Passa ai contenuti principali

Guida a Windows 8: il mio account Hotmail è stato aggiornato ad Outlook.com

outlook logoOutlook.com è un moderno servizio email di Microsoft basato su cloud. 

Di seguito sono disponibili le risposte ad alcune domande frequenti relative all'aggiornamento.

Dov'è la mia posta?
I tuoi messaggi email, i contatti, i file di SkyDrive, gli elementi del calendario e le impostazioni rimarranno tutti invariati. 

Se sembra che manchi qualche messaggio email, puoi attivare una funzionalità denominata thread delle conversazioni. Tale funzionalità consente di raggruppare tutti i messaggi email con lo stesso oggetto. Nella Posta in arrivo o in altre cartelle viene visualizzato solo il messaggio email più recente. Fai clic sul messaggio e tutti i messaggi del thread verranno visualizzati nel riquadro di anteprima. 

Per visualizzare il riquadro di anteprima, fai clic sull'icona Opzioni Options icon. Nel riquadro di lettura fai clic sulla parte destra o sulla parte inferiore.
Per disattivare il thread delle conversazioni

  1. Fai clic sull'icona Opzioni Options icon, quindi su Altre opzioni di posta.
  2. In Lettura e-mail fai clic su Raggruppa per conversazione e precarica i messaggi.
  3. Seleziona Mostra singoli messaggi, quindi su Salva.
  4. Per ritornare alla Posta in arrivo, fai clic sul logo Outlook.
    Outlook logo and arrow

Nota
  • Se pensi che alcuni dei tuoi messaggi email siano stati accidentalmente eliminati, puoi ripristinare i messaggi email eliminati in Outlook.com
Accesso ai contatti
Per vedere i tuoi contatti (noti anche come Persone), il calendario o SkyDrive:
  1. Fai clic sulla freccia verso il basso accanto al logo Outlook.
    Outlook logo and arrow
  2. Fai clic su Persone.
    Tiles to get to mail, people, calendar and SkyDrive
Come si usa Outlook.com?
Tutte le funzionalità che usavi in Hotmail sono presenti anche in Outlook.com. Ecco dove trovarle:
Per
Esegui questa operazione

Vedere l'intera barra dei menu
Fai clic su un messaggio email.
Creare un nuovo messaggio email
Fai clic su Nuovo.
Aggiungere un destinatario a un messaggio email
Fai clic su A o sulla casella sottostante.
Rispondere a tutti o inoltrare un messaggio
Fai clic sulla freccia verso il basso accanto a Rispondi.
Imposta "rispondi a tutti" come risposta predefinita
  1. Fai clic sull'icona Opzioni Options icon, quindi su Altre opzioni di posta.
  2. In Lettura e-mail fai clic su Imposta " Rispondi a tutti" come risposta predefinita.
  3. Seleziona Sì, quindi fai clic su Salva.
  4. Per ritornare alla Posta in arrivo, fai clic sul logo Outlook.
    Outlook logo and arrow
Stampare un messaggio email
Fai clic sul simbolo … (tre puntini) sulla barra dei menu principale.
Aggiungere una nuova cartella
Fai clic con il pulsante destro del mouse su Cartelle, quindi scegli Aggiungi una nuova cartella.
Ottenere un elenco di tasti di scelta rapida
Premi MAIUSC + ? (punto interrogativo).
Personalizzare la Posta in arrivo e visualizzare altre impostazioni di posta
Fai clic sull'icona Opzioni Icona Opzioni.
Disconnettersi dall'account Microsoft
Fai clic sul tuo nome, quindi su Esci. Puoi anche aggiungere altre informazioni di sicurezza all'account per facilitarne la verifica in caso si verifichino problemi di sicurezza. 

Perché non posso ritornare a Hotmail?
Gli account di tutti gli utenti di Hotmail sono stati aggiornati ad Outlook.com. Come parte di questa transizione, abbiamo rimosso l'opzione per ritornare a Hotmail. 

Outlook.com funzionerà con il browser che uso attualmente?
Per un funzionamento ottimale, è necessario aggiornare il browser alla versione più recente. Verificare inoltre che Microsoft Silverlight sia installato e in esecuzione per i browser che lo supportano.
Outlook.com supporta i browser e le versioni successive relative indicati di seguito.
  • Windows 8, Windows 7, Windows Vista o Windows XP SP2 o versione successiva:
    • Windows Internet Explorer 8
    • Google Chrome 23
    • Firefox 17
  • Mac OS X 10.6 o versione successiva:
    • Google Chrome 23
    • Firefox 17
    • Safari 5.1
Devo modificare qualche impostazione sul telefono, in Office Outlook, Windows Live Mail o nelle app di posta di Windows?
  • Outlook.com è semplice da configurare sul telefono o su un dispositivo mobile. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
  • L'aggiornamento ad Outlook.com non determina modifiche al nome dell'account Microsoft, pertanto tutte le app configurate per l'account Hotmail continueranno a inviare e ricevere messaggi.
  • Se rinomini l'account Microsoft, il nome dell'account Microsoft cambia e dovrai pertanto reimpostare tutte le tue app. Dovrai anche reimpostare Windows Phone. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
Sono un utente di Hotmail Plus. Come viene modificato il mio account?
Quando l'account viene aggiornato ad Outlook.com, diventerai un utente del servizio Outlook.com senza pubblicità. Le informazioni sull'account e le modalità di fatturazione non subiranno modifiche. 
 
