Passa ai contenuti principali

Windows 10: Domande e Risposte (3a parte).

21.- Una volta eseguito l'aggiornamento saranno disponibili tutte le funzionalità di Windows 10?

Alcune funzionalità di Windows 10 richiedono hardware avanzato e non tutti i servizi e le funzionalità sono disponibili su ogni dispositivo o in ogni mercato.

Cortana, ad esempio, non è disponibile in tutti i mercati.

Per maggiori dettagli, visita l'elenco delle funzionalità disponibili in ogni edizione di Windows 10.

windows10

22.- Posso tornare alla mia precedente versione di Windows se non mi piace Windows 10?

Sì. Anche se riteniamo che apprezzerai tutte le funzionalità di Windows 10, avrai un mese di tempo per tornare alla versione precedente di Windows sul tuo dispositivo dopo aver completato l'aggiornamento.

23.- Posso reinstallare Windows 10 sul mio computer dopo l'aggiornamento?

Sì. Una volta eseguito l'aggiornamento a Windows 10 usufruendo dell'offerta di aggiornamento gratuito, potrai eseguire una nuova installazione sullo stesso dispositivo (inclusa un'installazione pulita). Non avrai bisogno di un codice Product Key per le riattivazioni sullo stesso hardware. Se apporti modifiche significative all'hardware, potresti aver bisogno di contattare il servizio clienti al momento dell'attivazione. Potrai inoltre creare supporti di installazione personalizzati, come un'unità USB o un DVD, e utilizzarli per aggiornare il tuo dispositivo o eseguire una nuova installazione dopo l'aggiornamento. Per saperne di più, .

24.- I miei dispositivi e le mie app funzioneranno con Windows 10?

Windows 10 è la versione più testata di sempre, con milioni di utenti che forniscono il proprio feedback. Anche se non possiamo dare la certezza assoluta per ogni configurazione di ogni dispositivo, Windows 10 è progettato per essere compatibile con la grande maggioranza dei dispositivi.

Per maggiori dettagli sul tuo specifico dispositivo e sulle app, usa l'app Ottieni Windows 10 ed esegui una verifica della compatibilità. Fai clic sul menu nella parte superiore sinistra dell'app e seleziona "Controlla il tuo PC" oppure "Il tuo PC è pronto". Verranno visualizzati eventuali problemi di compatibilità e ti verrà offerto un metodo di risoluzione. Per una migliore esperienza, pianifica l'aggiornamento dopo aver ricevuto la notifica sulla disponibilità di Windows 10 per il tuo dispositivo.

Ti consigliamo comunque di usare Windows 10 su un dispositivo più recente. Apprezzerai sicuramente gli straordinari PC disponibili oggi a un prezzo conveniente, notevolmente migliorati dal rilascio di Windows XP nel 2001 e di Windows Vista nel 2006.

25.- Windows Media Center sarà disponibile in Windows 10?

Windows Media Center non è incluso in Windows 10, ma forniremo un'app gratuita per riproduzione di DVD7 in Windows 10 denominata Windows DVD Player che verrà installata dopo il primo aggiornamento a Windows.

27.- Quando arriveranno nei negozi i nuovi dispositivi Windows 10?

I nuovi PC con Windows 10 sono ora disponibili e continueranno a essere distribuiti nei vari mercati per tutta l'estate. L'esatto numero di dispositivi varia in base al mercato.

28.- I miei contenuti saranno disponibili nel cloud?

I tuoi file verranno salvati sul disco rigido del tuo dispositivo per impostazione predefinita. Windows 10 include accesso integrato a OneDrive, che fornisce spazio di archiviazione gratuito nel cloud; si tratta di un'opzione assolutamente libera ma ti offre il vantaggio di accedere ai file personali ovunque ti trovi.

1 Dettagli dell'offerta Windows

Sì, gratis! Questa offerta di aggiornamento riguarda la versione completa di Windows 10, non una versione di valutazione. Richiede un download di 3 GB, che sarà soggetto ai normali costi del traffico dati. Per usufruire di questa offerta gratuita, dovrai effettuare l'aggiornamento a Windows 10 entro un anno dalla sua disponibilità. In questo modo disporrai gratuitamente di Windows 10 sul tuo dispositivo.

