Passa ai contenuti principali

Guida completa a Bing Webmaster Tools (Parte 5, Ottenere assistenza e supporto.)

454.-Strumenti per i webmaster di Bing (5a parte)-1.png

Continuiamo a pubblicare la guida completa per i webmaster che vogliono utilizzare Bing (e anche Yandex) per indicizzare i propri contenuti.

Sebbene Chrome sia leader di mercato con oltre il 60% dei risultati di ricerca, la possibilità di aggiungere Bing può essere particolarmente importante in determinati mercati in cui il prodotto Microsoft cattura meglio l'attenzione degli utenti.

Supporto per webmaster e proprietari di siti

Ci sono sezioni separate nella nostra documentazione di aiuto, a cui puoi accedere direttamente dal riquadro di navigazione a sinistra. Fornisce informazioni dettagliate sui nostri strumenti e funzionalità. Tuttavia, abbiamo trovato alcune query comuni prevalenti sull'uso di Bing Webmaster Tools, Search Engine Optimization (SEO), link building, gestione dei reindirizzamenti, gestione 404, creazione di sitemap, ecc.; Di seguito è riportato un elenco per soddisfare lo stesso insieme ai passaggi per l'autodiagnosi e la risoluzione. Ti invitiamo a utilizzare questi passaggi per risparmiare tempo e ottenere risoluzioni rapide sui problemi riscontrati.

Ti consigliamo di leggere le linee guida per i webmaster di Bing per avere una panoramica completa del modo in cui Bing trova le tue pagine web, le elabora e le classifica.

Query più frequenti.

› Perché il mio sito non è nell'indice di Bing?
› Perché questo URL non è indicizzato da Bing?
› Come posso inviare URL affinché Bing lo scansioni?
› Come posso rimuovere un URL da Bing?
› Perché Bing scansiona il mio sito troppo spesso?
› Non riesco a verificare il mio sito su Strumenti per i Webmaster.
› Dove posso trovare il codice di verifica del mio sito?
› Il portale per i Webmaster di Bing non ha dati di ricerca per il mio sito web.
› Come posso capire il comportamento degli utenti sul mio sito web?
Diagnostica eventuali problemi a livello di URL o sito
I nostri strumenti diagnostici ti aiutano a ottenere risoluzioni più rapide per molti problemi. Fai clic qui per verificarli.

Se hai ancora bisogno di ulteriore assistenza personale, contattaci tramite il nostro canale di supporto e ti contatteremo.

Come posso segnalare un problema con Bingbot?

Bingbot è il nome del crawler utilizzato da Bing per scansionare o "spiderare" il web. Il compito di Bingbot è trovare pagine nuove e aggiornate sui siti web in tutta Internet, in modo che possano essere elaborate per l'indicizzazione. Durante la scansione di un sito web, Bingbot esamina il file robots.txt per istruzioni speciali da parte dei proprietari/webmaster del sito web. Bingbot rispetta le direttive robots.txt, inclusa l'impostazione crawl-delay: e, in assenza di un crawl-delay, rispetta l'input dei webmaster nella funzionalità Crawl Control.

Bingbot fa un buon lavoro nel determinare la frequenza con cui dovrebbe visitare le pagine del tuo sito, prendendo in considerazione le regole e i suggerimenti di robots.txt e Crawl Control. Noi chiamiamo questo "Crawl Politeness". Potrebbero esserci ancora casi in cui ritieni che Bingbot non sia abbastanza cortese e visiti le tue pagine più di quanto funzioni per te (un caso di overcrawling).

Segnala il sovrasfruttamento.

Ecco i passaggi che puoi seguire se pensi che Bingbot stia eseguendo la scansione eccessiva del tuo sito o non stia rispettando le regole del file robots.txt:

Verifica che il traffico bot che stai vedendo provenga effettivamente da un server Bingbot valido. Puoi farlo esaminando la stringa User-agent (che può essere facilmente falsificata da chiunque) e l'indirizzo IP. Utilizza lo strumento Verify Bingbot per ottenere una verifica.
Una volta verificato che si tratta di traffico Bingbot autentico, puoi ridurre il traffico del crawler utilizzando uno dei seguenti metodi (3, 4 o 5, se non l'hai già fatto).
Riduci la velocità di scansione durante le ore di punta utilizzando la funzionalità Crawl Control.
Aggiungi una direttiva "crawl-delay:" al tuo file robots.txt. Ad esempio:
User-agent: Bingbot

Ritardo di scansione: 5

Crawl-delay limita il numero di pagine che Bingbot può scansionare. Definisce il periodo di tempo in piccole finestre (da 1 a 20 secondi), durante il quale Bingbot può scansionare solo un URL dal tuo sito web. Ad esempio, se imposti un crawl-delay di 5 (ovvero, dai la direttiva di scansionare 1 URL in 5 secondi), Bingbot sarà in grado di scansionare 17280 URL al giorno. Se aumenti il ​​crawl-delay a 10, verranno scansionati solo 8640 URL. Più alto è il crawl-delay (il più alto è 20), più basso è il numero di pagine scansionate.

