Passa ai contenuti principali

Guida a Windows 11: Usare i sottotitoli in tempo reale per comprendere meglio l'audio

I sottotitoli in tempo reale aiutano tutti, incluse le persone non udenti o con problemi di udito, a comprendere meglio l'audio fornendo la trascrizione automatica.

Per rendere più accessibili contenuti a più persone, i sottotitoli in tempo reale ora hanno la possibilità di fornire traduzioni e trasformano qualsiasi audio che passa attraverso il PC in un'unica esperienza di didascalia in lingua inglese. Quando usi un Copilot+ PC, i sottotitoli in tempo reale traducono immediatamente in inglese qualsiasi video live o pre-registrato in qualsiasi app o piattaforma video da 44 lingue.

I sottotitoli in tempo reale funzionano in Windows 11, consentendo di leggere facilmente i sottotitoli mentre si lavora in altre app. I sottotitoli possono essere forniti per l'audio anche quando sono disconnessi da Internet. È possibile personalizzare la modalità di visualizzazione delle didascalie e includere l'audio del microfono per semplificare le conversazioni di persona.

Importante: Tutta l'elaborazione dell'audio e la generazione dei sottotitoli dai dati vocali rilevati avviene sul dispositivo. Audio, dati vocali e didascalie non lasciano mai il dispositivo e non vengono condivisi nel cloud o con Microsoft. I sottotitoli generati non vengono archiviati in nessun punto del dispositivo o del cloud. Per ulteriori informazioni, leggi l'Informativa sulla privacy di Microsoft.

In pausa

Note:

  • I sottotitoli in tempo reale sono disponibili in Windows 11, versione 22H2 e successive. La traduzione è disponibile nei PC Copilot+ in cui è in esecuzione Windows 11, versione 24H2 e successive. Per altre informazioni sulle nuove funzionalità di Windows 11, vedi Novità degli ultimi aggiornamenti di Windows.

Attivare i sottotitoli in tempo reale

Per attivare i sottotitoli in tempo reale, eseguire una delle operazioni seguenti:

  • Attiva Sottotitoli in tempo reale nelle impostazioni rapide (per aprire le impostazioni rapide, seleziona l'icona della batteria, della rete o del volume sulla barra delle applicazioni).

  • Attivare l'interruttore Sottotitoli in tempo reale nel riquadro a comparsa Accessibilità delle impostazioni rapide.

  • Premi il tasto WINDOWS + CTRL + L.

  • Seleziona Start > Tutte le app > Accessibilità > Sottotitoli in tempo reale.

  • Passare a Impostazioni > Accessibilità > Didascalie e attivare l'interruttore Sottotitoli in tempo reale .

Quando l'opzione è attivata per la prima volta, i sottotitoli in tempo reale chiederanno il consenso dell'utente per elaborare i dati vocali nel dispositivo e chiederanno di scaricare i file di lingua da usare con il riconoscimento vocale nel dispositivo. Se la lingua non è disponibile, è possibile usare un'altra lingua durante l'installazione.

Quando si usa un Copilot+ PC, oltre ai sottotitoli in tempo reale, la traduzione viene visualizzata automaticamente anche quando si usa l'inglese (Stati Uniti) come lingua di output. I sottotitoli in tempo reale supportano la traduzione di 44 lingue in inglese.

Personalizzare la modalità di visualizzazione delle didascalie

Per scegliere dove visualizzare i sottotitoli sul desktop:

  1. Seleziona il pulsante Impostazioni nella finestra dei sottotitoli in tempo reale.

  2. Selezionare Posizione.

  3. Scegli Sopra lo schermo, Sotto lo schermo o Sovrapposto sullo schermo.

    • Quando scegli Schermo sopra o Sotto schermo, la finestra delle didascalie verrà visualizzata come ancorata ai bordi dello schermo superiore o inferiore nello spazio riservato sul desktop e le altre app non verranno bloccate dalla finestra delle didascalie. Se ancorati all'inizio, i sottotitoli in tempo reale funzionano bene durante la condivisione di video in una riunione virtuale o in una conversazione, mentre in altri casi, ad esempio la visualizzazione di video, l'inserimento in modalità ancorata al basso potrebbe funzionare al meglio.

    • Quando scegli Mobile sullo schermo, i sottotitoli in tempo reale vengono visualizzati in una finestra di sovrapposizione che puoi riposizionare in base alle esigenze per evitare di oscurare altre app in uso.

Per visualizzare più righe di testo nella finestra dei sottotitoli, aumentare le dimensioni della finestra usando il mouse, il tocco o la tastiera.

