Perché dovrei avere un account Bing Webmaster Tools? Guida completa (prima parte, una breve introduzione.)
Che cos'è Bing Webmaster Tools?
Google Webmaster Tools è uno strumento gratuito basato sul cloud che Google mette a disposizione dei proprietari di siti web e di altri gestori per consentirci di sapere come il motore di ricerca visualizza le nostre pagine e di migliorarne le prestazioni.
Parallelamente, anche Bing e Yandex offrono strumenti simili che soddisfano obiettivi analoghi.
A cosa serve? / ¿Para qué sirve?
Ci consente di ottimizzare correttamente i diversi aspetti delle pagine per questo motore di ricerca. In ogni caso, queste raccomandazioni di Google, in generale, mirano a migliorare l'esperienza utente sul nostro sito web, quindi è probabile che seguendo queste linee guida beneficeremo di migliori risultati aziendali sul nostro sito web.
Perché dovrei avere un account Strumenti per i Webmaster su Google?
Perché solo così potrai sapere con certezza se stai davvero svolgendo un buon lavoro di posizionamento per questo motore di ricerca, migliorare come e quando appare il tuo sito web e adottare tempestivamente le misure appropriate per correggere gli imprevisti, poiché Google ti avvisa di qualsiasi problema che si verifica durante la scansione del tuo sito.
E non prendiamoci in giro, i motori di ricerca sono diventati oggi la porta d'accesso principale per gli utenti di Internet e in generale Google è il motore più popolare. In Spagna è il motore di ricerca utilizzato da oltre il 90% degli utenti di Internet. Sicuramente tra qualche anno appariranno strumenti che lo sostituiranno, ma oggi non essere ben posizionati su Google significa perdere molte opportunità. Per poter essere ben posizionati, la prima cosa che devi sapere è come ti vede Google e, da lì, puoi prendere decisioni.
Cinque aspetti che puoi monitorare tramite GWT
Aspetto della ricerca: consente di migliorare il modo in cui le pagine del tuo sito web appaiono nei risultati di ricerca.
Traffico di ricerca: consente di sapere per quali ricerche il tuo sito web appare nei risultati di ricerca, i risultati che ci segnala e i link che ha indicizzato.
Indice di Google: consente di sapere cosa Google ha indicizzato sul tuo sito web e cosa non vuoi che indicizzi.
Scansione: consente di sapere come Google esegue la scansione del tuo sito e i risultati di tale scansione.
Problemi di sicurezza: consente di sapere se ha rilevato software dannoso che potrebbe rappresentare un rischio per i visitatori del sito.
Come registrare un sito web in Bing Webmaster Tools
Accedi a Bing Webmaster Tools: vai alla home page di Bing Webmaster Tools.
Aggiungi un nuovo sito web: inserisci l'URL del tuo sito e clicca su "Aggiungi un sito".
Verifica del sito: hai diverse possibilità per verificare che sei il proprietario del sito, ad esempio utilizzando un file XML, un meta tag, connettendoti a Google Search Console o aggiungendo un record DNS.
Conferma: una volta completata la verifica, Bing inizierà a scansionare il tuo sito e ti consentirà di accedere a tutte le sue funzionalità.
Cerca Performance
Come Google Search Console, Bing Webmaster Tools ti consente di analizzare le prestazioni del tuo sito web nelle ricerche. Tuttavia, include informazioni combinate di indicizzazione e scansione insieme ai dati sulle prestazioni. Con questo strumento puoi:
Esaminare gli errori di scansione, le richieste di scansione e le pagine indicizzate.
Esplora le parole chiave o le pagine per vedere quali termini o URL generano più traffico.
Tieni presente che, a differenza di Google Search Console, non offre filtri avanzati in base al tipo di contenuto, al Paese o al dispositivo.
Commenti
Posta un commento