Passa ai contenuti principali

Perché dovrei avere un account Bing Webmaster Tools? Guida completa (prima parte, una breve introduzione.)

immagine.png

Che cos'è Bing Webmaster Tools?

Google Webmaster Tools è uno strumento gratuito basato sul cloud che Google mette a disposizione dei proprietari di siti web e di altri gestori per consentirci di sapere come il motore di ricerca visualizza le nostre pagine e di migliorarne le prestazioni.

Parallelamente, anche Bing e Yandex offrono strumenti simili che soddisfano obiettivi analoghi.

A cosa serve? / ¿Para qué sirve?

Ci consente di ottimizzare correttamente i diversi aspetti delle pagine per questo motore di ricerca. In ogni caso, queste raccomandazioni di Google, in generale, mirano a migliorare l'esperienza utente sul nostro sito web, quindi è probabile che seguendo queste linee guida beneficeremo di migliori risultati aziendali sul nostro sito web.

Perché dovrei avere un account Strumenti per i Webmaster su Google?

Perché solo così potrai sapere con certezza se stai davvero svolgendo un buon lavoro di posizionamento per questo motore di ricerca, migliorare come e quando appare il tuo sito web e adottare tempestivamente le misure appropriate per correggere gli imprevisti, poiché Google ti avvisa di qualsiasi problema che si verifica durante la scansione del tuo sito.

E non prendiamoci in giro, i motori di ricerca sono diventati oggi la porta d'accesso principale per gli utenti di Internet e in generale Google è il motore più popolare. In Spagna è il motore di ricerca utilizzato da oltre il 90% degli utenti di Internet. Sicuramente tra qualche anno appariranno strumenti che lo sostituiranno, ma oggi non essere ben posizionati su Google significa perdere molte opportunità. Per poter essere ben posizionati, la prima cosa che devi sapere è come ti vede Google e, da lì, puoi prendere decisioni.

Cinque aspetti che puoi monitorare tramite GWT

Aspetto della ricerca: consente di migliorare il modo in cui le pagine del tuo sito web appaiono nei risultati di ricerca.
Traffico di ricerca: consente di sapere per quali ricerche il tuo sito web appare nei risultati di ricerca, i risultati che ci segnala e i link che ha indicizzato.
Indice di Google: consente di sapere cosa Google ha indicizzato sul tuo sito web e cosa non vuoi che indicizzi.
Scansione: consente di sapere come Google esegue la scansione del tuo sito e i risultati di tale scansione.
Problemi di sicurezza: consente di sapere se ha rilevato software dannoso che potrebbe rappresentare un rischio per i visitatori del sito.

Come registrare un sito web in Bing Webmaster Tools

426.-Strumenti per i webmaster di Bing (1a parte).png

Accedi a Bing Webmaster Tools: vai alla home page di Bing Webmaster Tools.

Aggiungi un nuovo sito web: inserisci l'URL del tuo sito e clicca su "Aggiungi un sito".

Verifica del sito: hai diverse possibilità per verificare che sei il proprietario del sito, ad esempio utilizzando un file XML, un meta tag, connettendoti a Google Search Console o aggiungendo un record DNS.

Conferma: una volta completata la verifica, Bing inizierà a scansionare il tuo sito e ti consentirà di accedere a tutte le sue funzionalità.

Cerca Performance

Come Google Search Console, Bing Webmaster Tools ti consente di analizzare le prestazioni del tuo sito web nelle ricerche. Tuttavia, include informazioni combinate di indicizzazione e scansione insieme ai dati sulle prestazioni. Con questo strumento puoi:

Esaminare gli errori di scansione, le richieste di scansione e le pagine indicizzate.

Esplora le parole chiave o le pagine per vedere quali termini o URL generano più traffico.

Tieni presente che, a differenza di Google Search Console, non offre filtri avanzati in base al tipo di contenuto, al Paese o al dispositivo.

Commenti

nome-foto

Posts piú popolari

Che cos'è Indice prestazioni Windows?

