Passa ai contenuti principali

Guida a Windows 11: Rimani aggiornato con notizie e interessi

La funzionalità notizie e interessi di Windows 10 è progettata per tenerti informato e aggiornato direttamente dalla barra delle applicazioni di Windows. Con questa funzionalità è possibile accedere facilmente ad aggiornamenti meteo, notizie e altri interessi senza bisogno di passare da un'app all'altra o da un sito Web all'altro. Puoi visualizzare le attuali condizioni meteo della tua posizione direttamente sulla barra delle applicazioni e passare il puntatore del mouse sull'icona per visualizzare informazioni concise e leggibili su argomenti come sport, titoli di borsa, notizie locali e le ultime notizie.

Notizie e interessi usano le schede informazioni per visualizzare vari tipi di contenuto. Ogni carta rappresenta un argomento specifico, ad esempio meteo, storie principali, sport, titoli e traffico. Queste schede vengono aggiornate nel tempo per fornire le informazioni più recenti. È possibile personalizzare le notizie e il feed degli interessi in base alle proprie preferenze aggiungendo o rimuovendo le schede informazioni. Questo significa che è possibile personalizzarlo per visualizzare le informazioni più importanti, rendendolo un modo comodo per rimanere connessi e informati durante la giornata.

Per aprire notizie e interessi, passa il puntatore del mouse o seleziona il pulsante Notizie e interessi sulla barra delle applicazioni.

Screenshot di notizie e interessi.

Personalizzare notizie e interessi

Le sezioni seguenti descrivono le operazioni comuni per personalizzare notizie e interessi. Espandere ogni sezione per altre informazioni:

Aprire il feed al passaggio del mouse

Puoi dare rapidamente un'occhiata al feed posizionando il puntatore del mouse sull'icona del meteo. Per modificare questo comportamento, fai clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sulla barra delle applicazioni, seleziona Notizie e interessi e seleziona Apri al passaggio del mouse per deselezionare la casella.

Modificare la posizione o la lingua

È possibile aggiornare manualmente la posizione e la lingua principali per ottenere contenuti più pertinenti. Apri notizie e interessi sulla barra delle applicazioni, quindi seleziona l'icona dell'account utente .

  • Selezionare Posizione per impostare la posizione principale e visualizzare il contenuto più pertinente per tale posizione. In questo modo verrà aggiornata anche la posizione usata per il meteo sulla barra delle applicazioni

  • Selezionare il menu a discesa Lingua e contenuto per selezionare una lingua appropriata per il contenuto del feed

Per modificare la posizione di casa e di lavoro per il traffico, seleziona i tre puntini sulla scheda traffico e seleziona Modifica posizione abitazione o Modifica luogo di lavoro.

Cambiare le unità di temperatura

La barra delle applicazioni può visualizzare la temperatura in gradi Celsius (°C) o Fahrenheit (°F). Per passare da un'unità all'altra, seleziona l'icona notizie e interessi sulla barra delle applicazioni, seleziona i tre puntini sulla scheda meteo e seleziona Celsius o Fahrenheit.

Puoi modificare l'aspetto di notizie e interessi sulla barra delle applicazioni. Per visualizzare solo l'icona meteo e risparmiare spazio sulla barra delle applicazioni, puoi passare alla modalità solo icone. Fai clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota sulla barra delle applicazioni e seleziona Notizie e interessi > Mostra solo icona.

Ridurre gli aggiornamenti della barra delle applicazioni

Gli aggiornamenti della barra delle applicazioni mostrano contenuti personalizzati che ruotano direttamente sulla barra delle applicazioni. Le schede informazioni rilevanti vengono visualizzate anche in una visualizzazione espansa del feed.

Per disattivare gli aggiornamenti della barra delle applicazioni, fai clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sulla barra delle applicazioni e seleziona Notizie e interessi > Riduci gli aggiornamenti della barra delle applicazioni. Una volta selezionata questa opzione, riceverai informazioni meteo solo sulla barra delle applicazioni.

