apps, Windows 10 mondowin, windows 7, sistema, prestazioni avast, antivirus, sicurezza, windows 8, mondowin windows xp, microsoft, mondowin apps, windows8, mondowin, applicazioni windows power shell, windows 8, mondowin Lenovo, windows7, mondowin windows 10, apps, avvio, start, funzioni windows 8, desktop, mondowin windows, browser, page, mondowin
» » » » » Guida a Windows 8: introduzione a Internet Explorer 10.

By: Luca Soraci Posted date: 5/10/2013 04:36:00 PM Comments: 0
Internet-explorer-10In Internet Explorer 10 potresti notare alcune differenze nell'aspetto delle pagine Web, che appaiono più grandi e ottimizzate per il tocco. Le schede, i pulsanti e le barre degli strumenti diventano facilmente accessibili quando ne hai bisogno e scompaiono quando non servono. Imparando ad eseguire alcune semplici operazioni, potrai usare senza difficoltà il tuo nuovo browser.

Trova la barra degli indirizzi.
Se cerchi la barra degli indirizzi, apri Internet Explorer e fai scorrere rapidamente un dito dall'alto verso il basso oppure fai clic con il pulsante destro del mouse. La barra degli indirizzi verrà visualizzata nella parte inferiore della schermata, mentre la barra delle schede sarà disponibile nella parte superiore.
Tocca o fai clic sulla barra degli indirizzi per visualizzare in Internet Explorer i siti aggiunti e visitati di frequente, in modo da passare immediatamente al sito desiderato. In alternativa, immetti un indirizzo Web o un termine di ricerca nella barra degli indirizzi. Non appena inizi a digitare, in Internet Explorer vengono mostrati i risultati corrispondenti ai siti visitati in precedenza, aggiunti, preferiti o che potrebbero interessarti.

Cambia la pagina iniziale.
Imposta una pagina iniziale per andare direttamente al sito che usi più spesso all'avvio di Internet Explorer 10.
Ecco come:
  • Assicurati di aver chiuso tutte le schede aperte, quindi apri Internet Explorer sul desktop.
  • Tocca o fai clic su StrumentiStrumenti, quindi tocca o fai clic su Opzioni Internet.
  • Nella scheda Generale immetti l'indirizzo Web della nuova pagina iniziale, quindi tocca o fai clic su Applica.
Per vedere la nuova pagina iniziale, dovrai riavviare Internet Explorer sul desktop. Puoi modificare questa pagina in qualsiasi momento o impostare più pagine iniziali che verranno aperte in schede separate.
Nota.
  • La pagina iniziale compare solo ogni volta in cui riavvii Internet Explorer. Pertanto, quando apri una nuova scheda, verrà visualizzata una pagina vuota finché non immetterai un indirizzo Web o un termine di ricerca nella barra degli indirizzi.
Spostati tra le schede.
La barra delle schede consente di dare un'occhiata alle pagine Web già aperte. Grazie a comandi a singolo tocco, puoi aprire facilmente una nuova scheda, chiudere le schede aperte o spostarti tra le schede. Apri una scheda InPrivate toccando o facendo clic sul pulsante Strumenti della schedaStrumenti della scheda. Per chiudere velocemente tutte le schede aperte, ad eccezione di quella attiva, puoi anche toccare o fare clic su Chiudi schede.

Scorri in avanti i siti.
Sia che ti piaccia leggere le notizie a colazione o rilassarti leggendo un lungo articolo a fine lavoro, l'attivazione dello scorrimento in avanti consente una consultazione più rapida delle pagine e degli articoli. Se, ad esempio, stai leggendo un articolo su un sito di news che supporta lo scorrimento, puoi scorrere la pagina (o fare clic sul pulsante AvantiAvanti) per passare a quella successiva.
Dall'Accesso alle impostazioni tocca o fai clic su Opzioni internet per attivare lo scorrimento in avanti.

