apps, Windows 10 mondowin, windows 7, sistema, prestazioni avast, antivirus, sicurezza, windows 8, mondowin windows xp, microsoft, mondowin apps, windows8, mondowin, applicazioni windows power shell, windows 8, mondowin Lenovo, windows7, mondowin windows 10, apps, avvio, start, funzioni windows 8, desktop, mondowin windows, browser, page, mondowin
» » » » » » » Guida per usare Cortana in Windows Phone 8.1: Impostazioni.

By: Luca Soraci Posted date: 7/29/2015 05:07:00 PM Comments: 0

Uno dei vantaggi di un'assistente personale digitale è che non se la prenderà sul personale se vuoi cambiare le sue impostazioni e il modo in cui lavora.

Puoi accedere alle impostazioni di Cortana sul tuo Windows Phone:

  • Premi il pulsante Cerca Icona Cerca per passare a Cortana e quindi tocca Appunti di Cortana Icona Appunti di Cortana > Impostazioni.
  • Nell'elenco delle app tocca Impostazioni Riquadro Impostazioni, scorri fino ad Applicazioni e quindi tocca Cortana. (Se usi Windows Phone 8.1 Update 2 o versione successiva, tocca Impostazioni Riquadro Impostazioni > Cortana per modificare le impostazioni di Cortana.)

Ecco cosa puoi fare nelle impostazioni di Cortana.

cortana-impostazioni

Usare lo switch principale.

    Puoi disattivare e riattivare di nuovo Cortana ogni volta che vuoi. Se la disattivi non verrà eliminato niente dal cloud o da Appunti di Cortana, quindi se deciderai di riattivarla, potrai continuare a fare tutto quello che facevi prima.

    Per disattivare Cortana, apri Appunti di Cortana Icona Appunti di Cortana > Impostazioni, disattiva Cortana Icona dell'interruttore e riavvia il telefono.

    Come cancellare i dati

    Per eliminare elementi in Appunti di Cortana nel telefono:

    1. Nelle impostazioni di Cortana, disattiva Cortana Icona dell'interruttore, quindi riavvia il telefono.

    2. Dopo che il telefono si è riavviato, torna alle impostazioni di Cortana.

    3. Tocca Elimina i dati del telefono.

    Per gestire i dati di Cortana nel cloud:

    1. Nelle impostazioni di Cortana, disattiva Cortana Icona dell'interruttore, quindi riavvia il telefono.

    2. Dopo che il telefono si è riavviato, torna alle impostazioni di Cortana.

    3. Tocca Gestisci i dati del cloud per visualizzare la pagina Impostazioni nel dasboard di Bing.com. Da qui puoi cancellare i luoghi e gli interessi salvati e altri dati di Cortana.

    Cercare voli.

    Se vuoi, Cortana può rilevare se ricevi un'e-mail relativa a un volo e aggiungere automaticamente tali informazioni ai tuoi interessi. Per i voli, può inviarti avvisi che ti informano se il volo subirà ritardi. Quando entrerai in Cortana vedrai lo stato del volo e altre informazioni.

    Se preferisci che Cortana non rilevi automaticamente i voli, deseleziona la casella di controllo Rileva dati di monitoraggio, come i voli, nei messaggi nel telefono. (Se usi Windows Phone 8.1 Update o versione successiva, l'opzione sarà Rileva dati di monitoraggio, come i voli, nei messaggi nel telefono.)

    Cambiare il nome.

    Cortana ti chiamerà come vuoi, ammesso che sia in grado di pronunciarlo. Se non dici a Cortana come chiamarti mentre stai configurando le impostazioni, puoi aprire Appunti di Cortana Icona Appunti di Cortana > Impostazioni e selezionare Fammi chiamare per nome da Cortana. Poi tocca Imposta il mio nome per dirle come chiamarti. Puoi sentire in anteprima come lo pronuncerà e correggerla se non indovina la prima volta.

    Immagine della pronuncia del nome di Cortana

    Se vuoi semplicemente usare un nuovo nome (Leone curioso?) o modificare il modo in cui pronuncia il tuo nome, apri Appunti di Cortana Icona Appunti di Cortana > Impostazioni e poi tocca Cambiami nome.

    Accedere o uscire da Facebook.

    Puoi utilizzare Cortana per accedere a Facebook e consentire in questo modo a Cortana e Bing.com di fornirti suggerimenti su misura più personalizzati e permettendo a Microsoft di accedere alle informazioni di Facebook.

    Controllare le altre impostazioni.

    Dalle impostazioni di Cortana, puoi modificare anche le impostazioni di Risparmia batteria, dei comandi vocali e di ricerca e personalizzarle come vuoi.

    Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

    http://mondo-win.blogspot.com/feeds/posts/default

    Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

    «
    POST PIU RECENTE
    Post più recente
    »
    POST PIU VECCHIO
    Post più vecchio

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel Blog

    follow us in feedly

    Ultimi posts pubblicati

    MondoWin in Google+

    Hobby's & Cucina

    MondoWin in Pinterest

    MondoWin in Facebook

    Post più popolari

    Archivio

    follow us in feedly Segnala Feed iFeed WebShake – tecnologia Aggregatore Blog Italiani Feedelissimo - tecnologia Mi Ping en TotalPing.com

    Comments