apps, Windows 10 mondowin, windows 7, sistema, prestazioni avast, antivirus, sicurezza, windows 8, mondowin windows xp, microsoft, mondowin apps, windows8, mondowin, applicazioni windows power shell, windows 8, mondowin Lenovo, windows7, mondowin windows 10, apps, avvio, start, funzioni windows 8, desktop, mondowin windows, browser, page, mondowin
» » » Windows 10: Domande e Risposte (2a parte).

By: Luca Soraci Posted date: 8/01/2015 01:43:00 AM Comments: 0

11.- Perché non ho ancora ricevuto la notifica di aggiornamento?

Stiamo implementando gli aggiornamenti per gestirne l'elevata richiesta e garantire che siano adatti al dispositivo specifico.

Potresti non aver ricevuto la notifica perché stiamo risolvendo un problema di compatibilità specifica per il tuo dispositivo o a causa del volume complessivo dei dispositivi che richiedono l'aggiornamento a Windows 10.

Riceverai la notifica di aggiornamento quando il tuo dispositivo è pronto. Puoi controllare lo stato del tuo aggiornamento in qualsiasi momento nell'app Ottieni Windows 10.

win10-hero-slider-familiar

12.- Se acquisto un nuovo PC oggi, potrò aggiornarlo a Windows 10?

Sì, puoi acquistare un nuovo dispositivo con la certezza che eseguirà Windows 10. Molti nuovi dispositivi vengono venduti con Windows 10 installato, ma abbiamo progettato Windows 10 per essere compatibile anche con nuovi dispositivi che eseguono Windows 8.1. In questo caso puoi ottenere Windows 10 tramite l'aggiornamento gratuito. Alcune funzionalità di Windows 10 potrebbero non essere disponibili su ogni dispositivo. Per dettagli, contatta il produttore del dispositivo.

13.- Posso ottenere l'aggiornamento gratuito a Windows 10 anche senza prenotazione?

Sì, puoi ancora ottenere l'aggiornamento gratuito. La prenotazione è il primo passaggio. Per prenotare, fai clic qui.

14.- Se dispongo di più di un dispositivo Windows, posso aggiornarli tutti?

Sì, puoi ottenere un aggiornamento gratuito1 per ciascun dispositivo Windows idoneo. È sufficiente aprire l'app Ottieni Windows 10 e fare clic sul pulsante di prenotazione su ciascun dispositivo.

Puoi anche aggiornare più dispositivi tramite un'unità USB. Questa opzione risulta utile se desideri scaricare i file di installazione solo una volta e intendi avviare manualmente l'aggiornamento su ciascun dispositivo.

15.- Quale edizione di Windows riceverò nell'ambito di questo aggiornamento gratuito?

L'aggiornamento del sistema viene eseguito tra edizioni analoghe di Windows. Ad esempio, Windows 7 Home Premium verrà aggiornato a Windows 10 Home.

Windows 73


Edizione di origine
Edizione finale

Windows 7 Starter
Windows 10 Home

Windows 7 Home Basic

Windows 7 Home Premium

Windows 7 Professional
Windows 10 Pro

Windows 7 Ultimate

Windows 84


Edizione di origine
Edizione finale

Windows Phone 8.15
Windows 10 Mobile

Windows 8.16
Windows 10 Home

Windows 8.1 Pro
Windows 10 Pro

Windows 8.1 Pro per studenti

Le edizioni "N" e "KN" seguono il percorso di aggiornamento dell'edizione di provenienza (ad esempio Windows 7 Pro N viene aggiornato a Windows 10 Pro N).

Alcune edizioni sono escluse: Windows 7 Enterprise, Windows 8/8.1 Enterprise e Windows RT/RT 8.1. I clienti con contratti multilicenza e copertura Software Assurance attiva hanno la possibilità di effettuare l'aggiornamento a Windows 10 con offerte aziendali distinte da questa offerta.

16.- Quali funzionalità include ciascuna edizione di Windows 10?

Fai clic qui per visualizzare e confrontare le principali funzionalità disponibili in ciascuna edizione di Windows 10: Windows 10 Home e Windows 10 Pro.

17.- I dispositivi Windows Phone sono qualificati per questo aggiornamento gratuito?

Sì. Microsoft sta collaborando con i partner Windows Phone 8.1 per rendere l'aggiornamento a Windows 10 disponibile sulla maggior parte dei telefoni a partire dalla fine dell'anno.5

18.- E per quanto riguarda Windows RT?

I dispositivi che eseguono Windows RT non verranno aggiornati a Windows 10. A settembre 2015 sarà disponibile un aggiornamento che migliorerà il menu Start e la schermata di accesso. Controlla Windows Update sul tuo dispositivo Windows RT per verificare che sia pronto per scaricare l'aggiornamento quando sarà disponibile.

19.- I clienti Enterprise possono ottenere l'aggiornamento gratuito a Windows 10?

I clienti Enterprise con contratti multilicenza e copertura Software Assurance attiva hanno la possibilità di effettuare l'aggiornamento a Windows 10 con offerte aziendali distinte da questa offerta.

