Passa ai contenuti principali

Scoprite le nuove funzioni di Microsoft Edge: Prestazione, Produttività, Privacy e Funzionalità per il Lavoro.

Per stare tranquilli, impostate Microsoft Edge mobile come provider di autocompilazione delle password di sistema, per i dispositivi Android e iOS.

Microsoft Edge è stato progettato per garantire la sicurezza sul Web e si impegna a garantire all'utente la trasparenza e il controllo sull'utilizzo dei suoi dati.

Il nuovo Microsoft Edge è basato su Chromium ed è stato rilasciato il 15 gennaio 2020. 

È compatibile con tutte le versioni supportate di Windows e macOS.


Argomenti del post: [hide]

Le nuove funzioni di Microsoft Edge. 

Il nuovo browser di Microsoft introduce una serie di nuove funzionalità.

Esaminiamoli in dettaglio.

Prestazione.

Ottieni tutto con Microsoft Edge: prestazioni, compatibilità e velocità per rendere l'esplorazione del Web ancora più semplice.

Produttività.

Microsoft Edge ha strumenti integrati come raccolte, schede verticali e gruppi di schede che ti aiutano a rimanere organizzato e sfruttare al massimo il tuo tempo online.

Privacy.

Microsoft Edge è progettato per aiutarti a proteggerti sul Web e si impegna a offrirti trasparenza e controllo su come vengono usati i tuoi dati.

Funzionalità per il lavoro.

Ottieni la flessibilità che desideri per raggiungere i tuoi obiettivi e le tue attività usando Microsoft Edge mentre sei al lavoro. Scopri tutte le funzionalità progettate per semplificare la tua giornata lavorativa e come iniziare facilmente con questi utili suggerimenti.

 

 

 

Commenti

  1. Microsoft Edge è l'evoluzione di Explorer per Windows 10. Che dire, già non sono un fan di questo sistema operativo che sul mio computer, benché nuovo, tende a essere molto lento, e non posso che confermare che anche Edge risente dello stesso problema.

    Lento ad avviarsi, a caricare le pagine web e a navigare, e pur essendo obiettivamente un miglioramento di Explorer non lo trovo quel salto di qualità che mi sarei aspettato.

    Uno dei vantaggi di questo browser è che tutti i siti sono compatibili, specie quelli che hanno accessi protetti come banche o siti di ecommerce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento @Giampaolo Rossi. Microsoft Edge è un browser Web che fornisce strumenti integrati per personalizzare l'esperienza di navigazione e aumentare la produttività degli utenti.

      Elimina

Posta un commento

nome-foto

Posts piú popolari

Perché è necessario tanto tempo per installare Office in Windows 10?

I problemi riscontrati quando si prova a installare Office 2016 o Office 2013 e le relative correzioni variano a seconda che il prodotto sia incluso in un piano Office per utenti privati o Office per le aziende. Inoltre, con i piani Office per le aziende, solo gli amministratori responsabili della gestione di Office 365 nell'organizzazione possono eseguire alcune attività. Quindi, gli amministratori devono visualizzare i problemi e le soluzioni elencati nelle schede Office per le aziende e Amministrazione di Office 365. Se viene visualizzato il messaggio di errore La connessione è lenta, potrebbe volerci qualche minuto oppure se l'installazione di Office richiede tempi molto lungi o sembra bloccarsi, è consigliabile annullare l'installazione e quindi provare con alcune procedure seguenti. L'installazione di Office impiega molto tempo. Contenuto del post: [ hide ] Si ha una stampante HP 4500 o HP 8500 OfficeJet e si installa Office o Office 365? In questo caso,

Opzioni di avvio avanzate in Windows 7.

Il menu Opzioni di avvio avanzate consente di avviare Windows in modalità avanzate della risoluzione dei problemi. Per accedere al menu, è possibile accendere il computer e premere F8 prima dell'avvio di Windows . Alcune opzioni, ad esempio la modalità provvisoria, consentono di avviare Windows in uno stato limitato, che prevede solo le funzionalità minime. Se un problema non si ripresenta dopo l'avvio in modalità provvisoria, significa che le impostazioni predefinite e i driver di dispositivo minimi funzionano correttamente. Altre opzioni consentono di avviare Windows con funzionalità avanzate destinate agli amministratori di sistema e ai professionisti IT. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web Microsoft per i professionisti IT . Ripristina il computer. Visualizza un elenco di strumenti di ripristino del sistema che è possibile utilizzare per riparare i problemi relativi all'avvio, eseguire la diagnostica o ripristinare il

Windows 10, il Windows che conosci, solo migliore.

Windows 10 è così intuitivo e facile da usare che ti sarà subito familiare. Il menu Start è tornato in forma ampliata. Ci sono anche le tue app aggiunte e i preferiti, pronti per essere usati. Il sistema ha tempi di avvio e di ripresa rapidi, maggiore sicurezza integrata per garantirti protezione ed è stato progettato per funzionare con il software e l'hardware che già possiedi. Combina le potenzialità di Windows 8 con Windows 7. Windows Insider  

Installare Windows 7 da Hard Disk esterno.

Molte volte può tornare utile installare un sistema operativo (in questo caso Windows 7 ) direttamente da un hard disk esterno invece che da un CD/DVD. In una situazione di questo tipo mi ci sono trovato io, che dovevo installarlo sul portatile, Windows 7 , ma non avevo DVD a portata di mano.  Fortunatamente ho un hard disk esterno molto grande (circa 600Gb) e ho usato questo. Scrivo quindi la breve guida che segue per tutti quelli che si troveranno nella mia stessa situazione e vorranno sapere come installare Windows 7 da un hard disk esterno. I passi da seguire sono pochi e molto semplici. Partiamo dalla cosa fondamentale, i prerequisiti. Prerequisiti:     Un Hard Disk esterno con circa 5Gb di spazio libero     L’ISO di Windows 7 Per installare Windows 7 dall’hard disk esterno basta seguire questi passi     Connettere il disco esterno al PC.     Cliccare con il destro su Risorse del computer e poi andare su gestione. Da li andare su Gestione Disco, cliccare sul vostro hard

L’installazione di Windows 10 su netbook.

All’inizio Microsoft non aveva previsto la possibilità di installare Windows 10 sui dispositivi con schermi di risoluzione inferiore a 1024×768. Questa limitazione era dovuta alla struttura dell’interfaccia Modern UI ed era stata fissata per garantire la piena compatibilità con le app preesistenti. Successivamente, con il rilascio della Second Technical Preview (build 9860), questo requisito è stato mitigato, raggiungendo una risoluzione di soli 1024×600. Lo scopo della modifica è di consentire l’installazione di Windows 10 sui tablet più economici (attualmente basati su Windows 8) che sono appunto dotati di schermi Lcd di questo tipo.