I Preferiti della barra degli strumenti Web.
Internet Explorer 10 ti consente di scegliere come registrare i tuoi siti preferiti in modo da potervi accedere più rapidamente. Esistono tre modi per archiviare e organizzare i preferiti:
  • Aggiungi a Start. Aggiungi siti alla schermata Start per accedervi istantaneamente e visualizzare notifiche.
  • Aggiungi a Preferiti. Aggiungi siti ai Preferiti in modo che siano disponibili ovunque in Internet Explorer.
  • Scarica l'app. Alcuni siti offrono app installabili che consentono di usufruire dei contenuti con nuove modalità.
Siti che ti piacciono: aggiunti e preferiti.
Se aggiungi un sito, viene creato un riquadro nella schermata Start da cui puoi accedere al sito in questione con un tocco. Alcuni siti aggiunti visualizzano notifiche che ti consentono di sapere quando sono disponibili nuovi contenuti. Puoi aggiungere tutti i siti che vuoi e organizzarli in gruppi facili da gestire. Nella barra degli indirizzi tocca o fai clic su Aggiungi sitoAggiungi sito, quindi tocca o fai clic su Aggiungi a Start.

Se hai molti siti di cui tenere traccia, puoi creare un elenco di preferiti. Quando aggiungi un sito ai Preferiti, viene visualizzato nella barra degli indirizzi e nell'elenco Preferiti di Internet Explorer per il desktop. Nella barra degli indirizzi tocca o fai clic su Aggiungi sitoAggiungi sito, quindi tocca o fai clic su Aggiungi a Preferiti.

Verifica se il sito offre un'app.
Alcuni siti Web offrono la possibilità di scaricare la propria app. Analogamente a un sito aggiunto, un'app Web offre accesso immediato ai contenuti e nuove modalità di fruizione. Puoi ancorare un'app per visualizzarla in modalità affiancata con i siti in Internet Explorer. Per scaricare un'app, dalla barra degli indirizzi tocca o fai clic su Strumenti paginaStrumenti pagina, quindi tocca o fai clic sull'opzione Ottieni app per questo sito.
 
Proteggiti con Internet Explorer 10.
Socializzare, acquistare, studiare, condividere, lavorare: tutte cose che probabilmente fai ogni giorno sul Web e che potrebbero consentire ad altri utenti di accedere alle tue informazioni personali. Internet Explorer 10 ti aiuta a proteggerti potenziando la sicurezza "dietro le quinte" e migliorando il controllo sulla privacy.

Mantieni riservata la tua navigazione Web.
Puoi eseguire alcune semplici operazioni per proteggere il tuo PC e le tue informazioni personali.
Naviga con InPrivate browsing. I browser memorizzano le informazioni, ad esempio la cronologia di ricerca, per una migliore esplorazione del Web. Usando una scheda InPrivate, puoi esplorare il Web come fai di solito, ma dati quali le password, la cronologia di ricerca e la cronologia delle pagine Web vengono eliminati alla chiusura della scheda. Per aprire una nuova scheda InPrivate, tocca o fai clic sul pulsante Strumenti della schedaStrumenti della scheda, quindi tocca o fai clic sulla scheda Nuova scheda InPrivate.
Elimina cronologia esplorazioni. Dall'Accesso alle impostazioni tocca o fai clic su Opzioni Internet, quindi tocca o fai clic su Elimina. Questo comando consente di eliminare la cronologia delle pagine Web, eventuali password salvate, i file temporanei e i cookie memorizzati durante l'esplorazione.

Esplora il Web in sicurezza.
Il filtro SmartScreen e l'header DNT (Do Not Track) possono essere abilitati con facilità in Internet Explorer 10.

Header DNT (Do Not Track). L'header DNT (Do Not Track) invia un segnale ai siti Web per indicare che preferisci non vengano raccolte informazioni sulla tua visita al sito. Il modo in cui i siti visitati scelgono di rispondere o di interpretare le richieste DNT dipende dalla loro politica in merito alla privacy.

Filtro SmartScreen. Se un sito sembra sospetto, evita di scaricare app o di fornire il tuo account o informazioni personali. Talvolta, tuttavia, è difficile stabilire se un sito è autentico. SmartScreen consente di identificare i siti con segnalazioni di phishing e malware e di prendere decisioni ponderate in merito al download delle app.
 
 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

«
POST PIU RECENTE
Post più recente
»
POST PIU VECCHIO
Post più vecchio

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel Blog

follow us in feedly

Ultimi posts pubblicati

MondoWin in Google+

Hobby's & Cucina

MondoWin in Pinterest

MondoWin in Facebook

Post più popolari

follow us in feedly Segnala Feed iFeed WebShake – tecnologia Aggregatore Blog Italiani Feedelissimo - tecnologia Subscribe using FreeMyFeed Mi Ping en TotalPing.com

Comments