Passa ai contenuti principali

Guida per usare Cortana in Windows Phone 8.1: Impostazioni.

Uno dei vantaggi di un'assistente personale digitale è che non se la prenderà sul personale se vuoi cambiare le sue impostazioni e il modo in cui lavora.

Puoi accedere alle impostazioni di Cortana sul tuo Windows Phone:

  • Premi il pulsante Cerca Icona Cerca per passare a Cortana e quindi tocca Appunti di Cortana Icona Appunti di Cortana > Impostazioni.
  • Nell'elenco delle app tocca Impostazioni Riquadro Impostazioni, scorri fino ad Applicazioni e quindi tocca Cortana. (Se usi Windows Phone 8.1 Update 2 o versione successiva, tocca Impostazioni Riquadro Impostazioni > Cortana per modificare le impostazioni di Cortana.)

Ecco cosa puoi fare nelle impostazioni di Cortana.

cortana-impostazioni

Usare lo switch principale.

    Puoi disattivare e riattivare di nuovo Cortana ogni volta che vuoi. Se la disattivi non verrà eliminato niente dal cloud o da Appunti di Cortana, quindi se deciderai di riattivarla, potrai continuare a fare tutto quello che facevi prima.

    Per disattivare Cortana, apri Appunti di Cortana Icona Appunti di Cortana > Impostazioni, disattiva Cortana Icona dell'interruttore e riavvia il telefono.

    Come cancellare i dati

    Per eliminare elementi in Appunti di Cortana nel telefono:

    1. Nelle impostazioni di Cortana, disattiva Cortana Icona dell'interruttore, quindi riavvia il telefono.

    2. Dopo che il telefono si è riavviato, torna alle impostazioni di Cortana.

    3. Tocca Elimina i dati del telefono.

    Per gestire i dati di Cortana nel cloud:

    1. Nelle impostazioni di Cortana, disattiva Cortana Icona dell'interruttore, quindi riavvia il telefono.

    2. Dopo che il telefono si è riavviato, torna alle impostazioni di Cortana.

    3. Tocca Gestisci i dati del cloud per visualizzare la pagina Impostazioni nel dasboard di Bing.com. Da qui puoi cancellare i luoghi e gli interessi salvati e altri dati di Cortana.

    Cercare voli.

    Se vuoi, Cortana può rilevare se ricevi un'e-mail relativa a un volo e aggiungere automaticamente tali informazioni ai tuoi interessi. Per i voli, può inviarti avvisi che ti informano se il volo subirà ritardi. Quando entrerai in Cortana vedrai lo stato del volo e altre informazioni.

    Se preferisci che Cortana non rilevi automaticamente i voli, deseleziona la casella di controllo Rileva dati di monitoraggio, come i voli, nei messaggi nel telefono. (Se usi Windows Phone 8.1 Update o versione successiva, l'opzione sarà Rileva dati di monitoraggio, come i voli, nei messaggi nel telefono.)

    Cambiare il nome.

    Cortana ti chiamerà come vuoi, ammesso che sia in grado di pronunciarlo. Se non dici a Cortana come chiamarti mentre stai configurando le impostazioni, puoi aprire Appunti di Cortana Icona Appunti di Cortana > Impostazioni e selezionare Fammi chiamare per nome da Cortana. Poi tocca Imposta il mio nome per dirle come chiamarti. Puoi sentire in anteprima come lo pronuncerà e correggerla se non indovina la prima volta.

    Immagine della pronuncia del nome di Cortana

    Se vuoi semplicemente usare un nuovo nome (Leone curioso?) o modificare il modo in cui pronuncia il tuo nome, apri Appunti di Cortana Icona Appunti di Cortana > Impostazioni e poi tocca Cambiami nome.

    Accedere o uscire da Facebook.

    Puoi utilizzare Cortana per accedere a Facebook e consentire in questo modo a Cortana e Bing.com di fornirti suggerimenti su misura più personalizzati e permettendo a Microsoft di accedere alle informazioni di Facebook.

    Controllare le altre impostazioni.

    Dalle impostazioni di Cortana, puoi modificare anche le impostazioni di Risparmia batteria, dei comandi vocali e di ricerca e personalizzarle come vuoi.

    Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

    http://mondo-win.blogspot.com/feeds/posts/default

    Commenti

    nome-foto

    Posts piú popolari

    Il Controllo account utente è utile nella protezione del PC dagli hacker e da software dannoso.

