Passa ai contenuti principali

Guida a Windows 8: introduzione a Internet Explorer 10.

Internet-explorer-10In Internet Explorer 10 potresti notare alcune differenze nell'aspetto delle pagine Web, che appaiono più grandi e ottimizzate per il tocco. Le schede, i pulsanti e le barre degli strumenti diventano facilmente accessibili quando ne hai bisogno e scompaiono quando non servono. Imparando ad eseguire alcune semplici operazioni, potrai usare senza difficoltà il tuo nuovo browser.

Trova la barra degli indirizzi.
Se cerchi la barra degli indirizzi, apri Internet Explorer e fai scorrere rapidamente un dito dall'alto verso il basso oppure fai clic con il pulsante destro del mouse. La barra degli indirizzi verrà visualizzata nella parte inferiore della schermata, mentre la barra delle schede sarà disponibile nella parte superiore.
Tocca o fai clic sulla barra degli indirizzi per visualizzare in Internet Explorer i siti aggiunti e visitati di frequente, in modo da passare immediatamente al sito desiderato. In alternativa, immetti un indirizzo Web o un termine di ricerca nella barra degli indirizzi. Non appena inizi a digitare, in Internet Explorer vengono mostrati i risultati corrispondenti ai siti visitati in precedenza, aggiunti, preferiti o che potrebbero interessarti.

Cambia la pagina iniziale.
Imposta una pagina iniziale per andare direttamente al sito che usi più spesso all'avvio di Internet Explorer 10.
Ecco come:
  • Assicurati di aver chiuso tutte le schede aperte, quindi apri Internet Explorer sul desktop.
  • Tocca o fai clic su StrumentiStrumenti, quindi tocca o fai clic su Opzioni Internet.
  • Nella scheda Generale immetti l'indirizzo Web della nuova pagina iniziale, quindi tocca o fai clic su Applica.
Per vedere la nuova pagina iniziale, dovrai riavviare Internet Explorer sul desktop. Puoi modificare questa pagina in qualsiasi momento o impostare più pagine iniziali che verranno aperte in schede separate.
Nota.
  • La pagina iniziale compare solo ogni volta in cui riavvii Internet Explorer. Pertanto, quando apri una nuova scheda, verrà visualizzata una pagina vuota finché non immetterai un indirizzo Web o un termine di ricerca nella barra degli indirizzi.
Spostati tra le schede.
La barra delle schede consente di dare un'occhiata alle pagine Web già aperte. Grazie a comandi a singolo tocco, puoi aprire facilmente una nuova scheda, chiudere le schede aperte o spostarti tra le schede. Apri una scheda InPrivate toccando o facendo clic sul pulsante Strumenti della schedaStrumenti della scheda. Per chiudere velocemente tutte le schede aperte, ad eccezione di quella attiva, puoi anche toccare o fare clic su Chiudi schede.

Scorri in avanti i siti.
Sia che ti piaccia leggere le notizie a colazione o rilassarti leggendo un lungo articolo a fine lavoro, l'attivazione dello scorrimento in avanti consente una consultazione più rapida delle pagine e degli articoli. Se, ad esempio, stai leggendo un articolo su un sito di news che supporta lo scorrimento, puoi scorrere la pagina (o fare clic sul pulsante AvantiAvanti) per passare a quella successiva.
Dall'Accesso alle impostazioni tocca o fai clic su Opzioni internet per attivare lo scorrimento in avanti.

I Preferiti della barra degli strumenti Web.
Internet Explorer 10 ti consente di scegliere come registrare i tuoi siti preferiti in modo da potervi accedere più rapidamente. Esistono tre modi per archiviare e organizzare i preferiti:
  • Aggiungi a Start. Aggiungi siti alla schermata Start per accedervi istantaneamente e visualizzare notifiche.
  • Aggiungi a Preferiti. Aggiungi siti ai Preferiti in modo che siano disponibili ovunque in Internet Explorer.
  • Scarica l'app. Alcuni siti offrono app installabili che consentono di usufruire dei contenuti con nuove modalità.
Siti che ti piacciono: aggiunti e preferiti.
Se aggiungi un sito, viene creato un riquadro nella schermata Start da cui puoi accedere al sito in questione con un tocco. Alcuni siti aggiunti visualizzano notifiche che ti consentono di sapere quando sono disponibili nuovi contenuti. Puoi aggiungere tutti i siti che vuoi e organizzarli in gruppi facili da gestire. Nella barra degli indirizzi tocca o fai clic su Aggiungi sitoAggiungi sito, quindi tocca o fai clic su Aggiungi a Start.

