Windows 8 è un sistema operativo eccezionale. Intuitivo e davvero molto funzionale, consente prestazioni straordinarie e il massimo dell’avanguardia possibile.
Nonostante ciò, il suo utilizzo prevede però un impegno “fuori dal comune” a causa di cambiamenti apportati ad alcune delle sue funzioni principali. Per tali ragioni, difatti, potrebbe non essere del tutto immediato lavorare come succedeva sui sistemi operativi che l’hanno preceduto.
In questo articolo, ad esempio, ci soffermeremo a descrivere dove si trova il tasto Esegui su Windows 8 e come bisogna comportarsi per farlo funzionare al massimo delle sue funzionalità.
Dove si trova il tasto Esegui su Windows 8?
Se vi state chiedendo dove si trova il tasto Esegui su Windows 8, e avete bisogno di un consiglio immediato, consigliamo due iter ben precisi per raggiungere e lanciare la funzione dal PC dove è installato il nuovo sistema operativo Microsoft.
Per la precisione, il tasto Esegui su Windows 8 (che potrebbe essere stato rinominato senza ombra di dubbio “tasto RUN”), può essere individuato tramite un semplice click dal desktop, oppure attraverso il Search delle applicazioni.
In merito alla prima delle due opzioni descritte, vi basterà cliccare con il tasto destro del vostro mouse nell’angolo destro che si trova nella parte bassa dello schermo. In questo modo, infatti, vi apparirà un menù a tendina al cui interno potrete notare le seguenti funzioni e applicazioni: Programs and Features, Network Connections, Power Options, Event Viewer, System, Device Manager, Disk Management, Computer Management, Command Prompt, Command Prompt (Admin), Task Manager, Control Panel, Windows Explorer, Search, Run e Desktop.
Come potrete notare, una delle ultime opzioni del menù a tendina appena descritto (il tasto Esegui su Windows 8) è proprio il tasto Run. Cliccateci sopra e lanciate la vostra funzione.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Commenti
Posta un commento