Passa ai contenuti principali

Guida completa agli Strumenti per i Webmaster di Bing (Parte 8, Come aggiungere un sito web)

469.-Strumenti per i webmaster di Bing (8a parte).png

Il primo passo è creare un account Bing Webmaster Tools, dove potrai aggiungere siti. Tieni presente che devi dimostrare di essere il proprietario del sito (o di sezioni appropriate del sito) per aggiungerlo al tuo account Webmaster Tools. Puoi creare una proprietà che includa un intero dominio (esempio.com) o una proprietà limitata a una singola filiale (esempio.com/abbigliamento/).

Possiamo aggiungere un sito in due modi:

Importa siti da Google Search Console: se disponi di un account Google Search Console verificato, puoi importare le impostazioni (dettagli utente, livello, ecc.) insieme alla proprietà direttamente in Bing. Per importare i tuoi siti, Bing Webmaster Tools necessita dell'autorizzazione per accedere alle informazioni del tuo account Search Console. Utilizzando questo accesso, Bing Webmaster Tools visualizzerà l'elenco dei siti verificati presenti nel tuo account Google Search Console insieme alle Sitemap e al ruolo corrispondente in ciascun sito. Puoi selezionare i siti che desideri aggiungere a Bing Webmaster Tools e fare clic su Importa. Al termine, i siti selezionati verranno aggiunti e verificati automaticamente in Bing Webmaster Tools.
Aggiungi il tuo sito manualmente: puoi anche aggiungere siti manualmente inserendo l'URL nella casella di input e facendo clic su Aggiungi.

immagine.png

Se sei un utente esistente, aggiungi un sito dal menu a discesa nel pannello di navigazione a sinistra e procedi con gli stessi passaggi indicati sopra.

immagine.png

Una volta aggiunto il tuo sito, il nostro sistema impiega solitamente 48 ore per generare analisi e dati. Puoi anche eliminare un sito aggiunto direttamente dal menu di navigazione a sinistra tramite altre opzioni.

Gestione dell'accesso a Search Console: Bing Webmaster Tools convaliderà periodicamente lo stato di proprietà del sito accedendo al tuo account Search Console. Durante questa convalida, qualsiasi nuova mappa del sito trovata sul tuo account Search Console verrà importata automaticamente anche nel tuo account Bing Webmaster Tools. Puoi visualizzare l'elenco degli account Search Console collegati al tuo account Bing Webmaster Tools nella sezione Profilo. Se desideri impedire a Bing Webmaster Tools di accedere al tuo account Search Console, puoi selezionare l'opzione Disconnetti presente accanto ai dettagli dell'account nella sezione Profilo.

Nota:

Il numero di siti web visualizzati per l'importazione potrebbe essere diverso dal numero di siti verificati presenti nel tuo account Google Search Console. Questo accade perché alcuni siti nel tuo account Google Search Console sono già presenti nel tuo account Bing Webmaster Tools con livelli di autorizzazione uguali o superiori.
Alcuni URL dei siti potrebbero essere stati normalizzati e raggruppati.

È possibile importare un massimo di 100 siti web alla volta. Ripetere i passaggi sopra indicati per importarne altri. Il limite di 1000 siti aggiuntivi per account Bing Webmaster Tools rimane valido.

Verifica la proprietà del tuo sito web

Per completare l'aggiunta di un nuovo sito al tuo account, devi verificare di esserne il proprietario. Esistono quattro metodi di verifica della proprietà. Fai clic sull'opzione più adatta al tuo sito e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo:

Verifica automatica del DNS: Bing Webmaster Tools supporta lo standard Domain Connect per rilevare automaticamente il provider DNS e gestire l'inserimento del CNAME. È sufficiente accedere al proprio account DNS, quando richiesto, e il CNAME verrà automaticamente aggiunto all'account DNS. Si noti che Domain Connect deve essere adottato anche dai provider DNS, quindi questa opzione di verifica sarà visibile solo per i provider DNS che hanno adottato Domain Connect e hanno stretto una partnership con Bing. Una volta effettuato l'accesso al sito del provider DNS, il sito web verrà verificato in Bing Webmaster Tools entro pochi secondi. In alcuni casi, l'invio del segnale di proprietà del sito al servizio Bing Webmaster Tools da parte del provider DNS potrebbe richiedere più tempo.

Nota:

Nel caso in cui il sito non supporti il ​​protocollo Domain Connect, per impostazione predefinita verranno visualizzate le altre tre opzioni (ovvero Autenticazione file XML, Autenticazione meta tag o Aggiungi un record CNAME al DNS) per la verifica.

immagine.png

  • Autenticazione file XML: fai clic su BingSiteAuth.xml per salvare sul tuo computer il file XML personalizzato, contenente il codice di verifica della proprietà personalizzato, quindi carica il file nella directory principale del sito registrato.

immagine.png

  • Autenticazione tramite meta tag: copia negli appunti il ​​meta tag visualizzato con il tuo codice di verifica della proprietà personalizzato. Quindi apri la pagina predefinita del tuo sito registrato nell'editor del tuo ambiente di sviluppo web e incolla il codice alla fine della sezione head. Assicurati che la sezione head sia seguita da un tag body. Infine, carica sul tuo sito il file della pagina predefinita revisionata contenente il nuovo meta tag.

immagine.png

  • Aggiungi record CNAME al DNS: questa opzione richiede l'accesso al tuo account di hosting del dominio. All'interno di tale account puoi modificare il record CNAME e digitare il codice di verifica (una serie di numeri e lettere) che ti abbiamo fornito. Una volta completato, potremo visualizzare queste informazioni e verificare la tua proprietà del sito.

immagine.png

Fonte: Bing.

