Passa ai contenuti principali

Come ottenere maggiori prestazioni con Microsoft Edge: organizza le tue idee con le raccolte.

La funzionalità Raccolte ti consente di tenere traccia delle tue idee sul Web, ad esempio quando effettui acquisti, pianifichi un viaggio o prendi appunti.
 
Le Raccolte in Microsoft Edge ti aiutano a tenere traccia delle tue idee sul Web.

Che si tratti di shopping, pianificare un viaggio, raccogliere note per la ricerca o piani didattici o semplicemente per riprendere l'esplorazione di Internet da dove l'avevi interrotta l'ultima volta.

Qualunque sia la tua attività sul Web, la funzionalità Raccolte presente nel browser Microsoft Edge può aiutarti.

 

Come organizzare le tue idee con le Raccolte in Microsoft Edge.

Come avviare una raccolta in un computer.

  1. Selezionare Raccolte Icona prodotti nell'angolo in alto a destra Microsoft Edge e quindi Avvia nuova raccolta..

    Screenshot del pulsante Raccolte sulla barra delle applicazioni

  2. Per cambiare il titolo della raccolta, selezionala nella parte superiore del riquadro Raccolte.

    Screenshot di un titolo della raccolta da modificare

Quando sei pronto per cominciare ad aggiungere contenuti alla raccolta, puoi farlo in diversi modi:

  • Seleziona Aggiungi pagina corrente per salvare un'intera pagina Web nella raccolta.

  • Seleziona e trascina un'immagine nella raccolta.

  • Seleziona e trascina un collegamento o un testo evidenziato nella raccolta.

Quando aggiungi contenuto alla raccolta, viene visualizzata una scheda che mostra a colpo d'occhio informazioni utili e contiene un collegamento all'elemento salvato, così potrai sempre tornare a ciò che stavi facendo.

Come avviare una raccolta in un dispositivo iOS.

  1. Nella parte inferiore dello schermo tocca il menu ... e quindi Raccolte.

    Screenshot del pulsante di menu in Edge Mobile

  2. Toccare il pulsante +  nella parte inferiore dello schermo.

  3. Digitare un nome per la raccolta e quindi toccare Fine.

  4. Toccare la nuova raccolta per aprirla e quindi toccare + per aggiungere la pagina Web attualmente visualizzata.

Come avviare una raccolta in un dispositivoAndroid.

  1. Nella parte inferiore dello schermo toccare il menu ... e quindi Raccolte.

  2. Toccare il pulsante+ nella parte superiore dello schermo.

  3. Digitare un nome per la raccolta e quindi toccare crea.

  4. Toccare la nuova raccolta per aprirla e quindi toccare + per aggiungere la pagina Web attualmente visualizzata.

Riprendi da dove ti eri interrotto, in un computer.

Le Raccolte consentono di aprire facilmente pagine salvate per un secondo momento.

Per aprire tutti gli elementi di una raccolta come schede in una nuova finestra, selezionare Condivisione e altro  Icona Condivisione e altro  > Apri tutto.

Screenshot del pulsante Condivisione e altro

Per aprire un singolo elemento in una nuova scheda, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Apri in una nuova scheda oppure Apri in un'altra finestra.

Riprendi da dove ti eri interrotto, nei dispositivi iOS o Android.

  1. Nella parte inferiore dello schermo toccare il menu ... e quindi Raccolte.

  2. Toccare una raccolta per aprirla e quindi toccare una scheda per aprire la pagina salvata.

Riordinare le schede in una raccolta, in un computer.

  1. Selezionare Raccolte Icona prodotti nell'angolo in alto a destra.

  2. Selezionare una raccolta per aprirla.

  3. Selezionare una scheda e trascinarla verso l'alto o verso il basso nell'elenco per spostarla.

Riordinare le schede in una raccolta, in un dispositivo iOS.

