Passa ai contenuti principali

Come ottenere maggiori prestazioni con Microsoft Edge: organizza le tue idee con le raccolte.

La funzionalità Raccolte ti consente di tenere traccia delle tue idee sul Web, ad esempio quando effettui acquisti, pianifichi un viaggio o prendi appunti.
 
Le Raccolte in Microsoft Edge ti aiutano a tenere traccia delle tue idee sul Web.

Che si tratti di shopping, pianificare un viaggio, raccogliere note per la ricerca o piani didattici o semplicemente per riprendere l'esplorazione di Internet da dove l'avevi interrotta l'ultima volta.

Qualunque sia la tua attività sul Web, la funzionalità Raccolte presente nel browser Microsoft Edge può aiutarti.

 

Come organizzare le tue idee con le Raccolte in Microsoft Edge.

Come avviare una raccolta in un computer.

  1. Selezionare Raccolte Icona prodotti nell'angolo in alto a destra Microsoft Edge e quindi Avvia nuova raccolta..

    Screenshot del pulsante Raccolte sulla barra delle applicazioni

  2. Per cambiare il titolo della raccolta, selezionala nella parte superiore del riquadro Raccolte.

    Screenshot di un titolo della raccolta da modificare

Quando sei pronto per cominciare ad aggiungere contenuti alla raccolta, puoi farlo in diversi modi:

  • Seleziona Aggiungi pagina corrente per salvare un'intera pagina Web nella raccolta.

  • Seleziona e trascina un'immagine nella raccolta.

  • Seleziona e trascina un collegamento o un testo evidenziato nella raccolta.

Quando aggiungi contenuto alla raccolta, viene visualizzata una scheda che mostra a colpo d'occhio informazioni utili e contiene un collegamento all'elemento salvato, così potrai sempre tornare a ciò che stavi facendo.

Come avviare una raccolta in un dispositivo iOS.

  1. Nella parte inferiore dello schermo tocca il menu ... e quindi Raccolte.

    Screenshot del pulsante di menu in Edge Mobile

  2. Toccare il pulsante +  nella parte inferiore dello schermo.

  3. Digitare un nome per la raccolta e quindi toccare Fine.

  4. Toccare la nuova raccolta per aprirla e quindi toccare + per aggiungere la pagina Web attualmente visualizzata.

Come avviare una raccolta in un dispositivoAndroid.

  1. Nella parte inferiore dello schermo toccare il menu ... e quindi Raccolte.

  2. Toccare il pulsante+ nella parte superiore dello schermo.

  3. Digitare un nome per la raccolta e quindi toccare crea.

  4. Toccare la nuova raccolta per aprirla e quindi toccare + per aggiungere la pagina Web attualmente visualizzata.

Riprendi da dove ti eri interrotto, in un computer.

Le Raccolte consentono di aprire facilmente pagine salvate per un secondo momento.

Per aprire tutti gli elementi di una raccolta come schede in una nuova finestra, selezionare Condivisione e altro  Icona Condivisione e altro  > Apri tutto.

Screenshot del pulsante Condivisione e altro

Per aprire un singolo elemento in una nuova scheda, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Apri in una nuova scheda oppure Apri in un'altra finestra.

Riprendi da dove ti eri interrotto, nei dispositivi iOS o Android.

  1. Nella parte inferiore dello schermo toccare il menu ... e quindi Raccolte.

  2. Toccare una raccolta per aprirla e quindi toccare una scheda per aprire la pagina salvata.

Riordinare le schede in una raccolta, in un computer.

  1. Selezionare Raccolte Icona prodotti nell'angolo in alto a destra.

  2. Selezionare una raccolta per aprirla.

  3. Selezionare una scheda e trascinarla verso l'alto o verso il basso nell'elenco per spostarla.

Riordinare le schede in una raccolta, in un dispositivo iOS.

  1. Nella parte inferiore dello schermo toccare il menu ... e quindi Raccolte.

  2. Toccare una raccolta per aprirla.

  3. Nella parte inferiore della pagina toccare Modifica.

  4. Toccare e tenere premuto Icona Sposta accanto a una scheda e quindi trascinarla verso l'alto o verso il basso nell'elenco per spostarla.

