Passa ai contenuti principali

Come risparmiare la batteria per Windows 10 Mobile: suggerimenti, trucchi e consigli.

Esistono alcune operazioni che puoi eseguire per aumentare la durata della batteria del tuo telefono Windows.

Informazioni di base sulla batteria

Per cominciare, prova con questi suggerimenti:

  • Usa il risparmio batteria. Questo è il modo più semplice per prolungare la durata della batteria. Per trovarlo, in Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, quindi seleziona Impostazioni  > Sistema > Batteria.

    Immagine impostazioni di Risparmia batteria

  • Riduci la luminosità dello schermo. In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, quindi seleziona Impostazioni > Sistema > Schermo. Disabilita Regola automaticamente la luminosità quando cambia l'illuminazione, quindi usa il dispositivo di scorrimento per impostare il livello di luminosità che vuoi.
  • Usa uno sfondo scuro. In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, seleziona Impostazioni  > Personalizzazione > Colori, quindi scegli Scuro.
  • Imposta una durata inferiore prima del timeout dello schermo. In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, quindi seleziona Impostazioni > Personalizzazione > Schermata di blocco. In Blocca lo schermo dopo seleziona la casella per modificare la durata del timeout dello schermo.

Disattiva quello che non usi

La disattivazione di app e altre funzionalità è di grande aiuto per prolungare la durata della batteria.

Ad esempio:

  • Ottimizza le app in background. Ottieni il massimo dalla batteria del telefono scegliendo le app che possono essere eseguite in background. 
    In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, quindi seleziona Impostazioni > Sistema > Batteria > Uso della batteria in base all'app. Vedrai un elenco di app e il relativo consumo della batteria da parte di ognuna. Questo ti aiuta a scegliere quali app eseguire (quelle che ti interessano di più) e quelle da non eseguire (quelle che ti interessano meno). Seleziona un'app nell'elenco e quindi seleziona Sempre consentito in background, Gestito da Windows o Mai consentito in background. Tieni presente che alcune app non possono essere modificate.
  • Disattiva il rilevamento della posizione. In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, seleziona Impostazioni > Privacy > Posizione, quindi disabilita Servizio di posizione.
  • Disattiva Bluetooth. In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, seleziona Impostazioni > Dispositivi > Bluetooth e altri dispositivi, quindi disabilita Bluetooth.
  • Disattiva NFC. In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, seleziona Impostazioni > Dispositivi > NFC, quindi disabilita Tocca e condividi.

Cambia le impostazioni dello schermo

Per aumentare la durata della batteria, modifica alcune delle impostazioni dello schermo del telefono. Ad esempio:

  • Riduci la luminosità dello schermo. In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, quindi seleziona Impostazioni > Sistema > Schermo. Disattiva Regola automaticamente la luminosità quando cambia l'illuminazione e usa il dispositivo di scorrimento per impostare il livello di luminosità che vuoi.
  • Usa uno sfondo scuro. In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, seleziona Impostazioni > Personalizzazione > Colori, quindi seleziona Scuro.
  • Imposta una durata inferiore prima del timeout dello schermo. In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, quindi seleziona Impostazioni > Personalizzazione > Schermata di blocco. In Blocca lo schermo dopo seleziona la casella per modificare la durata del timeout dello schermo.
  • Spegni lo schermo durante le chiamate. Se usi l'altoparlante del telefono o un dispositivo Bluetooth, premi il pulsante di alimentazione per spegnere lo schermo.
  • Disattiva il mirino dopo aver scattato una foto. Premi il pulsante Indietro per uscire dal mirino della fotocamera oppure premi il pulsante di alimentazione  per mettere il telefono in stato di sospensione.
  • Imposta una durata del timeout inferiore per la schermata Glance o procedi alla disattivazione. In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, seleziona Impostazioni > Personalizzazione > Schermata Glance, quindi scegli la casella Mostra la schermata Glance per per modificare la durata del timeout o disabilitare Mostra la schermata Glance quando lo schermo è disattivato (solo per dispositivi supportati).

