Passa ai contenuti principali

Come ritrovare In Windows 10 la schermata iniziale di Windows 8.

Windows 8 ha portato un'importante novità: la schermata iniziale. Non appena il computer si è avviato, ci siamo incontrati con un sacco di grandi miniature di app più o meno utili. 

Il vantaggio di queste icone era il loro lato "dinamico", ovvero le informazioni aggiornate (meteo, notizie, e-mail).

Con Windows 10, torna al desktop classico e al menu Start. 

La schermata iniziale di Windows 8 è scomparsa ed è una buona cosa, diranno alcuni, ma possiamo ritrovarla!

Reinstalla la schermata iniziale di Windows 8 in Windows 10.

Ecco passo a passo come fare. 

Primi passi.

1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e su Proprietà .

2. Nella scheda Menu Start , deselezionare la riga “ Utilizza il menu Start invece della schermata Start ” o “Utilizza il menu Start invece della schermata Start”, quindi confermare con O.


 
3. È necessario disconnettersi dalla sessione di Windows per tenere conto delle modifiche.

Windows 10: ripristina la schermata iniziale di Windows 8 3

4. Facendo clic sul pulsante Start si apre la schermata iniziale di Windows 8 anziché il menu Start.

Windows 10: ripristina la schermata iniziale di Windows 8 4

Ripetere l'operazione.

Basta ripetere l'operazione spuntando la riga per tornare alle impostazioni iniziali di Windows 10, ovvero aprendo il menu Start cliccando sul pulsante in basso a sinistra dello schermo oppure premendo il tasto Windows sulla tastiera.

Commenti

  1. A dire il vero Windows 8 e Vista sono stati i peggiori prodotti Microsoft, molto pesanti come sistemi operativi. Tuttavia, il sistema d'icone e la schermata iniziale non erano male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Windows 10, anche nella sua prima versione, è un po' più veloce di Windows 8.1, ma non fa magie.

      Per alcuni aspetti è migliorata appena, ma la durata della batteria è aumentata sensibilmente durante la visione di film. Inoltre, i test sono stati condotti con installazioni fresche di Windows 8.1 e Windows 10.

      Elimina

Posta un commento

nome-foto

Posts piú popolari

Che cos'è Indice prestazioni Windows?

Windows misura la capacità della configurazione hardware e software del computer ed esprime questa misura con un numero denominato punteggio di base. Un punteggio di base più alto indica in genere che le prestazioni del computer saranno migliori e più veloci rispetto a quelle di un computer con un punteggio di base più basso, in particolare durante l'esecuzione di attività più avanzate e a elevato consumo di risorse.  Ogni componente hardware riceve un proprio punteggio parziale. Il punteggio di base del computer è determinato dal punteggio parziale più basso. Se ad esempio il punteggio parziale più basso di un singolo componente hardware è 2,6, il punteggio di base sarà 2,6. Il punteggio di base non è una media dei punteggi parziali combinati. I punteggi parziali possono tuttavia offrire una panoramica sulle prestazioni dei componenti più importanti e aiutare nel decidere quali componenti aggiornare. È possibile utilizzare il punteggio di base per acquistare programmi e al...

Come scaricare e installare gli aggiornamenti di Windows XP, Vista, 7 8 e 8.1 con AutoPatcher.

Quante volte ti capita di installare da zero Windows? Non importa se lo fai per te o per qualcun altro, non importa se lo fai a causa di problemi hardware, di virus o semplicemente per “ridare sprint” al tuo computer, ma ogni volta che per scelta o per necessità reinstalli Windows, sei costretto a scaricare gli aggiornamenti di Windows XP, Vista, 7, 8, e 8.1 da zero e questo, di volta in volta, oltre che essere fastidioso può creare diversi problemi per chi ha a disposizione una connessione ad internet limitata o non ha tempo per aspettare di scaricare tutti gli aggiornamenti. Per questi ed altri motivi, nasce quindi la necessità di scaricare gli aggiornamenti di Windows, di salvarli ed installarli anche senza avere a disposizione una connessione ad internet (cioè offline).

Avast Antivirus 2014: nuova versione dell'Antivirus gratuito più conosciuto, vediamo come funziona.

Avast Antivirus con questa nuova vesione 2014 fa un ulteriore passo avanti dimostrando ancora una volta di essere uno dei migliori software gratuiti per la sicurezza . Avast! Free Antivirus si colloca tra i migliori e più diffusi programmi di protezione da virus e malware per il sistema operativo Windows. Le numerose versioni che si sono succedute nel corso degli anni lo hanno affinato e migliorato rendendolo un prodotto efficiente e affidabile nella fase di rilevamento e di blocco ed eliminazione di ogni tipo di minaccia. Nonostante la versione free sia distribuita in maniera del tutto gratuita è in grado di fornire un elevato livello di protezione ai propri utenti durante la navigazione online, la consultazione dei social network, la gestione della posta elettronica, il download di file dalla Rete e qualsiasi altra operazione possa in qualche modo rappresentare un pericolo per il sistema in uso. Il successo di Avast Free Antivirus, oltre che dalla sua affidabilità, è dovuto all...

Settembre 2015: i 10 post più cliccati su MondoWin.

1.- Informazioni sull'utilizzo delle funzionalità e delle app di Windows 8: operazione preliminari. Se non si utilizza la versione più recente di Windows 8, alcuni elementi grafici e informazioni in questo documento potrebbero variare. È possibile scaricare la versione più recente da Microsoft Store. Windows 8 è un sistema operativo Microsoft basato su ambiente Windows 7 ma con modifiche significative su come rilevare e utilizzare il software. Windows 8 è progettato soprattutto per la Continua a leggere ... »

Il Controllo account utente è utile nella protezione del PC dagli hacker e da software dannoso.

Il Controllo account utente è utile nella protezione del PC dagli hacker e da software dannoso. Ogni volta che un programma tenta di effettuare una modifica rilevante al computer, il Controllo account utente visualizza un avviso e chiede l'autorizzazione. In Windows 7, il Controllo account utente è stato reso meno invasivo e più flessibile. Verrà richiesta l'autorizzazione per un minor numero di programmi per Windows 7. Se si dispone dei privilegi di amministrazione nel PC in uso, sarà inoltre possibile impostare i parametri del Controllo account utente dal Pannello di controllo. Controllo account utenteIn Windows 7, è possibile stabilire l'intervallo di tempo con cui il Controllo account utente mostra avvisi sulle modifiche apportate al PC. Che cos'è il Controllo account utente? Controllo dell'account utente è una funzionalità di Windows che consente di mantenere il controllo sul computer grazie alla segnalazione delle modifiche apportate da un p...