  5. Tocca Fatto.

Riordinare le schede in una raccolta, in un dispositivo Android

  1. Nella parte inferiore dello schermo toccare il menu ... e quindi Raccolte.

  2. In una delle raccolte toccare il pulsante... e quindi toccare Riordina.

  3. Toccare e tenere premuto Icona Sposta accanto a una scheda e quindi trascinarla verso l'alto o verso il basso nell'elenco per spostarla.

  4. Toccare Fatto.

Aggiungere note a una raccolta in un computer.

  1. Per aggiungere una nota a una raccolta, selezionare Aggiungi nota  Icona Aggiungi nota  nell'angolo superiore destro del riquadro Raccolte oppure fare clic con il pulsante destro del mouse nel riquadro e selezionare Aggiungi nota.

    Screenshot del pulsante Aggiungi nota

  2. Puoi modificare il tipo di carattere, aggiungere punti elenco o aggiungere intestazioni usando la barra degli strumenti nella parte superiore della nota. Quando si è pronti per salvare la nota, selezionare Salva Icona Salva.

  3. Per riordinare il contenuto di una raccolta, incluse le note, basta selezionarla e trascinarla verso l'alto o verso il basso nel riquadro Raccolte.

Nota: Non è possibile aggiungere note alle raccolte in dispositivi iOS o Android, ma le note che si aggiungono in un computer verranno sincronizzate con le raccolte in un dispositivo mobile.

Condividere una raccolta in un computer.

Puoi condividere facilmente una raccolta o singoli elementi al suo interno con altri utenti.

  • Per condividere una raccolta, seleziona Condivisione e altro Icona Condivisione e altro > Copia tutto. Tutte le schede vengono copiate nella raccolta, che puoi incollare in un messaggio di posta elettronica da condividere con altri.

  • Per condividere un singolo elemento di una raccolta, fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso e quindi scegli Copia per copiare la scheda per l'elemento salvato o Copia collegamento per copiare l'URL.

Esportare una raccolta in un computer.

Puoi esportare un'intera raccolta o singoli elementi in un documento di Word o in un foglio di lavoro di Excel. 

  • Per esportare un'intera raccolta, selezionare Condivisione e altro Icona Condivisione e altro quindi selezionare Invia a Excel o Invia a Word.

  • Per esportare uno o più elementi all'interno di una raccolta, seleziona la casella di controllo nell'angolo superiore destro dell'elemento. Quindi, selezionare Condividi Icona Condividi e quindi selezionare Invia a Excel o Invia a Word.

    Screenshot della casella di controllo e del pulsante Condividi

Commenti

  1. Il browser è diventato ormai un pezzo di software fondamentale, in assoluto il più usato sui computer desktop e notebook.

    Al momento Google Chrome la fa da padrone è usato da circa il 60% dei visitatori del web, fondamentalmente perché è già preinstallato sui cellulari Android, che sono quelli più diffusi. Ma non è l’unico: esistono delle ottime alternative.

    Come Microsoft Edge per esempio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, integrandosi alla perfezione in Windows 10 è attualmente uno dei browser più veloci e con il miglior consumo di RAM, quindi se non vogliamo installare nessun altro browser possiamo puntare tranquillamente su Edge come unico browser.

      Elimina

Posta un commento

Posts piú popolari

Che cos'è Indice prestazioni Windows?

Windows misura la capacità della configurazione hardware e software del computer ed esprime questa misura con un numero denominato punteggio di base. Un punteggio di base più alto indica in genere che le prestazioni del computer saranno migliori e più veloci rispetto a quelle di un computer con un punteggio di base più basso, in particolare durante l'esecuzione di attività più avanzate e a elevato consumo di risorse.  Ogni componente hardware riceve un proprio punteggio parziale. Il punteggio di base del computer è determinato dal punteggio parziale più basso. Se ad esempio il punteggio parziale più basso di un singolo componente hardware è 2,6, il punteggio di base sarà 2,6. Il punteggio di base non è una media dei punteggi parziali combinati. I punteggi parziali possono tuttavia offrire una panoramica sulle prestazioni dei componenti più importanti e aiutare nel decidere quali componenti aggiornare. È possibile utilizzare il punteggio di base per acquistare programmi e al...

