Passa ai contenuti principali

Esplora con Microsoft Edge in Windows, proteggendo la privacy e la sicurezza online.

Microsoft Edge include strumenti predefiniti che ti consentono di proteggere la privacy e la sicurezza online durante l'esplorazione. 

Microsoft Edge aggiunge protezioni di sicurezza avanzate per fornire un ulteriore livello di protezione quando esplori il Web e visiti siti sconosciuti. 

La piattaforma Web è progettata per offrire un'esperienza di esplorazione completa con tecnologie avanzate come JavaScript. 

Esplora l'integrità delle password, il monitoraggio delle password, la prevenzione del monitoraggio e altro ancora.

 Proteggi la tua privacy e la tua sicurezza online con Edge.

Le funzionalità di sicurezza di Microsoft Edge, come SmartScreen, Password Monitor, InPrivate search e Kids Mode, aiutano a mantenere te e i tuoi cari protetti e protetti online.

Controllo password.

Microsoft Edge ti avverte delle violazioni online e può generare e archiviare password sicure e complesse. Esplora il monitoraggio delle password.

Prevenzione del monitoraggio.

Ottieni un maggiore controllo sui tuoi dati e guarda quali tracker sono bloccati da Microsoft Edge durante la navigazione. 

Phishing e malware.

Microsoft Edge offre la protezione più alta contro attacchi di phishing e malware su Windows 11/10. Leggi i rapporti sulla protezione da phishing e malware.

Browser adatto ai bambini.

Microsoft Edge aiuta a mantenere i tuoi figli più al sicuro online, con protezione integrata e design personalizzati su misura per loro. Esplora la modalità bambini.

Sfrutta al massimo il tuo tempo online.

Le funzionalità di Microsoft Edge come Raccolte, Schede verticali e Lettore immersivo ti aiutano a organizzare e ottenere il massimo dal tuo tempo durante la navigazione, lo streaming, la ricerca, la condivisione e altro ancora.

Schede verticali.

Raggruppa e comprimi le tue schede per organizzare i tuoi contenuti e creare spazio per concentrarti sullo schermo. Esplora le schede verticali.

Collezioni.

Salva più schede, organizza elenchi, condividi contenuti e sincronizza le tue raccolte su tutti i dispositivi.

Cattura web.

Cattura e annota facilmente o aggiungi commenti ai tuoi screenshot sulle pagine web, usando la penna o il tocco.

Lettore immersivo.

Semplifica la tua esperienza di lettura sul Web e rimani concentrato sul contenuto del tuo articolo o sito. 


Commenti

  1. Riguardo alle prestazioni posso affermare che Edge è efficiente quanto Google Chrome, però consuma molta meno memoria RAM.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno dei primi passi che possiamo fare per scoprire cosa sta realmente accadendo con il consumo di risorse di Edge è accedere al Task Manager di Windows. Per aprire questo importante elemento del sistema operativo, possiamo usare la combinazione di tasti Ctrl + Shift + Esc. Poi andiamo nella scheda Processi di questa sezione e facciamo clic sull'intestazione della memoria.

      Qui si può vedere esattamente la quantità di RAM consumata dal programma in quanto tale. Inoltre, per avere maggiori dettagli, abbiamo sempre la possibilità di espandere questa voce di Edge in modo da poter vedere tutti i thread in esecuzione e il consumo di memoria di ciascuno di essi.

      Elimina

Posta un commento

Posts piú popolari

Guida a Windows 11: Eseguire il backup delle cartelle con OneDrive

Configurare il backup delle cartelle del PC in OneDrive Aprire le impostazioni di OneDrive ( selezionare l'icona della nuvola di OneDrive nell'area di notifica, quindi selezionare l'icona Guida e impostazioni di OneDrive , quindi Impostazioni ). Aprire le impostazioni di OneDrive ( selezionare l'icona della nuvola di OneDrive nell'area di notifica, quindi selezionare l'icona Guida e impostazioni di OneDrive , quindi Impostazioni ). Passare alla scheda Sincronizzazione e backup . Selezionare Gestisci backup . Per avviare il backup di una cartella, attiva o disattiva qualsiasi cartella in cui è indicato Non è stato eseguito il backup e quindi seleziona Salva modifiche . Interrompere il backup delle cartelle in OneDrive Per interrompere il backup di una cartella, seleziona l'interruttore per la cartella per disattivarla. Note: Se la cartella in cui si vuole interrompere il backup contiene solo file ne...

