Passa ai contenuti principali

Guida a Windows 8: introduzione a Internet Explorer 10.

Internet-explorer-10In Internet Explorer 10 potresti notare alcune differenze nell'aspetto delle pagine Web, che appaiono più grandi e ottimizzate per il tocco. Le schede, i pulsanti e le barre degli strumenti diventano facilmente accessibili quando ne hai bisogno e scompaiono quando non servono. Imparando ad eseguire alcune semplici operazioni, potrai usare senza difficoltà il tuo nuovo browser.

Trova la barra degli indirizzi.
Se cerchi la barra degli indirizzi, apri Internet Explorer e fai scorrere rapidamente un dito dall'alto verso il basso oppure fai clic con il pulsante destro del mouse. La barra degli indirizzi verrà visualizzata nella parte inferiore della schermata, mentre la barra delle schede sarà disponibile nella parte superiore.
Tocca o fai clic sulla barra degli indirizzi per visualizzare in Internet Explorer i siti aggiunti e visitati di frequente, in modo da passare immediatamente al sito desiderato. In alternativa, immetti un indirizzo Web o un termine di ricerca nella barra degli indirizzi. Non appena inizi a digitare, in Internet Explorer vengono mostrati i risultati corrispondenti ai siti visitati in precedenza, aggiunti, preferiti o che potrebbero interessarti.

Cambia la pagina iniziale.
Imposta una pagina iniziale per andare direttamente al sito che usi più spesso all'avvio di Internet Explorer 10.
Ecco come:
  • Assicurati di aver chiuso tutte le schede aperte, quindi apri Internet Explorer sul desktop.
  • Tocca o fai clic su StrumentiStrumenti, quindi tocca o fai clic su Opzioni Internet.
  • Nella scheda Generale immetti l'indirizzo Web della nuova pagina iniziale, quindi tocca o fai clic su Applica.
Per vedere la nuova pagina iniziale, dovrai riavviare Internet Explorer sul desktop. Puoi modificare questa pagina in qualsiasi momento o impostare più pagine iniziali che verranno aperte in schede separate.
Nota.
  • La pagina iniziale compare solo ogni volta in cui riavvii Internet Explorer. Pertanto, quando apri una nuova scheda, verrà visualizzata una pagina vuota finché non immetterai un indirizzo Web o un termine di ricerca nella barra degli indirizzi.
Spostati tra le schede.
La barra delle schede consente di dare un'occhiata alle pagine Web già aperte. Grazie a comandi a singolo tocco, puoi aprire facilmente una nuova scheda, chiudere le schede aperte o spostarti tra le schede. Apri una scheda InPrivate toccando o facendo clic sul pulsante Strumenti della schedaStrumenti della scheda. Per chiudere velocemente tutte le schede aperte, ad eccezione di quella attiva, puoi anche toccare o fare clic su Chiudi schede.

Scorri in avanti i siti.
Sia che ti piaccia leggere le notizie a colazione o rilassarti leggendo un lungo articolo a fine lavoro, l'attivazione dello scorrimento in avanti consente una consultazione più rapida delle pagine e degli articoli. Se, ad esempio, stai leggendo un articolo su un sito di news che supporta lo scorrimento, puoi scorrere la pagina (o fare clic sul pulsante AvantiAvanti) per passare a quella successiva.
Dall'Accesso alle impostazioni tocca o fai clic su Opzioni internet per attivare lo scorrimento in avanti.

I Preferiti della barra degli strumenti Web.
Internet Explorer 10 ti consente di scegliere come registrare i tuoi siti preferiti in modo da potervi accedere più rapidamente. Esistono tre modi per archiviare e organizzare i preferiti:
  • Aggiungi a Start. Aggiungi siti alla schermata Start per accedervi istantaneamente e visualizzare notifiche.
  • Aggiungi a Preferiti. Aggiungi siti ai Preferiti in modo che siano disponibili ovunque in Internet Explorer.
  • Scarica l'app. Alcuni siti offrono app installabili che consentono di usufruire dei contenuti con nuove modalità.
Siti che ti piacciono: aggiunti e preferiti.
Se aggiungi un sito, viene creato un riquadro nella schermata Start da cui puoi accedere al sito in questione con un tocco. Alcuni siti aggiunti visualizzano notifiche che ti consentono di sapere quando sono disponibili nuovi contenuti. Puoi aggiungere tutti i siti che vuoi e organizzarli in gruppi facili da gestire. Nella barra degli indirizzi tocca o fai clic su Aggiungi sitoAggiungi sito, quindi tocca o fai clic su Aggiungi a Start.

