Continuiamo con la guida passo passo dedicata a Bing.
Mentre Google è una superpotenza, rappresentando quasi il 90% delle ricerche, Bing e Yandex ne coprono più del 6%, secondo le statistiche fornite da StatsCounter.
Ciò suggerisce che in alcuni Paesi esiste un mercato che vale la pena esplorare.
Se ben Google ha un superpoder con quasi il 90% delle ricerche, Bing+Yandex arriva a più del 6% secondo le statistiche fornite da StatsCounter.
Quello che si dice di un mercato in alcuni paesi che vale la pena esplorare.-
Prestazioni di ricerca.
Il report sulle prestazioni di ricerca contiene informazioni sul rendimento del tuo sito web nella ricerca Bing. Mostra le pagine del tuo sito web che ricevono clic e per quali frasi chiave le tue pagine web compaiono nei risultati di ricerca. Rileva anche il contributo di diverse fonti di traffico al tuo sito web. Puoi analizzare questi dati per ottenere informazioni utili per attrarre più utenti al tuo sito web, ad esempio:
- Scopri per quali query il tuo sito web funziona bene e quali sono quelle su cui devi effettuare delle ottimizzazioni.
- Controlla le prestazioni delle singole pagine e scopri quali query indirizzano il traffico verso pagine specifiche.
- Esamina come i visitatori raggiungono il tuo sito web attraverso diverse fonti di traffico.
- Valuta l'impatto di vari settori verticali sul traffico del tuo sito web.
- Analizza i dati sulle tue prestazioni degli ultimi sei mesi (al massimo) per vedere cosa ha funzionato bene.
Termini chiave.
- Impressioni - Numero di volte in cui un link al tuo sito web è apparso in diverse posizioni su Bing, come risultati di ricerca web, risposte alle chat, risposte alle notizie, risultati di immagini, Knowledge Panel. Se più di una pagina web del tuo sito web viene visualizzata in un risultato di ricerca, ognuna di esse conta come un'impressione.
- Clic: numero di volte in cui un collegamento al tuo sito Web è stato cliccato da diverse posizioni su Bing, ad esempio risultato di ricerca Web, risposta alla chat, risposta alle notizie, risultato dell'immagine, Knowledge Panel.
- Percentuale media di clic (CTR): percentuale di impressioni che hanno generato un clic su una qualsiasi pagina del tuo sito web.
- Posizione media - Rappresenta la media delle diverse posizioni in cui una pagina del tuo sito web è apparsa nei risultati di ricerca di Bing. Questo dato è disponibile solo per la sorgente di traffico web.
- Richieste di scansione: numero di volte in cui è stata effettuata una richiesta di scansione del tuo sito web.
- Errori di scansione: numero di volte in cui una richiesta di scansione del tuo sito web ha generato un errore.
- Pagine indicizzate: numero di pagine del tuo sito web che sono state scansionate e indicizzate correttamente da Bing.
Panoramica
Il grafico di panoramica aiuta a monitorare le tendenze in termini di clic, impressioni, CTR medio, posizione media, richieste di scansione, errori di scansione e pagine indicizzate per il tuo sito web per gli ultimi 6 mesi (fino a), in base alla fonte.
Per visualizzare i dati in programmi diversi, come Microsoft Excel, è possibile esportarli in un file CSV cliccando sul pulsante Scarica.
Nota.
Sono state aggiunte altre fonti di traffico, come chat, notizie, immagini, video e Knowledge Panel, oltre al Web, quindi è possibile osservare un aumento di clic e impressioni nei dati del 24 marzo 2023. Ciò influirà anche sui calcoli del CTR medio.
Oltre al Web, sono presenti molte più fonti di traffico, come chat, notizie, immagini, video e pannelli di conoscenza, quindi è possibile osservare un aumento dei clic e delle impressioni nei dati del 24 marzo 2023. Questo influenzerà anche i calcoli del CTR. promedio.
Nella tabella seguente sono elencate le metriche fornite per ciascuna fonte.
Metrica di origine
Tutti i clic, impressioni e CTR medio
Clic Web e chat, impressioni, CTR medio e posizione media
Clic sulle notizie, impressioni e CTR medio
Clic sulle immagini, impressioni e CTR medio
Clic sui video, impressioni e CTR medio
Pannello di conoscenza Clic, impressioni e CTR medio
Scansione e indicizzazione Richieste di scansione, errore di scansione e pagine indicizzate
Nota.
Se hai aggiunto di recente il tuo sito web a Bing Webmaster Tools, potrebbero volerci alcuni giorni prima di visualizzare i dati sulle prestazioni di ricerca del tuo sito web. Inoltre, poiché la raccolta dei dati inizia dal momento in cui aggiungi per la prima volta il tuo sito web a Bing Webmaster Tools, non puoi visualizzare dati retroattivi.
Fonti:
Riepilogo
di clic, impressioni e CTR da tutte le fonti combinate. Dettagli per le singole fonti forniti di seguito.
Vengono acquisiti clic e impressioni Web e Chat
dai seguenti scenari:
Scopri altri link dalla risposta alla chat nella ricerca Web.
Scopri altri link nella risposta alla chat
Parole chiave
Questo elenco mostra le parole chiave provenienti dalla ricerca organica (non a pagamento) che generano traffico verso il tuo sito web. Per ogni parola chiave, puoi monitorare metriche importanti come:
- Impressioni - Il numero di volte in cui una pagina del tuo sito web è stata visualizzata quando gli utenti hanno cercato la parola chiave selezionata. Quando più pagine del tuo sito web compaiono in un unico risultato di ricerca, ogni pagina conta come un'impressione.
- Clic: numero di volte in cui gli utenti hanno cercato la parola chiave selezionata e hanno cliccato su una qualsiasi pagina del tuo sito web.
- CTR medio: per ciascuna parola chiave, rappresenta la percentuale di impressioni che hanno portato gli utenti a cliccare su una qualsiasi pagina del tuo sito web.
- Posizione media - Rappresenta la media delle diverse posizioni in cui una pagina del tuo sito web è apparsa per la parola chiave selezionata.
Parole chiave per le prestazioni di ricerca
Commenti
Posta un commento