apps, Windows 10 mondowin, windows 7, sistema, prestazioni avast, antivirus, sicurezza, windows 8, mondowin windows xp, microsoft, mondowin apps, windows8, mondowin, applicazioni windows power shell, windows 8, mondowin Lenovo, windows7, mondowin windows 10, apps, avvio, start, funzioni windows 8, desktop, mondowin windows, browser, page, mondowin
» » » Windows 10: Domande e Risposte (3a parte).

By: Luca Soraci Posted date: 8/01/2015 02:03:00 AM Comments: 0

21.- Una volta eseguito l'aggiornamento saranno disponibili tutte le funzionalità di Windows 10?

Alcune funzionalità di Windows 10 richiedono hardware avanzato e non tutti i servizi e le funzionalità sono disponibili su ogni dispositivo o in ogni mercato.

Cortana, ad esempio, non è disponibile in tutti i mercati.

Per maggiori dettagli, visita l'elenco delle funzionalità disponibili in ogni edizione di Windows 10.

windows10

22.- Posso tornare alla mia precedente versione di Windows se non mi piace Windows 10?

Sì. Anche se riteniamo che apprezzerai tutte le funzionalità di Windows 10, avrai un mese di tempo per tornare alla versione precedente di Windows sul tuo dispositivo dopo aver completato l'aggiornamento.

23.- Posso reinstallare Windows 10 sul mio computer dopo l'aggiornamento?

Sì. Una volta eseguito l'aggiornamento a Windows 10 usufruendo dell'offerta di aggiornamento gratuito, potrai eseguire una nuova installazione sullo stesso dispositivo (inclusa un'installazione pulita). Non avrai bisogno di un codice Product Key per le riattivazioni sullo stesso hardware. Se apporti modifiche significative all'hardware, potresti aver bisogno di contattare il servizio clienti al momento dell'attivazione. Potrai inoltre creare supporti di installazione personalizzati, come un'unità USB o un DVD, e utilizzarli per aggiornare il tuo dispositivo o eseguire una nuova installazione dopo l'aggiornamento. Per saperne di più, .

24.- I miei dispositivi e le mie app funzioneranno con Windows 10?

Windows 10 è la versione più testata di sempre, con milioni di utenti che forniscono il proprio feedback. Anche se non possiamo dare la certezza assoluta per ogni configurazione di ogni dispositivo, Windows 10 è progettato per essere compatibile con la grande maggioranza dei dispositivi.

Per maggiori dettagli sul tuo specifico dispositivo e sulle app, usa l'app Ottieni Windows 10 ed esegui una verifica della compatibilità. Fai clic sul menu nella parte superiore sinistra dell'app e seleziona "Controlla il tuo PC" oppure "Il tuo PC è pronto". Verranno visualizzati eventuali problemi di compatibilità e ti verrà offerto un metodo di risoluzione. Per una migliore esperienza, pianifica l'aggiornamento dopo aver ricevuto la notifica sulla disponibilità di Windows 10 per il tuo dispositivo.

Ti consigliamo comunque di usare Windows 10 su un dispositivo più recente. Apprezzerai sicuramente gli straordinari PC disponibili oggi a un prezzo conveniente, notevolmente migliorati dal rilascio di Windows XP nel 2001 e di Windows Vista nel 2006.

25.- Windows Media Center sarà disponibile in Windows 10?

Windows Media Center non è incluso in Windows 10, ma forniremo un'app gratuita per riproduzione di DVD7 in Windows 10 denominata Windows DVD Player che verrà installata dopo il primo aggiornamento a Windows.

27.- Quando arriveranno nei negozi i nuovi dispositivi Windows 10?

I nuovi PC con Windows 10 sono ora disponibili e continueranno a essere distribuiti nei vari mercati per tutta l'estate. L'esatto numero di dispositivi varia in base al mercato.

28.- I miei contenuti saranno disponibili nel cloud?

I tuoi file verranno salvati sul disco rigido del tuo dispositivo per impostazione predefinita. Windows 10 include accesso integrato a OneDrive, che fornisce spazio di archiviazione gratuito nel cloud; si tratta di un'opzione assolutamente libera ma ti offre il vantaggio di accedere ai file personali ovunque ti trovi.

