Passa ai contenuti principali

Che cos'è Power Pages, l'ultimo membro della famiglia Microsoft Power Platform.

Microsoft Power Pages è una piattaforma SaaS (Software as a Service) sicura, di livello aziendale e low-code per la creazione, l'hosting e la gestione di moderni siti Web aziendali rivolti all'esterno. 

Che tu sia un creatore low-code o uno sviluppatore professionista, Power Pages ti consente di progettare, configurare e pubblicare rapidamente siti Web che funzionano perfettamente su browser Web e dispositivi.


 Modelli ricchi e personalizzabili.

Power Pages ti offre modelli ricchi e personalizzabili, un'esperienza visiva fluida attraverso uno studio di progettazione reinventato e un nuovo hub di apprendimento integrato per creare rapidamente siti che soddisfino le tue esigenze aziendali specifiche.

Un sito web realizzato con Power Pages.

  • Power Pages è un'evoluzione dei portali Power Apps e le nuove funzionalità introdotte da Power Pages come il nuovo studio di progettazione e i modelli sono in anteprima per consentire agli utenti di provare a fornire feedback. Ti consigliamo di attendere la disponibilità generale di Power Pages entro la fine dell'anno per utilizzare i siti creati utilizzando il nuovo studio di progettazione di Power Pages negli scenari di produzione.
  • Tutte le funzionalità della piattaforma, dell'amministratore del sito e degli sviluppatori professionisti ereditate da Power Pages dai portali Power Apps sono generalmente disponibili e possono essere usate negli scenari di produzione. Ulteriori informazioni: Power Pages e portali Power Apps

Power Pages è l'ultimo membro della famiglia Microsoft Power Platform. 

Con Power Pages puoi creare siti usando gli stessi dati aziendali condivisi archiviati in Microsoft Dataverse che usi per creare app, flussi di lavoro, agenti virtuali intelligenti, report e analisi con altri componenti di Microsoft Power Platform nella tua organizzazione.

Vari componenti di Microsoft Power Platform.

Power Pages e portali Power Apps.

Power Pages si basa sulle fondamenta dei portali Power Apps , fornendo le stesse solide funzionalità ed esperienze di sviluppo professionale insieme a una nuova esperienza di creazione di codice ridotto e modelli pronti all'uso per progettare siti aziendali moderni.

Prova gratis.

Puoi provare Power Pages gratuitamente per esplorare le caratteristiche e le capacità per creare i tuoi siti web aziendali.

Inizia a usare Power Pages.

Fonte.

Commenti

  1. Power Pages is actually an evolution of the Power Apps portals, to which other features have been added, such as the new design studio and templates, which facilitate the work of creation.

    For the time being, this is a preliminary version launched in order to gather feedback from users, so there may still be important changes to this service.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Our first recommendation, therefore, is to get to know this platform in a test scenario, but not to use it in production environments, at least until its definitive launch, expected for the end of this year 2022 (general availability).

      This low-code or no-code, scalable and secure solution allows even users with no programming knowledge to create websites. It offers a series of
      pre-configured templates ready to be used in various types of pages, depending on their content, automatically creating the most common content,
      such as a search option on the site, or a sub-page of "Contact".

      As part of the Microsoft Power Platform family, Power Pages can use the data shared and stored in Microsoft Dataverse (see Microsoft Dataverse), which is used to create applications (Power Apps), workflows (Power Automate), intelligent bots (Power Virtual Agent) or reports and data analysis

      (Power BI). Microsoft Dataverse is also used by the rest of Microsoft Dynamics 365 business solutions and Microsoft 365 personal productivity tools and services.

      Elimina

Posta un commento

Posts piú popolari

Guida a Windows 11: Eseguire il backup delle cartelle con OneDrive

Configurare il backup delle cartelle del PC in OneDrive Aprire le impostazioni di OneDrive ( selezionare l'icona della nuvola di OneDrive nell'area di notifica, quindi selezionare l'icona Guida e impostazioni di OneDrive , quindi Impostazioni ). Aprire le impostazioni di OneDrive ( selezionare l'icona della nuvola di OneDrive nell'area di notifica, quindi selezionare l'icona Guida e impostazioni di OneDrive , quindi Impostazioni ). Passare alla scheda Sincronizzazione e backup . Selezionare Gestisci backup . Per avviare il backup di una cartella, attiva o disattiva qualsiasi cartella in cui è indicato Non è stato eseguito il backup e quindi seleziona Salva modifiche . Interrompere il backup delle cartelle in OneDrive Per interrompere il backup di una cartella, seleziona l'interruttore per la cartella per disattivarla. Note: Se la cartella in cui si vuole interrompere il backup contiene solo file ne...