Se hai molti siti di cui tenere traccia, puoi creare un elenco di preferiti. Quando aggiungi un sito ai Preferiti, viene visualizzato nella barra degli indirizzi e nell'elenco Preferiti di Internet Explorer per il desktop. Nella barra degli indirizzi tocca o fai clic su Aggiungi sitoAggiungi sito, quindi tocca o fai clic su Aggiungi a Preferiti.

Verifica se il sito offre un'app.
Alcuni siti Web offrono la possibilità di scaricare la propria app. Analogamente a un sito aggiunto, un'app Web offre accesso immediato ai contenuti e nuove modalità di fruizione. Puoi ancorare un'app per visualizzarla in modalità affiancata con i siti in Internet Explorer. Per scaricare un'app, dalla barra degli indirizzi tocca o fai clic su Strumenti paginaStrumenti pagina, quindi tocca o fai clic sull'opzione Ottieni app per questo sito.
 
Proteggiti con Internet Explorer 10.
Socializzare, acquistare, studiare, condividere, lavorare: tutte cose che probabilmente fai ogni giorno sul Web e che potrebbero consentire ad altri utenti di accedere alle tue informazioni personali. Internet Explorer 10 ti aiuta a proteggerti potenziando la sicurezza "dietro le quinte" e migliorando il controllo sulla privacy.

Mantieni riservata la tua navigazione Web.
Puoi eseguire alcune semplici operazioni per proteggere il tuo PC e le tue informazioni personali.
Naviga con InPrivate browsing. I browser memorizzano le informazioni, ad esempio la cronologia di ricerca, per una migliore esplorazione del Web. Usando una scheda InPrivate, puoi esplorare il Web come fai di solito, ma dati quali le password, la cronologia di ricerca e la cronologia delle pagine Web vengono eliminati alla chiusura della scheda. Per aprire una nuova scheda InPrivate, tocca o fai clic sul pulsante Strumenti della schedaStrumenti della scheda, quindi tocca o fai clic sulla scheda Nuova scheda InPrivate.
Elimina cronologia esplorazioni. Dall'Accesso alle impostazioni tocca o fai clic su Opzioni Internet, quindi tocca o fai clic su Elimina. Questo comando consente di eliminare la cronologia delle pagine Web, eventuali password salvate, i file temporanei e i cookie memorizzati durante l'esplorazione.

Esplora il Web in sicurezza.
Il filtro SmartScreen e l'header DNT (Do Not Track) possono essere abilitati con facilità in Internet Explorer 10.

Header DNT (Do Not Track). L'header DNT (Do Not Track) invia un segnale ai siti Web per indicare che preferisci non vengano raccolte informazioni sulla tua visita al sito. Il modo in cui i siti visitati scelgono di rispondere o di interpretare le richieste DNT dipende dalla loro politica in merito alla privacy.

Filtro SmartScreen. Se un sito sembra sospetto, evita di scaricare app o di fornire il tuo account o informazioni personali. Talvolta, tuttavia, è difficile stabilire se un sito è autentico. SmartScreen consente di identificare i siti con segnalazioni di phishing e malware e di prendere decisioni ponderate in merito al download delle app.
 
 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

nome-foto

Posts piú popolari

Che cos'è Indice prestazioni Windows?

Windows misura la capacità della configurazione hardware e software del computer ed esprime questa misura con un numero denominato punteggio di base. Un punteggio di base più alto indica in genere che le prestazioni del computer saranno migliori e più veloci rispetto a quelle di un computer con un punteggio di base più basso, in particolare durante l'esecuzione di attività più avanzate e a elevato consumo di risorse.  Ogni componente hardware riceve un proprio punteggio parziale. Il punteggio di base del computer è determinato dal punteggio parziale più basso. Se ad esempio il punteggio parziale più basso di un singolo componente hardware è 2,6, il punteggio di base sarà 2,6. Il punteggio di base non è una media dei punteggi parziali combinati. I punteggi parziali possono tuttavia offrire una panoramica sulle prestazioni dei componenti più importanti e aiutare nel decidere quali componenti aggiornare. È possibile utilizzare il punteggio di base per acquistare programmi e al...

