Non riesci a connetterti a una rete cellulare o Wi-Fi dal tuo telefono Windows 10 Mobile? Ecco alcune soluzioni che puoi provare.
Problemi con la rete cellulare
-
Assicurati che la connessione alla rete dati sia attiva. In Start , scorri rapidamente verso l'elenco Tutte le app, quindi seleziona Impostazioni > Rete e wireless > Rete cellulare e SIM per verificare.
-
Controlla la potenza del segnale cellulare () osservando il numero di barre in alto sullo schermo. Prova a spostarti per ottenere un segnale migliore. Ad esempio, avvicinati a una finestra o esci.
-
Controlla la parte superiore dello schermo per verificare se la modalità aereo è abilitata. Per disabilitare la modalità aereo (se abilitata), scorri rapidamente verso il basso dalla parte superiore dello schermo e quindi seleziona Espandi > Modalità aereo.
-
Assicurati che la scheda SIM sia inserita e riconosciuta. Questa icona () viene visualizzata nella parte superiore dello schermo in caso contrario. Consulta il manuale per il modello del tuo telefono per scoprire come inserire o rimuovere la SIM.
-
Controlla le impostazioni del cellulare e della SIM e modificale, se necessario. In Start , scorri rapidamente verso l'elenco Tutte le app, quindi seleziona Impostazioni > Rete e wireless > Rete cellulare e SIM .
Problemi con la rete Wi-Fi
-
Verifica che il Wi-Fi sia abilitato. In Start , scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, quindi seleziona Impostazioni > Rete e wireless > Wi‑Fi per verificare. Se non sei connesso a una rete, selezionane una che riconosci dall'elenco, seleziona Connetti, quindi digita la password di rete (se la rete è protetta da password) > Avanti.
-
Scorri rapidamente verso il basso dalla parte superiore dello schermo e quindi seleziona Espandi > Modalità aereo per disabilitarla se è abilitata.
-
Spostati più vicino al router o al punto di accesso.
-
Prova le procedure più avanzate elencate in Risolvere i problemi di connessione Wi-Fi in Windows 10 Mobile.
Se hai ancora problemi con la connessione Wi-Fi, riavvia il telefono e il router Wi-Fi.
Non compare il nome della tua rete Wi-Fi a casa?
Assicurati che il router sia impostato per la trasmissione del nome di rete:
-
Collega il PC al router utilizzando un cavo Ethernet.
-
Apri un Web browser e digita l'indirizzo IP del router wireless. Ad esempio 192.168.1.1 o 172.16.0.0. Per trovare l'indirizzo IP predefinito, controlla la documentazione per il router.
-
Accedi con il nome utente e la password, quindi verifica che sia abilitata un'opzione chiamata Abilita trasmissione SSID, Trasmissione SSID wireless o simile. Questa opzione è in genere disponibile nella pagina delle impostazioni wireless.
Quindi, da Start sul telefono, scorri rapidamente fino all'elenco Tutte le app, seleziona Impostazioni > Rete e wireless > Wi‑Fi , quindi verifica se il nome della tua rete viene visualizzato.
Commenti
Posta un commento