/08/2013 10:00:00 AM Comments: 0
windows-8Se si riceve un messaggio con cui si informa l'utente che non è stato possibile attivare Windows, di seguito sono elencati alcuni dei possibili motivi e le relative soluzioni.

Per ulteriore assistenza durante il processo di attivazione, contattare il supporto tecnico.

È stato eseguito l'aggiornamento a Windows 8, ma non si dispone di una versione precedente o dell'edizione corretta di Windows (errore 0xC004F061)
 
Se quando si tenta di attivare Windows 8 viene visualizzato l'errore 0xC004F061, potrebbe essersi verificato uno dei problemi seguenti:
  • Si sta utilizzando un codice Product Key per l'aggiornamento di Windows 8, ma nel PC non è disponibile una versione precedente di Windows. Per eseguire l'aggiornamento a Windows 8, è necessario che nel PC in uso sia già installato Windows 7, Windows Vista o Windows XP.
    Se il disco rigido è stato formattato o sostituito, non sarà possibile utilizzare un codice Product Key per eseguire l'aggiornamento a Windows 8, ma è necessario installare la versione precedente di Windows e quindi reinstallare Windows 8.
  • Si sta tentando di installare Windows 8 Pro Pack, ma nel sistema è già installato Windows 8 Pro. Per aggiornare l'edizione, è necessario installare Windows 8 Media Center Pack.
  • Si sta tentando di installare Windows 8 Media Center Pack, ma il PC in uso non esegue Windows 8 Pro. Per aggiornare l'edizione, è necessario installare prima Windows 8 Pro Pack.
È possibile che, nell'ambito di una riparazione, sia stata usata una versione di Windows o un codice Product Key diverso
Se il PC è stato portato a un centro riparazioni o da un amico che assembla e ripara PC, è possibile che per completare la riparazione sia stata installata un'altra versione di Windows. Oppure, il sistema può bloccarsi se durante la riparazione viene specificato un codice Product Key diverso, utilizzato su un numero di PC superiore a quello consentito dalle Condizioni di licenza software Microsoft.
Se Windows era stato attivato prima di portare il PC a riparare, è forse possibile risolvere il problema immettendo nuovamente il codice Product Key fornito con il PC o con la copia di Windows originale. Si può inoltre tentare di reinstallare la versione originale di Windows.

È possibile che una copia di Windows sia stata installata su più PC (errore 0xC004C008)
Se si possiede una copia di Windows e la si è installata su più di un PC, è possibile che l'attivazione non riesca perché il codice Product Key è già stato utilizzato su un altro PC oppure su un numero di PC superiore a quello consentito dalle Condizioni di licenza software di Microsoft. In genere, per la maggior parte delle copie di Windows è valida la regola del rapporto 1:1, vale a dire che una copia di Windows può essere installata su un solo PC.
  
Se il codice Product Key viene utilizzato su un numero di PC superiore a quello consentito dalle Condizioni di licenza software di Microsoft, per attivare i PC è necessario acquistare un codice Product Key per ciascuno di essi.

Software contraffatto.
Se si possiede una copia contraffatta di Windows, non pubblicata né fornita in licenza da Microsoft, non è possibile eseguire l'attivazione perché Microsoft non riesce a creare una corrispondenza tra il profilo hardware del PC e il codice Product Key di 25 caratteri.

La pagina How to Tell del sito Web Microsoft consente di stabilire se la copia di Windows installata è contraffatta. In caso affermativo, sarà probabilmente necessario acquistare una nuova copia di Windows.

PC usato.
Se si è acquistato un PC usato sui cui era già installato Windows è possibile che il codice Product Key sia utilizzato su un numero di PC superiore a quello consentito dalle Condizioni di licenza software di Microsoft.

Potrebbe essere necessario chiedere alla persona presso cui si è acquistato il PC il DVD di Windows originale e il codice Product Key. Se DVD e codice Product Key non sono disponibili o se non si riesce comunque a eseguire l'attivazione, potrebbe essere necessario acquistare un nuovo codice.

Modifiche hardware.
Se al PC sono state apportate modifche hardware sostanziali, come la sostituzione del disco fisso o della scheda madre, sarà necessario contattare il supporto tecnico per attivare Windows telefonicamente.
 
 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

















Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

«
POST PIU RECENTE
Post più recente
»
POST PIU VECCHIO
Post più vecchio

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel Blog

follow us in feedly

Ultimi posts pubblicati

MondoWin in Google+

Hobby's & Cucina

MondoWin in Pinterest

MondoWin in Facebook

Post più popolari

follow us in feedly Segnala Feed iFeed WebShake – tecnologia Aggregatore Blog Italiani Feedelissimo - tecnologia Mi Ping en TotalPing.com

Comments