Semplificare la lettura delle didascalie

  1. Seleziona il pulsante Impostazioni nella finestra dei sottotitoli in tempo reale.

  2. Selezionare Preferenze.

  3. Selezionare Stile didascalia. Si apre le impostazioni di accessibilità per i sottotitoli .

  4. In Stile didascalia eseguire una delle operazioni seguenti:

    • Selezionare uno stile incorporato nel menu a discesa. Usa lo stile predefinito Predefinito per visualizzare le didascalie con i colori appropriati per l'impostazione della modalità scura o chiara del dispositivo in Impostazioni > Personalizzazione > Colori > Scegli la modalità.

    • Selezionare il pulsante Modifica per creare uno stile personalizzato più adatto alle esigenze.

Usare il microfono per didascalia i comandi vocali

Puoi usare il microfono del PC per didascalia i comandi vocali. Quando questa funzionalità è attivata, tutti gli audio acquisiti dal microfono verranno sottotitolati, a condizione che nessun altro audio nel dispositivo sia sottotitolato. Ad esempio, se si usano i sottotitoli in tempo reale durante una riunione online con un'altra persona, se si parla tra loro, verranno visualizzati solo i sottotitoli per l'altra persona.

Nota: Tutta l'elaborazione dell'audio e la generazione dei sottotitoli dai dati vocali rilevati avviene sul dispositivo. Audio, dati vocali e didascalie non lasciano mai il dispositivo e non vengono condivisi nel cloud o con Microsoft. I sottotitoli generati non vengono archiviati in nessun punto del dispositivo o del cloud. Per ulteriori informazioni, leggi l'Informativa sulla privacy di Microsoft.

Per didascalia i propri comandi vocali:

  1. Seleziona il pulsante Impostazioni nella finestra dei sottotitoli in tempo reale.

  2. Seleziona Preferenze e attiva l'opzione Includi audio microfono . Quando si attivano i sottotitoli in tempo reale, questa funzionalità è disattivata per impostazione predefinita.

Per controllare la configurazione del microfono del dispositivo, vedi Impostazioni > sistema> Audio ed esamina le opzioni di input .

Per modificare le impostazioni di privacy per l'uso del microfono da parte dei sottotitoli in tempo reale, passa a Impostazioni > Privacy & sicurezza > Microfono > Consenti alle app di accedere al microfono > Consenti alle app desktop di accedere al microfono. Per altre informazioni sulla privacy del microfono, leggi Privacy del microfono.

Aggiungere e usare altre lingue

Windows 11Windows 11, versione 23H2 e precedenti

Per aggiungere altre lingue:

  • Seleziona il pulsante Impostazioni nella finestra dei sottotitoli in tempo reale.

  • Seleziona Cambia lingua, seleziona la lingua desiderata nell'elenco a discesa, quindi seleziona Continua.

  • Se la lingua non è già stata scaricata, ti verrà chiesto di scaricarla. Seleziona Scarica per confermare.

  • Al termine del download, i sottotitoli in tempo reale mostreranno che è pronto per didascalia nella nuova lingua.

Suggerimento: Le lingue già installate nel dispositivo sono evidenziate in grassetto nell'elenco a discesa di selezione della lingua.

Sfruttare al massimo i sottotitoli in tempo reale

Per facilitare la comprensione dei controlli disponibili, ecco altri modi per ottenere un'esperienza ottimale:

  • Per mascherare la parolacce, vai al menu Impostazioni , seleziona Preferenze e attiva l'opzione Filtra parolacce .

  • Per migliorare la precisione dei sottotitoli quando usi il microfono, assicurati di ridurre al minimo il rumore di fondo nell'ambiente e parlare direttamente nel microfono.

  • Per garantire un ritardo minimo nelle didascalie o se noti che i sottotitoli non vengono visualizzati, prova a chiudere le app inutilizzate per ottimizzare le prestazioni.

    • Le app a uso intensivo di risorse, ad esempio le app che condividono video, potrebbero influire sul comportamento in tempo reale dei sottotitoli in tempo reale, causando ritardi nei sottotitoli o persino l'interruzione dei sottotitoli. In questo caso, valuta la possibilità di limitare alcune funzionalità dell'app a seconda dei sottotitoli in tempo reale (ad esempio, disattivare eventuali effetti di sfondo o altri effetti speciali applicati al video condiviso).

fonte

Commenti

nome-foto

Posts piú popolari

Guida a Windows 11: Come ottenere Microsoft Copilot nel dispositivo.

