Passa ai contenuti principali

Windows 11 una nuova esperienza Windows, che ti aiuta a lavorare in modo più produttivo.

Windows 11 è un sistema operativo per personal computer, successore di Windows 10 e di Windows 10X, prodotto dalla Microsoft Corporation come parte della famiglia di sistemi operativi Windows NT. 

La sua presentazione è avvenuta il 24 giugno 2021 con un evento dedicato sul sito ufficiale di Microsoft.

Windows 11 ha tutta la potenza e la sicurezza di Windows 10 e include anche nuovi strumenti, suoni e app. 

 Ogni dettaglio è stato considerato per facilitare la tua giornata lavorativa.


Windows 11 una nuova esperienza.

Windows 11 segna l'inizio di un grande ringiovanimento visivo di Windows . Finora, grazie alle versioni beta dell'Insider Program abbiamo potuto confermare diverse modifiche sia visive che funzionali. 

Le novitá.

  • Nuovo font predefinito: Proprio come è stato lanciato di recente un sondaggio per consentire alla community di scegliere un nuovo font per Office dopo 15 anni di utilizzo di Calibri, Microsoft ha anche confermato che anche il font predefinito di Windows cambierà presto .
  • Nuovi colori per le icone delle cartelle: le icone di delle cartelle principali di Windows, famose per essere gialle da quando la maggior parte delle persone sotto i 40 anni può ricordare, ora saranno multicolori e orientate orizzontalmente.
  • Addio alle icone di Windows 95 e XP: finalmente il sistema a sbarazzarsi di alcune delle icone più vecchie e obsolete che trasporta dalle versioni precedenti.
  • Ci saranno anche nuove icone per diverse app classiche come Blocco note.
  •  Nuove sessioni di focus: una nuova funzionalità nell'app orologio perfetta per i fanatici della produttività perché offre un orologio pomodoro con l'integrazione di Spotify e le tue liste di cose da fare di Microsoft.

Sei pronto per una nuova prospettiva?

Windows 11 offre nuovi design e opportunità creative per collaborare e condividere contenuti. Da un menu Start rinnovato a nuovi modi per connetterti ai tuoi colleghi.


 Massimizza la tua produttività.


Accedi a tutte le app di cui hai bisogno e multitasking con facilità con strumenti come layout Snap, desktop e una nuova esperienza di redocking più intuitiva.

Nuovi modi per connettersi.

Connettiti istantaneamente ai tuoi colleghi direttamente dal tuo desktop con Microsoft Teams. Chiama o chatta gratuitamente, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

Completare. Conciso.


Con Microsoft Edge e una moltitudine di widget tra cui scegliere, puoi tenerti rapidamente aggiornato con le notizie, le informazioni e l'intrattenimento che ti interessano di più. 

Trova facilmente le app di cui hai bisogno nel nuovo Microsoft Store.

La maggior parte dei PC Windows in vendita ora può essere aggiornata gratuitamente purché siano soddisfatti tutti i requisiti minimi di sistema.  
 
I dispositivi idonei possono essere aggiornati gratuitamente per tutto il tempo necessario. Tuttavia, Microsoft si riserva il diritto di interrompere il supporto per l'offerta gratuita al più presto un anno dopo il suo rilascio al pubblico.
 
 Il supporto per Windows 10 dovrebbe continuare fino al 14 ottobre 2025.

Requisiti minimi di sistema per Windows 11.

Processore:1 gigahertz (GHz) o più veloce con 2 o più core su un processore a 64 bit compatibile o System on a Chip (SoC)
 
Memoria: 4 GB di RAM
 
Magazzinaggio: Dispositivo di archiviazione da 64 GB o superiore
 
Scheda grafica: Grafica compatibile con DirectX 12 / WDDM 2.x
 
Schermo: > 9" con risoluzione HD (720p)

Fonte.

Commenti

  1. Grazie al suo design aggiornato e al miglioramento delle funzioni di ricerca e download delle app, Windows 11 verrà certamente ricordato come un update di grande rilevanza. Detto questo, i prossimi aggiornamenti risulteranno decisivi. In primis, occorre fare chiarezza sui requisiti di sistema. In secondo luogo, il Fluent Design dovrà diventare qualcosa di più che un semplice restyling grafico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Microsoft Fluent Design, precedentemente noto come Project Neon, è l'interfaccia grafica inclusa nel sistema operativo Windows 10 dalla versione RS3 (Fall Creators Update), in particolare dalle versioni di sviluppo (Insider Preview) e da Windows 11. L'interfaccia mira a migliorare l'aspetto e la sensazione di Windows 10 fornendo un design intuitivo e fluido con caratteristiche di trasparenza simili a Windows Aero ma con una maggiore enfasi sulle interfacce touch.

      Nel complesso le recensioni sono buone, in quanto è stato completamente rinnovato per migliorare l'interfaccia del sistema operativo e unificato con tutte le piattaforme grazie alla Composable Shell e anche l'accoglienza è molto buona.

      Elimina

Posta un commento

nome-foto

Posts piú popolari

Installare Windows 7 da Hard Disk esterno.

