apps, Windows 10 mondowin, windows 7, sistema, prestazioni avast, antivirus, sicurezza, windows 8, mondowin windows xp, microsoft, mondowin apps, windows8, mondowin, applicazioni windows power shell, windows 8, mondowin Lenovo, windows7, mondowin windows 10, apps, avvio, start, funzioni windows 8, desktop, mondowin windows, browser, page, mondowin
» » » » Come risparmiare la batteria per Windows 10 Mobile: suggerimenti, trucchi e consigli.

By: Luca Soraci Posted date: 7/12/2018 01:44:00 AM Comments: 0

Esistono alcune operazioni che puoi eseguire per aumentare la durata della batteria del tuo telefono Windows.

Informazioni di base sulla batteria

Per cominciare, prova con questi suggerimenti:

  • Usa il risparmio batteria. Questo è il modo più semplice per prolungare la durata della batteria. Per trovarlo, in Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, quindi seleziona Impostazioni  > Sistema > Batteria.

    Immagine impostazioni di Risparmia batteria

  • Riduci la luminosità dello schermo. In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, quindi seleziona Impostazioni > Sistema > Schermo. Disabilita Regola automaticamente la luminosità quando cambia l'illuminazione, quindi usa il dispositivo di scorrimento per impostare il livello di luminosità che vuoi.
  • Usa uno sfondo scuro. In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, seleziona Impostazioni  > Personalizzazione > Colori, quindi scegli Scuro.
  • Imposta una durata inferiore prima del timeout dello schermo. In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, quindi seleziona Impostazioni > Personalizzazione > Schermata di blocco. In Blocca lo schermo dopo seleziona la casella per modificare la durata del timeout dello schermo.

Disattiva quello che non usi

La disattivazione di app e altre funzionalità è di grande aiuto per prolungare la durata della batteria.

Ad esempio:

  • Ottimizza le app in background. Ottieni il massimo dalla batteria del telefono scegliendo le app che possono essere eseguite in background. 
    In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, quindi seleziona Impostazioni > Sistema > Batteria > Uso della batteria in base all'app. Vedrai un elenco di app e il relativo consumo della batteria da parte di ognuna. Questo ti aiuta a scegliere quali app eseguire (quelle che ti interessano di più) e quelle da non eseguire (quelle che ti interessano meno). Seleziona un'app nell'elenco e quindi seleziona Sempre consentito in background, Gestito da Windows o Mai consentito in background. Tieni presente che alcune app non possono essere modificate.
  • Disattiva il rilevamento della posizione. In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, seleziona Impostazioni > Privacy > Posizione, quindi disabilita Servizio di posizione.
  • Disattiva Bluetooth. In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, seleziona Impostazioni > Dispositivi > Bluetooth e altri dispositivi, quindi disabilita Bluetooth.
  • Disattiva NFC. In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, seleziona Impostazioni > Dispositivi > NFC, quindi disabilita Tocca e condividi.

Cambia le impostazioni dello schermo

Per aumentare la durata della batteria, modifica alcune delle impostazioni dello schermo del telefono. Ad esempio:

  • Riduci la luminosità dello schermo. In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, quindi seleziona Impostazioni > Sistema > Schermo. Disattiva Regola automaticamente la luminosità quando cambia l'illuminazione e usa il dispositivo di scorrimento per impostare il livello di luminosità che vuoi.
  • Usa uno sfondo scuro. In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, seleziona Impostazioni > Personalizzazione > Colori, quindi seleziona Scuro.
  • Imposta una durata inferiore prima del timeout dello schermo. In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, quindi seleziona Impostazioni > Personalizzazione > Schermata di blocco. In Blocca lo schermo dopo seleziona la casella per modificare la durata del timeout dello schermo.
  • Spegni lo schermo durante le chiamate. Se usi l'altoparlante del telefono o un dispositivo Bluetooth, premi il pulsante di alimentazione per spegnere lo schermo.
  • Disattiva il mirino dopo aver scattato una foto. Premi il pulsante Indietro per uscire dal mirino della fotocamera oppure premi il pulsante di alimentazione  per mettere il telefono in stato di sospensione.
  • Imposta una durata del timeout inferiore per la schermata Glance o procedi alla disattivazione. In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, seleziona Impostazioni > Personalizzazione > Schermata Glance, quindi scegli la casella Mostra la schermata Glance per per modificare la durata del timeout o disabilitare Mostra la schermata Glance quando lo schermo è disattivato (solo per dispositivi supportati).

Cambia le impostazioni di sincronizzazione

Puoi aumentare la durata della batteria modificando la frequenza di sincronizzazione del telefono.

Ad esempio:

  • Sincronizza meno frequentemente l'e-mail. In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, quindi seleziona Impostazioni > Account > Account e-mail e per le app. Seleziona l'account che vuoi modificare, quindi scegli Gestisci > Modifica impostazioni di sincronizzazione cassetta postale. In Scarica nuove email scegli un intervallo più lungo.
  • Sincronizza contatti e calendari meno frequentemente. In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, quindi seleziona Impostazioni > Account > Account e-mail e per le app. Seleziona l'account che desideri modificare, quindi scegli Gestisci > Modifica impostazioni di sincronizzazione cassetta postale. In Sincronizza contatti e calendari scegli un intervallo più lungo.
  • Sincronizza solo le e-mail, i calendari e i contatti che vuoi. Non sei obbligato a sincronizzare e-mail, calendari o contatti. In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, quindi seleziona Impostazioni > Account > Account e-mail e per le app. Seleziona l'account che vuoi modificare e quindi seleziona Gestisci > Modifica impostazioni di sincronizzazione cassetta postale. In Opzioni di sincronizzazionedisattiva E-mail, Calendario o Contatti.
  • Limita i riquadri aggiunti a Start. È così comodo aggiungere le tue cose preferite a Start per usarle rapidamente. Tieni presente, però, che più riquadri animati hai in Start più batteria usi.
  • Carica solo le immagini che vuoi conservare. In questo modo puoi risparmiare energia e anche risparmiare tempo in seguito quando vuoi ordinare le immagini in OneDrive. Per disabilitare i caricamenti automatici, vai a Impostazioni > Dispositivi > Fotocamera predefinita > Gestisci le impostazioni di caricamento in OneDrive, quindi disabilita l'impostazione per il caricamento dalla fotocamera.

Altre cose che puoi fare

  • Mantieni il telefono collegato alla rete elettrica fino a quando non è completamente carico. Per controllare il livello della batteria, vai a Impostazioni > Sistema > Batteria.
  • Riavvia il telefono. Questa operazione a volte consente di risolvere i problemi che possono ridurre la durata della batteria.
  • Attiva la modalità aereo se non ti servono Internet, il servizio cellulare o altre comunicazioni wireless. In Start scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, seleziona Impostazioni > Rete e wireless > Modalità aereo, quindi abilita la modalità aereo.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

«
POST PIU RECENTE
Post più recente
»
POST PIU VECCHIO
Post più vecchio

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel Blog

follow us in feedly

Ultimi posts pubblicati

MondoWin in Google+

Hobby's & Cucina

MondoWin in Pinterest

MondoWin in Facebook

Post più popolari

follow us in feedly Segnala Feed iFeed WebShake – tecnologia Aggregatore Blog Italiani Feedelissimo - tecnologia Mi Ping en TotalPing.com

MondoWin su Instagram

Comments