Passa ai contenuti principali

Come ottenere maggiori prestazioni con Microsoft Edge: Schede in sospensione.

 Microsoft Edge è stato progettato con prestazioni e velocità di livello mondiale da Chromium ed è ottimizzato per funzionare al meglio con Windows.

Con tutto ciò che è online in questi giorni, è essenziale che il browser sia veloce, affidabile e al sicuro. In caso contrario, può essere estremamente frustrante. Abbiamo questo. In effetti, è nostra missione creare un browser che non ti rallenta mai. Crediamo nell'avere produttività e prestazioni.  

Le prestazioni del browser sono essenziali per il tuo successo ed è fondamentale per il nostro. Continuiamo a garantire il nostro impegno a rendere i Microsoft Edge più veloci, più snelli ed efficienti che mai. Di seguito sono riportate le funzionalità più recenti per le prestazioni.  


 

Schede a sospensione 

Che cosa sono le schede letto? 

Per migliorare l'utilizzo della memoria e della CPU del browser, è stata sviluppata una funzionalità denominata schede letto. 

La funzionalità delle schede letto in Microsoft Edge consente alle schede di sfondo di dormire dopo due ore di inattività per liberare risorse per schede attive, nuove schede e altre applicazioni nel dispositivo. È possibile modificare l'intervallo di tempo edge://settings/system . Le schede sonnifere si dissolveranno per indicare che hanno rilasciato risorse. Per riprendere una scheda inattiva, fare clic su di essa come una normale scheda. La scheda si dissolverà e il contenuto sarà immediatamente disponibile. 

  1. In Microsoft Edge selezionare Impostazioni e altro >Impostazioni   > sistema e prestazioni.

  2. Assicurarsi che l'opzione Salva risorse con le schede letto sia impostata su Sì.

  3. Selezionare la quantità di tempo più adatta alle impostazioni.

Per mantenere l'attività e limitare i potenziali problemi di compatibilità, le attività seguenti impediscono ai siti di rimanere in sospensione: 

  • La pagina è attualmente visibile (scheda attiva)

  • La pagina contiene attualmente un blocco Web o una transazione IndexedDB

  • La pagina condivide la relativa BrowsingInstance con un'altra pagina

  • La pagina è il sito interno (Intranet) dell'azienda

  • La pagina è attualmente controllata da DevTools

  • La pagina sta riproducendo l'audio

  • La pagina sta acquisendo una finestra o uno schermo

  • La pagina sta acquisendo elementi multimediali dell'utente (webcam, microfono e così via)

  • La pagina è in fase di mirroring (cast e così via)

  • La pagina si trova nell'elenco di blocco dell'utente in Impostazioni

  • La pagina sta attualmente usando WebUSB

Continueremo ad evolvere questo elenco in base alle esigenze. 

È anche possibile aggiungere siti che non si vuole mai bloccare a un elenco di Impostazioni:   

  1. In Microsoft Edge selezionare Impostazioni e altro >Impostazioni   > sistema e prestazioni.

  2. Assicurarsi che l'opzione Salva risorse con le schede letto sia impostata su Sì.

  3. Selezionare Aggiungi, digitare l'URL completo e quindi fare clic su Aggiungi.

    Aggiungere un sito da escludere

  1. In Microsoft Edge selezionare Impostazioni e altro >Impostazioni   > sistema e prestazioni.

  2. Assicurarsi che l'opzione Salva risorse con le schede letto sia impostata su Sì.

  3. Disattivare Dissolvenza delle schede letto.

    Attivazione della dissolvenza delle tabulazioni

Le schede letto si basano sulla tecnologia di Chromium di congelamento. Il blocco sospende i timer di script di una scheda, riducendo al minimo l'utilizzo della CPU e liberando il sistema operativo per riutilizzare la memoria per altre schede aperte, nuove schede o applicazioni di sistema. 

Una scheda in sospensione sospende semplicemente la pagina, consentendo Microsoft Edge rilasciare risorse di sistema. In particolare, il sonno riduce al minimo l'utilizzo della CPU, riducendo così il consumo della batteria e rilasciando parte della memoria.  Il vantaggio di dormire in una scheda è che tornare ad essa è facile e veloce.

