Passa ai contenuti principali

Perché dovrei avere un account Bing Webmaster Tools? Guida completa (prima parte, una breve introduzione.)

immagine.png

Che cos'è Bing Webmaster Tools?

Google Webmaster Tools è uno strumento gratuito basato sul cloud che Google mette a disposizione dei proprietari di siti web e di altri gestori per consentirci di sapere come il motore di ricerca visualizza le nostre pagine e di migliorarne le prestazioni.

Parallelamente, anche Bing e Yandex offrono strumenti simili che soddisfano obiettivi analoghi.

A cosa serve? / ¿Para qué sirve?

Ci consente di ottimizzare correttamente i diversi aspetti delle pagine per questo motore di ricerca. In ogni caso, queste raccomandazioni di Google, in generale, mirano a migliorare l'esperienza utente sul nostro sito web, quindi è probabile che seguendo queste linee guida beneficeremo di migliori risultati aziendali sul nostro sito web.

Perché dovrei avere un account Strumenti per i Webmaster su Google?

Perché solo così potrai sapere con certezza se stai davvero svolgendo un buon lavoro di posizionamento per questo motore di ricerca, migliorare come e quando appare il tuo sito web e adottare tempestivamente le misure appropriate per correggere gli imprevisti, poiché Google ti avvisa di qualsiasi problema che si verifica durante la scansione del tuo sito.

E non prendiamoci in giro, i motori di ricerca sono diventati oggi la porta d'accesso principale per gli utenti di Internet e in generale Google è il motore più popolare. In Spagna è il motore di ricerca utilizzato da oltre il 90% degli utenti di Internet. Sicuramente tra qualche anno appariranno strumenti che lo sostituiranno, ma oggi non essere ben posizionati su Google significa perdere molte opportunità. Per poter essere ben posizionati, la prima cosa che devi sapere è come ti vede Google e, da lì, puoi prendere decisioni.

Cinque aspetti che puoi monitorare tramite GWT

Aspetto della ricerca: consente di migliorare il modo in cui le pagine del tuo sito web appaiono nei risultati di ricerca.
Traffico di ricerca: consente di sapere per quali ricerche il tuo sito web appare nei risultati di ricerca, i risultati che ci segnala e i link che ha indicizzato.
Indice di Google: consente di sapere cosa Google ha indicizzato sul tuo sito web e cosa non vuoi che indicizzi.
Scansione: consente di sapere come Google esegue la scansione del tuo sito e i risultati di tale scansione.
Problemi di sicurezza: consente di sapere se ha rilevato software dannoso che potrebbe rappresentare un rischio per i visitatori del sito.

Come registrare un sito web in Bing Webmaster Tools

426.-Strumenti per i webmaster di Bing (1a parte).png

Accedi a Bing Webmaster Tools: vai alla home page di Bing Webmaster Tools.

Aggiungi un nuovo sito web: inserisci l'URL del tuo sito e clicca su "Aggiungi un sito".

Verifica del sito: hai diverse possibilità per verificare che sei il proprietario del sito, ad esempio utilizzando un file XML, un meta tag, connettendoti a Google Search Console o aggiungendo un record DNS.

Conferma: una volta completata la verifica, Bing inizierà a scansionare il tuo sito e ti consentirà di accedere a tutte le sue funzionalità.

Cerca Performance

Come Google Search Console, Bing Webmaster Tools ti consente di analizzare le prestazioni del tuo sito web nelle ricerche. Tuttavia, include informazioni combinate di indicizzazione e scansione insieme ai dati sulle prestazioni. Con questo strumento puoi:

Esaminare gli errori di scansione, le richieste di scansione e le pagine indicizzate.

Esplora le parole chiave o le pagine per vedere quali termini o URL generano più traffico.

Tieni presente che, a differenza di Google Search Console, non offre filtri avanzati in base al tipo di contenuto, al Paese o al dispositivo.

