apps, Windows 10 mondowin, windows 7, sistema, prestazioni avast, antivirus, sicurezza, windows 8, mondowin windows xp, microsoft, mondowin apps, windows8, mondowin, applicazioni windows power shell, windows 8, mondowin Lenovo, windows7, mondowin windows 10, apps, avvio, start, funzioni windows 8, desktop, mondowin windows, browser, page, mondowin
» » » » Guida a Windows 8: nessun suono in Windows.

By: Luca Soraci Posted date: 5/08/2013 05:01:00 PM Comments: 0
windows-8_thumb[2]Introduzione.
In questa esercitazione vengono fornite informazioni utili per identificare e correggere i problemi audio comuni in Windows, inclusa l'assenza di audio proveniente dagli altoparlanti o dalle cuffie. Non vengono trattati i problemi audio relativi a programmi specifici. I problemi audio possono essere causati da cavi non collegati correttamente, driver danneggiati, driver incompatibili, impostazioni audio, aggiornamenti mancanti e problemi con la scheda audio.
Come utilizzare l'esercitazione
Per ottenere risultati migliori, completare ogni passaggio prima di continuare con il successivo. Controllare l'audio dopo ogni passaggio prima di continuare con il passaggio successivo. 

Passaggio 1: Controllare l'hardware.
Numerosi problemi audio sono causati da una configurazione dell'hardware non corretta. In questo passaggio viene illustrato come controllare la scheda audio, collegare correttamente i cavi, verificare che l'hardware sia alimentato e controllare il volume. 

Controllare la scheda audio.
Verificare che nel computer sia disponibile una scheda audio o un processore audio e che funzioni correttamente.
  1. ‌Aprire Gestione dispositivi facendo clic sul pulsante Start Immagine del pulsante Start, scegliendo Pannello di controllo, Sistema e sicurezza e quindi facendo clic su Gestione dispositivi in Sistema.‌Autorizzazioni di amministratore necessarie Qualora venisse richiesto, fornire una password di amministratore o una conferma.
  2. Fare doppio clic su Controller audio, video e giochi per espandere tale categoria. Se nell'elenco è presente una scheda audio, significa che nel PC ne è installata una. Se l'elenco non include alcuna scheda audio, consultare la documentazione del computer per verificare se è previsto che sia installata una scheda audio. Se la scheda audio dovrebbe essere presente, installarla seguendo le istruzioni del produttore.
    Note
    • Se si ritiene che una scheda audio sia installata, ma questa non viene visualizzata nella categoria Controller audio, video e giochi, espandere la categoria Altre periferiche e controllare le periferiche presenti nell'elenco.
    • I portatili non dispongono in genere di schede audio, ma sono dotati di processori audio integrati, che vengono visualizzati nella stessa categoria in Gestione periferiche.
Se accanto al nome della scheda audio in Gestione periferiche è visualizzato un punto interrogativo giallo, potrebbe essersi verificato un problema.
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome della scheda audio e quindi scegliere Proprietà.
  2. Fare clic sulla scheda Generale e verificare nella casella Stato periferica per identificare i problemi relativi alla scheda audio.
    Se si è verificato un problema, potrebbe essere necessario un nuovo driver per la scheda audio. Per ulteriori informazioni, vedere il passaggio 3, relativo all'aggiornamento dei driver.
Verificare se i cavi sono collegati correttamente
Altoparlanti e cuffie
Cavi HDMI
Periferiche audio USB
Dispositivi audio multipli
Controllare l'alimentazione e il volume.
Se si utilizzano altoparlanti, verificare che siano collegati a una fonte di alimentazione funzionante e che siano accesi.
Verificare che il volume degli altoparlanti o delle cuffie non sia troppo basso o disattivato. Ciò è particolarmente importante per i portatili, che spesso dispongono di altoparlanti di piccole dimensioni, difficili da sentire.
  1. Aprire Mixer volume facendo clic sul pulsante Start Immagine del pulsante Start, scegliendo Pannello di controllo, Hardware e suoni e quindi facendo clic su Regola volume di sistema in Audio.
  2. Spostare il dispositivo di scorrimento verso l'alto per aumentare il volume.
    Verificare che il pulsante Disattiva audio non sia selezionato. Se il pulsante ha l'aspetto seguente: Immagine del pulsante Disattiva audio deselezionato, l'audio è attivato. Se il pulsante ha l'aspetto seguente: Immagine del pulsante Disattiva audio selezionato, fare clic per attivare l'audio.

Nota
  • Alcuni portatili sono dotati di un controllo del volume sulla parte esterna. Se si utilizza un portatile, verificare che il controllo del volume esterno non sia abbassato completamente.
In alcuni casi, potrebbe essere necessario verificare diversi controlli del volume. Windows Media Player, ad esempio, dispone di un controllo del volume, Windows dispone di un controllo del volume e gli altoparlanti esterni dispongono di un controllo del volume. Se per uno di questi controlli è impostato il valore minimo, non sarà possibile sentire l'audio. 

Utilizzare uno strumento di risoluzione dei problemi.
Uno strumento di risoluzione dei problemi è uno strumento automatico che consente di trovare e correggere automaticamente alcuni problemi con il PC. Lo strumento di risoluzione dei problemi relativi all'audio consente di diagnosticare e risolvere problemi comuni relativi alla riproduzione del suono e all'hardware dell'audio. 
 
