Passa ai contenuti principali

Come installare Windows 7 Service Pack 1 (SP1).

Windows 7 Service Pack 1 (SP1) è un aggiornamento importante che include aggiornamenti rilasciati in precedenza per garantire sicurezza, prestazioni e stabilità di Windows 7. L'installazione di SP1 contribuisce a tenere aggiornato Windows 7

Per ulteriori informazioni, vedere Contenuto di Windows 7 Service Pack 1 (SP1).

Come ottenere SP1.
Il modo più semplice (consigliato) per ottenere SP1 è attivare la funzionalità di aggiornamento automatico in Windows Update nel Pannello di controllo e attendere la notifica di Windows 7 con la conferma che SP1 è pronto per l'installazione. L'operazione di installazione può durare circa 30 minuti e a metà della procedura sarà necessario riavviare il computer.

Per verificare se Windows 7 SP1 è già installato

  • Fare clic sul pulsante StartPulsante Start, fare clic con il pulsante destro del mouse su Computer e quindi selezionare Proprietà.
    Se nell'elenco Edizione Windows è presente la voce Service Pack 1, SP1 è già installato sul computer.

Requisiti di spazio su disco

Verificare che lo spazio disponibile su disco sia sufficiente per installare SP1 (anche se buona parte di questo spazio verrà recuperata dopo l'installazione). Se è necessario aumentare lo spazio disponibile su disco, vedere Strategie per liberare spazio su disco sul sito Web Windows.


Metodo di installazione
Stima spazio libero su disco necessario
Windows Update
  • x86 (32 bit): 750 MB
  • x64 (64 bit): 1050 MB
Download di SP1 dal sito Web Microsoft
  • x86 (32 bit): 4100 MB
  • x64 (64 bit): 7400 MB
Installazione di SP1 con il DVD di installazione
  • x86 (32 bit): 4100 MB
  • x64 (64 bit): 7400 MB

Prima di installare SP1, è consigliabile fare quanto segue:
  • Se sul computer sono installate versioni provvisorie di SP1, disinstallarle prima di procedere con l'installazione della versione finale di SP1. A tale scopo, seguire le istruzioni presenti nella sezione "Disinstallazione di SP1" in questo argomento.
  • Eseguire il backup dei file importanti su un supporto esterno, ad esempio un disco rigido esterno, un CD o DVD, un'unità memoria flash USB o una cartella di rete. Per ulteriori informazioni, vedere "Backup di file e cartelle" in Guida e supporto tecnico.
  • Se si utilizza un computer portatile, collegarlo a una presa di corrente CA e non scollegarlo o riavviarlo durante l'installazione.
  • Alcuni programmi antivirus potrebbero non consentire o rallentare l'installare di SP1. È possibile disabilitare temporaneamente il software antivirus. In questo caso, tenere presente i rischi che si corrono e ricordarsi di abilitare di nuovo il programma una volta completata l'installazione del Service Pack.

Se il computer è impostato in modo che installi automaticamente gli aggiornamenti, Windows Update richiederà di installare SP1. Seguire le istruzioni visualizzate. Se non viene richiesto di installare SP1, fare quanto segue:
  1. Verificare che il computer sia connesso a Internet.
  2. Fare clic su StartPulsante Start, Tutti i programmi, Windows Update.
  3. Nel riquadro sinistro, fare clic su Verifica disponibilità aggiornamenti.
  4. Se vengono trovati aggiornamenti importanti, fare clic sul collegamento per visualizzare gli aggiornamenti disponibili. Nell'elenco degli aggiornamenti, selezionare Service Pack per Microsoft Windows (KB976932) e fare clic su OK.
  5. Fare clic su Installa aggiornamenti. Autorizzazioni di amministratore necessarieQualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma.
  6. Seguire le istruzioni visualizzate.
  7. Dopo che l'installazione è stata completata, accedere al computer quando compare la finestra di accesso a Windows. Potrebbe venire visualizzato un messaggio che indica se l'aggiornamento è stato completato correttamente.
  8. Se il software antivirus è stato disabilitato, riattivarlo.

Nota

Se la voce relativa a SP1 non compare nell'elenco, potrebbe essere necessario installare altri aggiornamenti prima di procedere con l'installazione di SP1. Installare eventuali aggiornamenti importanti, tornare alla pagina di Windows Update e fare di nuovo clic su Verifica disponibilità aggiornamenti.

Se la procedura per ottenere il Service Pack da Windows Update presenta dei problemi, è possibile scaricare il pacchetto di installazione di SP1 dall'Area download Microsoft e quindi installare manualmente SP1.
 

