Passa ai contenuti principali

Come ripristinare le impostazioni del BIOS ai valori predefiniti su computer Windows.

Se scopri che il BIOS del tuo computer Windows è danneggiato, puoi facilmente ripristinare le impostazioni predefinite del BIOS. Il BIOS danneggiato può essere il risultato di un aggiornamento del BIOS andato storto, un'infezione da malware, un'improvvisa interruzione di corrente, un'ottimizzazione eccessiva, ecc. In uno di questi casi o se si verificano problemi durante l'avvio, l'installazione o il caricamento del sistema operativo Windows, è possibile prendere in considerazione la possibilità di ripristinare il BIOS.

Per coloro che non conoscono il BIOS o il Basic Input Output System è un firmware, memorizzato su un chip in una parte della scheda madre del computer che è fondamentalmente un insieme di istruzioni che vengono eseguite per aiutare a caricare il sistema operativo all'accensione del computer. , le istruzioni del BIOS vengono avviate e, al termine, il sistema operativo viene caricato.

Come ripristinare le impostazioni del BIOS.

La procedura per ripristinare le impostazioni predefinite del BIOS è più o meno la stessa sul tuo computer, che si tratti di Dell, HP, Lenovo, Sony, Acer, ASUS, Toshiba, Panasonic, ecc.

Avvia il computer e non appena premi il pulsante di accensione, continua a premere il tasto F10 . Funziona sulla maggior parte dei laptop, incluso Dell. Su un laptop HP, potrebbe essere il tasto F2 . Vedrai i tasti che funzionano per il tuo hardware durante l'avvio nell'angolo in basso a sinistra o a destra rispetto a Opzioni di avvio o Impostazioni .

Devi usare quella chiave per entrare nella configurazione del BIOS.

Al termine, le opzioni del BIOS verranno caricate. Ricorda che quando sei nel BIOS, dovrai navigare usando i tasti freccia sulla tastiera.

Ripristina le impostazioni del BIOS.

Come ripristinare le impostazioni del BIOS ai valori predefiniti su computer Windows 2

Puoi semplicemente premere il tasto F9 per visualizzare una schermata blu che dice Carica impostazioni predefinite di configurazione ? Facendo clic su verranno ripristinate le impostazioni BIOS predefinite. Sul mio laptop Dell, nella scheda Sicurezza, potrei anche vedere una voce – Ripristina le impostazioni di sicurezza alle impostazioni di fabbrica Se lo vedi, puoi anche usare questa opzione. Selezionalo con i tasti freccia e premi Invio.

Ripristina il BIOS alle impostazioni predefinite.

Come ripristinare le impostazioni del BIOS ai valori predefiniti su computer Windows 3

Sul mio laptop HP , ho dovuto premere F2 per avviare le opzioni di configurazione del BIOS. Una volta qui, nella scheda Esci, ho potuto vedere un'opzione Carica impostazioni predefinite di configurazione . Puoi selezionarlo con i tasti freccia e premere Invio. 

Oppure puoi semplicemente premere il tasto F9 per visualizzare una schermata bianca che dice Carica impostazioni predefinite ora ? Facendo clic su verranno ripristinate le impostazioni del BIOS.

Ricordarsi di premere F10 per salvare e uscire.

fonte

Commenti

  1. Microsoft Edge è un sistema sofisticato per PC Windows 10 la caratteristica più bella è che è più sicura di tutte gli altri sistemi (Google, Android, Apple) perché molte volte su questi sistemi si trovano tantissimi virus e hacker informatici mentre Microsoft Edge è più sicuro. Inoltre il sistema è molto affidabile.

    La navigazione è ottima si possono trovare tantissimi contenuti e non ci vuole molto internet per usarlo(non consuma troppa linea Wi-Fi è molto attendibile perché si aggiorna sempre per garantire ai clienti la massima comodità, privacy e sicurezza. Gli aggiornamenti sono costanti e ricchi non inutili. Il supporto è mitico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Las colecciones aportan un sistema intuitivo para el almacenamiento de información y contenido multimedial.

      Elimina

Posta un commento

nome-foto

Posts piú popolari

Che cos'è Indice prestazioni Windows?