Se hai seguito i passaggi 1 e 2 e il problema persiste, puoi contattare il Supporto per i webmaster di Bing. Compila i campi obbligatori e nel menu a discesa "Che tipo di problema hai?" seleziona "Problema di scansione". Nel menu a discesa "Per cosa ti serve aiuto?" seleziona "Bing esegue troppa scansione", che offre una risoluzione immediata del tuo problema. Se hai ancora domande, imposta il pulsante su "Sì", descrivi il problema e fai clic su "Ottieni assistenza". Puoi aspettarti una risposta entro 24-48 ore. Quando segnali problemi di scansione eccessiva, il team di supporto ti chiederà di fornire campioni di log del server che mostrano l'attività di Bingbot in un determinato periodo di tempo nel passaggio successivo, quindi assicurati di tenerli a portata di mano.

Commenti

Posts piú popolari

Guida a Windows 11: Effetti di Windows Studio

Non c'è bisogno di luci extra, lenti costose o camere a prova di suono. Windows Studio Effects migliora automaticamente l'illuminazione e annulla i rumori durante le videochiamate, ideale per le presentazioni importanti. Gli effetti di Windows Studio richiedono un'unità di elaborazione neurale (NPU) e gli ultimi aggiornamenti di Windows. Windows Studio Effects richiede un Copilot+ PC con un'NPU con più di 40 tera operations al secondo (TOPS) per offrire una gamma di miglioramenti che elevano la tua presenza virtuale. In pausa Importante: Per altre informazioni sulla privacy del microfono e della fotocamera, leggi Fotocamera, microfono e privacy di Windows . Gli effetti di Windows Studio consentono di aggiungere i miglioramenti seguenti alla fotocamera. Inquadratura automatica : ti mantiene centrato nel fotogramma durante le videochiamate, anche se ti sposti, assicurandoti un aspetto sempre professionale. Luce verticale - Aumenta la lumino...

Guida a Windows 11: Liberare spazio sull'unità in Windows

Se lo spazio disponibile nel tuo PC si sta esaurendo, l'installazione di importanti aggiornamenti di Windows potrebbe non riuscire e potrebbero esserci ripercussioni sulle prestazioni del PC. Ecco alcuni modi di liberare spazio su disco per mantenere il PC aggiornato e garantirne il corretto funzionamento. Questi suggerimenti sono elencati in ordine. Inizia dal primo, quindi verifica se il problema è stato risolto. In caso contrario, continua con il suggerimento successivo. Per controllare lo spazio su disco totale rimasto nel dispositivo Windows 11 in uso, seleziona Esplora file sulla barra delle applicazioni, quindi Questo PC a sinistra. Lo spazio disponibile sul disco verrà visualizzato in Dispositivi e unità . Nota: Se continui a riscontrare problemi con l'aggiornamento di Windows dovuti a una quantità insufficiente di spazio su disco anche dopo aver seguito questi passaggi, potrebbe essere utile reimpostare e reinstallare Windows. Per ulteriori info, vedi Reinstalla...

Opzioni di avvio avanzate in Windows 7.

Il menu Opzioni di avvio avanzate consente di avviare Windows in modalità avanzate della risoluzione dei problemi. Per accedere al menu, è possibile accendere il computer e premere F8 prima dell'avvio di Windows . Alcune opzioni, ad esempio la modalità provvisoria, consentono di avviare Windows in uno stato limitato, che prevede solo le funzionalità minime. Se un problema non si ripresenta dopo l'avvio in modalità provvisoria, significa che le impostazioni predefinite e i driver di dispositivo minimi funzionano correttamente. Altre opzioni consentono di avviare Windows con funzionalità avanzate destinate agli amministratori di sistema e ai professionisti IT. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web Microsoft per i professionisti IT . Ripristina il computer. Visualizza un elenco di strumenti di ripristino del sistema che è possibile utilizzare per riparare i problemi relativi all'avvio, eseguire la diagnostica o ripristinare il...

Perché è necessario tanto tempo per installare Office in Windows 10?

I problemi riscontrati quando si prova a installare Office 2016 o Office 2013 e le relative correzioni variano a seconda che il prodotto sia incluso in un piano Office per utenti privati o Office per le aziende. Inoltre, con i piani Office per le aziende, solo gli amministratori responsabili della gestione di Office 365 nell'organizzazione possono eseguire alcune attività. Quindi, gli amministratori devono visualizzare i problemi e le soluzioni elencati nelle schede Office per le aziende e Amministrazione di Office 365. Se viene visualizzato il messaggio di errore La connessione è lenta, potrebbe volerci qualche minuto oppure se l'installazione di Office richiede tempi molto lungi o sembra bloccarsi, è consigliabile annullare l'installazione e quindi provare con alcune procedure seguenti. L'installazione di Office impiega molto tempo. Contenuto del post: [ hide ] Si ha una stampante HP 4500 o HP 8500 OfficeJet e si installa Office o Office 365? In questo caso,...

Come scaricare e installare gli aggiornamenti di Windows XP, Vista, 7 8 e 8.1 con AutoPatcher.

Quante volte ti capita di installare da zero Windows? Non importa se lo fai per te o per qualcun altro, non importa se lo fai a causa di problemi hardware, di virus o semplicemente per “ridare sprint” al tuo computer, ma ogni volta che per scelta o per necessità reinstalli Windows, sei costretto a scaricare gli aggiornamenti di Windows XP, Vista, 7, 8, e 8.1 da zero e questo, di volta in volta, oltre che essere fastidioso può creare diversi problemi per chi ha a disposizione una connessione ad internet limitata o non ha tempo per aspettare di scaricare tutti gli aggiornamenti. Per questi ed altri motivi, nasce quindi la necessità di scaricare gli aggiornamenti di Windows, di salvarli ed installarli anche senza avere a disposizione una connessione ad internet (cioè offline).