Se non si utilizza la versione più recente di Windows 8, alcuni elementi grafici e informazioni in questo documento potrebbero variare. È possibile scaricare la versione più recente da Microsoft Store.
Windows 8 è un sistema operativo Microsoft basato su ambiente Windows 7 ma con modifiche significative su come rilevare e utilizzare il software. Windows 8 è progettato soprattutto per la tecnologia touch e consente di accedere facilmente alle applicazioni software e Internet utilizzate più frequentemente.
Se si ha familiarità con le versioni precedenti di Windows, l’utilizzo di Windows 8 potrebbe sembrare inizialmente complicato. Tuttavia, una volta acquisita familiarità con l’interfaccia di facile utilizzo, si avrà l’impressione di lavorare più piacevolmente ed essere più produttivi.
Consultare questo documento per informazioni sulle possibilità offerte da Windows 8.
NOTA:
Windows 8 è un ambiente dinamico, con una schermata Start facile da modificare, nonché elementi grafici aggiornati periodicamente. Alcune schermate illustrate nel presente articolo potrebbero essere diverse da quelle realmente visualizzate in Windows 8.
Operazioni preliminari.
La procedura e gli elementi grafici contenuti in questo documento di supporto sono validi per la versione più recente di Windows 8. Prima di cominciare a scoprire tutte le funzionalità di Windows 8, verificare che Windows sia aggiornato.
Verificare che Windows sia aggiornato.
Microsoft rilascia aggiornamenti per Windows 8 in modo da renderlo più sicuro e intuitivo per l'utente. La prima cosa da fare prima di utilizzare il computer è collegasi a Internet e scaricare tutti gli aggiornamenti più recenti disponibili da Microsoft.
Effettuare l'aggiornamento alla versione più recente di Windows 8 (se è disponibile un aggiornamento) facendo clic o toccando il riquadro Store dalla schermata Start. Quando si apre l'applicazione Store, digitare Aggiornamento di Windows 8 per trovare un aggiornamento di Microsoft che consenta di aggiornare Windows alla versione successiva. Ad esempio, se il computer viene fornito con la prima versione di Windows 8, è possibile aggiornarlo a Windows 8.1 tramite lo Store. Se non è possibile trovare un aggiornamento di Windows 8 nello Store, significa che sul computer è già installata la versione più recente di Windows 8.
Successivamente, dopo aver aggiornato Windows, accertarsi di aver installato tutti i file di aggiornamento di Windows più recenti. Utilizzare gli aggiornamenti di Windows non equivale ad aggiornare la versione di Windows 8. Gli aggiornamenti di Windows sono file software utili per risolvere problemi, rendere il sistema più sicuro o aggiornare i driver dell'hardware.
Microsoft semplifica tutte queste operazioni tramite lo strumento Windows Update. Per utilizzare questo strumento, digitare Windows Update nella schermata Start per trovare e aprire Windows Update. Tramite questo strumento, è possibile scaricare e installare tutti gli aggiornamenti importanti o facoltativi. Potrebbe essere richiesto di riavviare il computer per rendere effettive le modifiche.
Mantenendo Windows 8 aggiornato, si rende il computer più sicuro e si riduce la probabilità che si verifichino errori o problemi in futuro.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Commenti
Posta un commento