Nota: Se una scheda informazioni è disattivata, non riceverai la rotazione degli aggiornamenti della barra delle applicazioni correlati a tale scheda informazioni.

Attivare e disattivare la funzionalità notizie e interessi

Fai clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sulla barra delle applicazioni e seleziona Notizie e interessi > Disattiva. Quando disattivi notizie e interessi, il meteo non verrà più visualizzato sulla barra delle applicazioni.

Per attivare notizie e interessi, fai clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sulla barra delle applicazioni e seleziona Notizie e interessi > Mostra icona e testo.

Personalizza il tuo feed

Notizie e interessi visualizzano contenuti su una varietà di argomenti. Ogni argomento è contenuto in una scheda informazioni aggiornata nel tempo.

Selezionare e cambiare i profili di Microsoft Edge

Accedi a Microsoft Edge per personalizzare la tua esperienza di notizie e interessi con gli argomenti di tuo interesse.

Se hai più profili in Microsoft Edge, seleziona il profilo che vuoi usare. Apri notizie e interessi sulla barra delle applicazioni, quindi seleziona l'icona dell'account utente > Passa a un altro profilo > seleziona un altro profilo da usare.

Puoi gestire i diversi profili da Microsoft Edge. Per ulteriori informazioni, vedi Accedere e creare più profili in Microsoft Edge.

Attivare e disattivare le schede informazioni

È possibile attivare o disattivare le schede informazioni per meteo, denaro, sport e altro ancora accedendo o disattivando la scheda, selezionando il pulsante Altre opzioni e quindi scegliendo l'opzione per nascondere la carta.

Per gestire tutte le schede informazioni, apri notizie e interessi sulla barra delle applicazioni, quindi seleziona l'icona dell'account utente . Scegliere l'opzione Schede informazioni e attivare o disattivare le schede di interesse.

Gestisci i tuoi interessi e le fonti seguite

Il feed diventerà più personalizzato nel corso del tempo ed ecco i passaggi per configurare le origini preferite. Apri notizie e interessi sulla barra delle applicazioni, quindi seleziona l'icona dell'account utente .

Seleziona Gestisci interessi, che apre la pagina di personalizzazione. Da qui, è possibile:

  • Usare la casella di ricerca per cercare gli argomenti o gli autori da seguire

  • Sfogliare gli argomenti per categoria e selezionare quelli di proprio interesse

  • Visualizza e gestisci gli interessi e gli editori seguiti nella sezione Seguiti

Scegli le storie che ti piacciono

È anche possibile ottimizzare il feed nelle preferenze ogni volta che viene visualizzata una storia:

  • Seleziona il pulsante chiudi per rimuovere l'articolo e fornire feedback come Non interessato a questa storia o Blocca l'autore

  • Selezionare il pulsante Altre opzioni in una notizia e scegliere di seguire l'autore

fonte

Commenti

Posts piú popolari

Guida a Windows 11: File e archiviazione

Gestione file La gestione dei file in Windows è facilitata dall'uso di Esplora file, un potente strumento che consente di esplorare, organizzare e gestire i file e le cartelle in modo efficiente. Con Esplora file è possibile accedere rapidamente a documenti, immagini e altri file, nonché eseguire operazioni come copiare, spostare, comprimere ed eliminare file. OneDrive OneDrive è il servizio di archiviazione nel cloud che consente di archiviare, condividere e sincronizzare i file su più dispositivi. Offre una perfetta integrazione con le applicazioni Windows e Office, semplificando l'accesso a documenti, foto e altri file da qualsiasi luogo dotato di connessione a Internet. Ricerca Windows Search è un strumento potente che consente di trovare rapidamente file, app e impostazioni nel dispositivo. Con le opzioni avanzate di indicizzazione e filtro, è possibile individuare facilmente ciò che serve, sia che si tratti di un documento, di un'impostazione di sistema ...