Windows misura la capacità della configurazione hardware e software del computer ed esprime questa misura con un numero denominato punteggio di base. Un punteggio di base più alto indica in genere che le prestazioni del computer saranno migliori e più veloci rispetto a quelle di un computer con un punteggio di base più basso, in particolare durante l'esecuzione di attività più avanzate e a elevato consumo di risorse.  Ogni componente hardware riceve un proprio punteggio parziale. Il punteggio di base del computer è determinato dal punteggio parziale più basso. Se ad esempio il punteggio parziale più basso di un singolo componente hardware è 2,6, il punteggio di base sarà 2,6. Il punteggio di base non è una media dei punteggi parziali combinati. I punteggi parziali possono tuttavia offrire una panoramica sulle prestazioni dei componenti più importanti e aiutare nel decidere quali componenti aggiornare. È possibile utilizzare il punteggio di base per acquistare programmi e al...

Perché è necessario tanto tempo per installare Office in Windows 10?

I problemi riscontrati quando si prova a installare Office 2016 o Office 2013 e le relative correzioni variano a seconda che il prodotto sia incluso in un piano Office per utenti privati o Office per le aziende. Inoltre, con i piani Office per le aziende, solo gli amministratori responsabili della gestione di Office 365 nell'organizzazione possono eseguire alcune attività. Quindi, gli amministratori devono visualizzare i problemi e le soluzioni elencati nelle schede Office per le aziende e Amministrazione di Office 365. Se viene visualizzato il messaggio di errore La connessione è lenta, potrebbe volerci qualche minuto oppure se l'installazione di Office richiede tempi molto lungi o sembra bloccarsi, è consigliabile annullare l'installazione e quindi provare con alcune procedure seguenti. L'installazione di Office impiega molto tempo. Contenuto del post: [ hide ] Si ha una stampante HP 4500 o HP 8500 OfficeJet e si installa Office o Office 365? In questo caso,...

Cortana, l'assistente vocale di Windows 10 parla italiano.

Cortana è un software di assistenza e riconoscimento vocale sviluppato da Microsoft per il sistema operativo Windows Phone. La versione per Windows 10 è attualmente in sviluppo e sarà inclusa nella versione finale del sistema operativo. È stato illustrato per la prima volta da Joe Belfiore il 2 aprile 2014 alla BUILD a San Francisco in occasione della presentazione di Windows Phone 8.1, prima versione della famiglia ad integrarlo. Come dichiarato dallo stesso Belfiore, riprende il nome dall'omonimo personaggio della serie di videogiochi per Xbox Halo.

10 consigli per velocizzare Windows 7.

Windows 7 è certamente un sistema operativo molto veloce e sicuro però, come per tutti i sistemi operativi, è possibile ottimizzarlo al meglio per farlo diventare ancora più veloce . Ecco qualche consiglio: 1. Ottimizzare il Registro di Sistema: L’ottimizzazione del registro è essenziale per avere un pc potente e veloce. Per far ciò provate questo programmino. Basta estrarre il file ZIP, lanciarlo e poi riavviare il pc. Consiglio di effettuare il backup del registro prima di effettuare questa operazione. 2. Disattivare tutti gli effetti visivi inutili: Gli effetti visivi di Windows 7 rallentano molto il sistema operativo. Per questo è consigliato, per aumentare la velocità, disattivare quelli inutili. Naturalmente ciò toglie alla grafica un po’ della sua bellezza. Per disattivarli cliccate sull’icona Computer poi andate in Properties – Advanced – Settings (quello compreso in Performance). Ora disattivate gli effetti visivi inutili, lasciando selezionati solo quelli che v...

Come scaricare e installare gli aggiornamenti di Windows XP, Vista, 7 8 e 8.1 con AutoPatcher.

Quante volte ti capita di installare da zero Windows? Non importa se lo fai per te o per qualcun altro, non importa se lo fai a causa di problemi hardware, di virus o semplicemente per “ridare sprint” al tuo computer, ma ogni volta che per scelta o per necessità reinstalli Windows, sei costretto a scaricare gli aggiornamenti di Windows XP, Vista, 7, 8, e 8.1 da zero e questo, di volta in volta, oltre che essere fastidioso può creare diversi problemi per chi ha a disposizione una connessione ad internet limitata o non ha tempo per aspettare di scaricare tutti gli aggiornamenti. Per questi ed altri motivi, nasce quindi la necessità di scaricare gli aggiornamenti di Windows, di salvarli ed installarli anche senza avere a disposizione una connessione ad internet (cioè offline).