Passa ai contenuti principali

Guida a Windows 11: Usare i sottotitoli in tempo reale per comprendere meglio l'audio

I sottotitoli in tempo reale aiutano tutti, incluse le persone non udenti o con problemi di udito, a comprendere meglio l'audio fornendo la trascrizione automatica.

Per rendere più accessibili contenuti a più persone, i sottotitoli in tempo reale ora hanno la possibilità di fornire traduzioni e trasformano qualsiasi audio che passa attraverso il PC in un'unica esperienza di didascalia in lingua inglese. Quando usi un Copilot+ PC, i sottotitoli in tempo reale traducono immediatamente in inglese qualsiasi video live o pre-registrato in qualsiasi app o piattaforma video da 44 lingue.

I sottotitoli in tempo reale funzionano in Windows 11, consentendo di leggere facilmente i sottotitoli mentre si lavora in altre app. I sottotitoli possono essere forniti per l'audio anche quando sono disconnessi da Internet. È possibile personalizzare la modalità di visualizzazione delle didascalie e includere l'audio del microfono per semplificare le conversazioni di persona.

Importante: Tutta l'elaborazione dell'audio e la generazione dei sottotitoli dai dati vocali rilevati avviene sul dispositivo. Audio, dati vocali e didascalie non lasciano mai il dispositivo e non vengono condivisi nel cloud o con Microsoft. I sottotitoli generati non vengono archiviati in nessun punto del dispositivo o del cloud. Per ulteriori informazioni, leggi l'Informativa sulla privacy di Microsoft.

In pausa

Note:

  • I sottotitoli in tempo reale sono disponibili in Windows 11, versione 22H2 e successive. La traduzione è disponibile nei PC Copilot+ in cui è in esecuzione Windows 11, versione 24H2 e successive. Per altre informazioni sulle nuove funzionalità di Windows 11, vedi Novità degli ultimi aggiornamenti di Windows.

Attivare i sottotitoli in tempo reale

Per attivare i sottotitoli in tempo reale, eseguire una delle operazioni seguenti:

  • Attiva Sottotitoli in tempo reale nelle impostazioni rapide (per aprire le impostazioni rapide, seleziona l'icona della batteria, della rete o del volume sulla barra delle applicazioni).

  • Attivare l'interruttore Sottotitoli in tempo reale nel riquadro a comparsa Accessibilità delle impostazioni rapide.

  • Premi il tasto WINDOWS + CTRL + L.

  • Seleziona Start > Tutte le app > Accessibilità > Sottotitoli in tempo reale.

  • Passare a Impostazioni > Accessibilità > Didascalie e attivare l'interruttore Sottotitoli in tempo reale .

Quando l'opzione è attivata per la prima volta, i sottotitoli in tempo reale chiederanno il consenso dell'utente per elaborare i dati vocali nel dispositivo e chiederanno di scaricare i file di lingua da usare con il riconoscimento vocale nel dispositivo. Se la lingua non è disponibile, è possibile usare un'altra lingua durante l'installazione.

Quando si usa un Copilot+ PC, oltre ai sottotitoli in tempo reale, la traduzione viene visualizzata automaticamente anche quando si usa l'inglese (Stati Uniti) come lingua di output. I sottotitoli in tempo reale supportano la traduzione di 44 lingue in inglese.

Personalizzare la modalità di visualizzazione delle didascalie

Per scegliere dove visualizzare i sottotitoli sul desktop:

  1. Seleziona il pulsante Impostazioni nella finestra dei sottotitoli in tempo reale.

  2. Selezionare Posizione.

  3. Scegli Sopra lo schermo, Sotto lo schermo o Sovrapposto sullo schermo.

    • Quando scegli Schermo sopra o Sotto schermo, la finestra delle didascalie verrà visualizzata come ancorata ai bordi dello schermo superiore o inferiore nello spazio riservato sul desktop e le altre app non verranno bloccate dalla finestra delle didascalie. Se ancorati all'inizio, i sottotitoli in tempo reale funzionano bene durante la condivisione di video in una riunione virtuale o in una conversazione, mentre in altri casi, ad esempio la visualizzazione di video, l'inserimento in modalità ancorata al basso potrebbe funzionare al meglio.

    • Quando scegli Mobile sullo schermo, i sottotitoli in tempo reale vengono visualizzati in una finestra di sovrapposizione che puoi riposizionare in base alle esigenze per evitare di oscurare altre app in uso.

Per visualizzare più righe di testo nella finestra dei sottotitoli, aumentare le dimensioni della finestra usando il mouse, il tocco o la tastiera.

