Passa ai contenuti principali

Guida per usare Cortana in Windows Phone 8.1: Impostazioni.

Uno dei vantaggi di un'assistente personale digitale è che non se la prenderà sul personale se vuoi cambiare le sue impostazioni e il modo in cui lavora.

Puoi accedere alle impostazioni di Cortana sul tuo Windows Phone:

  • Premi il pulsante Cerca Icona Cerca per passare a Cortana e quindi tocca Appunti di Cortana Icona Appunti di Cortana > Impostazioni.
  • Nell'elenco delle app tocca Impostazioni Riquadro Impostazioni, scorri fino ad Applicazioni e quindi tocca Cortana. (Se usi Windows Phone 8.1 Update 2 o versione successiva, tocca Impostazioni Riquadro Impostazioni > Cortana per modificare le impostazioni di Cortana.)

Ecco cosa puoi fare nelle impostazioni di Cortana.

cortana-impostazioni

Usare lo switch principale.

    Puoi disattivare e riattivare di nuovo Cortana ogni volta che vuoi. Se la disattivi non verrà eliminato niente dal cloud o da Appunti di Cortana, quindi se deciderai di riattivarla, potrai continuare a fare tutto quello che facevi prima.

    Per disattivare Cortana, apri Appunti di Cortana Icona Appunti di Cortana > Impostazioni, disattiva Cortana Icona dell'interruttore e riavvia il telefono.

    Come cancellare i dati

    Per eliminare elementi in Appunti di Cortana nel telefono:

    1. Nelle impostazioni di Cortana, disattiva Cortana Icona dell'interruttore, quindi riavvia il telefono.

    2. Dopo che il telefono si è riavviato, torna alle impostazioni di Cortana.

    3. Tocca Elimina i dati del telefono.

    Per gestire i dati di Cortana nel cloud:

    1. Nelle impostazioni di Cortana, disattiva Cortana Icona dell'interruttore, quindi riavvia il telefono.

    2. Dopo che il telefono si è riavviato, torna alle impostazioni di Cortana.

    3. Tocca Gestisci i dati del cloud per visualizzare la pagina Impostazioni nel dasboard di Bing.com. Da qui puoi cancellare i luoghi e gli interessi salvati e altri dati di Cortana.

    Cercare voli.

    Se vuoi, Cortana può rilevare se ricevi un'e-mail relativa a un volo e aggiungere automaticamente tali informazioni ai tuoi interessi. Per i voli, può inviarti avvisi che ti informano se il volo subirà ritardi. Quando entrerai in Cortana vedrai lo stato del volo e altre informazioni.

    Se preferisci che Cortana non rilevi automaticamente i voli, deseleziona la casella di controllo Rileva dati di monitoraggio, come i voli, nei messaggi nel telefono. (Se usi Windows Phone 8.1 Update o versione successiva, l'opzione sarà Rileva dati di monitoraggio, come i voli, nei messaggi nel telefono.)

    Cambiare il nome.

    Cortana ti chiamerà come vuoi, ammesso che sia in grado di pronunciarlo. Se non dici a Cortana come chiamarti mentre stai configurando le impostazioni, puoi aprire Appunti di Cortana Icona Appunti di Cortana > Impostazioni e selezionare Fammi chiamare per nome da Cortana. Poi tocca Imposta il mio nome per dirle come chiamarti. Puoi sentire in anteprima come lo pronuncerà e correggerla se non indovina la prima volta.

    Immagine della pronuncia del nome di Cortana

    Se vuoi semplicemente usare un nuovo nome (Leone curioso?) o modificare il modo in cui pronuncia il tuo nome, apri Appunti di Cortana Icona Appunti di Cortana > Impostazioni e poi tocca Cambiami nome.

    Accedere o uscire da Facebook.

    Puoi utilizzare Cortana per accedere a Facebook e consentire in questo modo a Cortana e Bing.com di fornirti suggerimenti su misura più personalizzati e permettendo a Microsoft di accedere alle informazioni di Facebook.

    Controllare le altre impostazioni.

    Dalle impostazioni di Cortana, puoi modificare anche le impostazioni di Risparmia batteria, dei comandi vocali e di ricerca e personalizzarle come vuoi.

    Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

    http://mondo-win.blogspot.com/feeds/posts/default

    Commenti

    Posts piú popolari

    Guida a Windows 11: Eseguire il backup delle cartelle con OneDrive

    Configurare il backup delle cartelle del PC in OneDrive Aprire le impostazioni di OneDrive ( selezionare l'icona della nuvola di OneDrive nell'area di notifica, quindi selezionare l'icona Guida e impostazioni di OneDrive , quindi Impostazioni ). Aprire le impostazioni di OneDrive ( selezionare l'icona della nuvola di OneDrive nell'area di notifica, quindi selezionare l'icona Guida e impostazioni di OneDrive , quindi Impostazioni ). Passare alla scheda Sincronizzazione e backup . Selezionare Gestisci backup . Per avviare il backup di una cartella, attiva o disattiva qualsiasi cartella in cui è indicato Non è stato eseguito il backup e quindi seleziona Salva modifiche . Interrompere il backup delle cartelle in OneDrive Per interrompere il backup di una cartella, seleziona l'interruttore per la cartella per disattivarla. Note: Se la cartella in cui si vuole interrompere il backup contiene solo file ne...

    Guida a Windows 11: In che modo OneDrive protegge i dati dell'utente nel cloud

    Ecco qualche suggerimento per proteggere i file in OneDrive: Creare una password complessa. Verificare la complessità della password . Aggiungere informazioni di sicurezza all'account Microsoft. È possibile aggiungere informazioni come il numero di telefono, un indirizzo di posta elettronica alternativo e una domanda di sicurezza con relativa risposta. In questo modo, se si dovesse dimenticare la password o se l'account in uso dovesse essere oggetto di attacchi da parte di pirati informatici, Microsoft potrà usare le informazioni di sicurezza fornite per verificare l'identità dell'utente e consentirgli di usare di nuovo l'account. Accedi alla pagina Informazioni di sicurezza . Usare la verifica a due fattori. In questo modo l'account viene protetto perché viene chiesto di immettere un codice di sicurezza supplementare ogni volta che si accede da un dispositivo che non è considerato attendibile. Il secondo codice può essere ...

    Guida a Windows 11: File e archiviazione

    Gestione file La gestione dei file in Windows è facilitata dall'uso di Esplora file, un potente strumento che consente di esplorare, organizzare e gestire i file e le cartelle in modo efficiente. Con Esplora file è possibile accedere rapidamente a documenti, immagini e altri file, nonché eseguire operazioni come copiare, spostare, comprimere ed eliminare file. OneDrive OneDrive è il servizio di archiviazione nel cloud che consente di archiviare, condividere e sincronizzare i file su più dispositivi. Offre una perfetta integrazione con le applicazioni Windows e Office, semplificando l'accesso a documenti, foto e altri file da qualsiasi luogo dotato di connessione a Internet. Ricerca Windows Search è un strumento potente che consente di trovare rapidamente file, app e impostazioni nel dispositivo. Con le opzioni avanzate di indicizzazione e filtro, è possibile individuare facilmente ciò che serve, sia che si tratti di un documento, di un'impostazione di sistema ...

    Guida a Windows 11: Personalizzare il menu Start di Windows

    Il menu Start di Windows è una funzionalità chiave del sistema operativo che consente di accedere rapidamente ad app, impostazioni e file. Include una potente funzione di ricerca e consente di aggiungere le app, le cartelle e i siti Web preferiti per un facile accesso. Le opzioni di personalizzazione consentono di organizzare i segnaposto in gruppi e di modificare il layout del menu Start in base alle preferenze. Aree del menu Start Il menu Start è organizzato in quattro aree principali: Ricerca : trovare rapidamente app, file e impostazioni digitando parole chiave Aggiunte : app, file, cartelle e siti Web aggiunti in un formato griglia per un facile accesso. Tutte le app mostra un elenco in ordine alfabetico di tutte le applicazioni installate Suggerimenti : app aggiunte di recente e usate di frequente, oltre ai file aperti di recente Account : icona del profilo per le impostazioni dell'account, il cambio di account o la disconnes...

    Guida a Windows 11: Impostazioni di archiviazione in Windows

    Le impostazioni di archiviazione in Windows offrono una visualizzazione dettagliata di come viene utilizzato lo spazio di archiviazione. Puoi vedere il consumo dello spazio di archiviazione categorizzato in base alle app installate, ai file temporanei, ai & di sistema riservati e ad altre categorie. Per accedere alle impostazioni di archiviazione, vai a Impostazioni > Sistema , quindi seleziona Archiviazione . Archiviazione riservata del sistema Per assicurarsi che il dispositivo possa essere aggiornato correttamente e che funzioni al meglio, Windows riserva una parte dello spazio di archiviazione nel dispositivo per l'uso da parte di file temporanei, cache e altri file. Quando il tuo dispositivo ha poco spazio, Windows cancella l'archivio riservato in modo che possa essere utilizzato per altri processi, come un aggiornamento di Windows. La prenotazione dello spazio di archiviazione consente anche di mantenere l'utilizzo dello spazio su disco nel dispositiv...