Posso ancora utilizzare il client di messaggistica POP3/SMTP con Outlook.com?
Sì. Le impostazioni per il client POP3/SMTP sono le stesse utilizzate per accedere a Hotmail. Per informazioni sulle impostazioni, visita questa pagina.
Per gli utenti di Hotmail.
Benvenuti in Outlook.com! In questa pagina sono disponibili ulteriori informazioni sull'aggiornamento.
Vai ad Outlook.com
Altre risorse.
Ulteriori dubbi?
Poni domande nei forum della community

Idee per Outlook.com?
Inviaci i tuoi commenti e suggerimenti

Non puoi accedere ad Outlook.com?
Verifica lo stato del servizio

Ritieni che qualcuno abbia scoperto fraudolentemente il tuo account?
Account oggetto di attacco

 

 

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Posts piú popolari

Guida a Windows 11: Eseguire il backup delle cartelle con OneDrive

Configurare il backup delle cartelle del PC in OneDrive Aprire le impostazioni di OneDrive ( selezionare l'icona della nuvola di OneDrive nell'area di notifica, quindi selezionare l'icona Guida e impostazioni di OneDrive , quindi Impostazioni ). Aprire le impostazioni di OneDrive ( selezionare l'icona della nuvola di OneDrive nell'area di notifica, quindi selezionare l'icona Guida e impostazioni di OneDrive , quindi Impostazioni ). Passare alla scheda Sincronizzazione e backup . Selezionare Gestisci backup . Per avviare il backup di una cartella, attiva o disattiva qualsiasi cartella in cui è indicato Non è stato eseguito il backup e quindi seleziona Salva modifiche . Interrompere il backup delle cartelle in OneDrive Per interrompere il backup di una cartella, seleziona l'interruttore per la cartella per disattivarla. Note: Se la cartella in cui si vuole interrompere il backup contiene solo file ne...

Guida a Windows 11: In che modo OneDrive protegge i dati dell'utente nel cloud

Ecco qualche suggerimento per proteggere i file in OneDrive: Creare una password complessa. Verificare la complessità della password . Aggiungere informazioni di sicurezza all'account Microsoft. È possibile aggiungere informazioni come il numero di telefono, un indirizzo di posta elettronica alternativo e una domanda di sicurezza con relativa risposta. In questo modo, se si dovesse dimenticare la password o se l'account in uso dovesse essere oggetto di attacchi da parte di pirati informatici, Microsoft potrà usare le informazioni di sicurezza fornite per verificare l'identità dell'utente e consentirgli di usare di nuovo l'account. Accedi alla pagina Informazioni di sicurezza . Usare la verifica a due fattori. In questo modo l'account viene protetto perché viene chiesto di immettere un codice di sicurezza supplementare ogni volta che si accede da un dispositivo che non è considerato attendibile. Il secondo codice può essere ...

Guida a Windows 11: File e archiviazione

Gestione file La gestione dei file in Windows è facilitata dall'uso di Esplora file, un potente strumento che consente di esplorare, organizzare e gestire i file e le cartelle in modo efficiente. Con Esplora file è possibile accedere rapidamente a documenti, immagini e altri file, nonché eseguire operazioni come copiare, spostare, comprimere ed eliminare file. OneDrive OneDrive è il servizio di archiviazione nel cloud che consente di archiviare, condividere e sincronizzare i file su più dispositivi. Offre una perfetta integrazione con le applicazioni Windows e Office, semplificando l'accesso a documenti, foto e altri file da qualsiasi luogo dotato di connessione a Internet. Ricerca Windows Search è un strumento potente che consente di trovare rapidamente file, app e impostazioni nel dispositivo. Con le opzioni avanzate di indicizzazione e filtro, è possibile individuare facilmente ciò che serve, sia che si tratti di un documento, di un'impostazione di sistema ...

Installare Windows 7 da Hard Disk esterno.

Molte volte può tornare utile installare un sistema operativo (in questo caso Windows 7 ) direttamente da un hard disk esterno invece che da un CD/DVD. In una situazione di questo tipo mi ci sono trovato io, che dovevo installarlo sul portatile, Windows 7 , ma non avevo DVD a portata di mano.  Fortunatamente ho un hard disk esterno molto grande (circa 600Gb) e ho usato questo. Scrivo quindi la breve guida che segue per tutti quelli che si troveranno nella mia stessa situazione e vorranno sapere come installare Windows 7 da un hard disk esterno. I passi da seguire sono pochi e molto semplici. Partiamo dalla cosa fondamentale, i prerequisiti. Prerequisiti:     Un Hard Disk esterno con circa 5Gb di spazio libero     L’ISO di Windows 7 Per installare Windows 7 dall’hard disk esterno basta seguire questi passi     Connettere il disco esterno al PC.     Cliccare con il destro su Risorse del computer e poi andare su ge...

Cortana, l'assistente vocale di Windows 10 parla italiano.

Cortana è un software di assistenza e riconoscimento vocale sviluppato da Microsoft per il sistema operativo Windows Phone. La versione per Windows 10 è attualmente in sviluppo e sarà inclusa nella versione finale del sistema operativo. È stato illustrato per la prima volta da Joe Belfiore il 2 aprile 2014 alla BUILD a San Francisco in occasione della presentazione di Windows Phone 8.1, prima versione della famiglia ad integrarlo. Come dichiarato dallo stesso Belfiore, riprende il nome dall'omonimo personaggio della serie di videogiochi per Xbox Halo.