Aggiornare i driver.
Affinché in Windows venga riconosciuto il processore audio o la scheda audio, è necessario un driver compatibile e correttamente funzionante. Un driver non aggiornato, non compatibile o danneggiato può impedire la comunicazione tra il PC e la scheda audio.
Se di recente è stato eseguito l'aggiornamento da una versione di Windows a un'altra, è possibile che il driver della scheda audio corrente sia stato progettato per la versione precedente di Windows. Se di recente si sono verificati problemi di interruzione dell'alimentazione, virus o altri problemi al computer, è possibile che i driver siano stati danneggiati. Questi tipi di problemi possono essere risolti scaricando e installando i driver della scheda audio più recenti.
Per trovare e installare un driver, è possibile procedere nei tre modi seguenti:
  • Utilizzare Windows Update . Potrebbe essere necessario impostare Windows Update per eseguire automaticamente il download e l'installazione degli aggiornamenti consigliati. L'installazione di aggiornamenti importanti, consigliati e facoltativi consente di aggiornare funzionalità del sistema e altri software che potrebbero risultare utili per la risoluzione dei problemi audio.
  • Installare software fornito dal produttore del dispositivo. Se il dispositivo è stato fornito con un disco, è possibile che tale disco contenga software per l'installazione di un driver per il dispositivo.
  • Scaricare e installare il driver. È possibile cercare il driver nel sito Web del produttore. Provare questa soluzione nel caso in cui Windows Update non sia in grado di individuare un driver per il dispositivo specifico e tale dispositivo non sia stato fornito con software per l'installazione di un driver.
Per ulteriori informazioni sull'aggiornamento del driver della scheda audio, eseguire la procedura seguente. Per informazioni sui dispositivi compatibili con Windows, visitare il Centro compatibilità Windows .
Per aggiornare il driver utilizzando Windows Update

  1. Aprire Windows Update facendo clic sul pulsante Start Immagine del pulsante Start. Nella casella di ricerca digitare Update e quindi nell'elenco dei risultati fare clic su Windows Update.‌
  2. Fare clic su Controlla aggiornamenti.
    Nel caso in cui siano disponibili aggiornamenti, fare clic sui collegamenti per visualizzare ulteriori informazioni su ogni aggiornamento. In Windows Update viene indicato se un aggiornamento è importante, consigliato o facoltativo. Ogni tipo di aggiornamento può includere driver.
  3. Nella pagina Selezionare gli aggiornamenti da installare cercare gli aggiornamenti per la scheda audio, selezionare la casella di controllo relativa al driver che si desidera installare e quindi fare clic su OK.
    Potrebbero non essere disponibili aggiornamenti per i driver.
  4. Nella pagina Windows Update fare clic su Installa aggiornamenti. Autorizzazioni di amministratore necessarie. Qualora venisse richiesto, fornire una password di amministratore o una conferma.
    Tramite Windows Update verrà indicato se gli aggiornamenti sono stati installati.
    Nota:
    • Alcuni aggiornamenti richiedono il riavvio del computer.

Per scaricare e installare un driver
Se tramite Windows non viene trovato un driver per la scheda audio o il processore audio e insieme al dispositivo non è stato fornito un driver specifico, è possibile cercare un driver nel sito Web del produttore. Gli aggiornamenti dei driver sono spesso disponibili nella sezione di tali siti dedicata al supporto tecnico.
Per individuare il driver, trovare il produttore e il nome o il numero di modello della scheda audio e quindi visitare il sito Web dedicato ai contatti dei fornitori di hardware e software. Dopo aver trovato il produttore, visitare il relativo sito Web per individuare e scaricare il driver più aggiornato per la scheda audio.
Se viene trovato un driver aggiornato, seguire le istruzioni di installazione visualizzate nel sito Web. La maggior parte dei driver è autoinstallante. Dopo il download è in genere sufficiente fare doppio clic sul file per avviare l'installazione e il driver si installa automaticamente nel computer in uso.
Per alcuni dispositivi non sono disponibili driver autoinstallanti. Se si scarica un driver non autoinstallante, eseguire la procedura seguente.
Per eseguire questa procedura, è necessario acceder al computer come amministratore.
  1. ‌Aprire Windows Update facendo clic sul pulsante Start Immagine del pulsante Start, selezionando Tutti i programmi e quindi Windows Update .‌ Autorizzazioni di amministratore necessarie Se viene richiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o fornire la conferma.
  2. Nell'elenco delle categorie hardware individuare il dispositivo che si desidera aggiornare e quindi fare doppio clic sul nome del dispositivo.
  3. Fare clic sulla scheda Driver, quindi su Aggiorna driver e seguire le istruzioni. [shield] Qualora venisse richiesto, fornire una password di amministratore o una conferma.

 
 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

«
POST PIU RECENTE
Post più recente
»
POST PIU VECCHIO
Post più vecchio

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel Blog

follow us in feedly

Ultimi posts pubblicati

MondoWin in Google+

Hobby's & Cucina

MondoWin in Pinterest

MondoWin in Facebook

Post più popolari

follow us in feedly Segnala Feed iFeed WebShake – tecnologia Aggregatore Blog Italiani Feedelissimo - tecnologia Subscribe using FreeMyFeed Mi Ping en TotalPing.com

Comments