Cambia le impostazioni di sincronizzazione

Puoi aumentare la durata della batteria modificando la frequenza di sincronizzazione del telefono.

Ad esempio:

  • Sincronizza meno frequentemente l'e-mail. In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, quindi seleziona Impostazioni > Account > Account e-mail e per le app. Seleziona l'account che vuoi modificare, quindi scegli Gestisci > Modifica impostazioni di sincronizzazione cassetta postale. In Scarica nuove email scegli un intervallo più lungo.
  • Sincronizza contatti e calendari meno frequentemente. In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, quindi seleziona Impostazioni > Account > Account e-mail e per le app. Seleziona l'account che desideri modificare, quindi scegli Gestisci > Modifica impostazioni di sincronizzazione cassetta postale. In Sincronizza contatti e calendari scegli un intervallo più lungo.
  • Sincronizza solo le e-mail, i calendari e i contatti che vuoi. Non sei obbligato a sincronizzare e-mail, calendari o contatti. In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, quindi seleziona Impostazioni > Account > Account e-mail e per le app. Seleziona l'account che vuoi modificare e quindi seleziona Gestisci > Modifica impostazioni di sincronizzazione cassetta postale. In Opzioni di sincronizzazionedisattiva E-mail, Calendario o Contatti.
  • Limita i riquadri aggiunti a Start. È così comodo aggiungere le tue cose preferite a Start per usarle rapidamente. Tieni presente, però, che più riquadri animati hai in Start più batteria usi.
  • Carica solo le immagini che vuoi conservare. In questo modo puoi risparmiare energia e anche risparmiare tempo in seguito quando vuoi ordinare le immagini in OneDrive. Per disabilitare i caricamenti automatici, vai a Impostazioni > Dispositivi > Fotocamera predefinita > Gestisci le impostazioni di caricamento in OneDrive, quindi disabilita l'impostazione per il caricamento dalla fotocamera.

Altre cose che puoi fare

  • Mantieni il telefono collegato alla rete elettrica fino a quando non è completamente carico. Per controllare il livello della batteria, vai a Impostazioni > Sistema > Batteria.
  • Riavvia il telefono. Questa operazione a volte consente di risolvere i problemi che possono ridurre la durata della batteria.
  • Attiva la modalità aereo se non ti servono Internet, il servizio cellulare o altre comunicazioni wireless. In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, seleziona Impostazioni > Rete e wireless > Modalità aereo, quindi abilita la modalità aereo.

Commenti

nome-foto

Posts piú popolari

Perché è necessario tanto tempo per installare Office in Windows 10?

I problemi riscontrati quando si prova a installare Office 2016 o Office 2013 e le relative correzioni variano a seconda che il prodotto sia incluso in un piano Office per utenti privati o Office per le aziende. Inoltre, con i piani Office per le aziende, solo gli amministratori responsabili della gestione di Office 365 nell'organizzazione possono eseguire alcune attività. Quindi, gli amministratori devono visualizzare i problemi e le soluzioni elencati nelle schede Office per le aziende e Amministrazione di Office 365. Se viene visualizzato il messaggio di errore La connessione è lenta, potrebbe volerci qualche minuto oppure se l'installazione di Office richiede tempi molto lungi o sembra bloccarsi, è consigliabile annullare l'installazione e quindi provare con alcune procedure seguenti. L'installazione di Office impiega molto tempo. Contenuto del post: [ hide ] Si ha una stampante HP 4500 o HP 8500 OfficeJet e si installa Office o Office 365? In questo caso,

Come scaricare legalmente Windows e Office dai server ufficiali senza product key.