Come scaricare e installare gli aggiornamenti di Windows XP, Vista, 7 8 e 8.1 con AutoPatcher.

Quante volte ti capita di installare da zero Windows? Non importa se lo fai per te o per qualcun altro, non importa se lo fai a causa di problemi hardware, di virus o semplicemente per “ridare sprint” al tuo computer, ma ogni volta che per scelta o per necessità reinstalli Windows, sei costretto a scaricare gli aggiornamenti di Windows XP, Vista, 7, 8, e 8.1 da zero e questo, di volta in volta, oltre che essere fastidioso può creare diversi problemi per chi ha a disposizione una connessione ad internet limitata o non ha tempo per aspettare di scaricare tutti gli aggiornamenti. Per questi ed altri motivi, nasce quindi la necessità di scaricare gli aggiornamenti di Windows, di salvarli ed installarli anche senza avere a disposizione una connessione ad internet (cioè offline).

Come risolvere i problemi di aggiornamento delle definizioni di Windows Defender.

Mentre si utilizza Windows Defender viene visualizzato un messaggio che si riferisce agli aggiornamenti delle definizioni in una delle due circostanze seguenti: Quando si apre Windows Defender viene visualizzato un messaggio nel quale è indicato che è necessario verificare la disponibilità di nuove definizioni. Se questo messaggio descrive la situazione specifica, provare il Metodo 1 . Quando si tenta di verificare la disponibilità di aggiornamenti in Windows Defender, viene visualizzato un messaggio di errore nel quale è indicato che non è possibile controllare, scaricare o installare gli aggiornamenti delle definizioni. Se questo messaggio descrive la situazione specifica, provare il Metodo 2 . Visualizzare tutti i possibili messaggi di errore . Le istruzioni in questo articolo sono destinate agli utenti di computer con un livello di esperienza da principiante a medio. Gli utenti privati che riscontrano questo problema sul PC possono ricevere supporto gratuito tram...

Avast Antivirus 2014: nuova versione dell'Antivirus gratuito più conosciuto, vediamo come funziona.

Avast Antivirus con questa nuova vesione 2014 fa un ulteriore passo avanti dimostrando ancora una volta di essere uno dei migliori software gratuiti per la sicurezza . Avast! Free Antivirus si colloca tra i migliori e più diffusi programmi di protezione da virus e malware per il sistema operativo Windows. Le numerose versioni che si sono succedute nel corso degli anni lo hanno affinato e migliorato rendendolo un prodotto efficiente e affidabile nella fase di rilevamento e di blocco ed eliminazione di ogni tipo di minaccia. Nonostante la versione free sia distribuita in maniera del tutto gratuita è in grado di fornire un elevato livello di protezione ai propri utenti durante la navigazione online, la consultazione dei social network, la gestione della posta elettronica, il download di file dalla Rete e qualsiasi altra operazione possa in qualche modo rappresentare un pericolo per il sistema in uso. Il successo di Avast Free Antivirus, oltre che dalla sua affidabilità, è dovuto all...

Guida alle scorciatoie da tastiera per l'Itunes in ambiente Windows.

iTunes è il modo migliore per organizzare e goderti la musica e i film che hai già.  E per acquistare tutto quello che non hai ancora. Puoi perfino ascoltare gratuitamente le nostre stazioni musicali on-demand, completamente ripensate dagli esperti di Apple Music. È un mondo di divertimento tutto da scoprire, dal tuo Mac o PC.   Ecco una guida alle scorciatoie da tastiera per l'Itunes in ambiente windows Scorciatoie generali . Avvia il brano immediatamente - Enter Muoversi avanti e indietro all'interno di un brano - Control+Alt+Freccia Vai al prossimo brano in listo od al precedente - Freccia dx o freccia sx Scorciatoie in libreria e playlist . Leggi anche:  Come installare Windows Media Player 11 in Windows Seven . Selezionare o de-selezionare TUTTI i brani in una lista - Control+clicksulla spunta accanto ad uno dei brani Creare una Playlist da una selezione di brani - Alt+click sul tasto "Nuova Playlist" (+) Creare una nuova SMART Playlist - ...