Passa ai contenuti principali

Come scaricare legalmente Windows e Office dai server ufficiali senza product key.

Una volta scaricare Windows era semplice grazie al partner di Microsoft DigitalRiver che forniva dei link diretti per il download delle iso di Windows. Purtroppo questi collegamenti furono rimossi e l’unico modo per scaricare Windows originale era passare attraverso i media creation tools forniti da Microsoft. Questi permettevano di prelevare l’immagine del sistema operativo solo dopo aver inserito un codice di licenza originale.

Oggi la situazione è cambiata, infatti ora vedremo come riuscire a scaricare LEGALMENTE la ISO di Windows nella versione che vogliamo (10, 8.1, 7) senza dover fornire nessuna licenza. Allo stesso modo potremo scaricare tutte le versioni di Office (2007, 2010, 2011, 2013, 2016). Tutto questo è possibile grazie ad un programma non ufficiale sviluppato da HeiDoc.net che permette di selezionare e scaricare dai server ufficiali di Microsoft la versione di Windows e Office che desideriamo.

Il programma che verrà mostrato in questo articolo permette di scaricare una qualsiasi ISO di Windows e di Office senza la necessità di inserire un product key durante l’operazione di download. Tuttavia per utilizzare legalmente il software scaricato (sia Windows che Office) è necessario essere in possesso di una licenza originale da utilizzare nella fase di installazione. Usare software piratato e licenze non originali sono operazioni illegali, l’autore di questo articolo non è responsabile delle azioni compiute dagli utenti che leggono.

Per prima cosa scarichiamo QUESTO PROGRAMMA che ci permetterà di prelevare la nostra ISO.

Una volta avviato la finestra principale del programma ci mostra l’elenco cronologico di tutti gli aggiornamenti apportati al software.

Quello che interessa a noi però è la parte che si trova in alto e destra del programma. Qui con un semplice click del mouse possiamo selezionare quale Windows o quale Office desideriamo. Una volta selezionato nella finestra principale del programma comparirà la possibilità di scegliere la versione specifica.
Leggi anche: In Windows 10 puoi scegliere quali app possono usare una determinata funzionalità.
Apriamo il menù a tendina e selezioniamo la voce desiderata poi premiamo il pulsante “Conferma”. Appena più in basso ora ci verrà mostrata la possibilità di scegliere la lingua. Anche questa volta dal menù a tendina selezioniamo quello che ci interessa e premiamo nuovamente sul pulsante “Conferma”.

Arrivati a questo punto verranno creati due pulsanti per il Download. Uno relativo alla versione a 32bit e uno relativo alla versione a 64bit del programma scelto. Non ci resta che fare click su quello che vogliamo per avviare lo scaricamento dell’immagine. Come ci mostra un avviso i link generati saranno disponibili per 24 ore dopo le quali sarà necessario ripetere la procedura per ottenere nuovi link.


Se volessimo mandare i link a qualcuno magari per posta o via chat per permettergli di scaricare la ISO basterà fare click sui pulsanti a destra “Copia collegamento (32 bit)” o “Copia collegamento (32 bit)” per copiarlo negli appunto. Basterà incollarlo come si incolla del testo copiato (click destro -> incolla). In questo modo abbiamo visto come scaricare Windows e Office in maniera legale e senza fornire alcuna product key.

Il programma che verrà mostrato in questo articolo permette di scaricare una qualsiasi ISO di Windows e di Office senza la necessità di inserire un product key durante l’operazione di download. Tuttavia per utilizzare legalmente il software scaricato (sia Windows che Office) è necessario essere in possesso di una licenza originale da utilizzare nella fase di installazione. Usare software piratato e licenze non originali sono operazioni illegali, l’autore di questo articolo non è responsabile delle azioni compiute dagli utenti che leggono.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

http://feeds.feedburner.com/blogspot/wtxSlB

Commenti

Posta un commento

Posts piú popolari

Che cos'è Indice prestazioni Windows?

Windows misura la capacità della configurazione hardware e software del computer ed esprime questa misura con un numero denominato punteggio di base. Un punteggio di base più alto indica in genere che le prestazioni del computer saranno migliori e più veloci rispetto a quelle di un computer con un punteggio di base più basso, in particolare durante l'esecuzione di attività più avanzate e a elevato consumo di risorse.  Ogni componente hardware riceve un proprio punteggio parziale. Il punteggio di base del computer è determinato dal punteggio parziale più basso. Se ad esempio il punteggio parziale più basso di un singolo componente hardware è 2,6, il punteggio di base sarà 2,6. Il punteggio di base non è una media dei punteggi parziali combinati. I punteggi parziali possono tuttavia offrire una panoramica sulle prestazioni dei componenti più importanti e aiutare nel decidere quali componenti aggiornare. È possibile utilizzare il punteggio di base per acquistare programmi e al...

