Lo strumento di rimozione malware per Microsoft verifica i computer che eseguono Windows 7, Windows Vista, Windows XP, Windows 2000, e Windows Server 2003 per individuare infezioni specifiche da malware molto comuni — tra cui Blaster, Sasser, e Mydoom — e aiuta nella rimozione di qualsiasi infezione riscontrata.
Quando il processo di individuazione e rimozione viene completato, lo strumento visualizza un report che descrive il risultato, includendo l'eventuale malware individuato e rimosso.
Nuove aggiunte.
Aggiunta la capacità di individuare e rimuovere il seguente malware:
Vedere l’elenco completo di software dannosi rimossi da questo strumento.
Microsoft rilascia una nuova versione dello strumento ogni secondo martedì del mese e, se necessario, interviene in eventi imprevisti di sicurezza. Lo strumento è disponibile da Microsoft Update, Windows Update e Microsoft Download Center.
Nota La versione dello strumento distribuita da Microsoft Update e Windows Update viene eseguita sullo sfondo e riporta eventuali malware rilevati. Per eseguire questo strumento più di una volta al mese, utilizzare la versione su questa pagina Web o installare la versione disponibile nel Microsoft Download Center.
Poiché i computer possono sembrare normali nel funzionamento quando sono infettati, è buona pratica eseguire questo strumento regolarmente anche se il computer sembra a posto. Dovresti anche utilizzare software antivirus aggiornato, come Microsoft Security Essentials, per proteggere il computer da altro malware.
Per scaricare l’ultima versione di questo strumento, visitare Microsoft Download Center.
È anche possibile eseguire una scansione online del computer utilizzando Microsoft Safety Scanner.
Scansione di sicurezza gratuita.
Per verificare l'eventuale presenza di software dannoso e potenzialmente indesiderato sul computer, consulta il Microsoft Safety Scanner.
Microsoft Safety Scanner è uno strumento di sicurezza scaricabile gratuitamente che garantisce una scansione on-demand e rimuove virus, spyware e altri malware. Integra l'antivirus installato sul computer, ma non lo sostituisce.
Per una protezione in tempo reale, scarica Microsoft Security Essentials.
Proteggere il tuo computer.
Come aiuto per proteggere il computer contro un’ampia varietà di minacce alla sicurezza, vedere Come aumentare le difese nei confronti del malware e proteggere il tuo PC.
Assistenza tecnica.
Contatta il tuo fornitore antivirus per assistenza nell’identificazione o rimozione di infezioni da virus o worm. Se si ha bisogno di maggior aiuto nella soluzione di problemi con virus, contattare il supporto tecnico Microsoft.
Per assistenza al di fuori degli Stati Uniti e dal Canada, visita Centro Soluzioni Virus e Sicurezza.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Commenti
Posta un commento