Passa ai contenuti principali

Guida a Windows 8: come trovo i miei file? 2a parte

10 consigli per iniziare (© Microsoft)
Se hai appena effettuato l'aggiornamento a Windows 8 e non hai ancora le idee chiare su come funziona e sulle sue tante, nuove funzionalità, non preoccuparti!

Ci pensiamo noi ad aiutarti.

Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a prendere confidenza con Windows 8 e a ottenere subito il massimo dalla ricca offerta di funzionalità di questo nuovo sistema operativo.

10 consigli per iniziare (© Microsoft)
App News: per tenerti aggiornato.
Mantieniti sempre aggiornato sulle ultime notizie con l'app News. Potrai trovare articoli su tutto, dagli avvenimenti italiani alle storie internazionali, le ultime novità dal mondo dello spettacolo e altro.
10 consigli per iniziare (© Microsoft)
App Sports: per risultati e classifiche.
L'app sportiva ti permette di seguire i tuoi campionati preferiti. Puoi controllare le classifiche della Serie A e molte altre: dalla Premier League alla Formula 1, dall'NBA al football americano.
Potrai vedere i capocannonieri, chi ha servito più assist, le prossime partite/incontri di calendario, tutto in una sola app. Dovrai solo fare clic sull'app con il tasto destro e aggiungere alla barra i tuoi campionati preferiti, cliccando 'Tutti gli sport' e selezionando i campionati che ti interessano.
I campionati attualmente disponibili sono: NFL, NBA, MLB, NHL, Premier League, La Liga, Serie A, Bundesliga, Golf e Formula 1.
10 consigli per iniziare (© Microsoft)
App Travel: per organizzare i viaggi.
Stai pensando di fare un bel viaggio? Con l'app specifica puoi leggere le guide su alcune fra le più belle città del mondo. Che tu voglia andare ad Amsterdam, Bangkok o Machu Picchu, troverai sempre informazioni interessanti per il tuo viaggio.

Potrai guardare foto, leggere articoli, verificare il cambio con la valuta locale e vedere elenchi di attrazioni e ristoranti.
10 consigli per iniziare (© Microsoft)
App Finance: per seguire i mercati finanziari.
Puoi seguire le ultimissime tendenze dei mercati e delle borse grazie all'app Finance. Potrai anche avere accesso a notizie economiche e finanziarie importanti e seguire gli andamenti di merci e valute.
10 consigli per iniziare (© Microsoft)
App SkyDrive: archivia e condividi i tuoi file.
Raccogliere tutti i tuoi documenti su SkyDrive non è mai stato così semplice, grazie all'app SkyDrive per Windows 8. Dovrai soltanto avviare l'applicazione, connetterti con il tuo account Microsoft e il gioco è fatto. Non soltanto potrai visualizzare i tuoi documenti in remoto, ma anche caricarli e scaricarli ogni volta che vuoi.
10 consigli per iniziare (© Microsoft)
Tutte le app che cerchi.
Le nuove app si susseguono a grande velocità, accertati di trarre il massimo dal tuo Windows 8. Fai clic sul riquadro 'Store' nella schermata Start e controlla il lancio di nuove applicazioni.

E se app come News, Sports, Finance, Travel e SkyDrive non dovessero essere già installate sul tuo computer quando carichi Windows 8 per la prima volta, potrai trovarle nello store.
 
 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Posts piú popolari

Guida a Windows 11: Eseguire il backup delle cartelle con OneDrive

Configurare il backup delle cartelle del PC in OneDrive Aprire le impostazioni di OneDrive ( selezionare l'icona della nuvola di OneDrive nell'area di notifica, quindi selezionare l'icona Guida e impostazioni di OneDrive , quindi Impostazioni ). Aprire le impostazioni di OneDrive ( selezionare l'icona della nuvola di OneDrive nell'area di notifica, quindi selezionare l'icona Guida e impostazioni di OneDrive , quindi Impostazioni ). Passare alla scheda Sincronizzazione e backup . Selezionare Gestisci backup . Per avviare il backup di una cartella, attiva o disattiva qualsiasi cartella in cui è indicato Non è stato eseguito il backup e quindi seleziona Salva modifiche . Interrompere il backup delle cartelle in OneDrive Per interrompere il backup di una cartella, seleziona l'interruttore per la cartella per disattivarla. Note: Se la cartella in cui si vuole interrompere il backup contiene solo file ne...

