Il Microsoft Game Development Kit (GDK) è un set completo di strumenti, API, estensioni e modelli di programmazione che possono essere utilizzati su piattaforme e iniziative Microsoft Gaming attuali e future.
Questo documento è un'introduzione al Microsoft Game Development Kit (GDK) e ai nostri obiettivi.
Inviaci il tuo feedback nel forum degli sviluppatori Microsoft Game Development Kit (GDK) in modo che possiamo continuare a consentirti di portare giochi ed esperienze straordinarie sulle nostre piattaforme!
Perché Microsoft Game Development Kit (GDK)?
Prima di creare il Microsoft Game Development Kit (GDK), il team di gioco di Microsoft ha chiesto a voi, ai partner di sviluppo di giochi, come potevano fare di meglio, come potevano consentirvi di fare di più e come potevano aiutarci a deliziare i giocatori di oggi e domani.
Introduzione della Microsoft.
Abbiamo intrapreso un tour di ascolto, incontrato molti di voi di persona e ascoltato i vostri pensieri su ciò che sappiamo fare bene e su ciò che dobbiamo migliorare. Siamo incredibilmente grati per il tempo, l'energia e le conoscenze che hai condiviso con noi e siamo orgogliosi di affermare che il Microsoft Game Development Kit (GDK) è il risultato diretto del feedback che ci hai fornito.
Ricorda: ci rendiamo conto che il nostro viaggio non è finito e questo stesso documento è solo il prossimo passo di quel viaggio. Vogliamo mostrarti ciò che abbiamo realizzato e incoraggiarti a continuare a fornire feedback su ciò che facciamo bene, ciò che sbagliamo e ciò che ci manca.
Le testimonianze.
Durante il nostro tour di ascolto, abbiamo ascoltato alcuni temi molto coerenti:
"Il modello di app ERA e le API WinRT significano che non posso creare giochi nel modo in cui voglio. Ho bisogno che due persone si dedichino a quel lavoro e quel lavoro è essenzialmente inutile su ogni altra piattaforma a cui voglio rivolgermi".
"Anche se la riutilizzabilità del codice avrebbe potuto essere utile, UWP era altrimenti terribile per lo sviluppo di giochi. Mi stai facendo riscrivere l'intero gioco Windows per eseguirlo, uhm, Windows."
"Cercare di fare uno sviluppo iterativo su una Xbox è una corsa per vedere cosa si rompe per primo: il mio devkit o il mio PC di sviluppo!"
Quindi i risultadi e l'azione intrapresa.
Il nostro obiettivo principale per il Microsoft Game Development Kit (GDK) era rispondere direttamente al tuo feedback e assicurarci che tu possa:
-
Continua a sviluppare giochi esattamente come fai oggi
-
Condividi facilmente quanto più codice possibile, in ogni iniziativa e programma Microsoft Gaming: le nostre console e PC di oggi e le nostre console e Xbox Game Streaming di domani
-
Affidati ai nostri strumenti e piattaforme di sviluppo per fornire un ambiente incentrato sugli sviluppatori veloce, affidabile
-
Approfitta dei nuovi servizi e delle esperienze multipiattaforma nel modo più rapido e semplice possibile
Vogliamo aiutarti a sviluppare il tuo gioco su qualsiasi piattaforma tu voglia svilupparlo, utilizzando qualsiasi paradigma di programmazione che già utilizzi. Vogliamo aiutarti a portare i tuoi giochi su tutte le nostre piattaforme di gioco che esistono oggi e su tutte le piattaforme su cui stiamo lavorando e che delizieranno i giocatori di domani.
Il modello di programmazione "Xbox One ERA" e le estensioni del linguaggio C++ specifiche di Microsoft hanno reso più difficile del necessario creare i tuoi giochi Xbox, mantenere il codice e testarlo sul tuo PC di sviluppo. Con il Microsoft Game Development Kit (GDK), abbiamo risolto il problema sfruttando le API di Windows esistenti che utilizzi oggi nei giochi per PC ed estendendo le API utilizzando modelli di programmazione ed estensioni in stile C meglio allineati con il modo in cui hai ha sempre sviluppato giochi. Abbiamo anche rimosso il "C++ con cappelli", le API che generano eccezioni e il modello Async basato su WinRT, il tutto a favore del controllo sulla scrittura del codice e sull'interazione con la nostra piattaforma nel modo in cui interagisci con essa oggi.
Per allinearci a queste modifiche, abbiamo riscritto alcuni dei nostri servizi incentrati sul gioco, inclusi Xbox Live, Connected Storage e i nostri strumenti di packaging, in modo che fossero identici su tutte le nostre piattaforme. Ciò aumenterà notevolmente la testabilità e la riutilizzabilità del codice, in particolare per gli sviluppatori che desiderano portare i propri contenuti di gioco non solo su Xbox ma anche su Microsoft Store, dove possono prendere parte a iniziative come PC GamePass.
Il Microsoft Game Development Kit (GDK) non fornisce un nuovo modello di programmazione, ma un modo per continuare a scrivere i tuoi giochi come hai fatto per anni: utilizzando le API di Windows e le estensioni di Microsoft Gaming come DirectX 12x. L'obiettivo principale del Microsoft Game Development Kit (GDK) è continuare ad aiutarti a portare i tuoi giochi sulle piattaforme Microsoft e partecipare alle iniziative di tua scelta.
Benvenuto in Microsoft Game Development Kit!
Microsoft ha annunciato il rilascio gratuito del GDK su GitHub, dando a tutti gli sviluppatori di giochi l'accesso a "strumenti, librerie e documentazione" che verranno utilizzati per sviluppare giochi per PC, cellulari, console e persino per il cloud.
RispondiEliminaLa strategia di Microsoft è chiara, soprattutto dopo le mosse di Epic Games, che ieri ha annunciato l'acquisizione di Sketchfab.
Elimina