Semplificare la lettura delle didascalie

  1. Seleziona il pulsante Impostazioni nella finestra dei sottotitoli in tempo reale.

  2. Selezionare Preferenze.

  3. Selezionare Stile didascalia. Si apre le impostazioni di accessibilità per i sottotitoli .

  4. In Stile didascalia eseguire una delle operazioni seguenti:

    • Selezionare uno stile incorporato nel menu a discesa. Usa lo stile predefinito Predefinito per visualizzare le didascalie con i colori appropriati per l'impostazione della modalità scura o chiara del dispositivo in Impostazioni > Personalizzazione > Colori > Scegli la modalità.

    • Selezionare il pulsante Modifica per creare uno stile personalizzato più adatto alle esigenze.

Usare il microfono per didascalia i comandi vocali

Puoi usare il microfono del PC per didascalia i comandi vocali. Quando questa funzionalità è attivata, tutti gli audio acquisiti dal microfono verranno sottotitolati, a condizione che nessun altro audio nel dispositivo sia sottotitolato. Ad esempio, se si usano i sottotitoli in tempo reale durante una riunione online con un'altra persona, se si parla tra loro, verranno visualizzati solo i sottotitoli per l'altra persona.

Nota: Tutta l'elaborazione dell'audio e la generazione dei sottotitoli dai dati vocali rilevati avviene sul dispositivo. Audio, dati vocali e didascalie non lasciano mai il dispositivo e non vengono condivisi nel cloud o con Microsoft. I sottotitoli generati non vengono archiviati in nessun punto del dispositivo o del cloud. Per ulteriori informazioni, leggi l'Informativa sulla privacy di Microsoft.

Per didascalia i propri comandi vocali:

  1. Seleziona il pulsante Impostazioni nella finestra dei sottotitoli in tempo reale.

  2. Seleziona Preferenze e attiva l'opzione Includi audio microfono . Quando si attivano i sottotitoli in tempo reale, questa funzionalità è disattivata per impostazione predefinita.

Per controllare la configurazione del microfono del dispositivo, vedi Impostazioni > sistema> Audio ed esamina le opzioni di input .

Per modificare le impostazioni di privacy per l'uso del microfono da parte dei sottotitoli in tempo reale, passa a Impostazioni > Privacy & sicurezza > Microfono > Consenti alle app di accedere al microfono > Consenti alle app desktop di accedere al microfono. Per altre informazioni sulla privacy del microfono, leggi Privacy del microfono.

Aggiungere e usare altre lingue

Windows 11Windows 11, versione 23H2 e precedenti

Per aggiungere altre lingue:

  • Seleziona il pulsante Impostazioni nella finestra dei sottotitoli in tempo reale.

  • Seleziona Cambia lingua, seleziona la lingua desiderata nell'elenco a discesa, quindi seleziona Continua.

  • Se la lingua non è già stata scaricata, ti verrà chiesto di scaricarla. Seleziona Scarica per confermare.

  • Al termine del download, i sottotitoli in tempo reale mostreranno che è pronto per didascalia nella nuova lingua.

Suggerimento: Le lingue già installate nel dispositivo sono evidenziate in grassetto nell'elenco a discesa di selezione della lingua.

Sfruttare al massimo i sottotitoli in tempo reale

Per facilitare la comprensione dei controlli disponibili, ecco altri modi per ottenere un'esperienza ottimale:

  • Per mascherare la parolacce, vai al menu Impostazioni , seleziona Preferenze e attiva l'opzione Filtra parolacce .

  • Per migliorare la precisione dei sottotitoli quando usi il microfono, assicurati di ridurre al minimo il rumore di fondo nell'ambiente e parlare direttamente nel microfono.

  • Per garantire un ritardo minimo nelle didascalie o se noti che i sottotitoli non vengono visualizzati, prova a chiudere le app inutilizzate per ottimizzare le prestazioni.

    • Le app a uso intensivo di risorse, ad esempio le app che condividono video, potrebbero influire sul comportamento in tempo reale dei sottotitoli in tempo reale, causando ritardi nei sottotitoli o persino l'interruzione dei sottotitoli. In questo caso, valuta la possibilità di limitare alcune funzionalità dell'app a seconda dei sottotitoli in tempo reale (ad esempio, disattivare eventuali effetti di sfondo o altri effetti speciali applicati al video condiviso).

fonte

Commenti

Posts piú popolari

Guida a Windows 11: Esplora file in Windows.