Una volta scaricare Windows era semplice grazie al partner di Microsoft DigitalRiver che forniva dei link diretti per il download delle iso di Windows. Purtroppo questi collegamenti furono rimossi e l’unico modo per scaricare Windows originale era passare attraverso i media creation tools forniti da Microsoft. Questi permettevano di prelevare l’immagine del sistema operativo solo dopo aver inserito un codice di licenza originale. Oggi la situazione è cambiata, infatti ora vedremo come riuscire a scaricare LEGALMENTE la ISO di Windows nella versione che vogliamo (10, 8.1, 7) senza dover fornire nessuna licenza. Allo stesso modo potremo scaricare tutte le versioni di Office (2007, 2010, 2011, 2013, 2016). Tutto questo è possibile grazie ad un programma non ufficiale sviluppato da HeiDoc.net che permette di selezionare e scaricare dai server ufficiali di Microsoft la versione di Windows e Office che desideriamo. Il programma che verrà mostrato in questo articolo permette di scaric

Opzioni di avvio avanzate in Windows 7.

Il menu Opzioni di avvio avanzate consente di avviare Windows in modalità avanzate della risoluzione dei problemi. Per accedere al menu, è possibile accendere il computer e premere F8 prima dell'avvio di Windows . Alcune opzioni, ad esempio la modalità provvisoria, consentono di avviare Windows in uno stato limitato, che prevede solo le funzionalità minime. Se un problema non si ripresenta dopo l'avvio in modalità provvisoria, significa che le impostazioni predefinite e i driver di dispositivo minimi funzionano correttamente. Altre opzioni consentono di avviare Windows con funzionalità avanzate destinate agli amministratori di sistema e ai professionisti IT. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web Microsoft per i professionisti IT . Ripristina il computer. Visualizza un elenco di strumenti di ripristino del sistema che è possibile utilizzare per riparare i problemi relativi all'avvio, eseguire la diagnostica o ripristinare il

Domande frequenti su Microsoft Defender SmartScreen: Come posso disabilitare Microsoft Defender SmartScreen?

 Come posso disabilitare Microsoft Defender SmartScreen? In Windows Internet Explorer 7 scegliere Filtro anti-phishing dal menu Strumenti, quindi fare clic su Disattiva Controllo automatico sito Web. Nella finestra di dialogo visualizzata selezionare Disattiva filtro anti-phishing automatico, quindi fare clic su OK. In Windows Internet Explorer 8 scegliere Filtro SmartScreen dal menu Sicurezza, quindi fare clic su Disattiva filtro SmartScreen. Nella finestra di dialogo visualizzata selezionare Disattiva filtro SmartScreen, quindi fare clic su OK. In Windows Internet Explorer 9 e 10 fare clic sul pulsante Strumenti, scegliere Sicurezza, quindi fare clic su Disattiva filtro SmartScreen. Nella finestra di dialogo visualizzata selezionare Disattiva filtro SmartScreen, quindi fare clic su OK. In Microsoft Edge, fai clic su ..., quindi impostazioni, Visualizza impostazioni avanzate e attiva/disattiva Proteggi la protezione da siti dannosi e download con Microsoft Defender SmartScreen per off

Errore rilevamento finestre di dialogo dei servizi interattivi.

Svchost.exe è il nome di un processo host generico per servizi eseguiti da librerie di collegamento dinamico (DLL).  Il processo svchost.exe viene talvolta sfruttato da alcuni malware, ma dato che è un importante processo utilizzato dal sistema operativo, come facciamo a sapere quando è in esecuzione da parte di un virus o dal S.O.? Vediamo come. Il file Svchost.exe, che si trova nella cartella %SystemRoot%\System32, all'avvio del computer verifica la porzione del Registro di sistema relativa ai servizi al fine di redigere un elenco di servizi da caricare. È possibile che più istanze di Svchost.exe vengano eseguite contemporaneamente. Ogni sessione Svchost.exe può infatti contenere un gruppo di servizi, il che significa che possono essere eseguiti servizi diversi a seconda di come e dove è stato avviato il file Svchost.exe. Questo consente un controllo e un debugging migliore. I gruppi Svchost.exe sono identificati nella seguente chiave di registro:    HKEY_LOCAL_M