apps, Windows 10 mondowin, windows 7, sistema, prestazioni avast, antivirus, sicurezza, windows 8, mondowin windows xp, microsoft, mondowin apps, windows8, mondowin, applicazioni windows power shell, windows 8, mondowin Lenovo, windows7, mondowin windows 10, apps, avvio, start, funzioni windows 8, desktop, mondowin windows, browser, page, mondowin
» » » » Come installare Windows 7 Service Pack 1 (SP1).

By: Luca Soraci Posted date: 4/07/2012 11:17:00 AM Comments: 0
Windows 7 Service Pack 1 (SP1) è un aggiornamento importante che include aggiornamenti rilasciati in precedenza per garantire sicurezza, prestazioni e stabilità di Windows 7. L'installazione di SP1 contribuisce a tenere aggiornato Windows 7

Per ulteriori informazioni, vedere Contenuto di Windows 7 Service Pack 1 (SP1).

Come ottenere SP1.
Il modo più semplice (consigliato) per ottenere SP1 è attivare la funzionalità di aggiornamento automatico in Windows Update nel Pannello di controllo e attendere la notifica di Windows 7 con la conferma che SP1 è pronto per l'installazione. L'operazione di installazione può durare circa 30 minuti e a metà della procedura sarà necessario riavviare il computer.

Per verificare se Windows 7 SP1 è già installato

  • Fare clic sul pulsante StartPulsante Start, fare clic con il pulsante destro del mouse su Computer e quindi selezionare Proprietà.
    Se nell'elenco Edizione Windows è presente la voce Service Pack 1, SP1 è già installato sul computer.

Requisiti di spazio su disco

Verificare che lo spazio disponibile su disco sia sufficiente per installare SP1 (anche se buona parte di questo spazio verrà recuperata dopo l'installazione). Se è necessario aumentare lo spazio disponibile su disco, vedere Strategie per liberare spazio su disco sul sito Web Windows.


Metodo di installazione
Stima spazio libero su disco necessario
Windows Update
  • x86 (32 bit): 750 MB
  • x64 (64 bit): 1050 MB
Download di SP1 dal sito Web Microsoft
  • x86 (32 bit): 4100 MB
  • x64 (64 bit): 7400 MB
Installazione di SP1 con il DVD di installazione
  • x86 (32 bit): 4100 MB
  • x64 (64 bit): 7400 MB

Prima di installare SP1, è consigliabile fare quanto segue:
  • Se sul computer sono installate versioni provvisorie di SP1, disinstallarle prima di procedere con l'installazione della versione finale di SP1. A tale scopo, seguire le istruzioni presenti nella sezione "Disinstallazione di SP1" in questo argomento.
  • Eseguire il backup dei file importanti su un supporto esterno, ad esempio un disco rigido esterno, un CD o DVD, un'unità memoria flash USB o una cartella di rete. Per ulteriori informazioni, vedere "Backup di file e cartelle" in Guida e supporto tecnico.
  • Se si utilizza un computer portatile, collegarlo a una presa di corrente CA e non scollegarlo o riavviarlo durante l'installazione.
  • Alcuni programmi antivirus potrebbero non consentire o rallentare l'installare di SP1. È possibile disabilitare temporaneamente il software antivirus. In questo caso, tenere presente i rischi che si corrono e ricordarsi di abilitare di nuovo il programma una volta completata l'installazione del Service Pack.

Se il computer è impostato in modo che installi automaticamente gli aggiornamenti, Windows Update richiederà di installare SP1. Seguire le istruzioni visualizzate. Se non viene richiesto di installare SP1, fare quanto segue:
  1. Verificare che il computer sia connesso a Internet.
  2. Fare clic su StartPulsante Start, Tutti i programmi, Windows Update.
  3. Nel riquadro sinistro, fare clic su Verifica disponibilità aggiornamenti.
  4. Se vengono trovati aggiornamenti importanti, fare clic sul collegamento per visualizzare gli aggiornamenti disponibili. Nell'elenco degli aggiornamenti, selezionare Service Pack per Microsoft Windows (KB976932) e fare clic su OK.
  5. Fare clic su Installa aggiornamenti. Autorizzazioni di amministratore necessarieQualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma.
  6. Seguire le istruzioni visualizzate.
  7. Dopo che l'installazione è stata completata, accedere al computer quando compare la finestra di accesso a Windows. Potrebbe venire visualizzato un messaggio che indica se l'aggiornamento è stato completato correttamente.
  8. Se il software antivirus è stato disabilitato, riattivarlo.

Nota

Se la voce relativa a SP1 non compare nell'elenco, potrebbe essere necessario installare altri aggiornamenti prima di procedere con l'installazione di SP1. Installare eventuali aggiornamenti importanti, tornare alla pagina di Windows Update e fare di nuovo clic su Verifica disponibilità aggiornamenti.

Se la procedura per ottenere il Service Pack da Windows Update presenta dei problemi, è possibile scaricare il pacchetto di installazione di SP1 dall'Area download Microsoft e quindi installare manualmente SP1.
 

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

«
POST PIU RECENTE
Post più recente
»
POST PIU VECCHIO
Post più vecchio

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel Blog

follow us in feedly

Ultimi posts pubblicati

MondoWin in Google+

Hobby's & Cucina

MondoWin in Pinterest

MondoWin in Facebook

Post più popolari

Archivio

follow us in feedly Segnala Feed iFeed WebShake – tecnologia Aggregatore Blog Italiani Feedelissimo - tecnologia Subscribe using FreeMyFeed Mi Ping en TotalPing.com

Comments