Come scaricare e installare gli aggiornamenti di Windows XP, Vista, 7 8 e 8.1 con AutoPatcher.

Quante volte ti capita di installare da zero Windows? Non importa se lo fai per te o per qualcun altro, non importa se lo fai a causa di problemi hardware, di virus o semplicemente per “ridare sprint” al tuo computer, ma ogni volta che per scelta o per necessità reinstalli Windows, sei costretto a scaricare gli aggiornamenti di Windows XP, Vista, 7, 8, e 8.1 da zero e questo, di volta in volta, oltre che essere fastidioso può creare diversi problemi per chi ha a disposizione una connessione ad internet limitata o non ha tempo per aspettare di scaricare tutti gli aggiornamenti. Per questi ed altri motivi, nasce quindi la necessità di scaricare gli aggiornamenti di Windows, di salvarli ed installarli anche senza avere a disposizione una connessione ad internet (cioè offline).

Guida a Windows 11: Deframmentare/ottimizzare le unità dati in Windows

Nella maggior parte dei casi, Windows gestisce automaticamente l'ottimizzazione delle unità dati. Tuttavia, se sei preoccupato per le loro prestazioni e vuoi controllare manualmente le statistiche o modificare la pianificazione di ottimizzazione, ecco come: Deframmentare o ottimizzare manualmente le unità dati Seleziona la barra di ricerca sulla barra delle applicazioni e immetti defrag. Seleziona Deframmenta e ottimizza unità nell'elenco dei risultati. Seleziona l'unità con cui vuoi lavorare. Se si tratta di un'unità disco rigido, seleziona Analizza se vuoi che Windows controlli l'unità per vedere se è necessaria l'ottimizzazione oppure seleziona Ottimizza per eseguire l'ottimizzazione di Windows nell'unità. Nota: I dischi rigidi vengono deframmentati, che sta riorganizzando i file in modo che siano tutti allineati e più facili da leggere per l'unità. Le unità SSD (Solid State Drive) sono...

Guida a Windows 11: File e archiviazione

Gestione file La gestione dei file in Windows è facilitata dall'uso di Esplora file, un potente strumento che consente di esplorare, organizzare e gestire i file e le cartelle in modo efficiente. Con Esplora file è possibile accedere rapidamente a documenti, immagini e altri file, nonché eseguire operazioni come copiare, spostare, comprimere ed eliminare file. OneDrive OneDrive è il servizio di archiviazione nel cloud che consente di archiviare, condividere e sincronizzare i file su più dispositivi. Offre una perfetta integrazione con le applicazioni Windows e Office, semplificando l'accesso a documenti, foto e altri file da qualsiasi luogo dotato di connessione a Internet. Ricerca Windows Search è un strumento potente che consente di trovare rapidamente file, app e impostazioni nel dispositivo. Con le opzioni avanzate di indicizzazione e filtro, è possibile individuare facilmente ciò che serve, sia che si tratti di un documento, di un'impostazione di sistema ...

Come risolvere i problemi di aggiornamento delle definizioni di Windows Defender.

Mentre si utilizza Windows Defender viene visualizzato un messaggio che si riferisce agli aggiornamenti delle definizioni in una delle due circostanze seguenti: Quando si apre Windows Defender viene visualizzato un messaggio nel quale è indicato che è necessario verificare la disponibilità di nuove definizioni. Se questo messaggio descrive la situazione specifica, provare il Metodo 1 . Quando si tenta di verificare la disponibilità di aggiornamenti in Windows Defender, viene visualizzato un messaggio di errore nel quale è indicato che non è possibile controllare, scaricare o installare gli aggiornamenti delle definizioni. Se questo messaggio descrive la situazione specifica, provare il Metodo 2 . Visualizzare tutti i possibili messaggi di errore . Le istruzioni in questo articolo sono destinate agli utenti di computer con un livello di esperienza da principiante a medio. Gli utenti privati che riscontrano questo problema sul PC possono ricevere supporto gratuito tram...