Passa ai contenuti principali

Guida per usare Cortana in Windows Phone 8.1: Impostazioni.

Uno dei vantaggi di un'assistente personale digitale è che non se la prenderà sul personale se vuoi cambiare le sue impostazioni e il modo in cui lavora.

Puoi accedere alle impostazioni di Cortana sul tuo Windows Phone:

  • Premi il pulsante Cerca Icona Cerca per passare a Cortana e quindi tocca Appunti di Cortana Icona Appunti di Cortana > Impostazioni.
  • Nell'elenco delle app tocca Impostazioni Riquadro Impostazioni, scorri fino ad Applicazioni e quindi tocca Cortana. (Se usi Windows Phone 8.1 Update 2 o versione successiva, tocca Impostazioni Riquadro Impostazioni > Cortana per modificare le impostazioni di Cortana.)

Ecco cosa puoi fare nelle impostazioni di Cortana.

cortana-impostazioni

Usare lo switch principale.

    Puoi disattivare e riattivare di nuovo Cortana ogni volta che vuoi. Se la disattivi non verrà eliminato niente dal cloud o da Appunti di Cortana, quindi se deciderai di riattivarla, potrai continuare a fare tutto quello che facevi prima.

    Per disattivare Cortana, apri Appunti di Cortana Icona Appunti di Cortana > Impostazioni, disattiva Cortana Icona dell'interruttore e riavvia il telefono.

    Come cancellare i dati

    Per eliminare elementi in Appunti di Cortana nel telefono:

    1. Nelle impostazioni di Cortana, disattiva Cortana Icona dell'interruttore, quindi riavvia il telefono.

    2. Dopo che il telefono si è riavviato, torna alle impostazioni di Cortana.

    3. Tocca Elimina i dati del telefono.

    Per gestire i dati di Cortana nel cloud:

    1. Nelle impostazioni di Cortana, disattiva Cortana Icona dell'interruttore, quindi riavvia il telefono.

    2. Dopo che il telefono si è riavviato, torna alle impostazioni di Cortana.

    3. Tocca Gestisci i dati del cloud per visualizzare la pagina Impostazioni nel dasboard di Bing.com. Da qui puoi cancellare i luoghi e gli interessi salvati e altri dati di Cortana.

    Cercare voli.

    Se vuoi, Cortana può rilevare se ricevi un'e-mail relativa a un volo e aggiungere automaticamente tali informazioni ai tuoi interessi. Per i voli, può inviarti avvisi che ti informano se il volo subirà ritardi. Quando entrerai in Cortana vedrai lo stato del volo e altre informazioni.

    Se preferisci che Cortana non rilevi automaticamente i voli, deseleziona la casella di controllo Rileva dati di monitoraggio, come i voli, nei messaggi nel telefono. (Se usi Windows Phone 8.1 Update o versione successiva, l'opzione sarà Rileva dati di monitoraggio, come i voli, nei messaggi nel telefono.)

    Cambiare il nome.

    Cortana ti chiamerà come vuoi, ammesso che sia in grado di pronunciarlo. Se non dici a Cortana come chiamarti mentre stai configurando le impostazioni, puoi aprire Appunti di Cortana Icona Appunti di Cortana > Impostazioni e selezionare Fammi chiamare per nome da Cortana. Poi tocca Imposta il mio nome per dirle come chiamarti. Puoi sentire in anteprima come lo pronuncerà e correggerla se non indovina la prima volta.

    Immagine della pronuncia del nome di Cortana

    Se vuoi semplicemente usare un nuovo nome (Leone curioso?) o modificare il modo in cui pronuncia il tuo nome, apri Appunti di Cortana Icona Appunti di Cortana > Impostazioni e poi tocca Cambiami nome.

    Accedere o uscire da Facebook.

    Puoi utilizzare Cortana per accedere a Facebook e consentire in questo modo a Cortana e Bing.com di fornirti suggerimenti su misura più personalizzati e permettendo a Microsoft di accedere alle informazioni di Facebook.

    Controllare le altre impostazioni.

    Dalle impostazioni di Cortana, puoi modificare anche le impostazioni di Risparmia batteria, dei comandi vocali e di ricerca e personalizzarle come vuoi.

    Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

    http://mondo-win.blogspot.com/feeds/posts/default

    Commenti

    Posts piú popolari

    Guida a Windows 11: In che modo OneDrive protegge i dati dell'utente nel cloud

    Ecco qualche suggerimento per proteggere i file in OneDrive: Creare una password complessa. Verificare la complessità della password . Aggiungere informazioni di sicurezza all'account Microsoft. È possibile aggiungere informazioni come il numero di telefono, un indirizzo di posta elettronica alternativo e una domanda di sicurezza con relativa risposta. In questo modo, se si dovesse dimenticare la password o se l'account in uso dovesse essere oggetto di attacchi da parte di pirati informatici, Microsoft potrà usare le informazioni di sicurezza fornite per verificare l'identità dell'utente e consentirgli di usare di nuovo l'account. Accedi alla pagina Informazioni di sicurezza . Usare la verifica a due fattori. In questo modo l'account viene protetto perché viene chiesto di immettere un codice di sicurezza supplementare ogni volta che si accede da un dispositivo che non è considerato attendibile. Il secondo codice può essere ...

    Guida a Windows 11: Esplora file in Windows.

    Esplora file in Windows 11 consente di ottenere rapidamente e facilmente i file necessari. Per scoprirlo in Windows 11, selezionalo sulla barra delle applicazioni o nel menu Start oppure premi il tasto WINDOWS + E sulla tastiera. Come usare Esplora file: Per aggiungere una cartella ad Accesso rapido , fai clic con il pulsante destro del mouse (o tieni premuto) sulla cartella e seleziona Aggiungi ad Accesso rapido . Per condividere un file, selezionarlo e quindi selezionare Condividi sulla barra multifunzione. Per spostare il percorso di un file o di una cartella, selezionarlo e quindi fare clic su Taglia sulla barra multifunzione. Passa alla nuova posizione, quindi seleziona Incolla . Nota: Per i file e le cartelle in Accesso rapido, è necessario fare clic con il pulsante destro del mouse (o tenere premuto) e selezionare Apri prima di poter tagliare e incollare. Per modificare la modalità di visualizzazione degli elementi in Es...

    Guida a Windows 11: Cerca qualsiasi cosa, ovunque

    La funzionalità di ricerca è disponibile nella barra delle applicazioni, pronta per aiutarti a trovare quello che stai cercando. Usa la casella di ricerca per trovare app, file, impostazioni, guida e altro ancora in Windows, oltre a sfruttare la potenza del Web con un rapido accesso a informazioni online come conversioni di fuso orario, ricerca dei fatti, ricerche di tendenza e risultati della ricerca per passare più rapidamente ai siti Web. È anche possibile usare La ricerca per trovare file e persone nell'organizzazione aziendale o dell'istituto di istruzione tramite Microsoft Search .  La casella di ricerca in Start e Cerca verrà aggiornata periodicamente con nuovi contenuti e un'illustrazione divertente per aiutarti a scoprire di più, rimanere connesso ed essere produttivo.  Scopri di più con la home page di ricerca Basta toccare o fare clic su Cerca per aprire la home page di ricerca e scoprire cosa succede online, nel mondo, nell'organizzazione e nel PC....

    Guida a Windows 11: Eseguire il backup delle cartelle con OneDrive

    Configurare il backup delle cartelle del PC in OneDrive Aprire le impostazioni di OneDrive ( selezionare l'icona della nuvola di OneDrive nell'area di notifica, quindi selezionare l'icona Guida e impostazioni di OneDrive , quindi Impostazioni ). Aprire le impostazioni di OneDrive ( selezionare l'icona della nuvola di OneDrive nell'area di notifica, quindi selezionare l'icona Guida e impostazioni di OneDrive , quindi Impostazioni ). Passare alla scheda Sincronizzazione e backup . Selezionare Gestisci backup . Per avviare il backup di una cartella, attiva o disattiva qualsiasi cartella in cui è indicato Non è stato eseguito il backup e quindi seleziona Salva modifiche . Interrompere il backup delle cartelle in OneDrive Per interrompere il backup di una cartella, seleziona l'interruttore per la cartella per disattivarla. Note: Se la cartella in cui si vuole interrompere il backup contiene solo file ne...

    Installare Windows 7 da Hard Disk esterno.

    Molte volte può tornare utile installare un sistema operativo (in questo caso Windows 7 ) direttamente da un hard disk esterno invece che da un CD/DVD. In una situazione di questo tipo mi ci sono trovato io, che dovevo installarlo sul portatile, Windows 7 , ma non avevo DVD a portata di mano.  Fortunatamente ho un hard disk esterno molto grande (circa 600Gb) e ho usato questo. Scrivo quindi la breve guida che segue per tutti quelli che si troveranno nella mia stessa situazione e vorranno sapere come installare Windows 7 da un hard disk esterno. I passi da seguire sono pochi e molto semplici. Partiamo dalla cosa fondamentale, i prerequisiti. Prerequisiti:     Un Hard Disk esterno con circa 5Gb di spazio libero     L’ISO di Windows 7 Per installare Windows 7 dall’hard disk esterno basta seguire questi passi     Connettere il disco esterno al PC.     Cliccare con il destro su Risorse del computer e poi andare su ge...