Una scheda eliminata elimina completamente il contenuto della pagina dalla memoria, consentendo il rilascio di tutte le risorse (CPU, memoria). Lo svantaggio è che quando si torna a tale scheda, il contenuto della pagina deve essere completamente ricaricato. 

Sono disponibili criteri di gruppo per: 

  • Abilitare e disabilitare la funzionalità all-up

  • Gestire il tempo prima che una scheda inattiva venga attivata

  • Gestire i siti a cui deve essere impedito di andare in modalità sospensione

Possono essere criteri di gruppo obbligatori o consigliati. Se si tratta di un criterio di gruppo consigliato, gli amministratori IT avranno la possibilità di impostare il comportamento predefinito che gli utenti possono modificare in un secondo momento, se lo desiderano. 

Modalità efficienza  

La modalità efficienza è progettata per prolungare la durata della batteria. Riduce al minimo l'uso di energia riducendo l'utilizzo delle risorse (utilizzo della CPU) modificando determinate attività delle schede nelle schede con cui non si interagisce e mettendo le schede inattive in background a sospensione dopo 5 minuti o meno. I vantaggi possono variare a seconda del dispositivo, delle applicazioni e delle abitudini dei singoli browser. 

È possibile cambiare quando la modalità diventa attiva nel menu Prestazioni o in Impostazioni, se l'icona dell'impulso cardiaco pieno non è presente nella barra degli strumenti: 

  • In Microsoft Edge selezionare Impostazionie altro ancora ( ... )> prestazioni o Impostazioni e altro ancora ( ... )Impostazioni > sistema e prestazioni.   

  • Selezionare quando si vuole che la modalità diventi attiva.

    Impostazioni della modalità efficienza

Microsoft fa del nostro meglio per ridurre al minimo l'impatto della modalità di efficienza sull'esperienza di esplorazione, ma in alcuni casi può causare un rallentamento dei video e il rallentamento delle animazioni nelle pagine Web quando non si interagisce con il browser.  

È possibile escludere i siti dalla modalità di efficienza aggiungendoli a un elenco di Impostazioni:  

  1. In Microsoft Edge selezionare Impostazioni e altro ancora ( ... ) >Impostazioni > sistema e prestazioni.

  2. In Non mettere mai insospensione queste schede selezionare Aggiungi, digitare l'URL completo del sito da escludere e quindi selezionare Aggiungi.

Quando il portatile entra in modalità di risparmio batteria, la modalità efficienza diventa attiva ed è indicata da un'icona a forma di polso pieno nella barra degli strumenti del browser. Selezionare l'icona per visualizzare lo stato corrente della modalità nel menu Prestazioni. È anche possibile usare questo menu per cambiare quando la modalità efficienza diventa attiva.  

Menu Prestazioni

Nota: Se l'icona dell'impulso cardiaco non è presente nella barra degli strumenti, è possibile accedere alle impostazioni prestazioni selezionando edge://settings/system.

Quando la modalità efficienza è attivata, le schede di sfondo vengono disattivate dopo cinque minuti di inattività (se le schede sono attivate) per ottimizzare il risparmio di prestazioni. Per impostare la quantità di tempo usando le impostazioni delle schede letto, disattivare la modalità efficienza. 

Anche se la modalità di efficienza offre vantaggi per i dispositivi a batteria, può essere utile anche per i computer desktop. La modalità efficienza riduce al minimo l'utilizzo delle risorse del browser, in modo che il sistema operativo possa concentrare le proprie risorse su altre app in esecuzione. È possibile attivare questa opzione per i desktop da Impostazioni e altro ancora ( ... ) > prestazioni o da Impostazioni: 

  1. In Microsoft Edge selezionare Impostazioni altro ( ... )   >Impostazioni   > sistema e prestazioni.

  2. Verificare che la modalitàdi competenza sia impostata su Attivata.

 fonte: Microsoft Edge

Commenti

  1. Su tutti i computer che ho avuto ho sempre trovato già installato l'explorer, peró tutte le volte ho dovuto scaricare da internet quello di Google. Purtroppo quello già preinstallato su tanti siti si blocca, diventa lentissimo per cui io mi infastidisco e passo ad altro.

    A volte, non so perché, mi si apre in automatico con alcune funzioni del computer anche se io non l'ho impostato come browser predefinito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Microsoft Edge è un browser che aiuta le aziende a gestire più account e offre funzionalità anti-rilevamento per semplificare i processi di marketing.

