Passa ai contenuti principali

Microsoft Game Development Kit (GDK) kit di sviluppo dei giochi Microsoft.

Il Microsoft Game Development Kit (GDK) è un set completo di strumenti, API, estensioni e modelli di programmazione che possono essere utilizzati su piattaforme e iniziative Microsoft Gaming attuali e future. 

Questo documento è un'introduzione al Microsoft Game Development Kit (GDK) e ai nostri obiettivi. 

Inviaci il tuo feedback nel forum degli sviluppatori Microsoft Game Development Kit (GDK) in modo che possiamo continuare a consentirti di portare giochi ed esperienze straordinarie sulle nostre piattaforme!

 Perché Microsoft Game Development Kit (GDK)?

Prima di creare il Microsoft Game Development Kit (GDK), il team di gioco di Microsoft ha chiesto a voi, ai partner di sviluppo di giochi, come potevano fare di meglio, come potevano consentirvi di fare di più e come potevano aiutarci a deliziare i giocatori di oggi e domani. 

Introduzione della Microsoft.

Abbiamo intrapreso un tour di ascolto, incontrato molti di voi di persona e ascoltato i vostri pensieri su ciò che sappiamo fare bene e su ciò che dobbiamo migliorare. Siamo incredibilmente grati per il tempo, l'energia e le conoscenze che hai condiviso con noi e siamo orgogliosi di affermare che il Microsoft Game Development Kit (GDK) è il risultato diretto del feedback che ci hai fornito.

Ricorda: ci rendiamo conto che il nostro viaggio non è finito e questo stesso documento è solo il prossimo passo di quel viaggio. Vogliamo mostrarti ciò che abbiamo realizzato e incoraggiarti a continuare a fornire feedback su ciò che facciamo bene, ciò che sbagliamo e ciò che ci manca.

Le testimonianze.

Durante il nostro tour di ascolto, abbiamo ascoltato alcuni temi molto coerenti:

"Il modello di app ERA e le API WinRT significano che non posso creare giochi nel modo in cui voglio. Ho bisogno che due persone si dedichino a quel lavoro e quel lavoro è essenzialmente inutile su ogni altra piattaforma a cui voglio rivolgermi".

"Anche se la riutilizzabilità del codice avrebbe potuto essere utile, UWP era altrimenti terribile per lo sviluppo di giochi. Mi stai facendo riscrivere l'intero gioco Windows per eseguirlo, uhm, Windows."

"Cercare di fare uno sviluppo iterativo su una Xbox è una corsa per vedere cosa si rompe per primo: il mio devkit o il mio PC di sviluppo!"

Quindi i risultadi e l'azione intrapresa.

Il nostro obiettivo principale per il Microsoft Game Development Kit (GDK) era rispondere direttamente al tuo feedback e assicurarci che tu possa:

  • Continua a sviluppare giochi esattamente come fai oggi

  • Condividi facilmente quanto più codice possibile, in ogni iniziativa e programma Microsoft Gaming: le nostre console e PC di oggi e le nostre console e Xbox Game Streaming di domani

  • Affidati ai nostri strumenti e piattaforme di sviluppo per fornire un ambiente incentrato sugli sviluppatori veloce, affidabile

  • Approfitta dei nuovi servizi e delle esperienze multipiattaforma nel modo più rapido e semplice possibile

Vogliamo aiutarti a sviluppare il tuo gioco su qualsiasi piattaforma tu voglia svilupparlo, utilizzando qualsiasi paradigma di programmazione che già utilizzi. Vogliamo aiutarti a portare i tuoi giochi su tutte le nostre piattaforme di gioco che esistono oggi e su tutte le piattaforme su cui stiamo lavorando e che delizieranno i giocatori di domani.

Il modello di programmazione "Xbox One ERA" e le estensioni del linguaggio C++ specifiche di Microsoft hanno reso più difficile del necessario creare i tuoi giochi Xbox, mantenere il codice e testarlo sul tuo PC di sviluppo. Con il Microsoft Game Development Kit (GDK), abbiamo risolto il problema sfruttando le API di Windows esistenti che utilizzi oggi nei giochi per PC ed estendendo le API utilizzando modelli di programmazione ed estensioni in stile C meglio allineati con il modo in cui hai ha sempre sviluppato giochi. Abbiamo anche rimosso il "C++ con cappelli", le API che generano eccezioni e il modello Async basato su WinRT, il tutto a favore del controllo sulla scrittura del codice e sull'interazione con la nostra piattaforma nel modo in cui interagisci con essa oggi.

Per allinearci a queste modifiche, abbiamo riscritto alcuni dei nostri servizi incentrati sul gioco, inclusi Xbox Live, Connected Storage e i nostri strumenti di packaging, in modo che fossero identici su tutte le nostre piattaforme. Ciò aumenterà notevolmente la testabilità e la riutilizzabilità del codice, in particolare per gli sviluppatori che desiderano portare i propri contenuti di gioco non solo su Xbox ma anche su Microsoft Store, dove possono prendere parte a iniziative come PC GamePass.

Il Microsoft Game Development Kit (GDK) non fornisce un nuovo modello di programmazione, ma un modo per continuare a scrivere i tuoi giochi come hai fatto per anni: utilizzando le API di Windows e le estensioni di Microsoft Gaming come DirectX 12x. L'obiettivo principale del Microsoft Game Development Kit (GDK) è continuare ad aiutarti a portare i tuoi giochi sulle piattaforme Microsoft e partecipare alle iniziative di tua scelta.

