apps, Windows 10 mondowin, windows 7, sistema, prestazioni avast, antivirus, sicurezza, windows 8, mondowin windows xp, microsoft, mondowin apps, windows8, mondowin, applicazioni windows power shell, windows 8, mondowin Lenovo, windows7, mondowin windows 10, apps, avvio, start, funzioni windows 8, desktop, mondowin windows, browser, page, mondowin
» » » » Operazioni preliminari e aggiornamento di Windows 8.

By: Luca Soraci Posted date: 11/27/2013 08:05:00 PM Comments: 0

Operazioni preliminari

La procedura e gli elementi grafici contenuti in questo documento di supporto sono validi per la versione più recente di Windows 8. Prima di cominciare a scoprire tutte le funzionalità di Windows 8, verificare che Windows sia aggiornato.

Verificare che Windows sia aggiornato.

Microsoft rilascia aggiornamenti per Windows 8 in modo da renderlo più sicuro e intuitivo per l'utente. La prima cosa da fare prima di utilizzare il computer è collegasi a Internet e scaricare tutti gli aggiornamenti più recenti disponibili da Microsoft.

Effettuare l'aggiornamento alla versione più recente di Windows 8 (se è disponibile un aggiornamento) facendo clic o toccando il riquadro Store dalla schermata Start.

Quando si apre l'applicazione Store, digitare Aggiornamento di Windows 8 per trovare un aggiornamento di Microsoft che consenta di aggiornare Windows alla versione successiva.

Ad esempio, se il computer viene fornito con la prima versione di Windows 8, è possibile aggiornarlo a Windows 8.1 tramite lo Store. Se non è possibile trovare un aggiornamento di Windows 8 nello Store, significa che sul computer è già installata la versione più recente di Windows 8.

Successivamente, dopo aver aggiornato Windows, accertarsi di aver installato tutti i file di aggiornamento di Windows più recenti. Utilizzare gli aggiornamenti di Windows non equivale ad aggiornare la versione di Windows 8.

Gli aggiornamenti di Windows sono file software utili per risolvere problemi, rendere il sistema più sicuro o aggiornare i driver dell'hardware. Microsoft semplifica tutte queste operazioni tramite lo strumento Windows Update. Per utilizzare questo strumento, digitare Windows Update nella schermata Start per trovare e aprire Windows Update.

Tramite questo strumento, è possibile scaricare e installare tutti gli aggiornamenti importanti o facoltativi. Potrebbe essere richiesto di riavviare il computer per rendere effettive le modifiche.

Mantenendo Windows 8 aggiornato, si rende il computer più sicuro e si riduce la probabilità che si verifichino errori o problemi in futuro.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

«
POST PIU RECENTE
Post più recente
»
POST PIU VECCHIO
Post più vecchio

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel Blog

follow us in feedly

Ultimi posts pubblicati

MondoWin in Google+

Hobby's & Cucina

MondoWin in Pinterest

MondoWin in Facebook

Post più popolari

follow us in feedly Segnala Feed iFeed WebShake – tecnologia Aggregatore Blog Italiani Feedelissimo - tecnologia Subscribe using FreeMyFeed Mi Ping en TotalPing.com

Comments