A volte risulta più semplice mostrare un'immagine del proprio schermo anziché tentare di spiegare cosa include. Windows consente di acquisire un'immagine dello schermo in modo da poterla salvare, stampare o condividere. Questa operazione viene denominata cattura di schermata o acquisizione dello schermo.
È possibile creare una cattura di schermata e salvarla automaticamente come file o non salvarla oppure catturare l'immagine di una sola finestra anziché dell'intero schermo.
Per creare una cattura di schermata e salvarla come file.
Premere il tasto LOGO Windows +STAMP. In alternativa, se si utilizza un tablet, premere il pulsante con il logo di Windows
+ pulsante di riduzione del volume.
-
La luminosità dello schermo si attenuerà per alcuni istanti mentre lo schermo verrà copiato e salvato come file nella cartella Catture di schermata, che si trova nella cartella Immagini.
Cartella Catture di schermata
Per creare una cattura di schermata senza salvarla.
-
Premere STAMP.
Verrà copiata un'immagine dello schermo che può essere incollata nella posizione desiderata.
Per catturare l'immagine di una sola finestra.
-
Toccare o fare clic sulla finestra che si desidera catturare.
-
Premere ALT+STAMP.
Verrà copiata un'immagine della finestra che può essere incollata nella posizione desiderata.
Note
-
Su alcune tastiere è possibile che venga utilizzata un'abbreviazione di STAMP.
-
Alcuni portatili e altri dispositivi potrebbero non includere il tasto STAMP o prevedere l'utilizzo di combinazioni di tasti diverse. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale del portatile o del dispositivo.
-
Un altro modo per acquisire un'immagine o parte dello schermo consiste nell'utilizzare lo Strumento di cattura di Windows.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Commenti
Posta un commento