Cerchi Cortana sul tuo Windows Phone 8.1? Puoi trovarla in diversi modi.
Premi il pulsante Cerca.
Quando premi il pulsante Cerca , vedrai il saluto di Cortana. Scorri verso l'alto per visualizzare gli interessi o tocca l'icona del microfono per parlarle.
Nota
Non riesci a trovare Cortana? È possibile che non sia attivata. Per sapere come attivarla, vedi Iniziare a usare Cortana.
Tieni premuto il pulsante Cerca.
Quando tieni premuto il pulsante Cerca , Cortana inizierà ad ascoltare indipendentemente da quello che stai facendo sul telefono e anche se questo è bloccato. Puoi cambiare questa impostazione in qualsiasi momento. Se non vuoi che risponda ai comandi vocali mentre il telefono è bloccato, vai a Impostazioni > Comandi vocali, quindi deseleziona la casella di controllo Usa i comandi vocali con il telefono bloccato. Capirai sempre se sta ascoltando perché la sua icona cambierà.
Icona di Cortana, che cambia quando ti ascolta
Tocca l'app.
Nell'elenco delle app, tocca l'app di Cortana per vedere i diversi interessi durante la giornata. In alternativa, se l'app è stata aggiunta a Start, basta toccare il Live Tile.
Note
- Cortana è disponibile solo nei telefoni con Windows Phone 8.1 e in alcuni paesi. Controlla quale versione del software hai nel telefono e scopri se è disponibile un aggiornamento.
- Alcune funzionalità di Cortana potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi o le aree geografiche.
- Se Cortana non è disponibile o se non vuoi usarla, puoi comunque usare i comandi vocali sul telefono.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Commenti
Posta un commento