Passa ai contenuti principali

Guida completa agli Strumenti per i Webmaster di Bing (Parte 8, Come aggiungere un sito web)

469.-Strumenti per i webmaster di Bing (8a parte).png

Il primo passo è creare un account Bing Webmaster Tools, dove potrai aggiungere siti. Tieni presente che devi dimostrare di essere il proprietario del sito (o di sezioni appropriate del sito) per aggiungerlo al tuo account Webmaster Tools. Puoi creare una proprietà che includa un intero dominio (esempio.com) o una proprietà limitata a una singola filiale (esempio.com/abbigliamento/).

Possiamo aggiungere un sito in due modi:

Importa siti da Google Search Console: se disponi di un account Google Search Console verificato, puoi importare le impostazioni (dettagli utente, livello, ecc.) insieme alla proprietà direttamente in Bing. Per importare i tuoi siti, Bing Webmaster Tools necessita dell'autorizzazione per accedere alle informazioni del tuo account Search Console. Utilizzando questo accesso, Bing Webmaster Tools visualizzerà l'elenco dei siti verificati presenti nel tuo account Google Search Console insieme alle Sitemap e al ruolo corrispondente in ciascun sito. Puoi selezionare i siti che desideri aggiungere a Bing Webmaster Tools e fare clic su Importa. Al termine, i siti selezionati verranno aggiunti e verificati automaticamente in Bing Webmaster Tools.
Aggiungi il tuo sito manualmente: puoi anche aggiungere siti manualmente inserendo l'URL nella casella di input e facendo clic su Aggiungi.

immagine.png

Se sei un utente esistente, aggiungi un sito dal menu a discesa nel pannello di navigazione a sinistra e procedi con gli stessi passaggi indicati sopra.

immagine.png

Una volta aggiunto il tuo sito, il nostro sistema impiega solitamente 48 ore per generare analisi e dati. Puoi anche eliminare un sito aggiunto direttamente dal menu di navigazione a sinistra tramite altre opzioni.

Gestione dell'accesso a Search Console: Bing Webmaster Tools convaliderà periodicamente lo stato di proprietà del sito accedendo al tuo account Search Console. Durante questa convalida, qualsiasi nuova mappa del sito trovata sul tuo account Search Console verrà importata automaticamente anche nel tuo account Bing Webmaster Tools. Puoi visualizzare l'elenco degli account Search Console collegati al tuo account Bing Webmaster Tools nella sezione Profilo. Se desideri impedire a Bing Webmaster Tools di accedere al tuo account Search Console, puoi selezionare l'opzione Disconnetti presente accanto ai dettagli dell'account nella sezione Profilo.

Nota:

Il numero di siti web visualizzati per l'importazione potrebbe essere diverso dal numero di siti verificati presenti nel tuo account Google Search Console. Questo accade perché alcuni siti nel tuo account Google Search Console sono già presenti nel tuo account Bing Webmaster Tools con livelli di autorizzazione uguali o superiori.
Alcuni URL dei siti potrebbero essere stati normalizzati e raggruppati.

È possibile importare un massimo di 100 siti web alla volta. Ripetere i passaggi sopra indicati per importarne altri. Il limite di 1000 siti aggiuntivi per account Bing Webmaster Tools rimane valido.

Verifica la proprietà del tuo sito web

Per completare l'aggiunta di un nuovo sito al tuo account, devi verificare di esserne il proprietario. Esistono quattro metodi di verifica della proprietà. Fai clic sull'opzione più adatta al tuo sito e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo:

Verifica automatica del DNS: Bing Webmaster Tools supporta lo standard Domain Connect per rilevare automaticamente il provider DNS e gestire l'inserimento del CNAME. È sufficiente accedere al proprio account DNS, quando richiesto, e il CNAME verrà automaticamente aggiunto all'account DNS. Si noti che Domain Connect deve essere adottato anche dai provider DNS, quindi questa opzione di verifica sarà visibile solo per i provider DNS che hanno adottato Domain Connect e hanno stretto una partnership con Bing. Una volta effettuato l'accesso al sito del provider DNS, il sito web verrà verificato in Bing Webmaster Tools entro pochi secondi. In alcuni casi, l'invio del segnale di proprietà del sito al servizio Bing Webmaster Tools da parte del provider DNS potrebbe richiedere più tempo.

Nota:

Nel caso in cui il sito non supporti il ​​protocollo Domain Connect, per impostazione predefinita verranno visualizzate le altre tre opzioni (ovvero Autenticazione file XML, Autenticazione meta tag o Aggiungi un record CNAME al DNS) per la verifica.

immagine.png

  • Autenticazione file XML: fai clic su BingSiteAuth.xml per salvare sul tuo computer il file XML personalizzato, contenente il codice di verifica della proprietà personalizzato, quindi carica il file nella directory principale del sito registrato.

immagine.png

  • Autenticazione tramite meta tag: copia negli appunti il ​​meta tag visualizzato con il tuo codice di verifica della proprietà personalizzato. Quindi apri la pagina predefinita del tuo sito registrato nell'editor del tuo ambiente di sviluppo web e incolla il codice alla fine della sezione head. Assicurati che la sezione head sia seguita da un tag body. Infine, carica sul tuo sito il file della pagina predefinita revisionata contenente il nuovo meta tag.

immagine.png

  • Aggiungi record CNAME al DNS: questa opzione richiede l'accesso al tuo account di hosting del dominio. All'interno di tale account puoi modificare il record CNAME e digitare il codice di verifica (una serie di numeri e lettere) che ti abbiamo fornito. Una volta completato, potremo visualizzare queste informazioni e verificare la tua proprietà del sito.

immagine.png

Fonte: Bing.

