Passa ai contenuti principali

Dove si trova il tasto Esegui su Windows 8?

Windows 8 è un sistema operativo eccezionale. Intuitivo e davvero molto funzionale, consente prestazioni straordinarie e il massimo dell’avanguardia possibile.
Nonostante ciò, il suo utilizzo prevede però un impegno “fuori dal comune” a causa di cambiamenti apportati ad alcune delle sue funzioni principali. Per tali ragioni, difatti, potrebbe non essere del tutto immediato lavorare come succedeva sui sistemi operativi che l’hanno preceduto.

In questo articolo, ad esempio, ci soffermeremo a descrivere dove si trova il tasto Esegui su Windows 8 e come bisogna comportarsi per farlo funzionare al massimo delle sue funzionalità.

esegui 

Dove si trova il tasto Esegui su Windows 8?

Se vi state chiedendo dove si trova il tasto Esegui su Windows 8, e avete bisogno di un consiglio immediato, consigliamo due iter ben precisi per raggiungere e lanciare la funzione dal PC dove è installato il nuovo sistema operativo Microsoft.

Per la precisione, il tasto Esegui su Windows 8 (che potrebbe essere stato rinominato senza ombra di dubbio “tasto RUN”), può essere individuato tramite un semplice click dal desktop, oppure attraverso il Search delle applicazioni.

In merito alla prima delle due opzioni descritte, vi basterà cliccare con il tasto destro del vostro mouse nell’angolo destro che si trova nella parte bassa dello schermo. In questo modo, infatti, vi apparirà un menù a tendina al cui interno potrete notare le seguenti funzioni e applicazioni: Programs and Features, Network Connections, Power Options, Event Viewer, System, Device Manager, Disk Management, Computer Management, Command Prompt, Command Prompt (Admin), Task Manager, Control Panel, Windows Explorer, Search, Run e Desktop.

Come potrete notare, una delle ultime opzioni del menù a tendina appena descritto (il tasto Esegui su Windows 8) è proprio il tasto Run. Cliccateci sopra e lanciate la vostra funzione.

tasto Esegui su Windows 8

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

nome-foto

Posts piú popolari

Perché è necessario tanto tempo per installare Office in Windows 10?

I problemi riscontrati quando si prova a installare Office 2016 o Office 2013 e le relative correzioni variano a seconda che il prodotto sia incluso in un piano Office per utenti privati o Office per le aziende. Inoltre, con i piani Office per le aziende, solo gli amministratori responsabili della gestione di Office 365 nell'organizzazione possono eseguire alcune attività. Quindi, gli amministratori devono visualizzare i problemi e le soluzioni elencati nelle schede Office per le aziende e Amministrazione di Office 365. Se viene visualizzato il messaggio di errore La connessione è lenta, potrebbe volerci qualche minuto oppure se l'installazione di Office richiede tempi molto lungi o sembra bloccarsi, è consigliabile annullare l'installazione e quindi provare con alcune procedure seguenti. L'installazione di Office impiega molto tempo. Contenuto del post: [ hide ] Si ha una stampante HP 4500 o HP 8500 OfficeJet e si installa Office o Office 365? In questo caso,

Domande frequenti su Microsoft Defender SmartScreen: Come posso disabilitare Microsoft Defender SmartScreen?

 Come posso disabilitare Microsoft Defender SmartScreen? In Windows Internet Explorer 7 scegliere Filtro anti-phishing dal menu Strumenti, quindi fare clic su Disattiva Controllo automatico sito Web. Nella finestra di dialogo visualizzata selezionare Disattiva filtro anti-phishing automatico, quindi fare clic su OK. In Windows Internet Explorer 8 scegliere Filtro SmartScreen dal menu Sicurezza, quindi fare clic su Disattiva filtro SmartScreen. Nella finestra di dialogo visualizzata selezionare Disattiva filtro SmartScreen, quindi fare clic su OK. In Windows Internet Explorer 9 e 10 fare clic sul pulsante Strumenti, scegliere Sicurezza, quindi fare clic su Disattiva filtro SmartScreen. Nella finestra di dialogo visualizzata selezionare Disattiva filtro SmartScreen, quindi fare clic su OK. In Microsoft Edge, fai clic su ..., quindi impostazioni, Visualizza impostazioni avanzate e attiva/disattiva Proteggi la protezione da siti dannosi e download con Microsoft Defender SmartScreen per off

Opzioni di avvio avanzate in Windows 7.

Il menu Opzioni di avvio avanzate consente di avviare Windows in modalità avanzate della risoluzione dei problemi. Per accedere al menu, è possibile accendere il computer e premere F8 prima dell'avvio di Windows . Alcune opzioni, ad esempio la modalità provvisoria, consentono di avviare Windows in uno stato limitato, che prevede solo le funzionalità minime. Se un problema non si ripresenta dopo l'avvio in modalità provvisoria, significa che le impostazioni predefinite e i driver di dispositivo minimi funzionano correttamente. Altre opzioni consentono di avviare Windows con funzionalità avanzate destinate agli amministratori di sistema e ai professionisti IT. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web Microsoft per i professionisti IT . Ripristina il computer. Visualizza un elenco di strumenti di ripristino del sistema che è possibile utilizzare per riparare i problemi relativi all'avvio, eseguire la diagnostica o ripristinare il

Come scaricare legalmente Windows e Office dai server ufficiali senza product key.

Una volta scaricare Windows era semplice grazie al partner di Microsoft DigitalRiver che forniva dei link diretti per il download delle iso di Windows. Purtroppo questi collegamenti furono rimossi e l’unico modo per scaricare Windows originale era passare attraverso i media creation tools forniti da Microsoft. Questi permettevano di prelevare l’immagine del sistema operativo solo dopo aver inserito un codice di licenza originale. Oggi la situazione è cambiata, infatti ora vedremo come riuscire a scaricare LEGALMENTE la ISO di Windows nella versione che vogliamo (10, 8.1, 7) senza dover fornire nessuna licenza. Allo stesso modo potremo scaricare tutte le versioni di Office (2007, 2010, 2011, 2013, 2016). Tutto questo è possibile grazie ad un programma non ufficiale sviluppato da HeiDoc.net che permette di selezionare e scaricare dai server ufficiali di Microsoft la versione di Windows e Office che desideriamo. Il programma che verrà mostrato in questo articolo permette di scaric

10 consigli per velocizzare Windows 7.

Windows 7 è certamente un sistema operativo molto veloce e sicuro però, come per tutti i sistemi operativi, è possibile ottimizzarlo al meglio per farlo diventare ancora più veloce . Ecco qualche consiglio: 1. Ottimizzare il Registro di Sistema: L’ottimizzazione del registro è essenziale per avere un pc potente e veloce. Per far ciò provate questo programmino. Basta estrarre il file ZIP, lanciarlo e poi riavviare il pc. Consiglio di effettuare il backup del registro prima di effettuare questa operazione. 2. Disattivare tutti gli effetti visivi inutili: Gli effetti visivi di Windows 7 rallentano molto il sistema operativo. Per questo è consigliato, per aumentare la velocità, disattivare quelli inutili. Naturalmente ciò toglie alla grafica un po’ della sua bellezza. Per disattivarli cliccate sull’icona Computer poi andate in Properties – Advanced – Settings (quello compreso in Performance). Ora disattivate gli effetti visivi inutili, lasciando selezionati solo quelli che v