Questo articolo fornisce una panoramica delle principali funzionalità di Power Pages.
Esperienza di creazione semplificata per i maker.
Crea rapidamente nuovi siti direttamente dalla home page di Power Pages utilizzando il modello predefinito o scegli modelli di base esistenti basati sul settore.
Studio di progettazione.
I maker possono creare siti potenti e accattivanti senza scrivere una sola riga di codice.
Il nuovo e potenziato studio di design mette a disposizione i seguenti spazi di lavoro:
- Area di lavoro di Pages per la creazione, la progettazione e l'organizzazione di pagine Web
- Spazio di lavoro stile per applicare stili e temi al tuo sito
- Area di lavoro dati per la creazione e la modifica di tabelle Microsoft Dataverse utilizzate nelle applicazioni Web basate sui dati
- Configurare l'area di lavoro per l'amministrazione e la gestione del sito
Rendering reattivo.
Power Pages si basa su Bootstrap, che fornisce supporto nativo per la creazione di siti Web reattivi, ottimizzati per i dispositivi mobili e disponibili in vari fattori di forma.

Funzionalità di sviluppo avanzate per sviluppatori professionisti.
I creatori possono collaborare con sviluppatori professionisti in team di fusione per estendere le funzionalità utilizzando Visual Studio Code e Microsoft Power Platform CLI per creare potenti siti Web di applicazioni aziendali.
Sicurezza e governance.
La sicurezza integrata di Power Pages è il suo fulcro. Consente alle organizzazioni di abilitare in modo sicuro l'accesso ai propri dati aziendali ai propri utenti (interni o esterni) tramite le regole di autorizzazione di Power Pages.
-
Le organizzazioni che utilizzano Power Pages possono scegliere tra vari provider di autenticazione o consentire l'accesso al contenuto del sito in modo anonimo.
-
Power Pages è ospitato come servizio app di Azure, che ha la conformità con l'organizzazione internazionale per la standardizzazione (ISO), i controlli di sistema e organizzazione (SOC) e gli standard di sicurezza dei dati del settore delle carte di pagamento (PCI DSS).
-
Power Pages supporta i moderni standard di crittografia TLS (TLS 1,2) e include la protezione dagli attacchi DDoS di Azure. Supporta inoltre la restrizione IP dinamica per limitare il traffico dei malintenzionati e fornisce agli amministratori meccanismi sicuri basati sulla configurazione per affrontare le principali vulnerabilità della sicurezza Web come attacchi di injection, falsificazione di richieste tra siti e falsi di richieste lato server.
-
Puoi anche configurare Power Pages per usare la cache edge e le funzionalità WAF (Web Application Firewall).
Power Pages fornisce alcuni strumenti utili agli amministratori per gestire l'amministrazione e il ciclo di vita dei propri siti e ambienti. Ulteriori informazioni: governance di Power Pages
Integrazione con altri componenti di Microsoft Power Platform.
Power Pages offre una profonda integrazione con altri componenti di Microsoft Power Platform .
-
Dataverse consente agli utenti di archiviare e gestire in modo sicuro i dati utilizzati dalle applicazioni aziendali e dai siti Power Pages. Usa costrutti di app basate su modello come moduli, viste, grafici e dashboard per visualizzare facilmente i dati di Dataverse.
-
Power Apps consente a chiunque di creare app mobili e Web personalizzate senza codice o con codice ridotto per condividere e raccogliere dati e semplificare i processi aziendali. L'uso di Power Apps per creare un'app che utilizza SharePoint per archiviare contenuto è un modo popolare per creare rapidamente siti Intranet di base. Power Pages è l'ideale per i siti Web incentrati su segmenti di pubblico esterni che richiedono un accesso più sicuro alle informazioni aziendali.
-
Power Automate semplifica la creazione di flussi di lavoro automatizzati. Con Power Pages, usa Power Automate per plug-in, flussi di lavoro, flussi cloud automatizzati o per estendere la logica aziendale e interagire con dati ed eventi in entrata e in uscita da Dataverse.
-
Power BI consente a chiunque di accedere a informazioni dettagliate visivamente coinvolgenti e interattive dai dati aziendali. Con Power Pages, integra con Power BI per accedere a componenti come report, dashboard e riquadri. Usa la funzionalità di incorporamento per far emergere i dati che si trovano al di fuori di Dataverse.
-
Power Virtual Agents consente ai team di creare e pubblicare facilmente esperienze di chatbot basate sull'intelligenza artificiale. Con Power Pages, aggiungi chatbot ai tuoi siti Web esterni per una miriade di scopi aziendali.
Microsoft Power Pages è uno strumento a basso codice per la creazione di siti web sicuri, moderni e basati sui dati che facilitano i processi aziendali interni.
RispondiEliminaFinora Power Pages era integrato in Power Apps, chiamato Power Apps Portals. L'indipendenza di questo strumento porta nuove caratteristiche estetiche e ampie possibilità di personalizzazione, adatte sia agli utenti individuali che agli sviluppatori professionisti.