1 Dettagli dell'offerta Windows

Sì, gratis! Questa offerta di aggiornamento riguarda la versione completa di Windows 10, non una versione di valutazione. Richiede un download di 3 GB, che sarà soggetto ai normali costi del traffico dati. Per usufruire di questa offerta gratuita, dovrai effettuare l'aggiornamento a Windows 10 entro un anno dalla sua disponibilità. In questo modo disporrai gratuitamente di Windows 10 sul tuo dispositivo.

L'offerta di aggiornamento a Windows 10 è valida per i dispositivi Windows 7 e Windows 8.1 qualificati, inclusi i dispositivi che già possiedi. Esistono alcuni requisiti hardware/software e le funzionalità disponibili possono variare in base al dispositivo e al mercato. La disponibilità dell'aggiornamento a Windows 10 per dispositivi Windows Phone 8.1 può variare in base a OEM, operatore o gestore mobile. I dispositivi devono essere connessi a Internet con Windows Update abilitato. Sono necessari Windows 7 SP1 e Windows 8.1 Update. Alcune edizioni sono escluse: Windows 7 Enterprise, Windows 8/8.1 Enterprise e Windows RT/RT 8.1. I clienti provvisti di contratti multilicenza e con copertura Software Assurance attiva dispongono del vantaggio di poter effettuare l'aggiornamento a Windows 10 tramite offerte aziendali che non rientrano in questa offerta. Per verificare la compatibilità e ottenere altre importanti informazioni sull'installazione, visita il sito Web del produttore del tuo dispositivo e la pagina Specifiche di Windows 10. Windows 10 viene aggiornato automaticamente. Ulteriori requisiti verranno applicati in futuro per gli aggiornamenti. Per i dettagli, visita la pagina Aggiornamento a Windows 10.

2 Download di 3 GB, soggetto ai normali costi del servizio Internet. In una connessione Internet a consumo un provider di servizi addebita la quantità di dati inviati e ricevuti dal PC. Windows 10 è un file di grandi dimensioni (circa 3 GB). Prima di avviare il download con una connessione Internet a consumo, accertati di: (1) controllare il tuo utilizzo attuale e stabilire se con questo download potresti incorrere in addebiti aggiuntivi; (2) considerare un tempo sufficiente per completare il download. In genere con una connessione Internet a banda larga il download richiede una o due ore, ma i tempi di download variano a seconda della velocità della connessione e di altri fattori.

3 Deve essere in esecuzione la versione più recente di Windows 7 (Service Pack 1) per ricevere l'aggiornamento gratuito a Windows 10 tramite Windows Update.

4 Deve essere in esecuzione la versione più recente di Windows 8 (Windows 8.1 Update) per ricevere l'aggiornamento gratuito a Windows 10 tramite Windows Update.

5 La disponibilità dell'aggiornamento a Windows 10 per dispositivi Windows Phone 8.1 può variare in base a OEM, operatore o gestore mobile.

6 Si applica anche alle edizioni di Windows 8.1 specifiche del paese, a Windows 8.1 Single Language e a Windows 8.1 con Bing.

7 Se installi Windows 10 su Windows 7 Home Premium, Windows 7 Professional, Windows 7 Ultimate, Windows 8 Pro con Media Center o Windows 8.1 Pro con Media Center, Windows Media Center verrà rimosso. Per un periodo di tempo limitato ("periodo di idoneità"), sui sistemi aggiornati a Windows 10 da una di queste versioni precedenti ("sistema qualificato") verrà installata un'app per la riproduzione di DVD ("lettore DVD Windows"). Nota: il lettore DVD di Windows non potrà essere installato immediatamente ma solo dopo il primo utilizzo di Windows Update. Il lettore DVD di Windows sarà disponibile per l'acquisto per i sistemi (i) qualificati ma con periodo di idoneità trascorso, (ii) non qualificati, (iii) qualificati ma su cui è stata applicata un'installazione pulita di Windows 10 (in questo caso, Windows Update non è in grado di rilevare se in precedenza c'era un sistema qualificato).

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

http://mondo-win.blogspot.com/feeds/posts/default

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

«
POST PIU RECENTE
Post più recente
»
POST PIU VECCHIO
Post più vecchio

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel Blog

follow us in feedly

Ultimi posts pubblicati

MondoWin in Google+

Hobby's & Cucina

MondoWin in Pinterest

MondoWin in Facebook

Post più popolari

follow us in feedly Segnala Feed iFeed WebShake – tecnologia Aggregatore Blog Italiani Feedelissimo - tecnologia Mi Ping en TotalPing.com

Comments