  1. Nella parte inferiore dello schermo toccare il menu ... e quindi Raccolte.

  2. Toccare una raccolta per aprirla.

  3. Nella parte inferiore della pagina toccare Modifica.

  4. Toccare e tenere premuto Icona Sposta accanto a una scheda e quindi trascinarla verso l'alto o verso il basso nell'elenco per spostarla.

  5. Tocca Fatto.

Riordinare le schede in una raccolta, in un dispositivo Android

  1. Nella parte inferiore dello schermo toccare il menu ... e quindi Raccolte.

  2. In una delle raccolte toccare il pulsante... e quindi toccare Riordina.

  3. Toccare e tenere premuto Icona Sposta accanto a una scheda e quindi trascinarla verso l'alto o verso il basso nell'elenco per spostarla.

  4. Toccare Fatto.

Aggiungere note a una raccolta in un computer.

  1. Per aggiungere una nota a una raccolta, selezionare Aggiungi nota  Icona Aggiungi nota  nell'angolo superiore destro del riquadro Raccolte oppure fare clic con il pulsante destro del mouse nel riquadro e selezionare Aggiungi nota.

    Screenshot del pulsante Aggiungi nota

  2. Puoi modificare il tipo di carattere, aggiungere punti elenco o aggiungere intestazioni usando la barra degli strumenti nella parte superiore della nota. Quando si è pronti per salvare la nota, selezionare Salva Icona Salva.

  3. Per riordinare il contenuto di una raccolta, incluse le note, basta selezionarla e trascinarla verso l'alto o verso il basso nel riquadro Raccolte.

Nota: Non è possibile aggiungere note alle raccolte in dispositivi iOS o Android, ma le note che si aggiungono in un computer verranno sincronizzate con le raccolte in un dispositivo mobile.

Condividere una raccolta in un computer.

Puoi condividere facilmente una raccolta o singoli elementi al suo interno con altri utenti.

  • Per condividere una raccolta, seleziona Condivisione e altro Icona Condivisione e altro > Copia tutto. Tutte le schede vengono copiate nella raccolta, che puoi incollare in un messaggio di posta elettronica da condividere con altri.

  • Per condividere un singolo elemento di una raccolta, fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso e quindi scegli Copia per copiare la scheda per l'elemento salvato o Copia collegamento per copiare l'URL.

Esportare una raccolta in un computer.

Puoi esportare un'intera raccolta o singoli elementi in un documento di Word o in un foglio di lavoro di Excel. 

  • Per esportare un'intera raccolta, selezionare Condivisione e altro Icona Condivisione e altro quindi selezionare Invia a Excel o Invia a Word.

  • Per esportare uno o più elementi all'interno di una raccolta, seleziona la casella di controllo nell'angolo superiore destro dell'elemento. Quindi, selezionare Condividi Icona Condividi e quindi selezionare Invia a Excel o Invia a Word.

    Screenshot della casella di controllo e del pulsante Condividi

Commenti

  1. Il browser è diventato ormai un pezzo di software fondamentale, in assoluto il più usato sui computer desktop e notebook.

    Al momento Google Chrome la fa da padrone è usato da circa il 60% dei visitatori del web, fondamentalmente perché è già preinstallato sui cellulari Android, che sono quelli più diffusi. Ma non è l’unico: esistono delle ottime alternative.

    Come Microsoft Edge per esempio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, integrandosi alla perfezione in Windows 10 è attualmente uno dei browser più veloci e con il miglior consumo di RAM, quindi se non vogliamo installare nessun altro browser possiamo puntare tranquillamente su Edge come unico browser.

      Elimina

Posta un commento

nome-foto

Posts piú popolari

Perché è necessario tanto tempo per installare Office in Windows 10?

