apps, Windows 10 mondowin, windows 7, sistema, prestazioni avast, antivirus, sicurezza, windows 8, mondowin windows xp, microsoft, mondowin apps, windows8, mondowin, applicazioni windows power shell, windows 8, mondowin Lenovo, windows7, mondowin windows 10, apps, avvio, start, funzioni windows 8, desktop, mondowin windows, browser, page, mondowin
» » » Trucchi e consigli per chi possiede già un cellulare con Windows 7 Phone mobile.

By: Luca Soraci Posted date: 4/07/2012 11:06:00 AM Comments: 2
Ecco alcuni semplici trucchi e consigli per chi possiede già un cellulare con Window 7 Phone mobile:

1. Usare i controlli vocali di Windows Phone 7.

Teniamo premuto il pulsante di Windows e parliamo con il telefono. Provate per esempio a dire "apri calendario".

2. Aggiungere applicazioni in start.

Quando andiamo nella lista delle applicazioni premiamo e teniamo premuto su di un'icona e vedremo venir fuori un menù contestuale dove troviamo una serie di opzioni, tra queste "aggiungi a start".

3. Aggiungere contatti in start.

Posiamo anche aggiungere contatti nello stesso modo delle applicazioni, entriamo nella nostra lista contatti, clicchiamo su uno di questo e teniamo premuto e selezioniamo "aggiungi a start".


4. Sistemazione degli elementi presenti in start.

Quando aggiungiamo un'applicazione o un contatto in start verrà posizionato in fondo. Per sistemarlo nella posizione che desideriamo basterà cliccarci sopra e tenere premuto.
Leggi anche: Che cos'è Indice prestazioni Windows?
5. Rimozione di elementi da Start.

Ti piace l'applicazione, ma non la vuoi in start, cliccaci sopra e tieni premuto, verrà fuori un iconcina in alto a destra, basterà cliccarci sopra.

6. Disinstallazione applicazioni.

Avete provato un'applicazione e non vi piace, andiamo nella lista delle applicazioni, clicchiamo sopra a quella interessata e teniamo premuto. Nel menù troveremo la voce "rimuovi".

7. Vota e commenta le applicazioni provate.

Hai appena scaricato un'applicazione e ti piace molto, hai la possibilità di votarla e commentarla in modo che altri interessati sapranno se è buona o meno. Con Windows Phone 7 possiamo farlo in qualsiasi momento, basta andare nella lista delle applicazioni, cliccare e tenere premuto e selezionare la voce "vota e commenta". Questo è utilissimo perchè nel momento che nel market selezioniamo un'applicazione possiamo vedere prima di fare il download il giudizio degli altri.

8. Cambiare il tema.

Se come me avete preso il telefono da Vodafone avrete un tema completamente rosso. Per cambiare il tema andiamo nella lista del menù, selezioniamo impostazioni e poi tema. Qua possiamo scegliere il colore dello sfondo e quello in primo piano.

9. Scorri a sinistra.

Windows Phone 7 è stato pensato attorno all'idea dei titoli panoramici chescorrono e rivelano contenuti al di fuori dello schermo.

10. Cosa sono i punti?

Quando vediamo tre puntini in fondo allo schermo è perchè c'è un menù con più opzioni.
Evitare l'importazione dei contatti di Facebook

Una cosa che mi ha dato non poco fastidio di WP7 è che quando andiamo a collegare il nostro account di Facebook in automatico ci troveremo tutti i contatti presenti nel nostro Social Network mischiati a quelli presenti nel telefono. Per evitare questo andiamo nella lista delle applicazioni, selezioniamo Impostazioni, scorriamo a sinistra per andare nelle impostazioni delle applicazioni, clicchiamo su contatti e dove troviamo includi gli amici di Facebook tra i contatti selezioniamo Aggiungi i dati di Facebook ai contatti esistenti.

Reset senza togliere la batteria.

Per resettare il nostro device senza dover togliere la batteria teniamo premuto per più di 10 secondi il pulsante di accensione.

Hard Reset.

Per fare un hard reset e riportare il telefono allo stato iniziale (perdendo dati e applicazioni) andiamo in Start, scorriamo l’elenco delle applicazioni e selezioniamo Impostazioni. Nella scheda Sistema scorriamo fino alla voce Informazioni su e in fondo alla schermata che ci appare troviamo il pulsante ripristina il telefono.


Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
http://feeds.feedburner.com/blogspot/wtxSlB

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

«
POST PIU RECENTE
Post più recente
»
POST PIU VECCHIO
Post più vecchio

2 commenti:

  1. Si parla molto meno di Windows Phone perchè trattasi di un sistema operativo più chiuso e meno personalizzabile rispetto Android e meno fornito di applicazioni rispetto iOS.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Windows Phone è però una piattaforma eccezionale, che funziona come un orologio svizzero, che fornisce una delle interfacce più belle in assoluto e la cui diffusione è sempre più ampia grazie soprattutto agli smartphone Nokia.

      Elimina

Cerca nel Blog

follow us in feedly

Ultimi posts pubblicati

MondoWin in Google+

Hobby's & Cucina

MondoWin in Pinterest

MondoWin in Facebook

Post più popolari

Archivio

follow us in feedly Segnala Feed iFeed WebShake – tecnologia Aggregatore Blog Italiani Feedelissimo - tecnologia Subscribe using FreeMyFeed Mi Ping en TotalPing.com

Comments