apps, Windows 10 mondowin, windows 7, sistema, prestazioni avast, antivirus, sicurezza, windows 8, mondowin windows xp, microsoft, mondowin apps, windows8, mondowin, applicazioni windows power shell, windows 8, mondowin Lenovo, windows7, mondowin windows 10, apps, avvio, start, funzioni windows 8, desktop, mondowin windows, browser, page, mondowin

By: Luca Soraci Posted date: 5/07/2013 04:19:00 AM Comments: 0
1.- Installare Windows 7 da Hard Disk esterno.
windows_7Molte volte può tornare utile installare un sistema operativo (in questo caso Windows 7) direttamente da un hard disk esterno invece che da un CD/DVD. 

In una situazione di questo tipo mi ci sono trovato io, che dovevo installarlo sul portatile, Windows 7, ma non avevo DVD a portata di mano. 

Fortunatamente ho un hard disk esterno molto grande (circa 600Gb) e ho usato questo. 

Scrivo quindi la breve guida che segue per tutti quelli che si troveranno nella mia stessa situazione e vorranno sapere come installare Windows 7 da un hard disk esterno.

I passi da seguire sono pochi e molto semplici. Partiamo dalla cosa fondamentale, i prerequisiti. 

 
2.- 10 consigli per velocizzare Windows 7.
w7-logoWindows 7 è certamente un sistema operativo molto veloce e sicuro però, come per tutti i sistemi operativi, è possibile ottimizzarlo al meglio per farlo diventare ancora più veloce.

Ecco qualche consiglio:

1. Ottimizzare il Registro di Sistema:
L’ottimizzazione del registro è essenziale per avere un pc potente e veloce. Per far ciò provate questo programmino. 

Basta estrarre il file ZIP, lanciarlo e poi riavviare il pc. Consiglio di effettuare il backup del registro prima di effettuare questa operazione.



3.- Errore rilevamento finestre di dialogo dei servizi interattivi.
malwareSvchost.exe è il nome di un processo host generico per servizi eseguiti da librerie di collegamento dinamico (DLL).  

Il processo svchost.exe viene talvolta sfruttato da alcuni malware, ma dato che è un importante processo utilizzato dal sistema operativo, come facciamo a sapere quando è in esecuzione da parte di un virus o dal S.O.? Vediamo come. 

Il file Svchost.exe, che si trova nella cartella %SystemRoot%\System32, all'avvio del computer verifica la porzione del Registro di sistema relativa ai servizi al fine di redigere un elenco di servizi da caricare. È possibile che più istanze di Svchost.exe vengano eseguite contemporaneamente. Ogni sessione Svchost.exe può infatti contenere un gruppo di servizi, il che significa che possono essere eseguiti servizi diversi a seconda di come e dove è stato avviato il file Svchost.exe. Questo consente un controllo e un debugging migliore. 

 
4.- Opzioni di avvio avanzate in Windows 7.

Il menu Opzioni di avvio avanzate consente di avviare Windows in modalità avanzate della risoluzione dei problemi. Per accedere al menu, è possibile accendere il computer e premere F8 prima dell'avvio di Windows.
Alcune opzioni, ad esempio la modalità provvisoria, consentono di avviare Windows in uno stato limitato, che prevede solo le funzionalità minime.

Se un problema non si ripresenta dopo l'avvio in modalità provvisoria, significa che le impostazioni predefinite e i driver di dispositivo minimi funzionano correttamente. Altre opzioni consentono di avviare Windows con funzionalità avanzate destinate agli amministratori di sistema e ai professionisti IT. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web Microsoft per i professionisti IT.


 
 
5.- Come far partire Windows 8 in modalità Desktop, al posto dell’interfaccia Metro.

Una delle critiche mosse con più frequenza nei confronti di Windows 8 risiede nell’impossibilità di avviare il nuovo sistema operativo direttamente in modalità Desktop, al posto dell’interfaccia Metro che continua a non essere la scelta preferita da parte di chi ha installato la piattaforma sul proprio PC.

In attesa che Microsoft permetta in futuro di scegliere come far partire Windows 8, tramite un semplice procedimento è possibile farlo già adesso, seguendo il procedimento qui descritto. 

Una delle critiche mosse con più frequenza nei confronti di Windows 8 risiede nell’impossibilità di avviare il nuovo sistema operativo direttamente in modalità Desktop, al posto dell’interfaccia Metro che continua a non essere la scelta preferita da parte di chi ha installato la piattaforma sul proprio PC. In attesa che Microsoft permetta in futuro di scegliere come far partire Windows 8, tramite un semplice procedimento è possibile farlo già adesso, seguendo il procedimento qui descritto. 
 
