Passa ai contenuti principali

Come scaricare legalmente Windows e Office dai server ufficiali senza product key.

Una volta scaricare Windows era semplice grazie al partner di Microsoft DigitalRiver che forniva dei link diretti per il download delle iso di Windows. Purtroppo questi collegamenti furono rimossi e l’unico modo per scaricare Windows originale era passare attraverso i media creation tools forniti da Microsoft. Questi permettevano di prelevare l’immagine del sistema operativo solo dopo aver inserito un codice di licenza originale.

Oggi la situazione è cambiata, infatti ora vedremo come riuscire a scaricare LEGALMENTE la ISO di Windows nella versione che vogliamo (10, 8.1, 7) senza dover fornire nessuna licenza. Allo stesso modo potremo scaricare tutte le versioni di Office (2007, 2010, 2011, 2013, 2016). Tutto questo è possibile grazie ad un programma non ufficiale sviluppato da HeiDoc.net che permette di selezionare e scaricare dai server ufficiali di Microsoft la versione di Windows e Office che desideriamo.

Il programma che verrà mostrato in questo articolo permette di scaricare una qualsiasi ISO di Windows e di Office senza la necessità di inserire un product key durante l’operazione di download. Tuttavia per utilizzare legalmente il software scaricato (sia Windows che Office) è necessario essere in possesso di una licenza originale da utilizzare nella fase di installazione. Usare software piratato e licenze non originali sono operazioni illegali, l’autore di questo articolo non è responsabile delle azioni compiute dagli utenti che leggono.

Per prima cosa scarichiamo QUESTO PROGRAMMA che ci permetterà di prelevare la nostra ISO.

Una volta avviato la finestra principale del programma ci mostra l’elenco cronologico di tutti gli aggiornamenti apportati al software.

Quello che interessa a noi però è la parte che si trova in alto e destra del programma. Qui con un semplice click del mouse possiamo selezionare quale Windows o quale Office desideriamo. Una volta selezionato nella finestra principale del programma comparirà la possibilità di scegliere la versione specifica.
Leggi anche: In Windows 10 puoi scegliere quali app possono usare una determinata funzionalità.
Apriamo il menù a tendina e selezioniamo la voce desiderata poi premiamo il pulsante “Conferma”. Appena più in basso ora ci verrà mostrata la possibilità di scegliere la lingua. Anche questa volta dal menù a tendina selezioniamo quello che ci interessa e premiamo nuovamente sul pulsante “Conferma”.

Arrivati a questo punto verranno creati due pulsanti per il Download. Uno relativo alla versione a 32bit e uno relativo alla versione a 64bit del programma scelto. Non ci resta che fare click su quello che vogliamo per avviare lo scaricamento dell’immagine. Come ci mostra un avviso i link generati saranno disponibili per 24 ore dopo le quali sarà necessario ripetere la procedura per ottenere nuovi link.


Se volessimo mandare i link a qualcuno magari per posta o via chat per permettergli di scaricare la ISO basterà fare click sui pulsanti a destra “Copia collegamento (32 bit)” o “Copia collegamento (32 bit)” per copiarlo negli appunto. Basterà incollarlo come si incolla del testo copiato (click destro -> incolla). In questo modo abbiamo visto come scaricare Windows e Office in maniera legale e senza fornire alcuna product key.

Il programma che verrà mostrato in questo articolo permette di scaricare una qualsiasi ISO di Windows e di Office senza la necessità di inserire un product key durante l’operazione di download. Tuttavia per utilizzare legalmente il software scaricato (sia Windows che Office) è necessario essere in possesso di una licenza originale da utilizzare nella fase di installazione. Usare software piratato e licenze non originali sono operazioni illegali, l’autore di questo articolo non è responsabile delle azioni compiute dagli utenti che leggono.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

http://feeds.feedburner.com/blogspot/wtxSlB

Commenti

Posta un commento

Posts piú popolari

Guida a Windows 11: Eseguire il backup delle cartelle con OneDrive

Configurare il backup delle cartelle del PC in OneDrive Aprire le impostazioni di OneDrive ( selezionare l'icona della nuvola di OneDrive nell'area di notifica, quindi selezionare l'icona Guida e impostazioni di OneDrive , quindi Impostazioni ). Aprire le impostazioni di OneDrive ( selezionare l'icona della nuvola di OneDrive nell'area di notifica, quindi selezionare l'icona Guida e impostazioni di OneDrive , quindi Impostazioni ). Passare alla scheda Sincronizzazione e backup . Selezionare Gestisci backup . Per avviare il backup di una cartella, attiva o disattiva qualsiasi cartella in cui è indicato Non è stato eseguito il backup e quindi seleziona Salva modifiche . Interrompere il backup delle cartelle in OneDrive Per interrompere il backup di una cartella, seleziona l'interruttore per la cartella per disattivarla. Note: Se la cartella in cui si vuole interrompere il backup contiene solo file ne...