Guida a Windows 11: Esplora file in Windows.

Esplora file in Windows 11 consente di ottenere rapidamente e facilmente i file necessari. Per scoprirlo in Windows 11, selezionalo sulla barra delle applicazioni o nel menu Start oppure premi il tasto WINDOWS + E sulla tastiera. Come usare Esplora file: Per aggiungere una cartella ad Accesso rapido , fai clic con il pulsante destro del mouse (o tieni premuto) sulla cartella e seleziona Aggiungi ad Accesso rapido . Per condividere un file, selezionarlo e quindi selezionare Condividi sulla barra multifunzione. Per spostare il percorso di un file o di una cartella, selezionarlo e quindi fare clic su Taglia sulla barra multifunzione. Passa alla nuova posizione, quindi seleziona Incolla . Nota: Per i file e le cartelle in Accesso rapido, è necessario fare clic con il pulsante destro del mouse (o tenere premuto) e selezionare Apri prima di poter tagliare e incollare. Per modificare la modalità di visualizzazione degli elementi in Es...

Guida a Windows 11: File e archiviazione

Gestione file La gestione dei file in Windows è facilitata dall'uso di Esplora file, un potente strumento che consente di esplorare, organizzare e gestire i file e le cartelle in modo efficiente. Con Esplora file è possibile accedere rapidamente a documenti, immagini e altri file, nonché eseguire operazioni come copiare, spostare, comprimere ed eliminare file. OneDrive OneDrive è il servizio di archiviazione nel cloud che consente di archiviare, condividere e sincronizzare i file su più dispositivi. Offre una perfetta integrazione con le applicazioni Windows e Office, semplificando l'accesso a documenti, foto e altri file da qualsiasi luogo dotato di connessione a Internet. Ricerca Windows Search è un strumento potente che consente di trovare rapidamente file, app e impostazioni nel dispositivo. Con le opzioni avanzate di indicizzazione e filtro, è possibile individuare facilmente ciò che serve, sia che si tratti di un documento, di un'impostazione di sistema ...

Guida a Windows 11: Deframmentare/ottimizzare le unità dati in Windows

Nella maggior parte dei casi, Windows gestisce automaticamente l'ottimizzazione delle unità dati. Tuttavia, se sei preoccupato per le loro prestazioni e vuoi controllare manualmente le statistiche o modificare la pianificazione di ottimizzazione, ecco come: Deframmentare o ottimizzare manualmente le unità dati Seleziona la barra di ricerca sulla barra delle applicazioni e immetti defrag. Seleziona Deframmenta e ottimizza unità nell'elenco dei risultati. Seleziona l'unità con cui vuoi lavorare. Se si tratta di un'unità disco rigido, seleziona Analizza se vuoi che Windows controlli l'unità per vedere se è necessaria l'ottimizzazione oppure seleziona Ottimizza per eseguire l'ottimizzazione di Windows nell'unità. Nota: I dischi rigidi vengono deframmentati, che sta riorganizzando i file in modo che siano tutti allineati e più facili da leggere per l'unità. Le unità SSD (Solid State Drive) sono...

Come scaricare e installare gli aggiornamenti di Windows XP, Vista, 7 8 e 8.1 con AutoPatcher.

Quante volte ti capita di installare da zero Windows? Non importa se lo fai per te o per qualcun altro, non importa se lo fai a causa di problemi hardware, di virus o semplicemente per “ridare sprint” al tuo computer, ma ogni volta che per scelta o per necessità reinstalli Windows, sei costretto a scaricare gli aggiornamenti di Windows XP, Vista, 7, 8, e 8.1 da zero e questo, di volta in volta, oltre che essere fastidioso può creare diversi problemi per chi ha a disposizione una connessione ad internet limitata o non ha tempo per aspettare di scaricare tutti gli aggiornamenti. Per questi ed altri motivi, nasce quindi la necessità di scaricare gli aggiornamenti di Windows, di salvarli ed installarli anche senza avere a disposizione una connessione ad internet (cioè offline).