Passa ai contenuti principali

Aprile 2013: i 10 post più cliccati.

1.- Installare Windows 7 da Hard Disk esterno.
windows_7Molte volte può tornare utile installare un sistema operativo (in questo caso Windows 7) direttamente da un hard disk esterno invece che da un CD/DVD. 

In una situazione di questo tipo mi ci sono trovato io, che dovevo installarlo sul portatile, Windows 7, ma non avevo DVD a portata di mano. 

Fortunatamente ho un hard disk esterno molto grande (circa 600Gb) e ho usato questo. 

Scrivo quindi la breve guida che segue per tutti quelli che si troveranno nella mia stessa situazione e vorranno sapere come installare Windows 7 da un hard disk esterno.

I passi da seguire sono pochi e molto semplici. Partiamo dalla cosa fondamentale, i prerequisiti. 

 
2.- 10 consigli per velocizzare Windows 7.
w7-logoWindows 7 è certamente un sistema operativo molto veloce e sicuro però, come per tutti i sistemi operativi, è possibile ottimizzarlo al meglio per farlo diventare ancora più veloce.

Ecco qualche consiglio:

1. Ottimizzare il Registro di Sistema:
L’ottimizzazione del registro è essenziale per avere un pc potente e veloce. Per far ciò provate questo programmino. 

Basta estrarre il file ZIP, lanciarlo e poi riavviare il pc. Consiglio di effettuare il backup del registro prima di effettuare questa operazione.



3.- Errore rilevamento finestre di dialogo dei servizi interattivi.
malwareSvchost.exe è il nome di un processo host generico per servizi eseguiti da librerie di collegamento dinamico (DLL).  

Il processo svchost.exe viene talvolta sfruttato da alcuni malware, ma dato che è un importante processo utilizzato dal sistema operativo, come facciamo a sapere quando è in esecuzione da parte di un virus o dal S.O.? Vediamo come. 

Il file Svchost.exe, che si trova nella cartella %SystemRoot%\System32, all'avvio del computer verifica la porzione del Registro di sistema relativa ai servizi al fine di redigere un elenco di servizi da caricare. È possibile che più istanze di Svchost.exe vengano eseguite contemporaneamente. Ogni sessione Svchost.exe può infatti contenere un gruppo di servizi, il che significa che possono essere eseguiti servizi diversi a seconda di come e dove è stato avviato il file Svchost.exe. Questo consente un controllo e un debugging migliore. 

 
4.- Opzioni di avvio avanzate in Windows 7.

Il menu Opzioni di avvio avanzate consente di avviare Windows in modalità avanzate della risoluzione dei problemi. Per accedere al menu, è possibile accendere il computer e premere F8 prima dell'avvio di Windows.
Alcune opzioni, ad esempio la modalità provvisoria, consentono di avviare Windows in uno stato limitato, che prevede solo le funzionalità minime.

Se un problema non si ripresenta dopo l'avvio in modalità provvisoria, significa che le impostazioni predefinite e i driver di dispositivo minimi funzionano correttamente. Altre opzioni consentono di avviare Windows con funzionalità avanzate destinate agli amministratori di sistema e ai professionisti IT. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web Microsoft per i professionisti IT.


 
 
5.- Come far partire Windows 8 in modalità Desktop, al posto dell’interfaccia Metro.

Una delle critiche mosse con più frequenza nei confronti di Windows 8 risiede nell’impossibilità di avviare il nuovo sistema operativo direttamente in modalità Desktop, al posto dell’interfaccia Metro che continua a non essere la scelta preferita da parte di chi ha installato la piattaforma sul proprio PC.

In attesa che Microsoft permetta in futuro di scegliere come far partire Windows 8, tramite un semplice procedimento è possibile farlo già adesso, seguendo il procedimento qui descritto. 

Una delle critiche mosse con più frequenza nei confronti di Windows 8 risiede nell’impossibilità di avviare il nuovo sistema operativo direttamente in modalità Desktop, al posto dell’interfaccia Metro che continua a non essere la scelta preferita da parte di chi ha installato la piattaforma sul proprio PC. In attesa che Microsoft permetta in futuro di scegliere come far partire Windows 8, tramite un semplice procedimento è possibile farlo già adesso, seguendo il procedimento qui descritto. 
 