Se hai molti siti di cui tenere traccia, puoi creare un elenco di preferiti. Quando aggiungi un sito ai Preferiti, viene visualizzato nella barra degli indirizzi e nell'elenco Preferiti di Internet Explorer per il desktop. Nella barra degli indirizzi tocca o fai clic su Aggiungi sitoAggiungi sito, quindi tocca o fai clic su Aggiungi a Preferiti.

Verifica se il sito offre un'app.
Alcuni siti Web offrono la possibilità di scaricare la propria app. Analogamente a un sito aggiunto, un'app Web offre accesso immediato ai contenuti e nuove modalità di fruizione. Puoi ancorare un'app per visualizzarla in modalità affiancata con i siti in Internet Explorer. Per scaricare un'app, dalla barra degli indirizzi tocca o fai clic su Strumenti paginaStrumenti pagina, quindi tocca o fai clic sull'opzione Ottieni app per questo sito.
 
Proteggiti con Internet Explorer 10.
Socializzare, acquistare, studiare, condividere, lavorare: tutte cose che probabilmente fai ogni giorno sul Web e che potrebbero consentire ad altri utenti di accedere alle tue informazioni personali. Internet Explorer 10 ti aiuta a proteggerti potenziando la sicurezza "dietro le quinte" e migliorando il controllo sulla privacy.

Mantieni riservata la tua navigazione Web.
Puoi eseguire alcune semplici operazioni per proteggere il tuo PC e le tue informazioni personali.
Naviga con InPrivate browsing. I browser memorizzano le informazioni, ad esempio la cronologia di ricerca, per una migliore esplorazione del Web. Usando una scheda InPrivate, puoi esplorare il Web come fai di solito, ma dati quali le password, la cronologia di ricerca e la cronologia delle pagine Web vengono eliminati alla chiusura della scheda. Per aprire una nuova scheda InPrivate, tocca o fai clic sul pulsante Strumenti della schedaStrumenti della scheda, quindi tocca o fai clic sulla scheda Nuova scheda InPrivate.
Elimina cronologia esplorazioni. Dall'Accesso alle impostazioni tocca o fai clic su Opzioni Internet, quindi tocca o fai clic su Elimina. Questo comando consente di eliminare la cronologia delle pagine Web, eventuali password salvate, i file temporanei e i cookie memorizzati durante l'esplorazione.

Esplora il Web in sicurezza.
Il filtro SmartScreen e l'header DNT (Do Not Track) possono essere abilitati con facilità in Internet Explorer 10.

Header DNT (Do Not Track). L'header DNT (Do Not Track) invia un segnale ai siti Web per indicare che preferisci non vengano raccolte informazioni sulla tua visita al sito. Il modo in cui i siti visitati scelgono di rispondere o di interpretare le richieste DNT dipende dalla loro politica in merito alla privacy.

Filtro SmartScreen. Se un sito sembra sospetto, evita di scaricare app o di fornire il tuo account o informazioni personali. Talvolta, tuttavia, è difficile stabilire se un sito è autentico. SmartScreen consente di identificare i siti con segnalazioni di phishing e malware e di prendere decisioni ponderate in merito al download delle app.
 
 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

nome-foto

Posts piú popolari

Che cos'è Indice prestazioni Windows?

Windows misura la capacità della configurazione hardware e software del computer ed esprime questa misura con un numero denominato punteggio di base. Un punteggio di base più alto indica in genere che le prestazioni del computer saranno migliori e più veloci rispetto a quelle di un computer con un punteggio di base più basso, in particolare durante l'esecuzione di attività più avanzate e a elevato consumo di risorse.  Ogni componente hardware riceve un proprio punteggio parziale. Il punteggio di base del computer è determinato dal punteggio parziale più basso. Se ad esempio il punteggio parziale più basso di un singolo componente hardware è 2,6, il punteggio di base sarà 2,6. Il punteggio di base non è una media dei punteggi parziali combinati. I punteggi parziali possono tuttavia offrire una panoramica sulle prestazioni dei componenti più importanti e aiutare nel decidere quali componenti aggiornare. È possibile utilizzare il punteggio di base per acquistare programmi e al...

Cortana, l'assistente vocale di Windows 10 parla italiano.

Cortana è un software di assistenza e riconoscimento vocale sviluppato da Microsoft per il sistema operativo Windows Phone. La versione per Windows 10 è attualmente in sviluppo e sarà inclusa nella versione finale del sistema operativo. È stato illustrato per la prima volta da Joe Belfiore il 2 aprile 2014 alla BUILD a San Francisco in occasione della presentazione di Windows Phone 8.1, prima versione della famiglia ad integrarlo. Come dichiarato dallo stesso Belfiore, riprende il nome dall'omonimo personaggio della serie di videogiochi per Xbox Halo.

Come scaricare e installare gli aggiornamenti di Windows XP, Vista, 7 8 e 8.1 con AutoPatcher.

Quante volte ti capita di installare da zero Windows? Non importa se lo fai per te o per qualcun altro, non importa se lo fai a causa di problemi hardware, di virus o semplicemente per “ridare sprint” al tuo computer, ma ogni volta che per scelta o per necessità reinstalli Windows, sei costretto a scaricare gli aggiornamenti di Windows XP, Vista, 7, 8, e 8.1 da zero e questo, di volta in volta, oltre che essere fastidioso può creare diversi problemi per chi ha a disposizione una connessione ad internet limitata o non ha tempo per aspettare di scaricare tutti gli aggiornamenti. Per questi ed altri motivi, nasce quindi la necessità di scaricare gli aggiornamenti di Windows, di salvarli ed installarli anche senza avere a disposizione una connessione ad internet (cioè offline).

10 consigli per velocizzare Windows 7.

Windows 7 è certamente un sistema operativo molto veloce e sicuro però, come per tutti i sistemi operativi, è possibile ottimizzarlo al meglio per farlo diventare ancora più veloce . Ecco qualche consiglio: 1. Ottimizzare il Registro di Sistema: L’ottimizzazione del registro è essenziale per avere un pc potente e veloce. Per far ciò provate questo programmino. Basta estrarre il file ZIP, lanciarlo e poi riavviare il pc. Consiglio di effettuare il backup del registro prima di effettuare questa operazione. 2. Disattivare tutti gli effetti visivi inutili: Gli effetti visivi di Windows 7 rallentano molto il sistema operativo. Per questo è consigliato, per aumentare la velocità, disattivare quelli inutili. Naturalmente ciò toglie alla grafica un po’ della sua bellezza. Per disattivarli cliccate sull’icona Computer poi andate in Properties – Advanced – Settings (quello compreso in Performance). Ora disattivate gli effetti visivi inutili, lasciando selezionati solo quelli che v...

Perché è necessario tanto tempo per installare Office in Windows 10?

I problemi riscontrati quando si prova a installare Office 2016 o Office 2013 e le relative correzioni variano a seconda che il prodotto sia incluso in un piano Office per utenti privati o Office per le aziende. Inoltre, con i piani Office per le aziende, solo gli amministratori responsabili della gestione di Office 365 nell'organizzazione possono eseguire alcune attività. Quindi, gli amministratori devono visualizzare i problemi e le soluzioni elencati nelle schede Office per le aziende e Amministrazione di Office 365. Se viene visualizzato il messaggio di errore La connessione è lenta, potrebbe volerci qualche minuto oppure se l'installazione di Office richiede tempi molto lungi o sembra bloccarsi, è consigliabile annullare l'installazione e quindi provare con alcune procedure seguenti. L'installazione di Office impiega molto tempo. Contenuto del post: [ hide ] Si ha una stampante HP 4500 o HP 8500 OfficeJet e si installa Office o Office 365? In questo caso,...