Windows misura la capacità della configurazione hardware e software del computer ed esprime questa misura con un numero denominato punteggio di base. Un punteggio di base più alto indica in genere che le prestazioni del computer saranno migliori e più veloci rispetto a quelle di un computer con un punteggio di base più basso, in particolare durante l'esecuzione di attività più avanzate e a elevato consumo di risorse.  Ogni componente hardware riceve un proprio punteggio parziale. Il punteggio di base del computer è determinato dal punteggio parziale più basso. Se ad esempio il punteggio parziale più basso di un singolo componente hardware è 2,6, il punteggio di base sarà 2,6. Il punteggio di base non è una media dei punteggi parziali combinati. I punteggi parziali possono tuttavia offrire una panoramica sulle prestazioni dei componenti più importanti e aiutare nel decidere quali componenti aggiornare. È possibile utilizzare il punteggio di base per acquistare programmi e al...

Settembre 2015: i 10 post più cliccati su MondoWin.

1.- Informazioni sull'utilizzo delle funzionalità e delle app di Windows 8: operazione preliminari. Se non si utilizza la versione più recente di Windows 8, alcuni elementi grafici e informazioni in questo documento potrebbero variare. È possibile scaricare la versione più recente da Microsoft Store. Windows 8 è un sistema operativo Microsoft basato su ambiente Windows 7 ma con modifiche significative su come rilevare e utilizzare il software. Windows 8 è progettato soprattutto per la Continua a leggere ... »

Avast Antivirus 2014: nuova versione dell'Antivirus gratuito più conosciuto, vediamo come funziona.

Avast Antivirus con questa nuova vesione 2014 fa un ulteriore passo avanti dimostrando ancora una volta di essere uno dei migliori software gratuiti per la sicurezza . Avast! Free Antivirus si colloca tra i migliori e più diffusi programmi di protezione da virus e malware per il sistema operativo Windows. Le numerose versioni che si sono succedute nel corso degli anni lo hanno affinato e migliorato rendendolo un prodotto efficiente e affidabile nella fase di rilevamento e di blocco ed eliminazione di ogni tipo di minaccia. Nonostante la versione free sia distribuita in maniera del tutto gratuita è in grado di fornire un elevato livello di protezione ai propri utenti durante la navigazione online, la consultazione dei social network, la gestione della posta elettronica, il download di file dalla Rete e qualsiasi altra operazione possa in qualche modo rappresentare un pericolo per il sistema in uso. Il successo di Avast Free Antivirus, oltre che dalla sua affidabilità, è dovuto all...

Il Controllo account utente è utile nella protezione del PC dagli hacker e da software dannoso.

Il Controllo account utente è utile nella protezione del PC dagli hacker e da software dannoso. Ogni volta che un programma tenta di effettuare una modifica rilevante al computer, il Controllo account utente visualizza un avviso e chiede l'autorizzazione. In Windows 7, il Controllo account utente è stato reso meno invasivo e più flessibile. Verrà richiesta l'autorizzazione per un minor numero di programmi per Windows 7. Se si dispone dei privilegi di amministrazione nel PC in uso, sarà inoltre possibile impostare i parametri del Controllo account utente dal Pannello di controllo. Controllo account utenteIn Windows 7, è possibile stabilire l'intervallo di tempo con cui il Controllo account utente mostra avvisi sulle modifiche apportate al PC. Che cos'è il Controllo account utente? Controllo dell'account utente è una funzionalità di Windows che consente di mantenere il controllo sul computer grazie alla segnalazione delle modifiche apportate da un p...

Come scaricare e installare gli aggiornamenti di Windows XP, Vista, 7 8 e 8.1 con AutoPatcher.

Quante volte ti capita di installare da zero Windows? Non importa se lo fai per te o per qualcun altro, non importa se lo fai a causa di problemi hardware, di virus o semplicemente per “ridare sprint” al tuo computer, ma ogni volta che per scelta o per necessità reinstalli Windows, sei costretto a scaricare gli aggiornamenti di Windows XP, Vista, 7, 8, e 8.1 da zero e questo, di volta in volta, oltre che essere fastidioso può creare diversi problemi per chi ha a disposizione una connessione ad internet limitata o non ha tempo per aspettare di scaricare tutti gli aggiornamenti. Per questi ed altri motivi, nasce quindi la necessità di scaricare gli aggiornamenti di Windows, di salvarli ed installarli anche senza avere a disposizione una connessione ad internet (cioè offline).