Commenti

Posts piú popolari

Guida a Windows 11: Rimani aggiornato con notizie e interessi

La funzionalità notizie e interessi di Windows 10 è progettata per tenerti informato e aggiornato direttamente dalla barra delle applicazioni di Windows. Con questa funzionalità è possibile accedere facilmente ad aggiornamenti meteo, notizie e altri interessi senza bisogno di passare da un'app all'altra o da un sito Web all'altro. Puoi visualizzare le attuali condizioni meteo della tua posizione direttamente sulla barra delle applicazioni e passare il puntatore del mouse sull'icona per visualizzare informazioni concise e leggibili su argomenti come sport, titoli di borsa, notizie locali e le ultime notizie. Notizie e interessi usano le schede informazioni per visualizzare vari tipi di contenuto. Ogni carta rappresenta un argomento specifico, ad esempio meteo, storie principali, sport, titoli e traffico. Queste schede vengono aggiornate nel tempo per fornire le informazioni più recenti. È possibile personalizzare le notizie e il feed degli interessi in base alle propr...

Guida a Windows 11: Restare aggiornati con i widget in Windows

I widget di Windows sono elementi interattivi che visualizzano contenuti dinamici e consentono di accedere rapidamente a varie app e funzionalità. Puoi visualizzare le attuali condizioni meteo della tua posizione direttamente sulla barra delle applicazioni e passare il puntatore del mouse sull'icona per visualizzare informazioni concise e leggibili su argomenti come sport, titoli di borsa, notizie locali e le ultime notizie. I widget sono progettati per aiutarti a rimanere informato e organizzato presentando a colpo d'occhio informazioni personalizzate. I widget vengono visualizzati nella bacheca Widget , che contiene una raccolta di schede, ognuna delle quali rappresenta un widget con informazioni e azioni pertinenti relative a un'app. Nella scheda Widget è possibile individuare, aggiungere, rimuovere, disporre, ridimensionare e personalizzare widget in base ai propri interessi. I widget possono mostrare una varietà di informazioni, tra cui: Meteo : condizion...

Perché è necessario tanto tempo per installare Office in Windows 10?

I problemi riscontrati quando si prova a installare Office 2016 o Office 2013 e le relative correzioni variano a seconda che il prodotto sia incluso in un piano Office per utenti privati o Office per le aziende. Inoltre, con i piani Office per le aziende, solo gli amministratori responsabili della gestione di Office 365 nell'organizzazione possono eseguire alcune attività. Quindi, gli amministratori devono visualizzare i problemi e le soluzioni elencati nelle schede Office per le aziende e Amministrazione di Office 365. Se viene visualizzato il messaggio di errore La connessione è lenta, potrebbe volerci qualche minuto oppure se l'installazione di Office richiede tempi molto lungi o sembra bloccarsi, è consigliabile annullare l'installazione e quindi provare con alcune procedure seguenti. L'installazione di Office impiega molto tempo. Contenuto del post: [ hide ] Si ha una stampante HP 4500 o HP 8500 OfficeJet e si installa Office o Office 365? In questo caso,...

Installare Windows 7 da Hard Disk esterno.

Molte volte può tornare utile installare un sistema operativo (in questo caso Windows 7 ) direttamente da un hard disk esterno invece che da un CD/DVD. In una situazione di questo tipo mi ci sono trovato io, che dovevo installarlo sul portatile, Windows 7 , ma non avevo DVD a portata di mano.  Fortunatamente ho un hard disk esterno molto grande (circa 600Gb) e ho usato questo. Scrivo quindi la breve guida che segue per tutti quelli che si troveranno nella mia stessa situazione e vorranno sapere come installare Windows 7 da un hard disk esterno. I passi da seguire sono pochi e molto semplici. Partiamo dalla cosa fondamentale, i prerequisiti. Prerequisiti:     Un Hard Disk esterno con circa 5Gb di spazio libero     L’ISO di Windows 7 Per installare Windows 7 dall’hard disk esterno basta seguire questi passi     Connettere il disco esterno al PC.     Cliccare con il destro su Risorse del computer e poi andare su ge...

Cortana, l'assistente vocale di Windows 10 parla italiano.

Cortana è un software di assistenza e riconoscimento vocale sviluppato da Microsoft per il sistema operativo Windows Phone. La versione per Windows 10 è attualmente in sviluppo e sarà inclusa nella versione finale del sistema operativo. È stato illustrato per la prima volta da Joe Belfiore il 2 aprile 2014 alla BUILD a San Francisco in occasione della presentazione di Windows Phone 8.1, prima versione della famiglia ad integrarlo. Come dichiarato dallo stesso Belfiore, riprende il nome dall'omonimo personaggio della serie di videogiochi per Xbox Halo.