Guida a Windows 11: In che modo OneDrive protegge i dati dell'utente nel cloud

Ecco qualche suggerimento per proteggere i file in OneDrive: Creare una password complessa. Verificare la complessità della password . Aggiungere informazioni di sicurezza all'account Microsoft. È possibile aggiungere informazioni come il numero di telefono, un indirizzo di posta elettronica alternativo e una domanda di sicurezza con relativa risposta. In questo modo, se si dovesse dimenticare la password o se l'account in uso dovesse essere oggetto di attacchi da parte di pirati informatici, Microsoft potrà usare le informazioni di sicurezza fornite per verificare l'identità dell'utente e consentirgli di usare di nuovo l'account. Accedi alla pagina Informazioni di sicurezza . Usare la verifica a due fattori. In questo modo l'account viene protetto perché viene chiesto di immettere un codice di sicurezza supplementare ogni volta che si accede da un dispositivo che non è considerato attendibile. Il secondo codice può essere ...

Guida a Windows 11: File e archiviazione

Gestione file La gestione dei file in Windows è facilitata dall'uso di Esplora file, un potente strumento che consente di esplorare, organizzare e gestire i file e le cartelle in modo efficiente. Con Esplora file è possibile accedere rapidamente a documenti, immagini e altri file, nonché eseguire operazioni come copiare, spostare, comprimere ed eliminare file. OneDrive OneDrive è il servizio di archiviazione nel cloud che consente di archiviare, condividere e sincronizzare i file su più dispositivi. Offre una perfetta integrazione con le applicazioni Windows e Office, semplificando l'accesso a documenti, foto e altri file da qualsiasi luogo dotato di connessione a Internet. Ricerca Windows Search è un strumento potente che consente di trovare rapidamente file, app e impostazioni nel dispositivo. Con le opzioni avanzate di indicizzazione e filtro, è possibile individuare facilmente ciò che serve, sia che si tratti di un documento, di un'impostazione di sistema ...

Installare Windows 7 da Hard Disk esterno.

Molte volte può tornare utile installare un sistema operativo (in questo caso Windows 7 ) direttamente da un hard disk esterno invece che da un CD/DVD. In una situazione di questo tipo mi ci sono trovato io, che dovevo installarlo sul portatile, Windows 7 , ma non avevo DVD a portata di mano.  Fortunatamente ho un hard disk esterno molto grande (circa 600Gb) e ho usato questo. Scrivo quindi la breve guida che segue per tutti quelli che si troveranno nella mia stessa situazione e vorranno sapere come installare Windows 7 da un hard disk esterno. I passi da seguire sono pochi e molto semplici. Partiamo dalla cosa fondamentale, i prerequisiti. Prerequisiti:     Un Hard Disk esterno con circa 5Gb di spazio libero     L’ISO di Windows 7 Per installare Windows 7 dall’hard disk esterno basta seguire questi passi     Connettere il disco esterno al PC.     Cliccare con il destro su Risorse del computer e poi andare su ge...

Cortana, l'assistente vocale di Windows 10 parla italiano.

Cortana è un software di assistenza e riconoscimento vocale sviluppato da Microsoft per il sistema operativo Windows Phone. La versione per Windows 10 è attualmente in sviluppo e sarà inclusa nella versione finale del sistema operativo. È stato illustrato per la prima volta da Joe Belfiore il 2 aprile 2014 alla BUILD a San Francisco in occasione della presentazione di Windows Phone 8.1, prima versione della famiglia ad integrarlo. Come dichiarato dallo stesso Belfiore, riprende il nome dall'omonimo personaggio della serie di videogiochi per Xbox Halo.