      Elimina

Posta un commento

nome-foto

Posts piú popolari

Perché è necessario tanto tempo per installare Office in Windows 10?

I problemi riscontrati quando si prova a installare Office 2016 o Office 2013 e le relative correzioni variano a seconda che il prodotto sia incluso in un piano Office per utenti privati o Office per le aziende. Inoltre, con i piani Office per le aziende, solo gli amministratori responsabili della gestione di Office 365 nell'organizzazione possono eseguire alcune attività. Quindi, gli amministratori devono visualizzare i problemi e le soluzioni elencati nelle schede Office per le aziende e Amministrazione di Office 365. Se viene visualizzato il messaggio di errore La connessione è lenta, potrebbe volerci qualche minuto oppure se l'installazione di Office richiede tempi molto lungi o sembra bloccarsi, è consigliabile annullare l'installazione e quindi provare con alcune procedure seguenti. L'installazione di Office impiega molto tempo. Contenuto del post: [ hide ] Si ha una stampante HP 4500 o HP 8500 OfficeJet e si installa Office o Office 365? In questo caso,

Opzioni di avvio avanzate in Windows 7.

Il menu Opzioni di avvio avanzate consente di avviare Windows in modalità avanzate della risoluzione dei problemi. Per accedere al menu, è possibile accendere il computer e premere F8 prima dell'avvio di Windows . Alcune opzioni, ad esempio la modalità provvisoria, consentono di avviare Windows in uno stato limitato, che prevede solo le funzionalità minime. Se un problema non si ripresenta dopo l'avvio in modalità provvisoria, significa che le impostazioni predefinite e i driver di dispositivo minimi funzionano correttamente. Altre opzioni consentono di avviare Windows con funzionalità avanzate destinate agli amministratori di sistema e ai professionisti IT. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web Microsoft per i professionisti IT . Ripristina il computer. Visualizza un elenco di strumenti di ripristino del sistema che è possibile utilizzare per riparare i problemi relativi all'avvio, eseguire la diagnostica o ripristinare il

Guida alle scorciatoie da tastiera per l'Itunes in ambiente Windows.

iTunes è il modo migliore per organizzare e goderti la musica e i film che hai già.  E per acquistare tutto quello che non hai ancora. Puoi perfino ascoltare gratuitamente le nostre stazioni musicali on-demand, completamente ripensate dagli esperti di Apple Music. È un mondo di divertimento tutto da scoprire, dal tuo Mac o PC.   Ecco una guida alle scorciatoie da tastiera per l'Itunes in ambiente windows Scorciatoie generali . Avvia il brano immediatamente - Enter Muoversi avanti e indietro all'interno di un brano - Control+Alt+Freccia Vai al prossimo brano in listo od al precedente - Freccia dx o freccia sx Scorciatoie in libreria e playlist . Leggi anche:  Come installare Windows Media Player 11 in Windows Seven . Selezionare o de-selezionare TUTTI i brani in una lista - Control+clicksulla spunta accanto ad uno dei brani Creare una Playlist da una selezione di brani - Alt+click sul tasto "Nuova Playlist" (+) Creare una nuova SMART Playlist -

Windows 10, il Windows che conosci, solo migliore.

Windows 10 è così intuitivo e facile da usare che ti sarà subito familiare. Il menu Start è tornato in forma ampliata. Ci sono anche le tue app aggiunte e i preferiti, pronti per essere usati. Il sistema ha tempi di avvio e di ripresa rapidi, maggiore sicurezza integrata per garantirti protezione ed è stato progettato per funzionare con il software e l'hardware che già possiedi. Combina le potenzialità di Windows 8 con Windows 7. Windows Insider  

L’evoluzione di Windows [Infografica].

Ecco una curiosa e simpatica infografica che ha a che fare con il rilascio di Windows 8 , visto che ripropone la cronologia del sistema operativo di Windows, dalla prima versione Windows 1 a Windows 8 , mostrando l'evoluzione dell'utente in base al dispositivo e edizione del sistema operativo utilizzato. E dal lontano 10 novembre 1983 quando Bill Gates e Paul Allen, i due fondatori di Microsoft, presentarono ufficialmente la prima versione,  è cambiato davvero tutto: fonte: The World of Windows Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog: