Passa ai contenuti principali

Trucchi e consigli per chi possiede già un cellulare con Windows 7 Phone mobile.

Ecco alcuni semplici trucchi e consigli per chi possiede già un cellulare con Window 7 Phone mobile:

1. Usare i controlli vocali di Windows Phone 7.

Teniamo premuto il pulsante di Windows e parliamo con il telefono. Provate per esempio a dire "apri calendario".

2. Aggiungere applicazioni in start.

Quando andiamo nella lista delle applicazioni premiamo e teniamo premuto su di un'icona e vedremo venir fuori un menù contestuale dove troviamo una serie di opzioni, tra queste "aggiungi a start".

3. Aggiungere contatti in start.

Posiamo anche aggiungere contatti nello stesso modo delle applicazioni, entriamo nella nostra lista contatti, clicchiamo su uno di questo e teniamo premuto e selezioniamo "aggiungi a start".


4. Sistemazione degli elementi presenti in start.

Quando aggiungiamo un'applicazione o un contatto in start verrà posizionato in fondo. Per sistemarlo nella posizione che desideriamo basterà cliccarci sopra e tenere premuto.
Leggi anche: Che cos'è Indice prestazioni Windows?
5. Rimozione di elementi da Start.

Ti piace l'applicazione, ma non la vuoi in start, cliccaci sopra e tieni premuto, verrà fuori un iconcina in alto a destra, basterà cliccarci sopra.

6. Disinstallazione applicazioni.

Avete provato un'applicazione e non vi piace, andiamo nella lista delle applicazioni, clicchiamo sopra a quella interessata e teniamo premuto. Nel menù troveremo la voce "rimuovi".

7. Vota e commenta le applicazioni provate.

Hai appena scaricato un'applicazione e ti piace molto, hai la possibilità di votarla e commentarla in modo che altri interessati sapranno se è buona o meno. Con Windows Phone 7 possiamo farlo in qualsiasi momento, basta andare nella lista delle applicazioni, cliccare e tenere premuto e selezionare la voce "vota e commenta". Questo è utilissimo perchè nel momento che nel market selezioniamo un'applicazione possiamo vedere prima di fare il download il giudizio degli altri.

8. Cambiare il tema.

Se come me avete preso il telefono da Vodafone avrete un tema completamente rosso. Per cambiare il tema andiamo nella lista del menù, selezioniamo impostazioni e poi tema. Qua possiamo scegliere il colore dello sfondo e quello in primo piano.

9. Scorri a sinistra.

Windows Phone 7 è stato pensato attorno all'idea dei titoli panoramici chescorrono e rivelano contenuti al di fuori dello schermo.

10. Cosa sono i punti?

Quando vediamo tre puntini in fondo allo schermo è perchè c'è un menù con più opzioni.
Evitare l'importazione dei contatti di Facebook

Una cosa che mi ha dato non poco fastidio di WP7 è che quando andiamo a collegare il nostro account di Facebook in automatico ci troveremo tutti i contatti presenti nel nostro Social Network mischiati a quelli presenti nel telefono. Per evitare questo andiamo nella lista delle applicazioni, selezioniamo Impostazioni, scorriamo a sinistra per andare nelle impostazioni delle applicazioni, clicchiamo su contatti e dove troviamo includi gli amici di Facebook tra i contatti selezioniamo Aggiungi i dati di Facebook ai contatti esistenti.

Reset senza togliere la batteria.

Per resettare il nostro device senza dover togliere la batteria teniamo premuto per più di 10 secondi il pulsante di accensione.

Hard Reset.

Per fare un hard reset e riportare il telefono allo stato iniziale (perdendo dati e applicazioni) andiamo in Start, scorriamo l’elenco delle applicazioni e selezioniamo Impostazioni. Nella scheda Sistema scorriamo fino alla voce Informazioni su e in fondo alla schermata che ci appare troviamo il pulsante ripristina il telefono.


Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
http://feeds.feedburner.com/blogspot/wtxSlB

Commenti

  1. Si parla molto meno di Windows Phone perchè trattasi di un sistema operativo più chiuso e meno personalizzabile rispetto Android e meno fornito di applicazioni rispetto iOS.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Windows Phone è però una piattaforma eccezionale, che funziona come un orologio svizzero, che fornisce una delle interfacce più belle in assoluto e la cui diffusione è sempre più ampia grazie soprattutto agli smartphone Nokia.

      Elimina

Posta un commento

Posts piú popolari

Guida a Windows 11: Eseguire il backup delle cartelle con OneDrive

Configurare il backup delle cartelle del PC in OneDrive Aprire le impostazioni di OneDrive ( selezionare l'icona della nuvola di OneDrive nell'area di notifica, quindi selezionare l'icona Guida e impostazioni di OneDrive , quindi Impostazioni ). Aprire le impostazioni di OneDrive ( selezionare l'icona della nuvola di OneDrive nell'area di notifica, quindi selezionare l'icona Guida e impostazioni di OneDrive , quindi Impostazioni ). Passare alla scheda Sincronizzazione e backup . Selezionare Gestisci backup . Per avviare il backup di una cartella, attiva o disattiva qualsiasi cartella in cui è indicato Non è stato eseguito il backup e quindi seleziona Salva modifiche . Interrompere il backup delle cartelle in OneDrive Per interrompere il backup di una cartella, seleziona l'interruttore per la cartella per disattivarla. Note: Se la cartella in cui si vuole interrompere il backup contiene solo file ne...

Guida a Windows 11: In che modo OneDrive protegge i dati dell'utente nel cloud

Ecco qualche suggerimento per proteggere i file in OneDrive: Creare una password complessa. Verificare la complessità della password . Aggiungere informazioni di sicurezza all'account Microsoft. È possibile aggiungere informazioni come il numero di telefono, un indirizzo di posta elettronica alternativo e una domanda di sicurezza con relativa risposta. In questo modo, se si dovesse dimenticare la password o se l'account in uso dovesse essere oggetto di attacchi da parte di pirati informatici, Microsoft potrà usare le informazioni di sicurezza fornite per verificare l'identità dell'utente e consentirgli di usare di nuovo l'account. Accedi alla pagina Informazioni di sicurezza . Usare la verifica a due fattori. In questo modo l'account viene protetto perché viene chiesto di immettere un codice di sicurezza supplementare ogni volta che si accede da un dispositivo che non è considerato attendibile. Il secondo codice può essere ...

Guida a Windows 11: File e archiviazione

Gestione file La gestione dei file in Windows è facilitata dall'uso di Esplora file, un potente strumento che consente di esplorare, organizzare e gestire i file e le cartelle in modo efficiente. Con Esplora file è possibile accedere rapidamente a documenti, immagini e altri file, nonché eseguire operazioni come copiare, spostare, comprimere ed eliminare file. OneDrive OneDrive è il servizio di archiviazione nel cloud che consente di archiviare, condividere e sincronizzare i file su più dispositivi. Offre una perfetta integrazione con le applicazioni Windows e Office, semplificando l'accesso a documenti, foto e altri file da qualsiasi luogo dotato di connessione a Internet. Ricerca Windows Search è un strumento potente che consente di trovare rapidamente file, app e impostazioni nel dispositivo. Con le opzioni avanzate di indicizzazione e filtro, è possibile individuare facilmente ciò che serve, sia che si tratti di un documento, di un'impostazione di sistema ...

Guida a Windows 11: Personalizzare il menu Start di Windows

Il menu Start di Windows è una funzionalità chiave del sistema operativo che consente di accedere rapidamente ad app, impostazioni e file. Include una potente funzione di ricerca e consente di aggiungere le app, le cartelle e i siti Web preferiti per un facile accesso. Le opzioni di personalizzazione consentono di organizzare i segnaposto in gruppi e di modificare il layout del menu Start in base alle preferenze. Aree del menu Start Il menu Start è organizzato in quattro aree principali: Ricerca : trovare rapidamente app, file e impostazioni digitando parole chiave Aggiunte : app, file, cartelle e siti Web aggiunti in un formato griglia per un facile accesso. Tutte le app mostra un elenco in ordine alfabetico di tutte le applicazioni installate Suggerimenti : app aggiunte di recente e usate di frequente, oltre ai file aperti di recente Account : icona del profilo per le impostazioni dell'account, il cambio di account o la disconnes...

Installare Windows 7 da Hard Disk esterno.

Molte volte può tornare utile installare un sistema operativo (in questo caso Windows 7 ) direttamente da un hard disk esterno invece che da un CD/DVD. In una situazione di questo tipo mi ci sono trovato io, che dovevo installarlo sul portatile, Windows 7 , ma non avevo DVD a portata di mano.  Fortunatamente ho un hard disk esterno molto grande (circa 600Gb) e ho usato questo. Scrivo quindi la breve guida che segue per tutti quelli che si troveranno nella mia stessa situazione e vorranno sapere come installare Windows 7 da un hard disk esterno. I passi da seguire sono pochi e molto semplici. Partiamo dalla cosa fondamentale, i prerequisiti. Prerequisiti:     Un Hard Disk esterno con circa 5Gb di spazio libero     L’ISO di Windows 7 Per installare Windows 7 dall’hard disk esterno basta seguire questi passi     Connettere il disco esterno al PC.     Cliccare con il destro su Risorse del computer e poi andare su ge...