Guida a Windows 11: In che modo OneDrive protegge i dati dell'utente nel cloud

Ecco qualche suggerimento per proteggere i file in OneDrive: Creare una password complessa. Verificare la complessità della password . Aggiungere informazioni di sicurezza all'account Microsoft. È possibile aggiungere informazioni come il numero di telefono, un indirizzo di posta elettronica alternativo e una domanda di sicurezza con relativa risposta. In questo modo, se si dovesse dimenticare la password o se l'account in uso dovesse essere oggetto di attacchi da parte di pirati informatici, Microsoft potrà usare le informazioni di sicurezza fornite per verificare l'identità dell'utente e consentirgli di usare di nuovo l'account. Accedi alla pagina Informazioni di sicurezza . Usare la verifica a due fattori. In questo modo l'account viene protetto perché viene chiesto di immettere un codice di sicurezza supplementare ogni volta che si accede da un dispositivo che non è considerato attendibile. Il secondo codice può essere ...

Guida a Windows 11: File e archiviazione

Gestione file La gestione dei file in Windows è facilitata dall'uso di Esplora file, un potente strumento che consente di esplorare, organizzare e gestire i file e le cartelle in modo efficiente. Con Esplora file è possibile accedere rapidamente a documenti, immagini e altri file, nonché eseguire operazioni come copiare, spostare, comprimere ed eliminare file. OneDrive OneDrive è il servizio di archiviazione nel cloud che consente di archiviare, condividere e sincronizzare i file su più dispositivi. Offre una perfetta integrazione con le applicazioni Windows e Office, semplificando l'accesso a documenti, foto e altri file da qualsiasi luogo dotato di connessione a Internet. Ricerca Windows Search è un strumento potente che consente di trovare rapidamente file, app e impostazioni nel dispositivo. Con le opzioni avanzate di indicizzazione e filtro, è possibile individuare facilmente ciò che serve, sia che si tratti di un documento, di un'impostazione di sistema ...

Guida a Windows 11: Personalizzare il menu Start di Windows

Il menu Start di Windows è una funzionalità chiave del sistema operativo che consente di accedere rapidamente ad app, impostazioni e file. Include una potente funzione di ricerca e consente di aggiungere le app, le cartelle e i siti Web preferiti per un facile accesso. Le opzioni di personalizzazione consentono di organizzare i segnaposto in gruppi e di modificare il layout del menu Start in base alle preferenze. Aree del menu Start Il menu Start è organizzato in quattro aree principali: Ricerca : trovare rapidamente app, file e impostazioni digitando parole chiave Aggiunte : app, file, cartelle e siti Web aggiunti in un formato griglia per un facile accesso. Tutte le app mostra un elenco in ordine alfabetico di tutte le applicazioni installate Suggerimenti : app aggiunte di recente e usate di frequente, oltre ai file aperti di recente Account : icona del profilo per le impostazioni dell'account, il cambio di account o la disconnes...

Installare Windows 7 da Hard Disk esterno.

Molte volte può tornare utile installare un sistema operativo (in questo caso Windows 7 ) direttamente da un hard disk esterno invece che da un CD/DVD. In una situazione di questo tipo mi ci sono trovato io, che dovevo installarlo sul portatile, Windows 7 , ma non avevo DVD a portata di mano.  Fortunatamente ho un hard disk esterno molto grande (circa 600Gb) e ho usato questo. Scrivo quindi la breve guida che segue per tutti quelli che si troveranno nella mia stessa situazione e vorranno sapere come installare Windows 7 da un hard disk esterno. I passi da seguire sono pochi e molto semplici. Partiamo dalla cosa fondamentale, i prerequisiti. Prerequisiti:     Un Hard Disk esterno con circa 5Gb di spazio libero     L’ISO di Windows 7 Per installare Windows 7 dall’hard disk esterno basta seguire questi passi     Connettere il disco esterno al PC.     Cliccare con il destro su Risorse del computer e poi andare su ge...