Esplora file in Windows 11 consente di ottenere rapidamente e facilmente i file necessari. Per scoprirlo in Windows 11, selezionalo sulla barra delle applicazioni o nel menu Start oppure premi il tasto WINDOWS + E sulla tastiera. Come usare Esplora file: Per aggiungere una cartella ad Accesso rapido , fai clic con il pulsante destro del mouse (o tieni premuto) sulla cartella e seleziona Aggiungi ad Accesso rapido . Per condividere un file, selezionarlo e quindi selezionare Condividi sulla barra multifunzione. Per spostare il percorso di un file o di una cartella, selezionarlo e quindi fare clic su Taglia sulla barra multifunzione. Passa alla nuova posizione, quindi seleziona Incolla . Nota: Per i file e le cartelle in Accesso rapido, è necessario fare clic con il pulsante destro del mouse (o tenere premuto) e selezionare Apri prima di poter tagliare e incollare. Per modificare la modalità di visualizzazione degli elementi in Es...

Guida a Windows 11: Cerca qualsiasi cosa, ovunque

La funzionalità di ricerca è disponibile nella barra delle applicazioni, pronta per aiutarti a trovare quello che stai cercando. Usa la casella di ricerca per trovare app, file, impostazioni, guida e altro ancora in Windows, oltre a sfruttare la potenza del Web con un rapido accesso a informazioni online come conversioni di fuso orario, ricerca dei fatti, ricerche di tendenza e risultati della ricerca per passare più rapidamente ai siti Web. È anche possibile usare La ricerca per trovare file e persone nell'organizzazione aziendale o dell'istituto di istruzione tramite Microsoft Search .  La casella di ricerca in Start e Cerca verrà aggiornata periodicamente con nuovi contenuti e un'illustrazione divertente per aiutarti a scoprire di più, rimanere connesso ed essere produttivo.  Scopri di più con la home page di ricerca Basta toccare o fare clic su Cerca per aprire la home page di ricerca e scoprire cosa succede online, nel mondo, nell'organizzazione e nel PC....

Guida a Windows 11: In che modo OneDrive protegge i dati dell'utente nel cloud

Ecco qualche suggerimento per proteggere i file in OneDrive: Creare una password complessa. Verificare la complessità della password . Aggiungere informazioni di sicurezza all'account Microsoft. È possibile aggiungere informazioni come il numero di telefono, un indirizzo di posta elettronica alternativo e una domanda di sicurezza con relativa risposta. In questo modo, se si dovesse dimenticare la password o se l'account in uso dovesse essere oggetto di attacchi da parte di pirati informatici, Microsoft potrà usare le informazioni di sicurezza fornite per verificare l'identità dell'utente e consentirgli di usare di nuovo l'account. Accedi alla pagina Informazioni di sicurezza . Usare la verifica a due fattori. In questo modo l'account viene protetto perché viene chiesto di immettere un codice di sicurezza supplementare ogni volta che si accede da un dispositivo che non è considerato attendibile. Il secondo codice può essere ...

Guida a Windows 11: File e archiviazione

Gestione file La gestione dei file in Windows è facilitata dall'uso di Esplora file, un potente strumento che consente di esplorare, organizzare e gestire i file e le cartelle in modo efficiente. Con Esplora file è possibile accedere rapidamente a documenti, immagini e altri file, nonché eseguire operazioni come copiare, spostare, comprimere ed eliminare file. OneDrive OneDrive è il servizio di archiviazione nel cloud che consente di archiviare, condividere e sincronizzare i file su più dispositivi. Offre una perfetta integrazione con le applicazioni Windows e Office, semplificando l'accesso a documenti, foto e altri file da qualsiasi luogo dotato di connessione a Internet. Ricerca Windows Search è un strumento potente che consente di trovare rapidamente file, app e impostazioni nel dispositivo. Con le opzioni avanzate di indicizzazione e filtro, è possibile individuare facilmente ciò che serve, sia che si tratti di un documento, di un'impostazione di sistema ...

10 consigli per velocizzare Windows 7.

Windows 7 è certamente un sistema operativo molto veloce e sicuro però, come per tutti i sistemi operativi, è possibile ottimizzarlo al meglio per farlo diventare ancora più veloce . Ecco qualche consiglio: 1. Ottimizzare il Registro di Sistema: L’ottimizzazione del registro è essenziale per avere un pc potente e veloce. Per far ciò provate questo programmino. Basta estrarre il file ZIP, lanciarlo e poi riavviare il pc. Consiglio di effettuare il backup del registro prima di effettuare questa operazione. 2. Disattivare tutti gli effetti visivi inutili: Gli effetti visivi di Windows 7 rallentano molto il sistema operativo. Per questo è consigliato, per aumentare la velocità, disattivare quelli inutili. Naturalmente ciò toglie alla grafica un po’ della sua bellezza. Per disattivarli cliccate sull’icona Computer poi andate in Properties – Advanced – Settings (quello compreso in Performance). Ora disattivate gli effetti visivi inutili, lasciando selezionati solo quelli che v...