L'offerta di aggiornamento a Windows 10 è valida per i dispositivi Windows 7 e Windows 8.1 qualificati, inclusi i dispositivi che già possiedi. Esistono alcuni requisiti hardware/software e le funzionalità disponibili possono variare in base al dispositivo e al mercato. La disponibilità dell'aggiornamento a Windows 10 per dispositivi Windows Phone 8.1 può variare in base a OEM, operatore o gestore mobile. I dispositivi devono essere connessi a Internet con Windows Update abilitato. Sono necessari Windows 7 SP1 e Windows 8.1 Update. Alcune edizioni sono escluse: Windows 7 Enterprise, Windows 8/8.1 Enterprise e Windows RT/RT 8.1. I clienti provvisti di contratti multilicenza e con copertura Software Assurance attiva dispongono del vantaggio di poter effettuare l'aggiornamento a Windows 10 tramite offerte aziendali che non rientrano in questa offerta. Per verificare la compatibilità e ottenere altre importanti informazioni sull'installazione, visita il sito Web del produttore del tuo dispositivo e la pagina Specifiche di Windows 10. Windows 10 viene aggiornato automaticamente. Ulteriori requisiti verranno applicati in futuro per gli aggiornamenti. Per i dettagli, visita la pagina Aggiornamento a Windows 10.

2 Download di 3 GB, soggetto ai normali costi del servizio Internet. In una connessione Internet a consumo un provider di servizi addebita la quantità di dati inviati e ricevuti dal PC. Windows 10 è un file di grandi dimensioni (circa 3 GB). Prima di avviare il download con una connessione Internet a consumo, accertati di: (1) controllare il tuo utilizzo attuale e stabilire se con questo download potresti incorrere in addebiti aggiuntivi; (2) considerare un tempo sufficiente per completare il download. In genere con una connessione Internet a banda larga il download richiede una o due ore, ma i tempi di download variano a seconda della velocità della connessione e di altri fattori.

3 Deve essere in esecuzione la versione più recente di Windows 7 (Service Pack 1) per ricevere l'aggiornamento gratuito a Windows 10 tramite Windows Update.

4 Deve essere in esecuzione la versione più recente di Windows 8 (Windows 8.1 Update) per ricevere l'aggiornamento gratuito a Windows 10 tramite Windows Update.

5 La disponibilità dell'aggiornamento a Windows 10 per dispositivi Windows Phone 8.1 può variare in base a OEM, operatore o gestore mobile.

6 Si applica anche alle edizioni di Windows 8.1 specifiche del paese, a Windows 8.1 Single Language e a Windows 8.1 con Bing.

7 Se installi Windows 10 su Windows 7 Home Premium, Windows 7 Professional, Windows 7 Ultimate, Windows 8 Pro con Media Center o Windows 8.1 Pro con Media Center, Windows Media Center verrà rimosso. Per un periodo di tempo limitato ("periodo di idoneità"), sui sistemi aggiornati a Windows 10 da una di queste versioni precedenti ("sistema qualificato") verrà installata un'app per la riproduzione di DVD ("lettore DVD Windows"). Nota: il lettore DVD di Windows non potrà essere installato immediatamente ma solo dopo il primo utilizzo di Windows Update. Il lettore DVD di Windows sarà disponibile per l'acquisto per i sistemi (i) qualificati ma con periodo di idoneità trascorso, (ii) non qualificati, (iii) qualificati ma su cui è stata applicata un'installazione pulita di Windows 10 (in questo caso, Windows Update non è in grado di rilevare se in precedenza c'era un sistema qualificato).

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

http://mondo-win.blogspot.com/feeds/posts/default

Commenti

nome-foto

Posts piú popolari

Che cos'è Indice prestazioni Windows?

Windows misura la capacità della configurazione hardware e software del computer ed esprime questa misura con un numero denominato punteggio di base. Un punteggio di base più alto indica in genere che le prestazioni del computer saranno migliori e più veloci rispetto a quelle di un computer con un punteggio di base più basso, in particolare durante l'esecuzione di attività più avanzate e a elevato consumo di risorse.  Ogni componente hardware riceve un proprio punteggio parziale. Il punteggio di base del computer è determinato dal punteggio parziale più basso. Se ad esempio il punteggio parziale più basso di un singolo componente hardware è 2,6, il punteggio di base sarà 2,6. Il punteggio di base non è una media dei punteggi parziali combinati. I punteggi parziali possono tuttavia offrire una panoramica sulle prestazioni dei componenti più importanti e aiutare nel decidere quali componenti aggiornare. È possibile utilizzare il punteggio di base per acquistare programmi e al...