 
6.- In Windows 8 spariscono 10 funzioni storiche.
win7vswin81. Pulsante di avvio.Il tasto ‘Start’, comparso per la prima volta in Windows 95 per essere mantenuto fino ad oggi, scomparirà dall’interfaccia grafica di Windows 8. Potrai farlo comparire passando il cursore del mouse in basso a sinistra dello schermo; 

2. Start Menu.
Anch’esso è stato rimosso in favore di un’interfaccia a schermo intero (schermata di avvio), composta da piastrelle colorate (molto in linea con lo stile dell’omonima piattaforma mobile) al posto di icone statiche. 

 
7.- Hotmail si aggiorna a Outlook, nuovo e potente servizio email dall'aspetto semplice e intuitivo.
outlookOutlook.com è un servizio email Microsoft basato sulla cloud, moderno e gratuito.

È caratterizzato da un nome familiare e da un aspetto semplice e intuitivo.

Outlook.com ti consentirà di connetterti a utili informazioni di Facebook e Twitter e aumenterà la tua produttività grazie a Office e SkyDrive.

E poiché i messaggi email sono personali, con Outlook.com avrai sempre il controllo dei tuoi dati privati.


8.- Windows 8 Transformation Pack è un insieme di strumenti sviluppati per convertire praticamente qualsiasi edizione di Windows.
windows 8 transformation pack 6.5 for windows 7 vista or xpWindows 8 Transformation Pack è un tema con cui puoi dare al tuo sistema operativo l'aspetto di Windows 8.

Installare Windows 8 Transformation Pack è facile e abbastanza rapido, molto più della media di temi simili. Durante il setup puoi scegliere quali elementi installare e quali no. Una volta terminata l'installazione, con un riavvio sei pronto ad immergerti in un PC tutto nuovo, almeno nell'aspetto.

Windows 8 Transformation Pack emula il design Metro egregiamente, e aggiunge temi, wallpaper icone, suoni ed altri elementi di Windows 8. Non solo: ti mette a disposizione anche lo Store, con cui puoi gestire app e widget. Nel complesso, quindi, un tema davvero ben fatto, che vale la pena di provare.


9.- Installazione obbligatoria del Service Pack 1 in Windows 7.

Dal 19 marzo l'installazione del Service Pack 1 di Windows 7 è divenuto obbligatorio, questo Software è stato rilasciato nel 2011 e per installarlo era richiesto l'intervento manuale da parte dell'utente (Windows Update scaricava l'aggiornamento, ma si doveva dare il via all'installazione).

Ora l'installazione sarà interamente automatica, quindi senza l'intervento dell'utente, per coloro che hanno resa idonea l'opzione "installa gli aggiornamenti automaticamente".

Microsoft ha comunicato agli utenti Windows 7 RTM, che il supporto a tale versione terminerà il 9 aprile prossimo e non saranno più rilasciati aggiornamenti. Ovviamente l'obbligo di aggiornare al Service Pack 1, è un atto da parte del colosso di Redmond pronto ad assicurare ad un sostegno continuo e ad aggiornamenti di sicurezza. 

 
10.- Come mai è cambiata la mia pagina iniziale del browser?
virusPotresti essere andato su una pagina Web che ha tentato di cambiare la tua pagina iniziale.
Per aiutarti a proteggere il tuo computer da una pagina Web potenzialmente dannosa, Microsoft Security Essentials, Forefront Client Security, Windows Defender o lo strumento di rimozione malware per Windows hanno cambiato la tua pagina iniziale e la pagina di ricerca con questa pagina.
Ripristina la pagina iniziale del browser.
Nota: Internet Explorer 9 è la versione più recente e sicura del browser web di Microsoft. Scarica gratuitamente Internet Explorer 9 come aiuto nella protezione da virus, frodi, furto di identità e altre minacce.
 
 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Posts piú popolari

Guida a Windows 11: File e archiviazione

Gestione file La gestione dei file in Windows è facilitata dall'uso di Esplora file, un potente strumento che consente di esplorare, organizzare e gestire i file e le cartelle in modo efficiente. Con Esplora file è possibile accedere rapidamente a documenti, immagini e altri file, nonché eseguire operazioni come copiare, spostare, comprimere ed eliminare file. OneDrive OneDrive è il servizio di archiviazione nel cloud che consente di archiviare, condividere e sincronizzare i file su più dispositivi. Offre una perfetta integrazione con le applicazioni Windows e Office, semplificando l'accesso a documenti, foto e altri file da qualsiasi luogo dotato di connessione a Internet. Ricerca Windows Search è un strumento potente che consente di trovare rapidamente file, app e impostazioni nel dispositivo. Con le opzioni avanzate di indicizzazione e filtro, è possibile individuare facilmente ciò che serve, sia che si tratti di un documento, di un'impostazione di sistema ...