Guida a Windows 11: In che modo OneDrive protegge i dati dell'utente nel cloud

Ecco qualche suggerimento per proteggere i file in OneDrive: Creare una password complessa. Verificare la complessità della password . Aggiungere informazioni di sicurezza all'account Microsoft. È possibile aggiungere informazioni come il numero di telefono, un indirizzo di posta elettronica alternativo e una domanda di sicurezza con relativa risposta. In questo modo, se si dovesse dimenticare la password o se l'account in uso dovesse essere oggetto di attacchi da parte di pirati informatici, Microsoft potrà usare le informazioni di sicurezza fornite per verificare l'identità dell'utente e consentirgli di usare di nuovo l'account. Accedi alla pagina Informazioni di sicurezza . Usare la verifica a due fattori. In questo modo l'account viene protetto perché viene chiesto di immettere un codice di sicurezza supplementare ogni volta che si accede da un dispositivo che non è considerato attendibile. Il secondo codice può essere ...

Guida a Windows 11: File e archiviazione

Gestione file La gestione dei file in Windows è facilitata dall'uso di Esplora file, un potente strumento che consente di esplorare, organizzare e gestire i file e le cartelle in modo efficiente. Con Esplora file è possibile accedere rapidamente a documenti, immagini e altri file, nonché eseguire operazioni come copiare, spostare, comprimere ed eliminare file. OneDrive OneDrive è il servizio di archiviazione nel cloud che consente di archiviare, condividere e sincronizzare i file su più dispositivi. Offre una perfetta integrazione con le applicazioni Windows e Office, semplificando l'accesso a documenti, foto e altri file da qualsiasi luogo dotato di connessione a Internet. Ricerca Windows Search è un strumento potente che consente di trovare rapidamente file, app e impostazioni nel dispositivo. Con le opzioni avanzate di indicizzazione e filtro, è possibile individuare facilmente ciò che serve, sia che si tratti di un documento, di un'impostazione di sistema ...

Guida a Windows 11: Personalizzare il menu Start di Windows

Il menu Start di Windows è una funzionalità chiave del sistema operativo che consente di accedere rapidamente ad app, impostazioni e file. Include una potente funzione di ricerca e consente di aggiungere le app, le cartelle e i siti Web preferiti per un facile accesso. Le opzioni di personalizzazione consentono di organizzare i segnaposto in gruppi e di modificare il layout del menu Start in base alle preferenze. Aree del menu Start Il menu Start è organizzato in quattro aree principali: Ricerca : trovare rapidamente app, file e impostazioni digitando parole chiave Aggiunte : app, file, cartelle e siti Web aggiunti in un formato griglia per un facile accesso. Tutte le app mostra un elenco in ordine alfabetico di tutte le applicazioni installate Suggerimenti : app aggiunte di recente e usate di frequente, oltre ai file aperti di recente Account : icona del profilo per le impostazioni dell'account, il cambio di account o la disconnes...

Installare Windows 7 da Hard Disk esterno.

Molte volte può tornare utile installare un sistema operativo (in questo caso Windows 7 ) direttamente da un hard disk esterno invece che da un CD/DVD. In una situazione di questo tipo mi ci sono trovato io, che dovevo installarlo sul portatile, Windows 7 , ma non avevo DVD a portata di mano.  Fortunatamente ho un hard disk esterno molto grande (circa 600Gb) e ho usato questo. Scrivo quindi la breve guida che segue per tutti quelli che si troveranno nella mia stessa situazione e vorranno sapere come installare Windows 7 da un hard disk esterno. I passi da seguire sono pochi e molto semplici. Partiamo dalla cosa fondamentale, i prerequisiti. Prerequisiti:     Un Hard Disk esterno con circa 5Gb di spazio libero     L’ISO di Windows 7 Per installare Windows 7 dall’hard disk esterno basta seguire questi passi     Connettere il disco esterno al PC.     Cliccare con il destro su Risorse del computer e poi andare su ge...