apps, Windows 10 mondowin, windows 7, sistema, prestazioni avast, antivirus, sicurezza, windows 8, mondowin windows xp, microsoft, mondowin apps, windows8, mondowin, applicazioni windows power shell, windows 8, mondowin Lenovo, windows7, mondowin windows 10, apps, avvio, start, funzioni windows 8, desktop, mondowin windows, browser, page, mondowin
» » » Esercitazione su Windows 8: personalizza la schermata Start.

By: Luca Soraci Posted date: 7/01/2013 10:42:00 AM Comments: 0

Tocca o fai clic per guardare un video su come personalizzare la schermata StartLa schermata Start è il fulcro del tuo PC e puoi personalizzarla nel modo che preferisci.

Puoi aggiungere le app, i siti Web, gli amici, i file e le cartelle che utilizzi o ami di più alla schermata Start per accedervi rapidamente.

Se hai già utilizzato le versioni precedenti di Windows in passato, questa schermata è simile al menu Start, ma con molte novità.

Alcuni riquadri della schermata Start si aggiorneranno automaticamente, per consentirti di visualizzare in un batter d'occhio contenuti come il meteo e gli aggiornamenti di stato dei tuoi amici. Non dovrai aprire le app per ottenere le informazioni desiderate.

Sposta i riquadri dove vuoi.

Puoi organizzare come meglio credi i riquadri nella schermata Start, ad esempio raggruppando i riquadri simili o quelli preferiti oppure creando un gruppo specifico per le app che usi per lavorare. Per spostare un riquadro, trascinalo verso l'alto o il basso, quindi spostalo dove preferisci.

Crea un nuovo gruppo di riquadri.

Per creare un nuovo gruppo di riquadri, trascina un riquadro in uno spazio aperto. Quando vedrai una barra grigia, rilascia il riquadro: verrà creato un nuovo gruppo in cui potrai trascinare altri riquadri.

Dopo aver raggruppato i riquadri, potrai denominare il gruppo. Ecco come:

  • Tocca la schermata Start con almeno due dita, quindi avvicinale per ridurre la visualizzazione.
    In alternativa, se usi un mouse, fai clic sull'icona di zoom Icona di zoom nel riquadro inferiore destro della schermata Start nell'angolo inferiore destro della schermata.

  • Fai scorrere rapidamente un dito verso il basso oppure fai clic con il pulsante destro del mouse su un gruppo di riquadri e tocca o fai clic su Assegna nome a gruppo.

Ridimensiona un riquadro.

Puoi ingrandire o ridurre i riquadri. A tale scopo, fai scorrere rapidamente un dito verso il basso oppure fai clic con il pulsante destro del mouse sul riquadro per selezionarlo e tocca o fai clic su Più grande o Più piccolo. Alcuni riquadri non possono essere ridimensionati.

Rimuovi un riquadro.

Come rimuovere un riquadro

Per rimuovere un riquadro dalla schermata Start, fai scorrere rapidamente un dito verso il basso oppure fai clic con il pulsante destro del mouse sul riquadro per selezionarlo e tocca o fai clic su Rimuovi da Start. L'app rimarrà comunque disponibile e potrai riaggiungerla in un secondo momento, se desideri posizionarla di nuovo nella schermata Start.

Per disinstallare un'app e rimuoverla dal PC, seleziona il riquadro, quindi tocca o fai clic su Disinstalla. L'app non sarà più disponibile e, se desideri recuperarla, dovrai reinstallarla. Alcune app non possono essere disinstallate.

Cambia i colori della schermata Start.

Puoi cambiare lo sfondo e il colore della schermata Start. Lo sfondo verrà visualizzato solo nella schermata Start, mentre il colore che sceglierai apparirà anche in altre posizioni, ad esempio negli accessi e nella schermata di accesso.

Ecco come:

  1. Scorrere rapidamente dal bordo destro dello schermo, toccare Impostazioni e quindi Modifica impostazioni computer.
    Se si utilizza un mouse, posizionare il puntatore nell'angolo superiore destro dello schermo, muoverlo verso il basso, fare clic su Impostazioni e quindi su Modifica impostazioni computer.

  2. Tocca o fai clic su Personalizza, quindi su Schermata Start.

  3. Scegli la combinazione di colore e sfondo che preferisci.

Come personalizzare la schermata Start

Puoi vedere subito le modifiche e quindi sbizzarrirti quanto vuoi con sfondi e colori prima di prendere una decisione.

Cambia la schermata di blocco.

Puoi anche personalizzare la schermata di blocco con una delle tue foto preferite. Ecco come:

  1. Scorrere rapidamente dal bordo destro dello schermo, toccare Impostazioni e quindi Modifica impostazioni computer.
    Se si utilizza un mouse, posizionare il puntatore nell'angolo superiore destro dello schermo, muoverlo verso il basso, fare clic su Impostazioni e quindi su Modifica impostazioni computer.

  2. Tocca o fai clic su Personalizza, quindi su Schermata di blocco.

  3. Scegli una foto esistente oppure tocca e fai clic su Sfoglia per cercarne una nel PC.

Puoi anche aggiungere app alla schermata di blocco, per visualizzare gli aggiornamenti quando il PC è bloccato. Ad esempio, puoi aggiungere l'app Calendario per individuare subito un appuntamento imminente oppure l'app Mail per vedere se sono presenti nuovi messaggi.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

«
POST PIU RECENTE
Post più recente
»
POST PIU VECCHIO
Post più vecchio

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel Blog

follow us in feedly

Ultimi posts pubblicati

MondoWin in Google+

Hobby's & Cucina

MondoWin in Pinterest

MondoWin in Facebook

Post più popolari

follow us in feedly Segnala Feed iFeed WebShake – tecnologia Aggregatore Blog Italiani Feedelissimo - tecnologia Mi Ping en TotalPing.com

Comments