Guida a Windows 11: Restare aggiornati con i widget in Windows

I widget di Windows sono elementi interattivi che visualizzano contenuti dinamici e consentono di accedere rapidamente a varie app e funzionalità. Puoi visualizzare le attuali condizioni meteo della tua posizione direttamente sulla barra delle applicazioni e passare il puntatore del mouse sull'icona per visualizzare informazioni concise e leggibili su argomenti come sport, titoli di borsa, notizie locali e le ultime notizie. I widget sono progettati per aiutarti a rimanere informato e organizzato presentando a colpo d'occhio informazioni personalizzate. I widget vengono visualizzati nella bacheca Widget , che contiene una raccolta di schede, ognuna delle quali rappresenta un widget con informazioni e azioni pertinenti relative a un'app. Nella scheda Widget è possibile individuare, aggiungere, rimuovere, disporre, ridimensionare e personalizzare widget in base ai propri interessi. I widget possono mostrare una varietà di informazioni, tra cui: Meteo : condizion...

Perché è necessario tanto tempo per installare Office in Windows 10?

I problemi riscontrati quando si prova a installare Office 2016 o Office 2013 e le relative correzioni variano a seconda che il prodotto sia incluso in un piano Office per utenti privati o Office per le aziende. Inoltre, con i piani Office per le aziende, solo gli amministratori responsabili della gestione di Office 365 nell'organizzazione possono eseguire alcune attività. Quindi, gli amministratori devono visualizzare i problemi e le soluzioni elencati nelle schede Office per le aziende e Amministrazione di Office 365. Se viene visualizzato il messaggio di errore La connessione è lenta, potrebbe volerci qualche minuto oppure se l'installazione di Office richiede tempi molto lungi o sembra bloccarsi, è consigliabile annullare l'installazione e quindi provare con alcune procedure seguenti. L'installazione di Office impiega molto tempo. Contenuto del post: [ hide ] Si ha una stampante HP 4500 o HP 8500 OfficeJet e si installa Office o Office 365? In questo caso,...

Installare Windows 7 da Hard Disk esterno.

Molte volte può tornare utile installare un sistema operativo (in questo caso Windows 7 ) direttamente da un hard disk esterno invece che da un CD/DVD. In una situazione di questo tipo mi ci sono trovato io, che dovevo installarlo sul portatile, Windows 7 , ma non avevo DVD a portata di mano.  Fortunatamente ho un hard disk esterno molto grande (circa 600Gb) e ho usato questo. Scrivo quindi la breve guida che segue per tutti quelli che si troveranno nella mia stessa situazione e vorranno sapere come installare Windows 7 da un hard disk esterno. I passi da seguire sono pochi e molto semplici. Partiamo dalla cosa fondamentale, i prerequisiti. Prerequisiti:     Un Hard Disk esterno con circa 5Gb di spazio libero     L’ISO di Windows 7 Per installare Windows 7 dall’hard disk esterno basta seguire questi passi     Connettere il disco esterno al PC.     Cliccare con il destro su Risorse del computer e poi andare su ge...

Guida a Windows 11: Personalizzare il menu Start di Windows

Il menu Start di Windows è una funzionalità chiave del sistema operativo che consente di accedere rapidamente ad app, impostazioni e file. Include una potente funzione di ricerca e consente di aggiungere le app, le cartelle e i siti Web preferiti per un facile accesso. Le opzioni di personalizzazione consentono di organizzare i segnaposto in gruppi e di modificare il layout del menu Start in base alle preferenze. Aree del menu Start Il menu Start è organizzato in quattro aree principali: Ricerca : trovare rapidamente app, file e impostazioni digitando parole chiave Aggiunte : app, file, cartelle e siti Web aggiunti in un formato griglia per un facile accesso. Tutte le app mostra un elenco in ordine alfabetico di tutte le applicazioni installate Suggerimenti : app aggiunte di recente e usate di frequente, oltre ai file aperti di recente Account : icona del profilo per le impostazioni dell'account, il cambio di account o la disconnes...