Guida a Windows 11: In che modo OneDrive protegge i dati dell'utente nel cloud

Ecco qualche suggerimento per proteggere i file in OneDrive: Creare una password complessa. Verificare la complessità della password . Aggiungere informazioni di sicurezza all'account Microsoft. È possibile aggiungere informazioni come il numero di telefono, un indirizzo di posta elettronica alternativo e una domanda di sicurezza con relativa risposta. In questo modo, se si dovesse dimenticare la password o se l'account in uso dovesse essere oggetto di attacchi da parte di pirati informatici, Microsoft potrà usare le informazioni di sicurezza fornite per verificare l'identità dell'utente e consentirgli di usare di nuovo l'account. Accedi alla pagina Informazioni di sicurezza . Usare la verifica a due fattori. In questo modo l'account viene protetto perché viene chiesto di immettere un codice di sicurezza supplementare ogni volta che si accede da un dispositivo che non è considerato attendibile. Il secondo codice può essere ...

Guida a Windows 11: File e archiviazione

Gestione file La gestione dei file in Windows è facilitata dall'uso di Esplora file, un potente strumento che consente di esplorare, organizzare e gestire i file e le cartelle in modo efficiente. Con Esplora file è possibile accedere rapidamente a documenti, immagini e altri file, nonché eseguire operazioni come copiare, spostare, comprimere ed eliminare file. OneDrive OneDrive è il servizio di archiviazione nel cloud che consente di archiviare, condividere e sincronizzare i file su più dispositivi. Offre una perfetta integrazione con le applicazioni Windows e Office, semplificando l'accesso a documenti, foto e altri file da qualsiasi luogo dotato di connessione a Internet. Ricerca Windows Search è un strumento potente che consente di trovare rapidamente file, app e impostazioni nel dispositivo. Con le opzioni avanzate di indicizzazione e filtro, è possibile individuare facilmente ciò che serve, sia che si tratti di un documento, di un'impostazione di sistema ...

Installare Windows 7 da Hard Disk esterno.

Molte volte può tornare utile installare un sistema operativo (in questo caso Windows 7 ) direttamente da un hard disk esterno invece che da un CD/DVD. In una situazione di questo tipo mi ci sono trovato io, che dovevo installarlo sul portatile, Windows 7 , ma non avevo DVD a portata di mano.  Fortunatamente ho un hard disk esterno molto grande (circa 600Gb) e ho usato questo. Scrivo quindi la breve guida che segue per tutti quelli che si troveranno nella mia stessa situazione e vorranno sapere come installare Windows 7 da un hard disk esterno. I passi da seguire sono pochi e molto semplici. Partiamo dalla cosa fondamentale, i prerequisiti. Prerequisiti:     Un Hard Disk esterno con circa 5Gb di spazio libero     L’ISO di Windows 7 Per installare Windows 7 dall’hard disk esterno basta seguire questi passi     Connettere il disco esterno al PC.     Cliccare con il destro su Risorse del computer e poi andare su ge...

Guida a Windows 11: Personalizzare il menu Start di Windows

Il menu Start di Windows è una funzionalità chiave del sistema operativo che consente di accedere rapidamente ad app, impostazioni e file. Include una potente funzione di ricerca e consente di aggiungere le app, le cartelle e i siti Web preferiti per un facile accesso. Le opzioni di personalizzazione consentono di organizzare i segnaposto in gruppi e di modificare il layout del menu Start in base alle preferenze. Aree del menu Start Il menu Start è organizzato in quattro aree principali: Ricerca : trovare rapidamente app, file e impostazioni digitando parole chiave Aggiunte : app, file, cartelle e siti Web aggiunti in un formato griglia per un facile accesso. Tutte le app mostra un elenco in ordine alfabetico di tutte le applicazioni installate Suggerimenti : app aggiunte di recente e usate di frequente, oltre ai file aperti di recente Account : icona del profilo per le impostazioni dell'account, il cambio di account o la disconnes...