Commenti

Posts piú popolari

Guida a Windows 11: Eseguire il backup delle cartelle con OneDrive

Configurare il backup delle cartelle del PC in OneDrive Aprire le impostazioni di OneDrive ( selezionare l'icona della nuvola di OneDrive nell'area di notifica, quindi selezionare l'icona Guida e impostazioni di OneDrive , quindi Impostazioni ). Aprire le impostazioni di OneDrive ( selezionare l'icona della nuvola di OneDrive nell'area di notifica, quindi selezionare l'icona Guida e impostazioni di OneDrive , quindi Impostazioni ). Passare alla scheda Sincronizzazione e backup . Selezionare Gestisci backup . Per avviare il backup di una cartella, attiva o disattiva qualsiasi cartella in cui è indicato Non è stato eseguito il backup e quindi seleziona Salva modifiche . Interrompere il backup delle cartelle in OneDrive Per interrompere il backup di una cartella, seleziona l'interruttore per la cartella per disattivarla. Note: Se la cartella in cui si vuole interrompere il backup contiene solo file ne...

Guida a Windows 11: In che modo OneDrive protegge i dati dell'utente nel cloud

Ecco qualche suggerimento per proteggere i file in OneDrive: Creare una password complessa. Verificare la complessità della password . Aggiungere informazioni di sicurezza all'account Microsoft. È possibile aggiungere informazioni come il numero di telefono, un indirizzo di posta elettronica alternativo e una domanda di sicurezza con relativa risposta. In questo modo, se si dovesse dimenticare la password o se l'account in uso dovesse essere oggetto di attacchi da parte di pirati informatici, Microsoft potrà usare le informazioni di sicurezza fornite per verificare l'identità dell'utente e consentirgli di usare di nuovo l'account. Accedi alla pagina Informazioni di sicurezza . Usare la verifica a due fattori. In questo modo l'account viene protetto perché viene chiesto di immettere un codice di sicurezza supplementare ogni volta che si accede da un dispositivo che non è considerato attendibile. Il secondo codice può essere ...

Guida a Windows 11: File e archiviazione

Gestione file La gestione dei file in Windows è facilitata dall'uso di Esplora file, un potente strumento che consente di esplorare, organizzare e gestire i file e le cartelle in modo efficiente. Con Esplora file è possibile accedere rapidamente a documenti, immagini e altri file, nonché eseguire operazioni come copiare, spostare, comprimere ed eliminare file. OneDrive OneDrive è il servizio di archiviazione nel cloud che consente di archiviare, condividere e sincronizzare i file su più dispositivi. Offre una perfetta integrazione con le applicazioni Windows e Office, semplificando l'accesso a documenti, foto e altri file da qualsiasi luogo dotato di connessione a Internet. Ricerca Windows Search è un strumento potente che consente di trovare rapidamente file, app e impostazioni nel dispositivo. Con le opzioni avanzate di indicizzazione e filtro, è possibile individuare facilmente ciò che serve, sia che si tratti di un documento, di un'impostazione di sistema ...

Guida a Windows 11: Personalizzare il menu Start di Windows

Il menu Start di Windows è una funzionalità chiave del sistema operativo che consente di accedere rapidamente ad app, impostazioni e file. Include una potente funzione di ricerca e consente di aggiungere le app, le cartelle e i siti Web preferiti per un facile accesso. Le opzioni di personalizzazione consentono di organizzare i segnaposto in gruppi e di modificare il layout del menu Start in base alle preferenze. Aree del menu Start Il menu Start è organizzato in quattro aree principali: Ricerca : trovare rapidamente app, file e impostazioni digitando parole chiave Aggiunte : app, file, cartelle e siti Web aggiunti in un formato griglia per un facile accesso. Tutte le app mostra un elenco in ordine alfabetico di tutte le applicazioni installate Suggerimenti : app aggiunte di recente e usate di frequente, oltre ai file aperti di recente Account : icona del profilo per le impostazioni dell'account, il cambio di account o la disconnes...

Installare Windows 7 da Hard Disk esterno.

Molte volte può tornare utile installare un sistema operativo (in questo caso Windows 7 ) direttamente da un hard disk esterno invece che da un CD/DVD. In una situazione di questo tipo mi ci sono trovato io, che dovevo installarlo sul portatile, Windows 7 , ma non avevo DVD a portata di mano.  Fortunatamente ho un hard disk esterno molto grande (circa 600Gb) e ho usato questo. Scrivo quindi la breve guida che segue per tutti quelli che si troveranno nella mia stessa situazione e vorranno sapere come installare Windows 7 da un hard disk esterno. I passi da seguire sono pochi e molto semplici. Partiamo dalla cosa fondamentale, i prerequisiti. Prerequisiti:     Un Hard Disk esterno con circa 5Gb di spazio libero     L’ISO di Windows 7 Per installare Windows 7 dall’hard disk esterno basta seguire questi passi     Connettere il disco esterno al PC.     Cliccare con il destro su Risorse del computer e poi andare su ge...