Come scaricare e installare gli aggiornamenti di Windows XP, Vista, 7 8 e 8.1 con AutoPatcher.

Quante volte ti capita di installare da zero Windows? Non importa se lo fai per te o per qualcun altro, non importa se lo fai a causa di problemi hardware, di virus o semplicemente per “ridare sprint” al tuo computer, ma ogni volta che per scelta o per necessità reinstalli Windows, sei costretto a scaricare gli aggiornamenti di Windows XP, Vista, 7, 8, e 8.1 da zero e questo, di volta in volta, oltre che essere fastidioso può creare diversi problemi per chi ha a disposizione una connessione ad internet limitata o non ha tempo per aspettare di scaricare tutti gli aggiornamenti. Per questi ed altri motivi, nasce quindi la necessità di scaricare gli aggiornamenti di Windows, di salvarli ed installarli anche senza avere a disposizione una connessione ad internet (cioè offline).

Come risolvere i problemi di aggiornamento delle definizioni di Windows Defender.

Mentre si utilizza Windows Defender viene visualizzato un messaggio che si riferisce agli aggiornamenti delle definizioni in una delle due circostanze seguenti: Quando si apre Windows Defender viene visualizzato un messaggio nel quale è indicato che è necessario verificare la disponibilità di nuove definizioni. Se questo messaggio descrive la situazione specifica, provare il Metodo 1 . Quando si tenta di verificare la disponibilità di aggiornamenti in Windows Defender, viene visualizzato un messaggio di errore nel quale è indicato che non è possibile controllare, scaricare o installare gli aggiornamenti delle definizioni. Se questo messaggio descrive la situazione specifica, provare il Metodo 2 . Visualizzare tutti i possibili messaggi di errore . Le istruzioni in questo articolo sono destinate agli utenti di computer con un livello di esperienza da principiante a medio. Gli utenti privati che riscontrano questo problema sul PC possono ricevere supporto gratuito tram...

Avast Antivirus 2014: nuova versione dell'Antivirus gratuito più conosciuto, vediamo come funziona.

Avast Antivirus con questa nuova vesione 2014 fa un ulteriore passo avanti dimostrando ancora una volta di essere uno dei migliori software gratuiti per la sicurezza . Avast! Free Antivirus si colloca tra i migliori e più diffusi programmi di protezione da virus e malware per il sistema operativo Windows. Le numerose versioni che si sono succedute nel corso degli anni lo hanno affinato e migliorato rendendolo un prodotto efficiente e affidabile nella fase di rilevamento e di blocco ed eliminazione di ogni tipo di minaccia. Nonostante la versione free sia distribuita in maniera del tutto gratuita è in grado di fornire un elevato livello di protezione ai propri utenti durante la navigazione online, la consultazione dei social network, la gestione della posta elettronica, il download di file dalla Rete e qualsiasi altra operazione possa in qualche modo rappresentare un pericolo per il sistema in uso. Il successo di Avast Free Antivirus, oltre che dalla sua affidabilità, è dovuto all...

Guida alle scorciatoie da tastiera per l'Itunes in ambiente Windows.

iTunes è il modo migliore per organizzare e goderti la musica e i film che hai già.  E per acquistare tutto quello che non hai ancora. Puoi perfino ascoltare gratuitamente le nostre stazioni musicali on-demand, completamente ripensate dagli esperti di Apple Music. È un mondo di divertimento tutto da scoprire, dal tuo Mac o PC.   Ecco una guida alle scorciatoie da tastiera per l'Itunes in ambiente windows Scorciatoie generali . Avvia il brano immediatamente - Enter Muoversi avanti e indietro all'interno di un brano - Control+Alt+Freccia Vai al prossimo brano in listo od al precedente - Freccia dx o freccia sx Scorciatoie in libreria e playlist . Leggi anche:  Come installare Windows Media Player 11 in Windows Seven . Selezionare o de-selezionare TUTTI i brani in una lista - Control+clicksulla spunta accanto ad uno dei brani Creare una Playlist da una selezione di brani - Alt+click sul tasto "Nuova Playlist" (+) Creare una nuova SMART Playlist - ...