apps, Windows 10 mondowin, windows 7, sistema, prestazioni avast, antivirus, sicurezza, windows 8, mondowin windows xp, microsoft, mondowin apps, windows8, mondowin, applicazioni windows power shell, windows 8, mondowin Lenovo, windows7, mondowin windows 10, apps, avvio, start, funzioni windows 8, desktop, mondowin windows, browser, page, mondowin
» » » Come configurare Windows 8 per avviare in automatico Mozilla Thunderbird.

By: Luca Soraci Posted date: 11/15/2013 11:32:00 AM Comments: 0

Chi utilizza un computer più delle volte, vuoi per motivi di lavoro o semplicemente per abitudine, tende a compiere sempre le stesse azioni. Tra queste quella di avviare manualmente, a meno che il software in questione durante la fase di installazione non abbia già impostato il proprio avvio in automatico, i programmi preferiti è sicuramente quella più gettonata. In questo post vedremo come fare per avviare automaticamente i programmi preferiti che non prevedono di default il loro avvio automatico su Windows 8.

Prima di tutto dobbiamo cercare il collegamento relativo al programma. Per far questo clicchiamo con il tasto destro del mouse sulla “mattonella” relativa al programma in questione, che si trova nel menu Start di Windows 8, (se il collegamento al programma non è presente nel menu Start, cerchiamolo attraverso la casella Cerca che si trova all’interno della charm bar di Windows 8, ed eseguiamo lo stesso passaggio) e nel menu opzioni scegliamo la voce Apri percorso file.

thunderbird_11

A questo punto sarà aperta una finestra di Esplora file nella quale troveremo l’icona relativa al collegamento del programma (nel mio caso sto per aggiungere il client per email Thunderbird) che vogliamo aggiungere alla lista di avvio automatico. Adesso, con il tasto destro del mouse, clicchiamo sull’icona di collegamento e poi su Copia.

Successivamente spostiamoci all’interno della barra degli indirizzi e digitiamo, dopo aver cancellato il percorso indicato, il comando Shell:startup seguito da Invio.

Sarà aperta la finestra di esecuzione automatica dei programmi, dentro la quale dovremo incollare il collegamento precedentemente copiato per aggiungerlo a quelli già presenti.

thunderbird_avvio automatico

Ultimato questo passaggio, basterà riavviare Windows 8 per completare l’operazione.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

«
POST PIU RECENTE
Post più recente
»
POST PIU VECCHIO
Post più vecchio

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel Blog

follow us in feedly

Ultimi posts pubblicati

MondoWin in Google+

Hobby's & Cucina

MondoWin in Pinterest

MondoWin in Facebook

Post più popolari

follow us in feedly Segnala Feed iFeed WebShake – tecnologia Aggregatore Blog Italiani Feedelissimo - tecnologia Mi Ping en TotalPing.com

Comments