Commenti

Posts piú popolari

Guida a Windows 11: Effetti di Windows Studio

Non c'è bisogno di luci extra, lenti costose o camere a prova di suono. Windows Studio Effects migliora automaticamente l'illuminazione e annulla i rumori durante le videochiamate, ideale per le presentazioni importanti. Gli effetti di Windows Studio richiedono un'unità di elaborazione neurale (NPU) e gli ultimi aggiornamenti di Windows. Windows Studio Effects richiede un Copilot+ PC con un'NPU con più di 40 tera operations al secondo (TOPS) per offrire una gamma di miglioramenti che elevano la tua presenza virtuale. In pausa Importante: Per altre informazioni sulla privacy del microfono e della fotocamera, leggi Fotocamera, microfono e privacy di Windows . Gli effetti di Windows Studio consentono di aggiungere i miglioramenti seguenti alla fotocamera. Inquadratura automatica : ti mantiene centrato nel fotogramma durante le videochiamate, anche se ti sposti, assicurandoti un aspetto sempre professionale. Luce verticale - Aumenta la lumino...

Guida a Windows 11: Liberare spazio sull'unità in Windows

Se lo spazio disponibile nel tuo PC si sta esaurendo, l'installazione di importanti aggiornamenti di Windows potrebbe non riuscire e potrebbero esserci ripercussioni sulle prestazioni del PC. Ecco alcuni modi di liberare spazio su disco per mantenere il PC aggiornato e garantirne il corretto funzionamento. Questi suggerimenti sono elencati in ordine. Inizia dal primo, quindi verifica se il problema è stato risolto. In caso contrario, continua con il suggerimento successivo. Per controllare lo spazio su disco totale rimasto nel dispositivo Windows 11 in uso, seleziona Esplora file sulla barra delle applicazioni, quindi Questo PC a sinistra. Lo spazio disponibile sul disco verrà visualizzato in Dispositivi e unità . Nota: Se continui a riscontrare problemi con l'aggiornamento di Windows dovuti a una quantità insufficiente di spazio su disco anche dopo aver seguito questi passaggi, potrebbe essere utile reimpostare e reinstallare Windows. Per ulteriori info, vedi Reinstalla...

Opzioni di avvio avanzate in Windows 7.

Il menu Opzioni di avvio avanzate consente di avviare Windows in modalità avanzate della risoluzione dei problemi. Per accedere al menu, è possibile accendere il computer e premere F8 prima dell'avvio di Windows . Alcune opzioni, ad esempio la modalità provvisoria, consentono di avviare Windows in uno stato limitato, che prevede solo le funzionalità minime. Se un problema non si ripresenta dopo l'avvio in modalità provvisoria, significa che le impostazioni predefinite e i driver di dispositivo minimi funzionano correttamente. Altre opzioni consentono di avviare Windows con funzionalità avanzate destinate agli amministratori di sistema e ai professionisti IT. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web Microsoft per i professionisti IT . Ripristina il computer. Visualizza un elenco di strumenti di ripristino del sistema che è possibile utilizzare per riparare i problemi relativi all'avvio, eseguire la diagnostica o ripristinare il...

Perché è necessario tanto tempo per installare Office in Windows 10?

I problemi riscontrati quando si prova a installare Office 2016 o Office 2013 e le relative correzioni variano a seconda che il prodotto sia incluso in un piano Office per utenti privati o Office per le aziende. Inoltre, con i piani Office per le aziende, solo gli amministratori responsabili della gestione di Office 365 nell'organizzazione possono eseguire alcune attività. Quindi, gli amministratori devono visualizzare i problemi e le soluzioni elencati nelle schede Office per le aziende e Amministrazione di Office 365. Se viene visualizzato il messaggio di errore La connessione è lenta, potrebbe volerci qualche minuto oppure se l'installazione di Office richiede tempi molto lungi o sembra bloccarsi, è consigliabile annullare l'installazione e quindi provare con alcune procedure seguenti. L'installazione di Office impiega molto tempo. Contenuto del post: [ hide ] Si ha una stampante HP 4500 o HP 8500 OfficeJet e si installa Office o Office 365? In questo caso,...

Guida a Windows 11: Gestire lo spazio sull'unità con Sensore memoria.

ensore memoria può liberare automaticamente lo spazio sul disco eliminando i file non necessari, come i file temporanei e il contenuto del Cestino. Ecco altre info su come funziona e su come configurarlo in base alle tue esigenze. In pausa Se Sensore memoria è attivato con le impostazioni predefinite, verrà eseguito quando lo spazio su disco del dispositivo è insufficiente e verranno eliminati i file temporanei non necessari. Il contenuto del Cestino verrà eliminato per impostazione predefinita dopo un certo periodo di tempo, ma gli elementi nella cartella Download e in OneDrive (o qualsiasi altro provider di cloud) non verranno toccati a meno che non hai configurato Sensore memoria per farlo.  Importante: Sensore memoria funziona solo sull'unità di sistema, che contiene il sistema operativo Windows ed è in genere denominata C: . Per liberare spazio in altre unità, vai a Start > Impostazioni > Sistema > Archiviazione > Impostazioni di archiviazione avanzate ...