    Il Controllo account utente è utile nella protezione del PC dagli hacker e da software dannoso. Ogni volta che un programma tenta di effettuare una modifica rilevante al computer, il Controllo account utente visualizza un avviso e chiede l'autorizzazione. In Windows 7, il Controllo account utente è stato reso meno invasivo e più flessibile. Verrà richiesta l'autorizzazione per un minor numero di programmi per Windows 7. Se si dispone dei privilegi di amministrazione nel PC in uso, sarà inoltre possibile impostare i parametri del Controllo account utente dal Pannello di controllo. Controllo account utenteIn Windows 7, è possibile stabilire l'intervallo di tempo con cui il Controllo account utente mostra avvisi sulle modifiche apportate al PC. Che cos'è il Controllo account utente? Controllo dell'account utente è una funzionalità di Windows che consente di mantenere il controllo sul computer grazie alla segnalazione delle modifiche apportate da un p

    Microsoft Game Development Kit (GDK) kit di sviluppo dei giochi Microsoft.

    Il Microsoft Game Development Kit (GDK) è un set completo di strumenti, API, estensioni e modelli di programmazione che possono essere utilizzati su piattaforme e iniziative Microsoft Gaming attuali e future.  Questo documento è un'introduzione al Microsoft Game Development Kit (GDK) e ai nostri obiettivi.  Inviaci il tuo feedback nel forum degli sviluppatori Microsoft Game Development Kit (GDK) in modo che possiamo continuare a consentirti di portare giochi ed esperienze straordinarie sulle nostre piattaforme! Argomenti del post: [ hide ]  Perché Microsoft Game Development Kit (GDK)? Prima di creare il Microsoft Game Development Kit (GDK), il team di gioco di Microsoft ha chiesto a voi, ai partner di sviluppo di giochi, come potevano fare di meglio, come potevano consentirvi di fare di più e come potevano aiutarci a deliziare i giocatori di oggi e domani.  Introduzione della Microsoft. Abbiamo intrapreso un tour di ascolto, incontrato molti di voi di persona e ascolt

    Perché è necessario tanto tempo per installare Office in Windows 10?

    I problemi riscontrati quando si prova a installare Office 2016 o Office 2013 e le relative correzioni variano a seconda che il prodotto sia incluso in un piano Office per utenti privati o Office per le aziende. Inoltre, con i piani Office per le aziende, solo gli amministratori responsabili della gestione di Office 365 nell'organizzazione possono eseguire alcune attività. Quindi, gli amministratori devono visualizzare i problemi e le soluzioni elencati nelle schede Office per le aziende e Amministrazione di Office 365. Se viene visualizzato il messaggio di errore La connessione è lenta, potrebbe volerci qualche minuto oppure se l'installazione di Office richiede tempi molto lungi o sembra bloccarsi, è consigliabile annullare l'installazione e quindi provare con alcune procedure seguenti. L'installazione di Office impiega molto tempo. Contenuto del post: [ hide ] Si ha una stampante HP 4500 o HP 8500 OfficeJet e si installa Office o Office 365? In questo caso,

    Cortana, l'assistente vocale di Windows 10 parla italiano.

    Cortana è un software di assistenza e riconoscimento vocale sviluppato da Microsoft per il sistema operativo Windows Phone. La versione per Windows 10 è attualmente in sviluppo e sarà inclusa nella versione finale del sistema operativo. È stato illustrato per la prima volta da Joe Belfiore il 2 aprile 2014 alla BUILD a San Francisco in occasione della presentazione di Windows Phone 8.1, prima versione della famiglia ad integrarlo. Come dichiarato dallo stesso Belfiore, riprende il nome dall'omonimo personaggio della serie di videogiochi per Xbox Halo.

    Windows 10: Domande e Risposte (1a parte).

    1.- Quali sono le tappe fondamentali dell'aggiornamento gratuito a Windows 10? Microsoft renderà disponibile Windows 10 sotto forma di aggiornamento gratuito 1 per dispositivi qualificati con sistema operativo Windows 7 e Windows 8/8.1. L'aggiornamento gratuito per alcuni dispositivi Windows Phone 8.1 verrà reso disponibile entro la fine dell'anno. Se hai prenotato l'aggiornamento, ti invieremo una notifica quando sarà disponibile. Potrai usufruire di questa offerta di aggiornamento gratuito fino al 29 luglio 2016. Una volta eseguito l'aggiornamento, potrai utilizzare gratuitamente Windows 10 sul tuo dispositivo.