Molte volte può tornare utile installare un sistema operativo (in questo caso Windows 7 ) direttamente da un hard disk esterno invece che da un CD/DVD. In una situazione di questo tipo mi ci sono trovato io, che dovevo installarlo sul portatile, Windows 7 , ma non avevo DVD a portata di mano.  Fortunatamente ho un hard disk esterno molto grande (circa 600Gb) e ho usato questo. Scrivo quindi la breve guida che segue per tutti quelli che si troveranno nella mia stessa situazione e vorranno sapere come installare Windows 7 da un hard disk esterno. I passi da seguire sono pochi e molto semplici. Partiamo dalla cosa fondamentale, i prerequisiti. Prerequisiti:     Un Hard Disk esterno con circa 5Gb di spazio libero     L’ISO di Windows 7 Per installare Windows 7 dall’hard disk esterno basta seguire questi passi     Connettere il disco esterno al PC.     Cliccare con il destro su Risorse del computer e poi andare su ge...

Guida a Windows 11: Come ottenere Microsoft Copilot nel dispositivo.

È possibile accedere a Copilot nei modi seguenti: Windows Nei nuovi PC Windows 11, l'app Copilot dovrebbe già essere installata per impostazione predefinita. Puoi trovare l'app Copilot aggiunta alla barra delle applicazioni o nel menu Start.   Se l'app Copilot non è già installata nel tuo dispositivo, puoi ottenerla gratuitamente da Microsoft Store .   Dopo l'installazione, apri l'app Copilot e accedi con il tuo account Microsoft personale.  L'accesso a Copilot ti consente di accedere alla cronologia della chat, alla creazione di immagini, a conversazioni più lunghe, a interazioni vocali e ad altre funzionalità di Copilot. Se necessario, puoi rimuovere l'app Copilot da Windows seguendo questa procedura: Windows 11: apri Impostazioni > App > App installate . Cerca Copilot, seleziona il pulsante ... (Altre opzioni) accanto all'app, quindi seleziona Disinstalla per rimuovere l'app. Windows 10: apri Impostazio...

Guida a Windows 11: Esplorazione delle impostazioni di Windows

Impostazioni è un hub centrale per la gestione di vari aspetti del PC. Offre una semplice interfaccia per personalizzare e controllare il tuo dispositivo Windows, garantendo un'esperienza più personalizzata ed efficiente. Sia che tu stia modificando le impostazioni dello schermo, configurando le connessioni di rete o gestendo le opzioni di privacy, Impostazioni offre una suite completa di strumenti in base alle tue esigenze. Per aprire Impostazioni è possibile usare uno dei metodi seguenti: Fai clic con il pulsante destro del mouse su Start e seleziona Impostazioni Usare la scelta rapida da tastiera +I Usare il collegamento: Impostazioni Spostarsi in Impostazioni Impostazioni è progettato per aiutarti a trovare e gestire rapidamente le tue preferenze di Windows. È dotato di un riquadro di spostamento, con categorie chiaramente etichettate. Ogni categoria è rappresentata da un'icona e da un nome, ad esempio Sistema , Dispositiv...

Guida a Windows 11: Introduzione e Nozioni di base

Questo articolo illustra i concetti di base di Windows 11, indipendentemente dal fatto che tu abbia familiarità con Windows o che tu abbia eseguito l'aggiornamento da una versione precedente. Tratteremo i componenti essenziali di desktop, Esplora file e Microsoft Edge, fornendoti solide basi per esplorare e usare Windows 11 in modo efficace. Esperienza utente Windows 11 è la versione più recente del sistema operativo Microsoft, progettata per offrire un'esperienza moderna e intuitiva. Con un'interfaccia elegante, prestazioni migliorate e nuove funzionalità, Windows 11 mira a migliorare la produttività e il divertimento per gli utenti. Esaminiamo le nozioni di base ed esploriamo cosa Windows 11 ha da offrire. Accedi e accedi al desktop L'esperienza utente inizia dalla schermata di blocco. Se il dispositivo dispone di un sensore biometrico, puoi accedere comodamente usando il volto o l'impronta digitale. In alternativa, puoi usare un PIN o una password. Le...

Guida completa agli Strumenti per i Webmaster di Bing (Parte 10a, Procedure consigliate per le pagine 404)

Una pagina 404 è una pagina non trovata o una pagina di errore che appare quando un utente clicca su un link non funzionante. Queste pagine sono spesso poco popolate e contengono pochi contenuti a parte un messaggio come "Pagina non trovata". Le pagine 404 sono progettate per informare gli utenti che il link o la risorsa su cui hanno cliccato non è disponibile o non è più disponibile e indirizzano i visitatori ad altri contenuti del tuo sito web. Alcune cose da tenere a mente durante la creazione delle pagine 404: Pubblicità di qualsiasi tipo Tutte le pagine di errore dovrebbero essere prive di chiamate di servizio, come moduli pubblicitari. Ciò significa che le pagine 404 dovrebbero essere in HTML statico e prive di script complessi, pubblicità o qualsiasi elemento che effettui chiamate di servizio esterne alla pagina stessa. Questo perché si corre il rischio che la risorsa richiesta non venga restituita tempestivamente, con conseguente perdita di integrità della pia...