I sottotitoli in tempo reale aiutano tutti, incluse le persone non udenti o con problemi di udito, a comprendere meglio l'audio fornendo la trascrizione automatica.
Per rendere più accessibili contenuti a più persone, i sottotitoli in tempo reale ora hanno la possibilità di fornire traduzioni e trasformano qualsiasi audio che passa attraverso il PC in un'unica esperienza di didascalia in lingua inglese. Quando usi un Copilot+ PC, i sottotitoli in tempo reale traducono immediatamente in inglese qualsiasi video live o pre-registrato in qualsiasi app o piattaforma video da 44 lingue.
I sottotitoli in tempo reale funzionano in Windows 11, consentendo di leggere facilmente i sottotitoli mentre si lavora in altre app. I sottotitoli possono essere forniti per l'audio anche quando sono disconnessi da Internet. È possibile personalizzare la modalità di visualizzazione delle didascalie e includere l'audio del microfono per semplificare le conversazioni di persona.
Importante: Tutta l'elaborazione dell'audio e la generazione dei sottotitoli dai dati vocali rilevati avviene sul dispositivo. Audio, dati vocali e didascalie non lasciano mai il dispositivo e non vengono condivisi nel cloud o con Microsoft. I sottotitoli generati non vengono archiviati in nessun punto del dispositivo o del cloud. Per ulteriori informazioni, leggi l'Informativa sulla privacy di Microsoft.
In pausa
Note:
-
I sottotitoli in tempo reale sono disponibili in Windows 11, versione 22H2 e successive. La traduzione è disponibile nei PC Copilot+ in cui è in esecuzione Windows 11, versione 24H2 e successive. Per altre informazioni sulle nuove funzionalità di Windows 11, vedi Novità degli ultimi aggiornamenti di Windows.
Attivare i sottotitoli in tempo reale
Per attivare i sottotitoli in tempo reale, eseguire una delle operazioni seguenti:
-
Attiva Sottotitoli in tempo reale nelle impostazioni rapide (per aprire le impostazioni rapide, seleziona l'icona della batteria, della rete o del volume sulla barra delle applicazioni).
-
Attivare l'interruttore Sottotitoli in tempo reale nel riquadro a comparsa Accessibilità delle impostazioni rapide.
-
Premi il tasto WINDOWS + CTRL + L.
-
Seleziona Start > Tutte le app > Accessibilità > Sottotitoli in tempo reale.
-
Passare a Impostazioni > Accessibilità > Didascalie e attivare l'interruttore Sottotitoli in tempo reale .
Quando l'opzione è attivata per la prima volta, i sottotitoli in tempo reale chiederanno il consenso dell'utente per elaborare i dati vocali nel dispositivo e chiederanno di scaricare i file di lingua da usare con il riconoscimento vocale nel dispositivo. Se la lingua non è disponibile, è possibile usare un'altra lingua durante l'installazione.
Quando si usa un Copilot+ PC, oltre ai sottotitoli in tempo reale, la traduzione viene visualizzata automaticamente anche quando si usa l'inglese (Stati Uniti) come lingua di output. I sottotitoli in tempo reale supportano la traduzione di 44 lingue in inglese.
Personalizzare la modalità di visualizzazione delle didascalie
Per scegliere dove visualizzare i sottotitoli sul desktop:
-
Seleziona il pulsante Impostazioni nella finestra dei sottotitoli in tempo reale.
-
Selezionare Posizione.
-
Scegli Sopra lo schermo, Sotto lo schermo o Sovrapposto sullo schermo.
-
Quando scegli Schermo sopra o Sotto schermo, la finestra delle didascalie verrà visualizzata come ancorata ai bordi dello schermo superiore o inferiore nello spazio riservato sul desktop e le altre app non verranno bloccate dalla finestra delle didascalie. Se ancorati all'inizio, i sottotitoli in tempo reale funzionano bene durante la condivisione di video in una riunione virtuale o in una conversazione, mentre in altri casi, ad esempio la visualizzazione di video, l'inserimento in modalità ancorata al basso potrebbe funzionare al meglio.
-
Quando scegli Mobile sullo schermo, i sottotitoli in tempo reale vengono visualizzati in una finestra di sovrapposizione che puoi riposizionare in base alle esigenze per evitare di oscurare altre app in uso.
-
Per visualizzare più righe di testo nella finestra dei sottotitoli, aumentare le dimensioni della finestra usando il mouse, il tocco o la tastiera.
Semplificare la lettura delle didascalie
-
Seleziona il pulsante Impostazioni nella finestra dei sottotitoli in tempo reale.
-
Selezionare Preferenze.
-
Selezionare Stile didascalia. Si apre le impostazioni di accessibilità per i sottotitoli .
-
In Stile didascalia eseguire una delle operazioni seguenti:
-
Selezionare uno stile incorporato nel menu a discesa. Usa lo stile predefinito Predefinito per visualizzare le didascalie con i colori appropriati per l'impostazione della modalità scura o chiara del dispositivo in Impostazioni > Personalizzazione > Colori > Scegli la modalità.
-
Selezionare il pulsante Modifica per creare uno stile personalizzato più adatto alle esigenze.
-
Usare il microfono per didascalia i comandi vocali
Puoi usare il microfono del PC per didascalia i comandi vocali. Quando questa funzionalità è attivata, tutti gli audio acquisiti dal microfono verranno sottotitolati, a condizione che nessun altro audio nel dispositivo sia sottotitolato. Ad esempio, se si usano i sottotitoli in tempo reale durante una riunione online con un'altra persona, se si parla tra loro, verranno visualizzati solo i sottotitoli per l'altra persona.
Nota: Tutta l'elaborazione dell'audio e la generazione dei sottotitoli dai dati vocali rilevati avviene sul dispositivo. Audio, dati vocali e didascalie non lasciano mai il dispositivo e non vengono condivisi nel cloud o con Microsoft. I sottotitoli generati non vengono archiviati in nessun punto del dispositivo o del cloud. Per ulteriori informazioni, leggi l'Informativa sulla privacy di Microsoft.
Per didascalia i propri comandi vocali:
-
Seleziona il pulsante Impostazioni nella finestra dei sottotitoli in tempo reale.
-
Seleziona Preferenze e attiva l'opzione Includi audio microfono . Quando si attivano i sottotitoli in tempo reale, questa funzionalità è disattivata per impostazione predefinita.
Per controllare la configurazione del microfono del dispositivo, vedi Impostazioni > sistema> Audio ed esamina le opzioni di input .
Per modificare le impostazioni di privacy per l'uso del microfono da parte dei sottotitoli in tempo reale, passa a Impostazioni > Privacy & sicurezza > Microfono > Consenti alle app di accedere al microfono > Consenti alle app desktop di accedere al microfono. Per altre informazioni sulla privacy del microfono, leggi Privacy del microfono.
Aggiungere e usare altre lingue
Windows 11Windows 11, versione 23H2 e precedenti
Per aggiungere altre lingue:
-
Seleziona il pulsante Impostazioni nella finestra dei sottotitoli in tempo reale.
-
Seleziona Cambia lingua, seleziona la lingua desiderata nell'elenco a discesa, quindi seleziona Continua.
-
Se la lingua non è già stata scaricata, ti verrà chiesto di scaricarla. Seleziona Scarica per confermare.
-
Al termine del download, i sottotitoli in tempo reale mostreranno che è pronto per didascalia nella nuova lingua.
Suggerimento: Le lingue già installate nel dispositivo sono evidenziate in grassetto nell'elenco a discesa di selezione della lingua.
Sfruttare al massimo i sottotitoli in tempo reale
Per facilitare la comprensione dei controlli disponibili, ecco altri modi per ottenere un'esperienza ottimale:
-
Per mascherare la parolacce, vai al menu Impostazioni , seleziona Preferenze e attiva l'opzione Filtra parolacce .
-
Per migliorare la precisione dei sottotitoli quando usi il microfono, assicurati di ridurre al minimo il rumore di fondo nell'ambiente e parlare direttamente nel microfono.
-
Per garantire un ritardo minimo nelle didascalie o se noti che i sottotitoli non vengono visualizzati, prova a chiudere le app inutilizzate per ottimizzare le prestazioni.
-
Le app a uso intensivo di risorse, ad esempio le app che condividono video, potrebbero influire sul comportamento in tempo reale dei sottotitoli in tempo reale, causando ritardi nei sottotitoli o persino l'interruzione dei sottotitoli. In questo caso, valuta la possibilità di limitare alcune funzionalità dell'app a seconda dei sottotitoli in tempo reale (ad esempio, disattivare eventuali effetti di sfondo o altri effetti speciali applicati al video condiviso).
-
Commenti
Posta un commento