Passa ai contenuti principali

Microsoft Game Development Kit (GDK) kit di sviluppo dei giochi Microsoft.

Il Microsoft Game Development Kit (GDK) è un set completo di strumenti, API, estensioni e modelli di programmazione che possono essere utilizzati su piattaforme e iniziative Microsoft Gaming attuali e future. 

Questo documento è un'introduzione al Microsoft Game Development Kit (GDK) e ai nostri obiettivi. 

Inviaci il tuo feedback nel forum degli sviluppatori Microsoft Game Development Kit (GDK) in modo che possiamo continuare a consentirti di portare giochi ed esperienze straordinarie sulle nostre piattaforme!

 Perché Microsoft Game Development Kit (GDK)?

Prima di creare il Microsoft Game Development Kit (GDK), il team di gioco di Microsoft ha chiesto a voi, ai partner di sviluppo di giochi, come potevano fare di meglio, come potevano consentirvi di fare di più e come potevano aiutarci a deliziare i giocatori di oggi e domani. 

Introduzione della Microsoft.

Abbiamo intrapreso un tour di ascolto, incontrato molti di voi di persona e ascoltato i vostri pensieri su ciò che sappiamo fare bene e su ciò che dobbiamo migliorare. Siamo incredibilmente grati per il tempo, l'energia e le conoscenze che hai condiviso con noi e siamo orgogliosi di affermare che il Microsoft Game Development Kit (GDK) è il risultato diretto del feedback che ci hai fornito.

Ricorda: ci rendiamo conto che il nostro viaggio non è finito e questo stesso documento è solo il prossimo passo di quel viaggio. Vogliamo mostrarti ciò che abbiamo realizzato e incoraggiarti a continuare a fornire feedback su ciò che facciamo bene, ciò che sbagliamo e ciò che ci manca.

Le testimonianze.

Durante il nostro tour di ascolto, abbiamo ascoltato alcuni temi molto coerenti:

"Il modello di app ERA e le API WinRT significano che non posso creare giochi nel modo in cui voglio. Ho bisogno che due persone si dedichino a quel lavoro e quel lavoro è essenzialmente inutile su ogni altra piattaforma a cui voglio rivolgermi".

"Anche se la riutilizzabilità del codice avrebbe potuto essere utile, UWP era altrimenti terribile per lo sviluppo di giochi. Mi stai facendo riscrivere l'intero gioco Windows per eseguirlo, uhm, Windows."

"Cercare di fare uno sviluppo iterativo su una Xbox è una corsa per vedere cosa si rompe per primo: il mio devkit o il mio PC di sviluppo!"

Quindi i risultadi e l'azione intrapresa.

Il nostro obiettivo principale per il Microsoft Game Development Kit (GDK) era rispondere direttamente al tuo feedback e assicurarci che tu possa:

  • Continua a sviluppare giochi esattamente come fai oggi

  • Condividi facilmente quanto più codice possibile, in ogni iniziativa e programma Microsoft Gaming: le nostre console e PC di oggi e le nostre console e Xbox Game Streaming di domani

  • Affidati ai nostri strumenti e piattaforme di sviluppo per fornire un ambiente incentrato sugli sviluppatori veloce, affidabile

  • Approfitta dei nuovi servizi e delle esperienze multipiattaforma nel modo più rapido e semplice possibile

Vogliamo aiutarti a sviluppare il tuo gioco su qualsiasi piattaforma tu voglia svilupparlo, utilizzando qualsiasi paradigma di programmazione che già utilizzi. Vogliamo aiutarti a portare i tuoi giochi su tutte le nostre piattaforme di gioco che esistono oggi e su tutte le piattaforme su cui stiamo lavorando e che delizieranno i giocatori di domani.

Il modello di programmazione "Xbox One ERA" e le estensioni del linguaggio C++ specifiche di Microsoft hanno reso più difficile del necessario creare i tuoi giochi Xbox, mantenere il codice e testarlo sul tuo PC di sviluppo. Con il Microsoft Game Development Kit (GDK), abbiamo risolto il problema sfruttando le API di Windows esistenti che utilizzi oggi nei giochi per PC ed estendendo le API utilizzando modelli di programmazione ed estensioni in stile C meglio allineati con il modo in cui hai ha sempre sviluppato giochi. Abbiamo anche rimosso il "C++ con cappelli", le API che generano eccezioni e il modello Async basato su WinRT, il tutto a favore del controllo sulla scrittura del codice e sull'interazione con la nostra piattaforma nel modo in cui interagisci con essa oggi.

Per allinearci a queste modifiche, abbiamo riscritto alcuni dei nostri servizi incentrati sul gioco, inclusi Xbox Live, Connected Storage e i nostri strumenti di packaging, in modo che fossero identici su tutte le nostre piattaforme. Ciò aumenterà notevolmente la testabilità e la riutilizzabilità del codice, in particolare per gli sviluppatori che desiderano portare i propri contenuti di gioco non solo su Xbox ma anche su Microsoft Store, dove possono prendere parte a iniziative come PC GamePass.

