Passa ai contenuti principali

Creare un punto di ripristino in Windows Seven

Un punto di ripristino è una rappresentazione di uno stato archiviato dei file di sistema del computer e può essere utilizzato per ripristinare le condizioni precedenti di tali file.

I punti di ripristino vengono creati automaticamente da Ripristino configurazione di sistema ogni settimana e quando Ripristino configurazione di sistema rileva l'inizio di una modifica al computer, ad esempio l'installazione di un programma o di un driver.

È possibile utilizzare anche i backup delle immagini di sistema archiviati in un disco rigido fini del ripristino di un sistema, come i punti di ripristino creati dalla protezione del sistema.
windows7


Anche se i backup delle immagini di sistema contengono sia i file di sistema che dati personali, i file di dati non saranno modificati da Ripristino configurazione di sistema.

È possibile creare un punto di ripristino manualmente in qualsiasi momento facendo quanto segue.
Video in cui viene spiegato come creare un punto di ripristino (1:08)

Per creare un punto di ripristino.
  1. Per aprire Sistema, fare clic sul pulsante StartImmagine del pulsante Start, fare clic con il pulsante destro del mouse su Computer e quindi selezionare Proprietà.
  2. Nel riquadro sinistro fare clic su Protezione sistema. Autorizzazioni di amministratore necessarieQualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma.
  3. Selezionare la scheda Protezione sistema e quindi fare clic su Crea.
  4. Nella finestra di dialogo Protezione sistema digitare una descrizione e quindi fare clic su Crea.
fonte: Il Software
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

nome-foto

Posts piú popolari

Che cos'è Indice prestazioni Windows?

Windows misura la capacità della configurazione hardware e software del computer ed esprime questa misura con un numero denominato punteggio di base. Un punteggio di base più alto indica in genere che le prestazioni del computer saranno migliori e più veloci rispetto a quelle di un computer con un punteggio di base più basso, in particolare durante l'esecuzione di attività più avanzate e a elevato consumo di risorse.  Ogni componente hardware riceve un proprio punteggio parziale. Il punteggio di base del computer è determinato dal punteggio parziale più basso. Se ad esempio il punteggio parziale più basso di un singolo componente hardware è 2,6, il punteggio di base sarà 2,6. Il punteggio di base non è una media dei punteggi parziali combinati. I punteggi parziali possono tuttavia offrire una panoramica sulle prestazioni dei componenti più importanti e aiutare nel decidere quali componenti aggiornare. È possibile utilizzare il punteggio di base per acquistare programmi e al...

Come scaricare e installare gli aggiornamenti di Windows XP, Vista, 7 8 e 8.1 con AutoPatcher.

Quante volte ti capita di installare da zero Windows? Non importa se lo fai per te o per qualcun altro, non importa se lo fai a causa di problemi hardware, di virus o semplicemente per “ridare sprint” al tuo computer, ma ogni volta che per scelta o per necessità reinstalli Windows, sei costretto a scaricare gli aggiornamenti di Windows XP, Vista, 7, 8, e 8.1 da zero e questo, di volta in volta, oltre che essere fastidioso può creare diversi problemi per chi ha a disposizione una connessione ad internet limitata o non ha tempo per aspettare di scaricare tutti gli aggiornamenti. Per questi ed altri motivi, nasce quindi la necessità di scaricare gli aggiornamenti di Windows, di salvarli ed installarli anche senza avere a disposizione una connessione ad internet (cioè offline).

Come risolvere i problemi di aggiornamento delle definizioni di Windows Defender.

Mentre si utilizza Windows Defender viene visualizzato un messaggio che si riferisce agli aggiornamenti delle definizioni in una delle due circostanze seguenti: Quando si apre Windows Defender viene visualizzato un messaggio nel quale è indicato che è necessario verificare la disponibilità di nuove definizioni. Se questo messaggio descrive la situazione specifica, provare il Metodo 1 . Quando si tenta di verificare la disponibilità di aggiornamenti in Windows Defender, viene visualizzato un messaggio di errore nel quale è indicato che non è possibile controllare, scaricare o installare gli aggiornamenti delle definizioni. Se questo messaggio descrive la situazione specifica, provare il Metodo 2 . Visualizzare tutti i possibili messaggi di errore . Le istruzioni in questo articolo sono destinate agli utenti di computer con un livello di esperienza da principiante a medio. Gli utenti privati che riscontrano questo problema sul PC possono ricevere supporto gratuito tram...

Perché è necessario tanto tempo per installare Office in Windows 10?

I problemi riscontrati quando si prova a installare Office 2016 o Office 2013 e le relative correzioni variano a seconda che il prodotto sia incluso in un piano Office per utenti privati o Office per le aziende. Inoltre, con i piani Office per le aziende, solo gli amministratori responsabili della gestione di Office 365 nell'organizzazione possono eseguire alcune attività. Quindi, gli amministratori devono visualizzare i problemi e le soluzioni elencati nelle schede Office per le aziende e Amministrazione di Office 365. Se viene visualizzato il messaggio di errore La connessione è lenta, potrebbe volerci qualche minuto oppure se l'installazione di Office richiede tempi molto lungi o sembra bloccarsi, è consigliabile annullare l'installazione e quindi provare con alcune procedure seguenti. L'installazione di Office impiega molto tempo. Contenuto del post: [ hide ] Si ha una stampante HP 4500 o HP 8500 OfficeJet e si installa Office o Office 365? In questo caso,...

Windows 10 include delle funzionalità progettate per facilitare la transizione tra il modo di lavorare tipico dei PC.

Windows 10 è il “motore” che garantisce il funzionamento di tutti questi apparecchi di nuova generazione, oltre che di tutta la “popolazione” di PC “tradizionali”, tuttora in uso. Su un touchscreen usate lo scorrimento e il tocco per interagire con gli oggetti sullo schermo e usate una tastiera visualizzata sullo schermo per digitare e modificare il testo. Per i dispositivi con le tastiere sganciabili, Windows 10 include delle funzionalità progettate per facilitare la transizione tra il modo di lavorare tipico dei PC e quello nuovo dei tablet. Nel caso dei PC nontouch, Windows 10 offre la classica esperienza d’uso con tastiera e mouse, senza alcun compromesso. La nuova generazione di hardware non viene definita solo dalle periferiche. I dispositivi moderni progettati per Windows 10 incorporano nuove funzioni che migliorano la sicurezza dei processi di avvio. Se conoscete i dettagli del setup del BIOS su un vecchio PC, dovrete imparare come configurare la nuova controparte, la U...