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Posts piú popolari

Guida a Windows 11: Effetti di Windows Studio

Non c'è bisogno di luci extra, lenti costose o camere a prova di suono. Windows Studio Effects migliora automaticamente l'illuminazione e annulla i rumori durante le videochiamate, ideale per le presentazioni importanti. Gli effetti di Windows Studio richiedono un'unità di elaborazione neurale (NPU) e gli ultimi aggiornamenti di Windows. Windows Studio Effects richiede un Copilot+ PC con un'NPU con più di 40 tera operations al secondo (TOPS) per offrire una gamma di miglioramenti che elevano la tua presenza virtuale. In pausa Importante: Per altre informazioni sulla privacy del microfono e della fotocamera, leggi Fotocamera, microfono e privacy di Windows . Gli effetti di Windows Studio consentono di aggiungere i miglioramenti seguenti alla fotocamera. Inquadratura automatica : ti mantiene centrato nel fotogramma durante le videochiamate, anche se ti sposti, assicurandoti un aspetto sempre professionale. Luce verticale - Aumenta la lumino...

Come scaricare e installare gli aggiornamenti di Windows XP, Vista, 7 8 e 8.1 con AutoPatcher.

Quante volte ti capita di installare da zero Windows? Non importa se lo fai per te o per qualcun altro, non importa se lo fai a causa di problemi hardware, di virus o semplicemente per “ridare sprint” al tuo computer, ma ogni volta che per scelta o per necessità reinstalli Windows, sei costretto a scaricare gli aggiornamenti di Windows XP, Vista, 7, 8, e 8.1 da zero e questo, di volta in volta, oltre che essere fastidioso può creare diversi problemi per chi ha a disposizione una connessione ad internet limitata o non ha tempo per aspettare di scaricare tutti gli aggiornamenti. Per questi ed altri motivi, nasce quindi la necessità di scaricare gli aggiornamenti di Windows, di salvarli ed installarli anche senza avere a disposizione una connessione ad internet (cioè offline).

Come scaricare e installare gli aggiornamenti di Windows XP, Vista, 7 8 e 8.1 con WSUS Offline Update.

Aggiornare Windows è un’operazione fondamentale per mantenere il computer sicuro e sempre al massimo delle prestazioni. Questo ormai lo sappiamo tutti, spesso però la pigrizia e la distrazione portano gli utenti a non controllare lo stato del proprio sistema e a tralasciare molti degli update disponibili. Quante volte ti capita di installare da zero Windows? Non importa se lo fai per te o per qualcun altro, non importa se lo fai a causa di problemi hardware, di virus o semplicemente per “ridare sprint” al tuo computer, ma ogni volta che per scelta o per necessità reinstalli Windows, sei costretto a scaricare gli aggiornamenti di Windows XP, Vista, 7, 8, e 8.1 da zero e questo, di volta in volta, oltre che essere fastidioso può creare diversi problemi per chi ha a disposizione una connessione ad internet limitata o non ha tempo per aspettare di scaricare tutti gli aggiornamenti. Per questi ed altri motivi, nasce quindi la necessità di scaricare gli aggiornamenti di Windows, di salv...

Guida a Windows 11: Come ottenere Microsoft Copilot nel dispositivo.

È possibile accedere a Copilot nei modi seguenti: Windows Nei nuovi PC Windows 11, l'app Copilot dovrebbe già essere installata per impostazione predefinita. Puoi trovare l'app Copilot aggiunta alla barra delle applicazioni o nel menu Start.   Se l'app Copilot non è già installata nel tuo dispositivo, puoi ottenerla gratuitamente da Microsoft Store .   Dopo l'installazione, apri l'app Copilot e accedi con il tuo account Microsoft personale.  L'accesso a Copilot ti consente di accedere alla cronologia della chat, alla creazione di immagini, a conversazioni più lunghe, a interazioni vocali e ad altre funzionalità di Copilot. Se necessario, puoi rimuovere l'app Copilot da Windows seguendo questa procedura: Windows 11: apri Impostazioni > App > App installate . Cerca Copilot, seleziona il pulsante ... (Altre opzioni) accanto all'app, quindi seleziona Disinstalla per rimuovere l'app. Windows 10: apri Impostazio...

Guida a Windows 11: Ottieni di più con l'intelligenza artificiale in Windows, Copilot.

Se l'app Copilot non è già nel tuo PC Windows, vai a come installare Copilot in Windows. Nei nuovi PC Windows 11 l'app Copilot dovrebbe essere già installata per impostazione predefinita. Puoi trovare l'app Copilot aggiunta alla barra delle applicazioni o nel menu Start. Dopo l'installazione, apri l'app Copilot e accedi con il tuo account Microsoft personale. L'accesso a Copilot ti consente di accedere alla cronologia della chat, alla creazione di immagini, a conversazioni più lunghe, a interazioni vocali e ad altre funzionalità di Copilot. Caratteristiche Copilot in Windows in genere supporta tutte le stesse funzionalità disponibili in copilot.com , con alcune importanti differenze: Tasto di scelta rapida e visualizzazione rapida Premi per parlare Contesto del dispositivo Per altre informazioni su ognuna di queste funzionalità, vedere di seguito. Tasto di scelta rapida e visualizzazione rapida Puoi visualizzare ...