20.- Qual è il costo di Windows 10?

Il metodo più semplice per ottenere Windows 10 è l'aggiornamento gratuito.1 Per iniziare, è sufficiente fare clic sull'app Ottieni Windows 10.

Puoi anche acquistare una copia di Windows 10 se decidi di non eseguire l'aggiornamento o se hai bisogno di acquistare una copia per altri motivi, ad esempio per installare il nuovo sistema su un PC assemblato.

Per le informazioni relative al prezzo chiedi al tuo rivenditore.

 

1 Dettagli dell'offerta Windows

Sì, gratis! Questa offerta di aggiornamento riguarda la versione completa di Windows 10, non una versione di valutazione. Richiede un download di 3 GB, che sarà soggetto ai normali costi del traffico dati. Per usufruire di questa offerta gratuita, dovrai effettuare l'aggiornamento a Windows 10 entro un anno dalla sua disponibilità. In questo modo disporrai gratuitamente di Windows 10 sul tuo dispositivo.

L'offerta di aggiornamento a Windows 10 è valida per i dispositivi Windows 7 e Windows 8.1 qualificati, inclusi i dispositivi che già possiedi. Esistono alcuni requisiti hardware/software e le funzionalità disponibili possono variare in base al dispositivo e al mercato. La disponibilità dell'aggiornamento a Windows 10 per dispositivi Windows Phone 8.1 può variare in base a OEM, operatore o gestore mobile. I dispositivi devono essere connessi a Internet con Windows Update abilitato. Sono necessari Windows 7 SP1 e Windows 8.1 Update. Alcune edizioni sono escluse: Windows 7 Enterprise, Windows 8/8.1 Enterprise e Windows RT/RT 8.1. I clienti provvisti di contratti multilicenza e con copertura Software Assurance attiva dispongono del vantaggio di poter effettuare l'aggiornamento a Windows 10 tramite offerte aziendali che non rientrano in questa offerta. Per verificare la compatibilità e ottenere altre importanti informazioni sull'installazione, visita il sito Web del produttore del tuo dispositivo e la pagina Specifiche di Windows 10. Windows 10 viene aggiornato automaticamente. Ulteriori requisiti verranno applicati in futuro per gli aggiornamenti. Per i dettagli, visita la pagina Aggiornamento a Windows 10.

2 Download di 3 GB, soggetto ai normali costi del servizio Internet. In una connessione Internet a consumo un provider di servizi addebita la quantità di dati inviati e ricevuti dal PC. Windows 10 è un file di grandi dimensioni (circa 3 GB). Prima di avviare il download con una connessione Internet a consumo, accertati di: (1) controllare il tuo utilizzo attuale e stabilire se con questo download potresti incorrere in addebiti aggiuntivi; (2) considerare un tempo sufficiente per completare il download. In genere con una connessione Internet a banda larga il download richiede una o due ore, ma i tempi di download variano a seconda della velocità della connessione e di altri fattori.

3 Deve essere in esecuzione la versione più recente di Windows 7 (Service Pack 1) per ricevere l'aggiornamento gratuito a Windows 10 tramite Windows Update.

4 Deve essere in esecuzione la versione più recente di Windows 8 (Windows 8.1 Update) per ricevere l'aggiornamento gratuito a Windows 10 tramite Windows Update.

5 La disponibilità dell'aggiornamento a Windows 10 per dispositivi Windows Phone 8.1 può variare in base a OEM, operatore o gestore mobile.

6 Si applica anche alle edizioni di Windows 8.1 specifiche del paese, a Windows 8.1 Single Language e a Windows 8.1 con Bing.

7 Se installi Windows 10 su Windows 7 Home Premium, Windows 7 Professional, Windows 7 Ultimate, Windows 8 Pro con Media Center o Windows 8.1 Pro con Media Center, Windows Media Center verrà rimosso. Per un periodo di tempo limitato ("periodo di idoneità"), sui sistemi aggiornati a Windows 10 da una di queste versioni precedenti ("sistema qualificato") verrà installata un'app per la riproduzione di DVD ("lettore DVD Windows"). Nota: il lettore DVD di Windows non potrà essere installato immediatamente ma solo dopo il primo utilizzo di Windows Update. Il lettore DVD di Windows sarà disponibile per l'acquisto per i sistemi (i) qualificati ma con periodo di idoneità trascorso, (ii) non qualificati, (iii) qualificati ma su cui è stata applicata un'installazione pulita di Windows 10 (in questo caso, Windows Update non è in grado di rilevare se in precedenza c'era un sistema qualificato).

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

http://mondo-win.blogspot.com/feeds/posts/default

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

«
POST PIU RECENTE
Post più recente
»
POST PIU VECCHIO
Post più vecchio

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel Blog

follow us in feedly

Ultimi posts pubblicati

MondoWin in Google+

Hobby's & Cucina

MondoWin in Pinterest

MondoWin in Facebook

Post più popolari

follow us in feedly Segnala Feed iFeed WebShake – tecnologia Aggregatore Blog Italiani Feedelissimo - tecnologia Mi Ping en TotalPing.com

Comments