Guida a Windows 11: Restare aggiornati con i widget in Windows

I widget di Windows sono elementi interattivi che visualizzano contenuti dinamici e consentono di accedere rapidamente a varie app e funzionalità. Puoi visualizzare le attuali condizioni meteo della tua posizione direttamente sulla barra delle applicazioni e passare il puntatore del mouse sull'icona per visualizzare informazioni concise e leggibili su argomenti come sport, titoli di borsa, notizie locali e le ultime notizie. I widget sono progettati per aiutarti a rimanere informato e organizzato presentando a colpo d'occhio informazioni personalizzate. I widget vengono visualizzati nella bacheca Widget , che contiene una raccolta di schede, ognuna delle quali rappresenta un widget con informazioni e azioni pertinenti relative a un'app. Nella scheda Widget è possibile individuare, aggiungere, rimuovere, disporre, ridimensionare e personalizzare widget in base ai propri interessi. I widget possono mostrare una varietà di informazioni, tra cui: Meteo : condizion...

Guida a Windows 11: Personalizzare il menu Start di Windows

Il menu Start di Windows è una funzionalità chiave del sistema operativo che consente di accedere rapidamente ad app, impostazioni e file. Include una potente funzione di ricerca e consente di aggiungere le app, le cartelle e i siti Web preferiti per un facile accesso. Le opzioni di personalizzazione consentono di organizzare i segnaposto in gruppi e di modificare il layout del menu Start in base alle preferenze. Aree del menu Start Il menu Start è organizzato in quattro aree principali: Ricerca : trovare rapidamente app, file e impostazioni digitando parole chiave Aggiunte : app, file, cartelle e siti Web aggiunti in un formato griglia per un facile accesso. Tutte le app mostra un elenco in ordine alfabetico di tutte le applicazioni installate Suggerimenti : app aggiunte di recente e usate di frequente, oltre ai file aperti di recente Account : icona del profilo per le impostazioni dell'account, il cambio di account o la disconnes...

Perché è necessario tanto tempo per installare Office in Windows 10?

I problemi riscontrati quando si prova a installare Office 2016 o Office 2013 e le relative correzioni variano a seconda che il prodotto sia incluso in un piano Office per utenti privati o Office per le aziende. Inoltre, con i piani Office per le aziende, solo gli amministratori responsabili della gestione di Office 365 nell'organizzazione possono eseguire alcune attività. Quindi, gli amministratori devono visualizzare i problemi e le soluzioni elencati nelle schede Office per le aziende e Amministrazione di Office 365. Se viene visualizzato il messaggio di errore La connessione è lenta, potrebbe volerci qualche minuto oppure se l'installazione di Office richiede tempi molto lungi o sembra bloccarsi, è consigliabile annullare l'installazione e quindi provare con alcune procedure seguenti. L'installazione di Office impiega molto tempo. Contenuto del post: [ hide ] Si ha una stampante HP 4500 o HP 8500 OfficeJet e si installa Office o Office 365? In questo caso,...

Installare Windows 7 da Hard Disk esterno.

Molte volte può tornare utile installare un sistema operativo (in questo caso Windows 7 ) direttamente da un hard disk esterno invece che da un CD/DVD. In una situazione di questo tipo mi ci sono trovato io, che dovevo installarlo sul portatile, Windows 7 , ma non avevo DVD a portata di mano.  Fortunatamente ho un hard disk esterno molto grande (circa 600Gb) e ho usato questo. Scrivo quindi la breve guida che segue per tutti quelli che si troveranno nella mia stessa situazione e vorranno sapere come installare Windows 7 da un hard disk esterno. I passi da seguire sono pochi e molto semplici. Partiamo dalla cosa fondamentale, i prerequisiti. Prerequisiti:     Un Hard Disk esterno con circa 5Gb di spazio libero     L’ISO di Windows 7 Per installare Windows 7 dall’hard disk esterno basta seguire questi passi     Connettere il disco esterno al PC.     Cliccare con il destro su Risorse del computer e poi andare su ge...