apps, Windows 10 mondowin, windows 7, sistema, prestazioni avast, antivirus, sicurezza, windows 8, mondowin windows xp, microsoft, mondowin apps, windows8, mondowin, applicazioni windows power shell, windows 8, mondowin Lenovo, windows7, mondowin windows 10, apps, avvio, start, funzioni windows 8, desktop, mondowin windows, browser, page, mondowin
» » » Scopri come passare da Windows 8 Consumer Preview a Windows 8 Release Preview (2a parte).

By: Luca Soraci Posted date: 8/18/2012 07:00:00 AM Comments: 0
windows-8-release-preview-download-0Windows 8 Release Preview: domande frequenti.
Di seguito troverai le risposte ad alcune domande frequenti relative a Windows 8 Release Preview. 
 
Puoi anche consultare la 1a parte della Guida.

Download e installazione

  • Quali sono i requisiti di sistema per Windows 8 Release Preview?
Windows 8 Release Preview funziona perfettamente con lo stesso hardware su cui è possibile eseguire Windows 7:
  • Processore: 1 gigahertz (GHz) o più veloce
  • RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
  • Spazio su disco rigido: 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit)
  • Scheda grafica: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM
Requisiti aggiuntivi per l'utilizzo di alcune funzionalità:
  • Per usare le funzionalità touch, devi avere a disposizione un tablet o un monitor che supporta il multitouch.
  • Per accedere a Windows Store per scaricare ed eseguire app, è necessario disporre di una connessione Internet attiva e una risoluzione dello schermo di almeno 1024 x 768 pixel.
  • Per ancorare le app, occorre una risoluzione dello schermo di almeno 1360 x 768 pixel.
  • Accesso a Internet (potrebbe essere richiesto il pagamento di una tariffa a parte a un provider di servizi Internet)
windows-8-release-preview-1
  • Che cosa sono PAE, NX e SSE2 e perché devono essere supportati dal PC per poter eseguire Windows 8 Release Preview?
I termini estensione dell'indirizzo fisico (Physical Address Extension, PAE), bit di processore NX (NX) e Streaming SIMD Extensions 2 (SSE2) si riferiscono a funzionalità del processore. PAE consente ai processori a 32 bit l'accesso a oltre 4 GB di memoria fisica su versioni idonee di Windows ed è un prerequisito per NX. NX consente al processore di contribuire alla protezione del PC da attacchi di software dannoso. SSE2 (da tempo uno standard nei processori) è un set di istruzioni utilizzato da un numero sempre maggiore di driver e applicazioni di terzi. Per Windows 8 il processore deve supportare NX per motivi di sicurezza, per garantire il corretto funzionamento degli strumenti di protezione da malware. SSE2 rappresenta un ulteriore requisito per chi desidera migliorare il livello di affidabilità dei driver e delle applicazioni di terzi in esecuzione in Windows 8. Se il PC non supporta PAE, NX e SSE2, non sarà possibile installare Windows 8 Release Preview.
  • Dove posso scaricare strumenti ed esempi per sviluppatori per creare applicazioni?
Nella pagina dei download del Windows Developer Center sono disponibili strumenti ed esempi gratuiti per sviluppatori.
  • In quali lingue è disponibile la Release Preview?
Windows 8 Release Preview è disponibile in arabo, cinese (semplificato), cinese (tradizionale), coreano, francese, giapponese, inglese, portoghese (Brasile), russo, spagnolo, svedese, tedesco e turco.
Nota
Nota:
Se installi Windows 8 Release Preview in una lingua diversa da quella attualmente in uso nel tuo PC, potrai conservare solo i file.
  • I dispositivi e i programmi funzioneranno con Windows 8 Release Preview?
Windows 8 Release Preview dovrebbe funzionare con gli stessi dispositivi e i programmi che funzionano con Windows 7. In alcuni casi, può essere necessario aggiornare il dispositivo o il programma oppure disinstallare e reinstallare alcuni programmi dopo l'installazione di Windows 8 Release Preview. Il programma di installazione di Windows 8 Release Preview eseguirà l'analisi del PC per stabilirne la compatibilità e fornire un report che puoi salvare o stampare. Prima di eseguire il programma di installazione, controlla che i dispositivi siano connessi al PC e accesi. Se desideri ottenere informazioni sulla compatibilità di un dispositivo o un programma specifico, visita il Centro compatibilità Windows 8 Release Preview.
windows-8-release-preview 
 
  • Che cos'è un account Microsoft? Devo averne uno per utilizzare Windows 8 Release Preview?
Un account Microsoft è una combinazione di indirizzo email e password con cui puoi accedere a Windows. Anche se puoi usare qualsiasi indirizzo email, è consigliabile scegliere quello che usi già per comunicare con i tuoi amici e con il quale accedi ai tuoi siti Web preferiti. Non è necessario disporre di un account Microsoft per utilizzare Windows 8 Release Preview, tuttavia, ti consigliamo di usarne uno. Quando accedi al tuo PC con un account Microsoft, connetti il PC alle persone, ai file e ai dispositivi che ti interessano. Se necessiti di un indirizzo email, possiamo fornirtene uno gratuitamente.
Quando accedi al tuo PC con un account Microsoft, il PC viene connesso alla cloud e:
  • Le informazioni sul contatto e sullo stato dei tuoi amici vengono automaticamente aggiornati da applicazioni come Hotmail, Facebook, Twitter e LinkedIn nel momento in cui i servizi vengono connessi all'account Microsoft.
  • Puoi accedere e condividere foto, documenti e altri file da applicazioni come SkyDrive, Facebook e Flickr.
  • Le tue impostazioni personali sono sincronizzate con qualsiasi PC in cui viene eseguito Windows 8 Release Preview e a cui accedi, inclusi i temi, le preferenze della lingua, i preferiti del browser e le applicazioni.
  • Puoi trovare le applicazioni in Windows Store e utilizzarle in qualsiasi PC a cui accedi e che esegue Windows 8 Release Preview.
Se hai già installato Windows 8 Release Preview e non hai eseguito l'accesso con un account Microsoft oppure se non disponi di un account Microsoft e vuoi ottenerne uno, procedi come segue:
  1. Dalla parte superiore destra della schermata, fai scorrere rapidamente un dito e tocca Settings (Impostazioni).
    Se usi un mouse, posizionalo nell'angolo superiore destro della schermata, sposta il puntatore del mouse verso il basso e fai clic su Settings (Impostazioni).

  2. Tocca o fai clic su Change PC settings (Cambia impostazioni PC).
  3. Tocca o fai clic su Users (Utenti).
  4. Tocca o fai clic su Switch to a Microsoft account (Passa a un account Microsoft).
windows-8-release-preview-download

 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

«
POST PIU RECENTE
Post più recente
»
POST PIU VECCHIO
Post più vecchio

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel Blog

follow us in feedly

Ultimi posts pubblicati

MondoWin in Google+

Hobby's & Cucina

MondoWin in Pinterest

MondoWin in Facebook

Post più popolari

follow us in feedly Segnala Feed iFeed WebShake – tecnologia Aggregatore Blog Italiani Feedelissimo - tecnologia Subscribe using FreeMyFeed Mi Ping en TotalPing.com

Comments