Windows 8 è dotato di nuove applicazioni (il software è progettato appositamente per essere eseguito dalla schermata Start di Windows 8), ad esempio Musica, Foto, Meteo e molto altro. Probabilmente, l'applicazione più importante è Store, poiché consente di scaricare e installare facilmente più applicazioni.
Molte applicazioni sono caratterizzate da un design simile e da funzioni che garantiscono un’esperienza analoga con i pulsanti per tornare indietro, con l’operazione di scorrimento all’interno di una pagina e con l’utilizzo di icone e pulsanti. Queste nuove applicazioni sono progettate anche per la tecnologia touch, rimanendo sempre disponibili per un rapido accesso e la visualizzazione a schermo intero.
Le applicazioni funzionano bene insieme. È possibile "affiancare riquadri" o suddividere la schermata tra le applicazioni nelle proporzioni 70/30, 60/40 o 50/50. Inoltre, le applicazioni si adatteranno correttamente alle nuove dimensioni della finestra. Se si dispone di un display da 1080 pixel, è possibile suddividere la schermata in tre applicazioni.
Ad esempio, è possibile ancorare l’applicazione Musica per ascoltare i brani preferiti mentre si naviga su Internet con l’applicazione Internet Explorer.
Applicazione Internet Explorer - Schermo intero
Applicazione Musica ancorata a sinistra e applicazione Internet Explorer sulla schermata principale
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Commenti
Posta un commento