Benvenuto in Microsoft Game Development Kit!

Fonte.

Commenti

  1. Microsoft ha annunciato il rilascio gratuito del GDK su GitHub, dando a tutti gli sviluppatori di giochi l'accesso a "strumenti, librerie e documentazione" che verranno utilizzati per sviluppare giochi per PC, cellulari, console e persino per il cloud.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La strategia di Microsoft è chiara, soprattutto dopo le mosse di Epic Games, che ieri ha annunciato l'acquisizione di Sketchfab.

      Elimina

Posta un commento

Posts piú popolari

Guida a Windows 11: Eseguire il backup delle cartelle con OneDrive

Configurare il backup delle cartelle del PC in OneDrive Aprire le impostazioni di OneDrive ( selezionare l'icona della nuvola di OneDrive nell'area di notifica, quindi selezionare l'icona Guida e impostazioni di OneDrive , quindi Impostazioni ). Aprire le impostazioni di OneDrive ( selezionare l'icona della nuvola di OneDrive nell'area di notifica, quindi selezionare l'icona Guida e impostazioni di OneDrive , quindi Impostazioni ). Passare alla scheda Sincronizzazione e backup . Selezionare Gestisci backup . Per avviare il backup di una cartella, attiva o disattiva qualsiasi cartella in cui è indicato Non è stato eseguito il backup e quindi seleziona Salva modifiche . Interrompere il backup delle cartelle in OneDrive Per interrompere il backup di una cartella, seleziona l'interruttore per la cartella per disattivarla. Note: Se la cartella in cui si vuole interrompere il backup contiene solo file ne...

Guida a Windows 11: In che modo OneDrive protegge i dati dell'utente nel cloud

Ecco qualche suggerimento per proteggere i file in OneDrive: Creare una password complessa. Verificare la complessità della password . Aggiungere informazioni di sicurezza all'account Microsoft. È possibile aggiungere informazioni come il numero di telefono, un indirizzo di posta elettronica alternativo e una domanda di sicurezza con relativa risposta. In questo modo, se si dovesse dimenticare la password o se l'account in uso dovesse essere oggetto di attacchi da parte di pirati informatici, Microsoft potrà usare le informazioni di sicurezza fornite per verificare l'identità dell'utente e consentirgli di usare di nuovo l'account. Accedi alla pagina Informazioni di sicurezza . Usare la verifica a due fattori. In questo modo l'account viene protetto perché viene chiesto di immettere un codice di sicurezza supplementare ogni volta che si accede da un dispositivo che non è considerato attendibile. Il secondo codice può essere ...

Guida a Windows 11: File e archiviazione

Gestione file La gestione dei file in Windows è facilitata dall'uso di Esplora file, un potente strumento che consente di esplorare, organizzare e gestire i file e le cartelle in modo efficiente. Con Esplora file è possibile accedere rapidamente a documenti, immagini e altri file, nonché eseguire operazioni come copiare, spostare, comprimere ed eliminare file. OneDrive OneDrive è il servizio di archiviazione nel cloud che consente di archiviare, condividere e sincronizzare i file su più dispositivi. Offre una perfetta integrazione con le applicazioni Windows e Office, semplificando l'accesso a documenti, foto e altri file da qualsiasi luogo dotato di connessione a Internet. Ricerca Windows Search è un strumento potente che consente di trovare rapidamente file, app e impostazioni nel dispositivo. Con le opzioni avanzate di indicizzazione e filtro, è possibile individuare facilmente ciò che serve, sia che si tratti di un documento, di un'impostazione di sistema ...

Installare Windows 7 da Hard Disk esterno.

Molte volte può tornare utile installare un sistema operativo (in questo caso Windows 7 ) direttamente da un hard disk esterno invece che da un CD/DVD. In una situazione di questo tipo mi ci sono trovato io, che dovevo installarlo sul portatile, Windows 7 , ma non avevo DVD a portata di mano.  Fortunatamente ho un hard disk esterno molto grande (circa 600Gb) e ho usato questo. Scrivo quindi la breve guida che segue per tutti quelli che si troveranno nella mia stessa situazione e vorranno sapere come installare Windows 7 da un hard disk esterno. I passi da seguire sono pochi e molto semplici. Partiamo dalla cosa fondamentale, i prerequisiti. Prerequisiti:     Un Hard Disk esterno con circa 5Gb di spazio libero     L’ISO di Windows 7 Per installare Windows 7 dall’hard disk esterno basta seguire questi passi     Connettere il disco esterno al PC.     Cliccare con il destro su Risorse del computer e poi andare su ge...

Cortana, l'assistente vocale di Windows 10 parla italiano.

Cortana è un software di assistenza e riconoscimento vocale sviluppato da Microsoft per il sistema operativo Windows Phone. La versione per Windows 10 è attualmente in sviluppo e sarà inclusa nella versione finale del sistema operativo. È stato illustrato per la prima volta da Joe Belfiore il 2 aprile 2014 alla BUILD a San Francisco in occasione della presentazione di Windows Phone 8.1, prima versione della famiglia ad integrarlo. Come dichiarato dallo stesso Belfiore, riprende il nome dall'omonimo personaggio della serie di videogiochi per Xbox Halo.