 
6.- In Windows 8 spariscono 10 funzioni storiche.
win7vswin81. Pulsante di avvio.Il tasto ‘Start’, comparso per la prima volta in Windows 95 per essere mantenuto fino ad oggi, scomparirà dall’interfaccia grafica di Windows 8. Potrai farlo comparire passando il cursore del mouse in basso a sinistra dello schermo; 

2. Start Menu.
Anch’esso è stato rimosso in favore di un’interfaccia a schermo intero (schermata di avvio), composta da piastrelle colorate (molto in linea con lo stile dell’omonima piattaforma mobile) al posto di icone statiche. 

 
7.- Hotmail si aggiorna a Outlook, nuovo e potente servizio email dall'aspetto semplice e intuitivo.
outlookOutlook.com è un servizio email Microsoft basato sulla cloud, moderno e gratuito.

È caratterizzato da un nome familiare e da un aspetto semplice e intuitivo.

Outlook.com ti consentirà di connetterti a utili informazioni di Facebook e Twitter e aumenterà la tua produttività grazie a Office e SkyDrive.

E poiché i messaggi email sono personali, con Outlook.com avrai sempre il controllo dei tuoi dati privati.


8.- Windows 8 Transformation Pack è un insieme di strumenti sviluppati per convertire praticamente qualsiasi edizione di Windows.
windows 8 transformation pack 6.5 for windows 7 vista or xpWindows 8 Transformation Pack è un tema con cui puoi dare al tuo sistema operativo l'aspetto di Windows 8.

Installare Windows 8 Transformation Pack è facile e abbastanza rapido, molto più della media di temi simili. Durante il setup puoi scegliere quali elementi installare e quali no. Una volta terminata l'installazione, con un riavvio sei pronto ad immergerti in un PC tutto nuovo, almeno nell'aspetto.

Windows 8 Transformation Pack emula il design Metro egregiamente, e aggiunge temi, wallpaper icone, suoni ed altri elementi di Windows 8. Non solo: ti mette a disposizione anche lo Store, con cui puoi gestire app e widget. Nel complesso, quindi, un tema davvero ben fatto, che vale la pena di provare.


9.- Installazione obbligatoria del Service Pack 1 in Windows 7.

Dal 19 marzo l'installazione del Service Pack 1 di Windows 7 è divenuto obbligatorio, questo Software è stato rilasciato nel 2011 e per installarlo era richiesto l'intervento manuale da parte dell'utente (Windows Update scaricava l'aggiornamento, ma si doveva dare il via all'installazione).

Ora l'installazione sarà interamente automatica, quindi senza l'intervento dell'utente, per coloro che hanno resa idonea l'opzione "installa gli aggiornamenti automaticamente".

Microsoft ha comunicato agli utenti Windows 7 RTM, che il supporto a tale versione terminerà il 9 aprile prossimo e non saranno più rilasciati aggiornamenti. Ovviamente l'obbligo di aggiornare al Service Pack 1, è un atto da parte del colosso di Redmond pronto ad assicurare ad un sostegno continuo e ad aggiornamenti di sicurezza. 

 
10.- Come mai è cambiata la mia pagina iniziale del browser?
virusPotresti essere andato su una pagina Web che ha tentato di cambiare la tua pagina iniziale.
Per aiutarti a proteggere il tuo computer da una pagina Web potenzialmente dannosa, Microsoft Security Essentials, Forefront Client Security, Windows Defender o lo strumento di rimozione malware per Windows hanno cambiato la tua pagina iniziale e la pagina di ricerca con questa pagina.
Ripristina la pagina iniziale del browser.
Nota: Internet Explorer 9 è la versione più recente e sicura del browser web di Microsoft. Scarica gratuitamente Internet Explorer 9 come aiuto nella protezione da virus, frodi, furto di identità e altre minacce.
 
 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

«
POST PIU RECENTE
Post più recente
»
POST PIU VECCHIO
Post più vecchio

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel Blog

follow us in feedly

Ultimi posts pubblicati

MondoWin in Google+

Hobby's & Cucina

MondoWin in Pinterest

MondoWin in Facebook

Post più popolari

follow us in feedly Segnala Feed iFeed WebShake – tecnologia Aggregatore Blog Italiani Feedelissimo - tecnologia Subscribe using FreeMyFeed Mi Ping en TotalPing.com

Comments