È possibile accedere a Copilot nei modi seguenti: Windows Nei nuovi PC Windows 11, l'app Copilot dovrebbe già essere installata per impostazione predefinita. Puoi trovare l'app Copilot aggiunta alla barra delle applicazioni o nel menu Start.   Se l'app Copilot non è già installata nel tuo dispositivo, puoi ottenerla gratuitamente da Microsoft Store .   Dopo l'installazione, apri l'app Copilot e accedi con il tuo account Microsoft personale.  L'accesso a Copilot ti consente di accedere alla cronologia della chat, alla creazione di immagini, a conversazioni più lunghe, a interazioni vocali e ad altre funzionalità di Copilot. Se necessario, puoi rimuovere l'app Copilot da Windows seguendo questa procedura: Windows 11: apri Impostazioni > App > App installate . Cerca Copilot, seleziona il pulsante ... (Altre opzioni) accanto all'app, quindi seleziona Disinstalla per rimuovere l'app. Windows 10: apri Impostazio...

Installare Windows 7 da Hard Disk esterno.

Molte volte può tornare utile installare un sistema operativo (in questo caso Windows 7 ) direttamente da un hard disk esterno invece che da un CD/DVD. In una situazione di questo tipo mi ci sono trovato io, che dovevo installarlo sul portatile, Windows 7 , ma non avevo DVD a portata di mano.  Fortunatamente ho un hard disk esterno molto grande (circa 600Gb) e ho usato questo. Scrivo quindi la breve guida che segue per tutti quelli che si troveranno nella mia stessa situazione e vorranno sapere come installare Windows 7 da un hard disk esterno. I passi da seguire sono pochi e molto semplici. Partiamo dalla cosa fondamentale, i prerequisiti. Prerequisiti:     Un Hard Disk esterno con circa 5Gb di spazio libero     L’ISO di Windows 7 Per installare Windows 7 dall’hard disk esterno basta seguire questi passi     Connettere il disco esterno al PC.     Cliccare con il destro su Risorse del computer e poi andare su ge...

Guida a Windows 11: Introduzione e Nozioni di base

Questo articolo illustra i concetti di base di Windows 11, indipendentemente dal fatto che tu abbia familiarità con Windows o che tu abbia eseguito l'aggiornamento da una versione precedente. Tratteremo i componenti essenziali di desktop, Esplora file e Microsoft Edge, fornendoti solide basi per esplorare e usare Windows 11 in modo efficace. Esperienza utente Windows 11 è la versione più recente del sistema operativo Microsoft, progettata per offrire un'esperienza moderna e intuitiva. Con un'interfaccia elegante, prestazioni migliorate e nuove funzionalità, Windows 11 mira a migliorare la produttività e il divertimento per gli utenti. Esaminiamo le nozioni di base ed esploriamo cosa Windows 11 ha da offrire. Accedi e accedi al desktop L'esperienza utente inizia dalla schermata di blocco. Se il dispositivo dispone di un sensore biometrico, puoi accedere comodamente usando il volto o l'impronta digitale. In alternativa, puoi usare un PIN o una password. Le...

Guida a Windows 11: Esplorazione delle impostazioni di Windows

Impostazioni è un hub centrale per la gestione di vari aspetti del PC. Offre una semplice interfaccia per personalizzare e controllare il tuo dispositivo Windows, garantendo un'esperienza più personalizzata ed efficiente. Sia che tu stia modificando le impostazioni dello schermo, configurando le connessioni di rete o gestendo le opzioni di privacy, Impostazioni offre una suite completa di strumenti in base alle tue esigenze. Per aprire Impostazioni è possibile usare uno dei metodi seguenti: Fai clic con il pulsante destro del mouse su Start e seleziona Impostazioni Usare la scelta rapida da tastiera +I Usare il collegamento: Impostazioni Spostarsi in Impostazioni Impostazioni è progettato per aiutarti a trovare e gestire rapidamente le tue preferenze di Windows. È dotato di un riquadro di spostamento, con categorie chiaramente etichettate. Ogni categoria è rappresentata da un'icona e da un nome, ad esempio Sistema , Dispositiv...

Guida completa agli Strumenti per i Webmaster di Bing (Parte 10a, Procedure consigliate per le pagine 404)

Una pagina 404 è una pagina non trovata o una pagina di errore che appare quando un utente clicca su un link non funzionante. Queste pagine sono spesso poco popolate e contengono pochi contenuti a parte un messaggio come "Pagina non trovata". Le pagine 404 sono progettate per informare gli utenti che il link o la risorsa su cui hanno cliccato non è disponibile o non è più disponibile e indirizzano i visitatori ad altri contenuti del tuo sito web. Alcune cose da tenere a mente durante la creazione delle pagine 404: Pubblicità di qualsiasi tipo Tutte le pagine di errore dovrebbero essere prive di chiamate di servizio, come moduli pubblicitari. Ciò significa che le pagine 404 dovrebbero essere in HTML statico e prive di script complessi, pubblicità o qualsiasi elemento che effettui chiamate di servizio esterne alla pagina stessa. Questo perché si corre il rischio che la risorsa richiesta non venga restituita tempestivamente, con conseguente perdita di integrità della pia...