apps, Windows 10 mondowin, windows 7, sistema, prestazioni avast, antivirus, sicurezza, windows 8, mondowin windows xp, microsoft, mondowin apps, windows8, mondowin, applicazioni windows power shell, windows 8, mondowin Lenovo, windows7, mondowin windows 10, apps, avvio, start, funzioni windows 8, desktop, mondowin windows, browser, page, mondowin
» » » Come rimuovere la password del login in Windows 7.

By: Luca Soraci Posted date: 6/02/2012 10:21:00 AM Comments: 0
w7-logoDi default Windows 7 richiede all’utente di effettuare login ogni qual volta si intende utilizzare il PC e quindi risulta necessario digitare una password precedentemente prevista, in modo che l’accesso non sia consentito agli utenti non autorizzati. 

Può sembrare una richiesta pedante, ma in verità è atta a tutelare la privacy e proteggere il proprio pc, ma se si è gli unici ad avere accesso al computer, potrebbe risultare inutile dover digitare ogni qual volta la password. 

In quel caso sarà possibile disattivare la protezione di Windows. 

Per rimuovere la password di protezione, sarà sufficiente aprire la funzionalità Esegui (Win + R) e digitare control userpasswords2 e premere invio. Si aprirà immediatamente la finestra Account utente. Da questa finestra si dovrà deselezionare l’opzione “Gli utenti devono inserire un nome utente e la password per l’utilizzo di questo computer” e fare clic su OK
Quando si fa clic su OK, verrà chiesto di inserire la password e confermarla. Una volta che anche questo punto è stato completato, Windows 7 non richiederà più la password per il login. Chiaramente sottolineiamo che non è consigliabile rimuovere la password per il login nel caso in cui non si è l’unica persona ad utilizzare il computer.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

«
POST PIU RECENTE
Post più recente
»
POST PIU VECCHIO
Post più vecchio

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel Blog

follow us in feedly

Ultimi posts pubblicati

MondoWin in Google+

Hobby's & Cucina

MondoWin in Pinterest

MondoWin in Facebook

Post più popolari

follow us in feedly Segnala Feed iFeed WebShake – tecnologia Aggregatore Blog Italiani Feedelissimo - tecnologia Mi Ping en TotalPing.com

Comments