Il Microsoft Game Development Kit (GDK) non fornisce un nuovo modello di programmazione, ma un modo per continuare a scrivere i tuoi giochi come hai fatto per anni: utilizzando le API di Windows e le estensioni di Microsoft Gaming come DirectX 12x. L'obiettivo principale del Microsoft Game Development Kit (GDK) è continuare ad aiutarti a portare i tuoi giochi sulle piattaforme Microsoft e partecipare alle iniziative di tua scelta.

Benvenuto in Microsoft Game Development Kit!

Fonte.

Commenti

  1. Microsoft ha annunciato il rilascio gratuito del GDK su GitHub, dando a tutti gli sviluppatori di giochi l'accesso a "strumenti, librerie e documentazione" che verranno utilizzati per sviluppare giochi per PC, cellulari, console e persino per il cloud.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La strategia di Microsoft è chiara, soprattutto dopo le mosse di Epic Games, che ieri ha annunciato l'acquisizione di Sketchfab.

      Elimina

Posta un commento

nome-foto

Posts piú popolari

Perché è necessario tanto tempo per installare Office in Windows 10?

I problemi riscontrati quando si prova a installare Office 2016 o Office 2013 e le relative correzioni variano a seconda che il prodotto sia incluso in un piano Office per utenti privati o Office per le aziende. Inoltre, con i piani Office per le aziende, solo gli amministratori responsabili della gestione di Office 365 nell'organizzazione possono eseguire alcune attività. Quindi, gli amministratori devono visualizzare i problemi e le soluzioni elencati nelle schede Office per le aziende e Amministrazione di Office 365. Se viene visualizzato il messaggio di errore La connessione è lenta, potrebbe volerci qualche minuto oppure se l'installazione di Office richiede tempi molto lungi o sembra bloccarsi, è consigliabile annullare l'installazione e quindi provare con alcune procedure seguenti. L'installazione di Office impiega molto tempo. Contenuto del post: [ hide ] Si ha una stampante HP 4500 o HP 8500 OfficeJet e si installa Office o Office 365? In questo caso,

Opzioni di avvio avanzate in Windows 7.

Il menu Opzioni di avvio avanzate consente di avviare Windows in modalità avanzate della risoluzione dei problemi. Per accedere al menu, è possibile accendere il computer e premere F8 prima dell'avvio di Windows . Alcune opzioni, ad esempio la modalità provvisoria, consentono di avviare Windows in uno stato limitato, che prevede solo le funzionalità minime. Se un problema non si ripresenta dopo l'avvio in modalità provvisoria, significa che le impostazioni predefinite e i driver di dispositivo minimi funzionano correttamente. Altre opzioni consentono di avviare Windows con funzionalità avanzate destinate agli amministratori di sistema e ai professionisti IT. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web Microsoft per i professionisti IT . Ripristina il computer. Visualizza un elenco di strumenti di ripristino del sistema che è possibile utilizzare per riparare i problemi relativi all'avvio, eseguire la diagnostica o ripristinare il

Guida alle scorciatoie da tastiera per l'Itunes in ambiente Windows.

iTunes è il modo migliore per organizzare e goderti la musica e i film che hai già.  E per acquistare tutto quello che non hai ancora. Puoi perfino ascoltare gratuitamente le nostre stazioni musicali on-demand, completamente ripensate dagli esperti di Apple Music. È un mondo di divertimento tutto da scoprire, dal tuo Mac o PC.   Ecco una guida alle scorciatoie da tastiera per l'Itunes in ambiente windows Scorciatoie generali . Avvia il brano immediatamente - Enter Muoversi avanti e indietro all'interno di un brano - Control+Alt+Freccia Vai al prossimo brano in listo od al precedente - Freccia dx o freccia sx Scorciatoie in libreria e playlist . Leggi anche:  Come installare Windows Media Player 11 in Windows Seven . Selezionare o de-selezionare TUTTI i brani in una lista - Control+clicksulla spunta accanto ad uno dei brani Creare una Playlist da una selezione di brani - Alt+click sul tasto "Nuova Playlist" (+) Creare una nuova SMART Playlist -

Windows 10, il Windows che conosci, solo migliore.

Windows 10 è così intuitivo e facile da usare che ti sarà subito familiare. Il menu Start è tornato in forma ampliata. Ci sono anche le tue app aggiunte e i preferiti, pronti per essere usati. Il sistema ha tempi di avvio e di ripresa rapidi, maggiore sicurezza integrata per garantirti protezione ed è stato progettato per funzionare con il software e l'hardware che già possiedi. Combina le potenzialità di Windows 8 con Windows 7. Windows Insider  

L’evoluzione di Windows [Infografica].

Ecco una curiosa e simpatica infografica che ha a che fare con il rilascio di Windows 8 , visto che ripropone la cronologia del sistema operativo di Windows, dalla prima versione Windows 1 a Windows 8 , mostrando l'evoluzione dell'utente in base al dispositivo e edizione del sistema operativo utilizzato. E dal lontano 10 novembre 1983 quando Bill Gates e Paul Allen, i due fondatori di Microsoft, presentarono ufficialmente la prima versione,  è cambiato davvero tutto: fonte: The World of Windows Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog: