Guida completa a Bing Webmaster Tools (Parte 7, Linee guida per i contenuti, Marcatura del sito: Panoramica)
Proseguo con una nuova puntata dedicata a Bing Guide, che è stato il principale motore di ricerca sul web prima che Google irrompesse sulla scena con una forza colossale.
In Bing, consentire agli utenti di prendere decisioni chiave attraverso risultati di ricerca visivamente accattivanti e ricchi di informazioni è un elemento chiave della nostra esperienza di ricerca. Come editore di contenuti, puoi contribuire a questa esperienza e distinguerti annotando i tuoi contenuti strutturati utilizzando una qualsiasi delle seguenti specifiche supportate:
Schema.org nei seguenti formati:
HTML Microdati
JSON-LD
Microformati
RDFa
Open Graph
I nostri crawler non preferiscono una specifica rispetto a un'altra. Sta a te decidere quale delle specifiche supportate si adatta meglio ai tuoi dati. Una conoscenza di base del markup web è generalmente sufficiente per implementare le annotazioni.
Annotare i tuoi dati non modifica effettivamente il contenuto visibile, ma fornisce a Bing informazioni preziose sul tipo di contenuto che ospiti sul tuo sito. Da parte nostra, sfruttiamo al meglio le tue annotazioni, ad esempio per migliorare l'aspetto visivo dei tuoi risultati di ricerca o per integrare e convalidare le nostre fonti dati.
Ad esempio, utilizzando le annotazioni degli indirizzi, Bing potrebbe visualizzare il seguente risultato di ricerca:
Bing attualmente supporta le annotazioni per i seguenti scenari:
Nota.
Bing riconosce due ulteriori tipi di annotazione:
Schema.org, un'estensione delle tradizionali annotazioni Microdata che copre un'ampia varietà di tipi di dati. Sebbene i tipi di dati di Schema.org differiscano dai tipi di dati Microdata descritti in queste pagine, le tecniche di annotazione qui descritte possono essere applicate alle annotazioni di Schema.org.
Annotazioni a livello di pagina come specificato dal protocollo Open Graph, ma attualmente utilizza queste informazioni solo per migliorare la visualizzazione dei risultati di ricerca di un numero limitato di editori.
Come Bing News utilizza la proprietà Open Graph: se il tuo sito contiene la proprietà Open Graph per le immagini, Bing News potrebbe visualizzare tali immagini nella dimensione in pixel specificata nel meta-tag immagine Open Graph, per i risultati di ricerca di Bing News su PC e dispositivi mobili.
Come impedire a Bing News di utilizzare immagini nella dimensione in pixel specificata nel meta-tag immagine Open Graph: puoi aggiungere un meta-tag SOCIALONLY per impedire al crawler di Bing News di visualizzare tali immagini nei risultati di ricerca di Bing News su PC e dispositivi mobili nella dimensione in pixel specificata nel meta-tag immagine Open Graph.
Cose da tenere a mente.
La sola presenza di annotazioni non garantisce che Bing utilizzi il contenuto annotato per generare uno snippet visivamente ricco. Terremo sempre conto della relazione tra il contenuto annotato e ciò che lo circonda.
Una volta implementate le annotazioni, i crawler di Bing le rileveranno la prossima volta che visiteranno le tue pagine.
Oltre alla verifica della pertinenza descritta sopra, ci sono diversi motivi che potrebbero impedire che i tuoi risultati di ricerca visivamente accattivanti vengano visualizzati sul nostro sito:
Errore di convalida dello schema e dei dati
Verifica attentamente le tue annotazioni prima di pubblicarle sul tuo sito. I crawler di Bing convalidano i dati annotati in base allo schema specificato nel formato da te scelto e ai tipi di dati specificati. Ad esempio, se il prezzo è una data, o viceversa, i nostri crawler ignoreranno la tua annotazione.
Allo stesso modo, verifica di aver fornito dati sufficienti per lo scenario selezionato. Anche un evento senza data o una persona senza nome verranno ignorati.
Disponibilità globale.
Gli snippet visivamente avanzati non sono attualmente supportati in tutti i mercati, sebbene le annotazioni vengano elaborate e convalidate in ogni mercato. Questi dati ci aiutano a stabilire le priorità per i mercati più appropriati mentre pianifichiamo il lancio globale di questa funzionalità.
Commenti
Posta un commento