I problemi riscontrati quando si prova a installare Office 2016 o Office 2013 e le relative correzioni variano a seconda che il prodotto sia incluso in un piano Office per utenti privati o Office per le aziende. Inoltre, con i piani Office per le aziende, solo gli amministratori responsabili della gestione di Office 365 nell'organizzazione possono eseguire alcune attività. Quindi, gli amministratori devono visualizzare i problemi e le soluzioni elencati nelle schede Office per le aziende e Amministrazione di Office 365. Se viene visualizzato il messaggio di errore La connessione è lenta, potrebbe volerci qualche minuto oppure se l'installazione di Office richiede tempi molto lungi o sembra bloccarsi, è consigliabile annullare l'installazione e quindi provare con alcune procedure seguenti. L'installazione di Office impiega molto tempo. Contenuto del post: [ hide ] Si ha una stampante HP 4500 o HP 8500 OfficeJet e si installa Office o Office 365? In questo caso,

Opzioni di avvio avanzate in Windows 7.

Il menu Opzioni di avvio avanzate consente di avviare Windows in modalità avanzate della risoluzione dei problemi. Per accedere al menu, è possibile accendere il computer e premere F8 prima dell'avvio di Windows . Alcune opzioni, ad esempio la modalità provvisoria, consentono di avviare Windows in uno stato limitato, che prevede solo le funzionalità minime. Se un problema non si ripresenta dopo l'avvio in modalità provvisoria, significa che le impostazioni predefinite e i driver di dispositivo minimi funzionano correttamente. Altre opzioni consentono di avviare Windows con funzionalità avanzate destinate agli amministratori di sistema e ai professionisti IT. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web Microsoft per i professionisti IT . Ripristina il computer. Visualizza un elenco di strumenti di ripristino del sistema che è possibile utilizzare per riparare i problemi relativi all'avvio, eseguire la diagnostica o ripristinare il

Guida alle scorciatoie da tastiera per l'Itunes in ambiente Windows.

iTunes è il modo migliore per organizzare e goderti la musica e i film che hai già.  E per acquistare tutto quello che non hai ancora. Puoi perfino ascoltare gratuitamente le nostre stazioni musicali on-demand, completamente ripensate dagli esperti di Apple Music. È un mondo di divertimento tutto da scoprire, dal tuo Mac o PC.   Ecco una guida alle scorciatoie da tastiera per l'Itunes in ambiente windows Scorciatoie generali . Avvia il brano immediatamente - Enter Muoversi avanti e indietro all'interno di un brano - Control+Alt+Freccia Vai al prossimo brano in listo od al precedente - Freccia dx o freccia sx Scorciatoie in libreria e playlist . Leggi anche:  Come installare Windows Media Player 11 in Windows Seven . Selezionare o de-selezionare TUTTI i brani in una lista - Control+clicksulla spunta accanto ad uno dei brani Creare una Playlist da una selezione di brani - Alt+click sul tasto "Nuova Playlist" (+) Creare una nuova SMART Playlist -

Windows 10, il Windows che conosci, solo migliore.

Windows 10 è così intuitivo e facile da usare che ti sarà subito familiare. Il menu Start è tornato in forma ampliata. Ci sono anche le tue app aggiunte e i preferiti, pronti per essere usati. Il sistema ha tempi di avvio e di ripresa rapidi, maggiore sicurezza integrata per garantirti protezione ed è stato progettato per funzionare con il software e l'hardware che già possiedi. Combina le potenzialità di Windows 8 con Windows 7. Windows Insider  

L’evoluzione di Windows [Infografica].

Ecco una curiosa e simpatica infografica che ha a che fare con il rilascio di Windows 8 , visto che ripropone la cronologia del sistema operativo di Windows, dalla prima versione Windows 1 a Windows 8 , mostrando l'evoluzione dell'utente in base al dispositivo e edizione del sistema operativo utilizzato. E dal lontano 10 novembre 1983 quando Bill Gates e Paul Allen, i due fondatori di Microsoft, presentarono ufficialmente la prima versione,  è cambiato davvero tutto: fonte: The World of Windows Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog: